Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
M, Golem, Rossana, e tutti gli altri, neppure cito Anna88, perchè lei pensa che scrivendo quel che ha scritto, io mi dispiaccia o offenda e non si rende conto di quanta tristezza venga fuori da una donna che sia giovane nel suo caso o più grande) che magari ha fori più dilatati, concessi al maschio su cui ha proiettato uno pseudoamore o approccioapprendistato, ma il cervello e l’anima terribilmente stretti. Incapace di riflettere, di capire ogni singola parola usata, per farle arrivare il messaggio di NON PERMETTERE A NESSUNO DI FARLE DEL MALE, FISICO E/O PSICOLOGICO. CHE NON E’ AMORE CHI IGNORA L’ESIGENZA DELL’ALTRO E SOPRATTUTTO CI PASSA SOPRA IN NOME DELLE PROPRIE. CHE SE HA SCELTO DI FARLO, ANCHE IN LEI UN LATO AUTOLESIONISTA CI STA. E CHE FORSE SE ANDASSE DA UNO PSICOTERAPEUTA, MA FIGURIAMOCI SE CI VA, UNA COSI, LE VERREBBE DETTA LA MEDESIMA COSA.
Una a cui ho scritto,e già l’ho messo nero su bianco, avrei scritto/detto a mia sorella o a chiunque ci tenessi, per far capire che si è liberi di farsi massacrare da chiunque, ma di non chiamarlo AMORE. Che per conoscere l’amore, prima si deve amare se stessi (sarà banale ma vero) e lei che si è fatta usare, pur ne fosse contenta, non conosce l’amore, forse la sottomissione, forse l’illusione dell’amore ma pure un cieco, saprebbe dopo cotanta storia, VEDERE che tutto ci sta in una storia simile, ma non AMORE. E invece la protagonista si scomoda a venire qui, ma fossi parente di Rossana, (non voleva leggermi, io le ho detto che non le avrei scritto più e lei mi insegue di qua).
Sai Anna che invece leggerai di certo, sei troppo bambina e sciocchina,per non farlo, prego Dio che non debba insegnare ai bambini, perche se sei messa cosi, escono peggio di come entrano da lezioni di una maestra con cotanto livello di sensibilità ed acume…..ti dico che io ho riaperto la discussione qui, perche volevo approfondire lo spunto, con menti molto più illuminate della tua. Oddio pure un lampione avrebbe maggiore capacità analitica…
..ora hai detto la tua? Hai fatto la ripicchetta, sei contenta? Ohhhh che bello si è sfogata la signorina col dubbio anale e con la certezza del cuore. Però sempre perchè io non posso ridere da sola del teatro dell’assurdo che leggo spesso, riporto signorinella testuale tuo frammento:
————
Egocentrismo ed isteria pura. Io ti faccio pena? Tu mi fai sorridere. Sei una persona cattiva, ogni volta che hai davanti una tastiera non perdi occasione di dimostrarlo. E’ ovvio che una virago come te sia in grado di attrarre solo uomini privi di dignità. Ecco, adesso siamo pari. Sei contenta? Io no, e ripeto..
…….
Io sarei una virago, se lo dici tu ci credo! E attrarrei solo uomini privi di dignità. Se lo dici sempre tu, ci credo. Maaaaaa ATTENZIONE…UDITE UDITE.
Allora signorinella secondo la tua teoria illuminata, TU SEI MOLTO PIù VIRAGO DI ME. Perche se io li attraggo, li mando da dove sono venuti, non mi faccio sfondare il sederino da tali uomini senza dignità….TU BELLA TE LO SEI FATTO FARE IL C…….PER UN ANNO INTERO DA UNO CHE NON SA COSA SIGNIFICHI DIGNITA’, MA…TUTTAVIA LUI STA SEMPRE MEGLIO DI TE, DI POCO SIA CHIARO, PERCHE LUI HA AGITO E TU SUBITO (cosa peggiore). Quindi prima di fare tali affermazioni, dovresti vedere la trave in te, e non la pagliuzza in me. Poi che tu sia contenta o non, pensando di essere pari, quando io non ho mai minimamente voluto ingaggiare la lotta tra chi offendesse di più, francamente non me ne può fregare di meno. Ricorso solo divertita, il commento della tua cara amica, dopo che le hai detto che hai lasciato il tuo AMMMMORE, non mi è parso tanto solidale o soft. Lei non l’hai sbranata???
