Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 39

  1. 321
    rossana -

    Valinda,
    grazie per la comprensione.

    ricambio l’abbraccio.

  2. 322
    M. -

    Valinda sei inquietante tu e la tua pesantezza nel metterti in mezzo a cose che non ti riguardano.
    Fammi la cortesia di non rompermi le scatole, tanto più se consideriamo il fatto che non ti ho mai incrociata su questo forum, se non per sbaglio ogni tanto, non so nulla di te, non lo voglio sapere, e altrettanto vale per te.
    Ora sto discutendo di un’altra cosa. La questione Rossana è chiusa definitivamente. In maniera chiara, precisa, netta ed irrevocabile.
    Pensa alla tua di inquietudine e di quella delle tue sorelle stagionate.
    Io non ho bisogno di niente, soprattutto di entità virtuali di cui non conosco nemmeno il nome. I miei bisogni li colmo nella mia vita di tutti i giorni, nella vita reale. Il forum è un’altra cosa. Casomai, se proprio devi, chiediti il perché con alcuni utenti riesco ad avere degli scambi civili, anche quando non c’era accordo su certe questioni, e con altri no.
    Sempre comodo arrivare dall’alto, come un’apparizione della Madonna, e smaronare utenti con la quale non c’è mai stato nessun genere di contatto.
    Buona serata.

    Esse,
    io sto leggendo quanto scrivi su un’altra lettera; la tua ultima lettera.
    A quanto pare ti capitano tutti uomini “particolari”, ma non sono tutti così eh.
    Tra i morti di fi.. ed i ragazzi ricchioman (gay) ci sono anche le vie di mezzo.
    Forse ci provi con uomini che hanno già esperienze pesanti, e fallite, alle spalle, e quindi non gli passa neanche per la testa di investire su storie importanti, così come la vorresti tu. Un passo così un uomo lo fa quando sente delle sicurezze dei propri sentimenti, ed un ricambio, e per queste cose ci vuole tempo. E, a volte, seconde possibilità.

  3. 323
    Golem -

    Ciao Valinda, spero che ti sia accorta, circa le mie indagini, che a tuo avviso sarebbero superflue considerando la mia granitica convinzione, che questa graniticita’ vale per tutti quelli che si sono avvicendati su questo forum. Ma forse non sai che due o tre anni fa non la pensavo ancora così. E qui c’è chi sa che sto dicendo la verità.

    Il cane. Se avessi letto BENE il post in cui ho parlato dei cani e del rapporto “canino” di mia moglie, dovresti aver capito quale considerazione ho di quegli “animali”, impropriamente detti. Quindi la caninita’ di mia moglie era una nota di merito in confronto a quella del vero “animale” con cui aveva a che fare.
    Questione di sensibilità, che non è prerogativa di una specie in particolare. Ma è carattetistica individuale, spesso dei cani. Molto meno degli uomini.
    Ciao

    P.S. Di quel “Giovane favoloso” di Mario Martone ne ho parlato col regista che lo aveva gia’ in mente nell’agosto del 2011, avendolo conosciuto in casa di comuni amici in una località del Cilento. E tra le altre cose mi parlava proprio di quanto la sua sensibilità fosse “alimentata” dal grande desiderio sessuale, sublimato nel delicato romanticismo che gli riconosciamo, quanto frustrato dalle sue caratteristiche fisiche non particolarmente attraenti. Ma alla fine tutta la poesia andava a farsi benedire quando non ” batteva chiodo”. La battuta di Leopardi sulle romane che non la davano me la disse lui, con una fragorosa risata, facendomi capire che l’interazione tra una sensibilità straordinaria e l’umano istinto sessuale, può produrre l’arte più incredibilmente toccante che si possa immaginare. Quanto la più abbietta volgarità quando il soggetto è rozzo, come sappiamo. Ma quella del sesso e’ la forza più potente della natura. Quella che da’ la vita. E noi SIAMO natura.

  4. 324
    esse -

    Allora Golem, concordi scrivendo “Sono “malati” entrambi. Senza speranza di guarigione.” che se ho usato il termine DISFUNZIONALE non ho offeso nessuno? Non te lo chiedo perche voglia conferme ma perche sostengo e mi pare che Rossana, stia sulla luna se definisce APPROCCIO-APPRENDISTATO, un rapporto assolutamente insano. Rossana, il riscontro di chi non capisce la differenza tra una che le scrive disfunzionale, glielo motiva e che le rimanda un senso comunque positivo o un supporto e il SUO FIDANZATO PROBLEMATICO ASSAI….mi lascia indifferente. Anzi non proprio, mi FA PENA. Perche lui è dentro un problema ma si è svelato abbastanza, lei finge il ruolo dell’innamorata, scrive una lettera per chiedere se lo sperma le fa male nell’ano (intestino) e non si rende conto del REALE PROBLEMA CHE HA SIA LUI MA SOPRATTUTTO LEI?

    E tu devi fare la maestra…dicendo che si tratta di una innamorata che poi si è resa conto che lui non è propriamente giusto e lo lascia sperando pure in un’amicizia?

    Come si fa a parlare di sentimento verso uno che ti “usa violenza” seppur lei abbia acconsentito, perche cmq fa leva (lui) sulla parte DISFUNZIONALE di lei, che scambia sentimento per bisogno di legarsi ad uno? L’amore è rispetto!
    Capirlo e tenere in vita un rapporto? Amore è reciprocità e RISPETTO.
    Cosa doveva tenere in vita? Un rapporto idilliaco di che? Una che era indecisa se lasciarlo per via del non essere considerata stronza, chissa di quante cose non si è voluta accorgere. Ma pure fosse, appena la cosa cambia, in nome di che AMORE una si fa ridurre come lei ci descrive? L’approccioapprendistato sempre si possa definire cosi, può essere una frequentazione iniziale, in cui uno comincia a scoprire alcune cose ma poi al momento in cui vi è da scegliere tra salvare la dignità, tra il rispetto di se stessa e il prosieguo di un danno, non esita sulla scelta.
    Rancorosa? No non mi interessa esserlo, sono allucinata che una donna di una certà età legittimi certi…

  5. 325
    esse -

    atteggiamenti, agiti. Poi in fatto di citarti qui, riferendomi ad interventi tuoi su altre Lad, l’ho premesso. Parlarne la e proprio perche al contrario tuo io non inseguo tutti pur di dire la mia, da quella Lad me ne vado se non vengo rimessa in mezzo. Una che si permette di dire certe cose..non merita altri miei interventi..E’ come dare LE PERLE AI PORCI. A differenza di altri stolti che qui o sulla prima mi hanno continuato a rompere tanto per. Volevo però approfondire il tema tra persone con cui ho avuto più o meno scontri ma con un livello intellettivo mi pare più alto di ANNA88.
    Quindi tu che dai dell’attaccabrighe a me…è come una prostituta che da della puttana ad una vergine.

    Una cosa mi ha sempre trovato d’accordo con M e che io ho detto molto prima che la dicesse lui o che io sapessi la pensasse anche lui. TU STRAVOLGI LA REALTà ma a tuo piacimento. CHE MAGA!

  6. 326
    Golem -

    Giudicare i sentimenti è sempre arduo, ma comprendere quando un rapporto è insano è facile. Queste donne che si fanno maltrattare, spacciandosi per innamorate di individui con turbe psicologiche inquietanti, dimostra davvero che c’è qualcosa di profondamente sbagliato nella nostra cultura, che viene da lontano, e purtroppo andrà lontano.

  7. 327
    rossana -

    Esse,
    oltre che presuntuosa, piena di te stessa da far paura, sei anche molto limitata.

    mi fa piacere che tu abbia ora trovato sintonie con M. e che Golem ti abbia dato ragione.

    se non ti dispiace troppo, resto della mia idea. per me, i malati sono altri, inclusi quelli che la realtà la piegano alle loro esigenze.

    entrambi quei ragazzi troveranno la loro strada, come tanti altri. la perfezione esiste solo nell’irrealtà in cui sembri vivere tu.

  8. 328
    rossana -

    Chiudo anch’io l’ormai annosa questione “Golem”, esprimendo in sintesi i MIEI punti di vista, che NON intendo più discutere.