Del resto con te Anna88, come volevasi dimostrare, se si è ottusi, lo si è da giovani come da vecchie ed ogni riferimento è puramente voluto Rossana.
Come ti elogi tu, mai visto nessuna. Tu sai scrivere bene e lineare vero? Non sia mai! Comunque sia, puoi scrivere in ogni mia Lad, se posso fare volontariato, lo faccio. Ma resti una persona MESCHINA. Una diversa, al mio invito a spiegarti meglio in un tuo post incomprensibile, lo avrebbe fatto. Hai ribadito che non volevi aggiungere altro. Bene,ti ho risposto che se ti piaceva cosi, libera di..! Per onestà intellettuale avresti dovuto rispondere, non lo hai fatto, ma perche ti rode che a me non me ne freghi nulla dei tuoi commenti? Perche questo bisogno di attirare l’attenzione su di te? M ad una certa, se ne è andato dalla mia Lad..io da quello di Anna88 me ne sono andata.
Valinda,
visto che non ti si dà credito ma ti si taccia di “pesantezza” e si continua a “dare addosso” a CHIUNQUE non accetti supinamente l’opinione altrui, ti confermo che, a mio avviso, anche se intervieni raramente, sei molto brava a evidenziare il NOCCIOLO della “questione Golem” e a esprimerlo in chiara sintesi.
concordo pienamente su: “di solito nelle indagini si prendono in esame i casi che si presentano e dopo in base ai dati raccolti si prova a raggiungere un risultato. tu invece fai il contrario.. applichi ciò di cui sei già convinto alla realtà concreta, considerando poco o nulla le opinioni altrui sui casi che “esamini”” – quasi TUTTE le convinzioni tratte da Golem da gran parte dei 16 punti elencati nei post precedenti, discussi nei mesi scorsi, nascono dal fatto che PREFERIREBBE, in sequenza,
CONSIDERARE TUTTE LE DONNE
1) INCAPACI D’INTENDERE E DI VOLERE, nelle mani di mascalzoni,
2) MALATE, anche senza che si manifesti la coazione a ripetere esperienze amorose insoddisfacenti fin dall’inizio,
3) ASSATANATE DAL BISOGNO ISTINTIVO E INCONTENIBILE DI SESSO, nonostante che questo in alcune non si presenti sempre vivacissimo,
4) PROIETTATE inesorabilmente verso il solo uomo da cui vorrebbero un figlio, oppure, per opposto paradosso,
5) RETICENTI ad ammettere di fare sesso con un toy boy, da ammantare con la dicitura culturale “innamoramento”.
e CONSIDERARE
TUTTE le relazioni che NON si concretizzano in CONVIVENZE, oppure sono brevi o POCO O MALE RICAMBIATE come:
1) AMORI INESISTENTI O FALSI,
2) ASSURDI INNAMORAMENTI, privi di qualsiasi minima consistenza,
3) PURE E SEMPLICI ILLUSIONI,
PIUTTOSTO CHE AMMETTERE che nella donna che ama sia esistito un sia pur ESILISSIMO FILO D’AMORE GIOVANILE nei confronti di un uomo frequentato per SEI anni (avendone molti altri a portata di mano) che, guarda caso, DISPREZZA ferocemente. […]
[…] Gli UNICI VERI AMORI sono le CONVIVENZE che rendono felici lui e M., AMORI che nessun altro nick ha qui avuto di recente la possibilità di dichiarare di aver VERAMENTE assaporato.
Il peggio di tutto il pandemonio che è nato e che si racchiude in una “questione ad personam”, è che la sua autorevolezza e il suo persuasivo modo di porgersi ha coinvolto e coinvolge MOLTO più di un normale interagire su un forum, soprattutto chi si trova in un momento di fragilità emotiva, di cui nemmeno si rende conto.
Non penso che le sue convinzioni di base siano inaccettabili (già Shopenhauer – 1788-1860 – aveva ipotizzato che l’amore ROMANTICO fosse una sovrastruttura della cultura occidentale a rivestimento di istinti; così come già Erasmo da Rotterdam – 1466/69-1536 – aveva definito il rapporto coniugale come “un vincolo d’amicizia che dura per tutta la vita”). Niente di nuovo sotto il sole, ma, possibilmente, senza ACCANIMENTI eccessivi che, se fanno star bene Golem e la sua signora, non necessariamente hanno gli stessi effetti su altri, che vivono realtà amorose diverse dalla loro ma non per questo disprezzabili o da cancellarsi con un colpo di spugna. l’amore e/o la ricerca d’amore, oltre che di sesso, è la parte più ricca e vitale nell’esistenza di una persona. anche SOLO per questo, nel bene e nel male, dovrebbero sempre essere rispettati.
Si ripete e si ribadisce che non s’intende amalgamare alla signora inglese altre donne ma DI FATTO inizialmente ho rischiato di essere coinvolta in uno dei numeri dell’indagine; stessa cosa è successa, anche più pesantemente su di te; per Altea il tentativo è abbastanza sfumato, anche per l’intervento di un altro utente, ma si è comunque verificato. e ora continua, estendendo MALATTIA all’intero genere femminile, a esclusione dei propri limiti a tendenza ossessiva. nemmeno l’aperta ribellione di Maria Grazia, con cui c’è grande sintonia, è servita a far riflettere…
Opinione personale su quanto riguarda l’attendibilità di Golem, che continuerà a riguardare quasi tutte le donne che si affacceranno qui con una qualche lamentela sull’altro sesso, un po’ meno gli uomini, anche se pure a loro non risparmia la durezza delle sue assolute convinzioni.
Ho cercato di glissare con il post 321 ma l’aver cominciato a trattare pubblicamente un argomento m’impone di proseguire a puntualizzare fino a quando non ci saranno più attacchi da cui difendersi.
un abbraccio.
Ripetere il mantra racchiuso nei 343 e 344 non servirà a sopperire alle mancate argomentazioni che si dichiari quanto segue a riprova di chissà quale incongruenza:
“di solito nelle indagini si prendono in esame i casi che si presentano e dopo in base ai dati raccolti si prova a raggiungere un risultato. tu invece fai il contrario.. applichi ciò di cui sei già convinto alla realtà concreta, considerando poco o nulla le opinioni altrui sui casi che “esamini”” hanno portato chi scrive a alle conclusioni cui è giunto.”
Non dovendo convincere nessuno, non ha nessuna importanza che si giudichi in questi termini i tanti esempi descrtitti, di cui ogni giorno se ne aggiungono di nuovi, come quello di Anna 88.
Quello che conta è che valga per me e per la mia relazione, che, forse per coincidenza, è migliorata proprio da quando ho cambiato visione, partendo da quella “romantica” che vi caratterizza. E che se vi fa star bene mi rende contento per voi.
Quello che tropo un pò incongruente in alcune di queste voci critiche, è che mentre si sottolinea la presunta misoginia del sottoscritto in certi post, in altri di tono differente, con un tuffo carpiato con avvitamento si ricorda a chi ha subito vere e proprie violenze fisiche e morali attraverso il ricatto dell’amore di una ragazza verso uno psicotico che:
“Amare è accondiscendere a un abuso”.
Insomma, per alcuni l’amore è un pò come certe automobili: si può segliere la versione che si vuole, ma mentre qualcuno ha dichiarato chiaramente qual’è la versione che predilige, ancora non si capisce quale sia per l’altro, e soprattutto non si capisce se la donna deve essere un “semplice passeggero” e “accondiscendere a un abuso”, o può “guidare” a sua volta perchè non è INCAPACE D’INTENDERE E DI VOLERE, nelle mani di mascalzoni.
Speriamo di riuscire a trovare il modello, colore e optional di questo non meglio identificato “amore”.
Ciao
M non credo sia questione di regioni,ne di ambiti. Io ho lavorato in diversi ambiti,amministrativi ed artistici, pieni di gente variegata. Sono una che empatizza e nell’ascolto che sia tra amici, che sia a 2, ispiro confidenze. Il feticismo è una delle cose che più ho ritrovato, a pari merito con lq sottomissione. Ricordo una volta tramite un amico, conobbi un militare di 30 anni, uscimmo una sera, parlammo del piu e del meno, drink, le solite insomma e alla fine provò a baciarmi. Ma la cosa che non mi ha scandalizzata (credo quasi nulla ormai possa farlo) ma stupita, che mi disse : ti confesso che hai dei piedi bellissimi, te li bacerei.
Devo dire che per altre cose non proseguì, diversità culturale e non solo ma secondo te..alla prima uscita, è normale che uno ti dica cosi? Ok il complimento ma chiedo troppo in una interazione che mi coinvolga mentalmente e poi strada facendo dia voce a cose più intime, in un momento in cui intimità e affettivitá possano amalgamarsi integrarsi? Il 35enne l’ho incontrato per caso in un ufficio postale..lunga fila e chiacchiere. Ma ecco che dopo 3 chiacchierate in 3 momenti diversi…il suo gusto sessuale. Ognuno di noi li avrà..ma ditemi, solo io vedo l’eccesso e soprattutto nei tempi di rivelazione?
Gli unici veri amori sono le CONDIVISIONI di questo sentimento.
“C’è un’unica specie d’amore, ma ne esistono mille copie diverse.”
(Francois de La Rochefoucauld)
“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.” (Hermann Hesse)
“Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all’incirca. Per il resto, vanità o noia.” (Albert Camus)
” C’è un’unica specie d’amore, in cui essa sente se’ stessa e percepisce la propria vita. Per il resto vanità, o noia”
(Golem)
Esse,
intendevo tu da quale regione scrivi.
Mischi modo di dire del sud e del nord, e quindi ti ho fatto quella domanda. Semplice curiosità alla quale puoi anche non rispondere.
Non te lo so dire perché gli uomini che trovi dicano subito certe cose.
Se è una tattica, sinceramente la trovo un pochino stupida, perché non fa altro che allontanare immediatamente la donna che non si ritrova nei loro gusti.
Forse è proprio il tuo modo di porti che, a quanto dici, mette a proprio agio chi ti sta di fronte e quindi si sentono liberi di dire quelle cose, però, ripeto, se è una tattica di accalappiamento, non funziona.
E uno che ti dice così non inizia con la voglia di conoscerti, ma per fare altro.
Comunque non solo gli uomini sono così, ma anche le donne.
La differenza sta nella furbizia che le donne hanno, e gli uomini no.
Personalmente non ho mai detto tutto e subito di me.
Per essere più precisi non ho mai detto tutto.
Credo che, per chi sia capace di avere l’occhio lungo, non sia difficilissimo riuscire ad intuire con quale temperamento ci si rapporti con l’altra persona, sfera sessuale compresa.
Da chi ha un carattere forte non ti puoi aspettare che ti chieda di frustarlo, per esempio.
Ci sono degli atteggiamenti, dei modi di gesticolare che rivelano molto di chi li utilizza.
Ti posso dire che la debolezza, maschile e femminile, non mi è mai piaciuta, così come la sottomissione.
Non l’ho mai tollerata, mai, tanto più se dovessi sottomettermi ad una persona.
Non esiste.