    RITENGO che:
    1) non si possa giudicare la personalità e la potenzialità attrattiva di un essere umano che NON si è conosciuto di persona e con cui NON si abbiano avuto contatti nemmeno per iscritto.
    2) Sia ingiusto condannare a “giudizi negativi di massa” intere categorie di persone, come ad esempio gli artisti.
    3) Se SANE, ADULTE e INTELLIGENTI, non si possa considerare le donne VITTIME di furfanti predoni di sesso, senza porle in una implicita condizione d’INFERIORITA’.
    4) Lo studio e le deduzioni di un evento sentimentale non vissuto in diretta sono ARBITRARI (a maggior ragione se fanno capo all’altro sesso), essendo di fatto filtrati dal proprio genere, personalità, sensibilità, INTERESSE ed ESPERIENZE sul tema.
    5) Sia iniquo calare l’INTERPRETAZIONE SOGGETTIVA di un qualsiasi rapporto amoroso su altri che presentino aspetti di fondo simili ma siano coordinati dalla presenza, anche minima, di ELEMENTI DIVERSI, consci e/o inconsci (conflitto d’interesse che ne inficia l’imparzialità).
    6) Dato per scontato l’impulso predominante degli istinti, non esiste soltanto quello FISICO di RIPRODUZIONE ma ne esistono anche altri, che possono a loro volta interagire nell’orientamento amoroso, come quello di CONSERVAZIONE, inteso come indirizzamento a un approfondimento della conoscenza di sé e/o al riequilibrio di un benessere PSICHICO, senza il quale muore la vitalità personale, tanto quanto la sopravvivenza generica della specie.
    7) L’essere umano, molto più evoluto dell’animale, può essere mosso da istinto di riproduzione ma anche da semplice ricerca di PIACERE (masturbazione inclusa).
    8) L’amore di coppia non esiste soltanto fra uomo e donna ma anche fra persone dello stesso sesso, avendo ugualmente diritto di definirsi amore. […]

  9. 329
    Esse -

    Rossana..sei riapparsa sul mio GUSTI SESSUALI, hai voluto presenziare ( solo il forum hai come sfogo? L’EDERA l’hai abbandonata?) con un intervento poco comprensibile o meglio non volendo saltare alle mie deduzioni,ti ho invitato educatamente a spiegarti. Non hai voluto con una risposta provocatoria non raccolta, e hai dovuto come i bambini alzare il tiro per FARTI NOTARE e quindi aggiungere che ognuno scrive quando e cosa vuole e che se non ha voglia di relazionarsi non devo rompere. Ridondante Rossana. Avevi gia detto che non volevi aggiungere post mio invito, ti avevo risposto: ok se ti piace lanciare il sasso e nascondere la mano divertiti pure. Li ti ho mandato direttamente un VAFFANCULO, non è ormai neppure piu un’offesa ma so che ti solleticherà e basta. Qui mi rioffendi, dici che ora ho 2 supporters nuovi e da tutto trasuda nonostante i tuoi anni, una immaturità imbarazzante. Con M ci fu uno scontro ma poi si ritirò e io non andai ad inseguirlo. È ritornato per dirti cio che pensava e che io avevo già visto in te, poi avete aperto o risottolineato certe vs discussioni, non vedo il supporto ma solo uno scambio civile. SE NON MI OFFENDE NON LO OFFENDO. Il concetto nonostante tu voglia sbandiedare ogni volta la tua cultura,non ti entra è?! Golem lo “conosco” ora e quindi ripeto sei RIDICOLA/PUERILE, nell’affermare certe CAZZATE. Io non ho ancora trovato un uomo giusto…e con ciò rispondo anche a te M, e no ho mai detto che non esistano uomini migliori di chi descrivo ed incontro, ma son rari e cmq la speranza di incontrarne la coltiverò sempre cosi come non abbandono il mio fotografare ciò che oggettivamente mi/ci circonda….ma un uomo con te, con il tuo carattere profondamente immaturo COME TI HA FREQUENTATA ED AMATA PURE? Bah misteri della mente umana. Sai ritornando a te M, conosco…provo con chi possa piacermi e sto a vedere, non pretendo ne offro cose che sarebbero premature ma mi piace che ci sia un crescendo e spesso non ci sta. I sentimenti e…

  10. 330
    Esse -

    ..e i rapporti si coltivano. Se arrivo a sentire qualcosa che se portato avanti lederebbe il rispetto di me…non posso rinunciarvi. I difetti li abbiamo tutti ma o li integriamo ai pregi, reciprocamente o come dice Rossana, io non ci sto a “lavorare” su un rapporto da sola. Si è in 2 a costruire, chi lo fa da solo,lo faccia, si illuda che sia amore ma io non voglio vivere a lungo di illusioni poi disilluse. Se ciò che ti torna indietro dall’altro ti accorgi essere roba tua, proiezioni che facciamo sul partner, trovo sia tempo sprecato.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili