Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Ormai dici sempre le solite cose, usi sempre le solite parole”
Talmente LIVIDO di rabbia
il bimbino,
con il latte sulle labbra,
da non poter smettere
di vomitare veleno,
anche ripetendo
come un disco rotto
gli STESSI argomenti
triti e ritriti,
pestando i piedi.
CHE PENA! CHE NOIA!
Bisogna prima o poi
farsene una ragione
e lasciar STRILLARE.
TESI, CONTROTESI, ANTITESI,
quanto sono ridicoli
gli ULTRADOTTI PADRI ETERNI,
che s’immaginano capaci
di risolvere e spiegare
al vasto MONDO di LaD
i MASSIMI SISTEMI,
su cui non concordano,
né mai hanno concordato,
filosofi ed esperti
di tutti i tempi!
PALLONI gonfiati,
sospesi talmente in alto
da non vedere che
la realtà è molto
più complessa delle fettine
in cui la vorrebbero sezionare,
decidendo a piacere:
questo segmento SI (oro puro)
ma quest’altro NO (zavorra)…
Curioso constatare che
chi meno ha apportato
argomenti alla discussione,
limitandosi a essere
il “GREGARIO FORTE”,
è pure chi peggio
sa incassare
le BASTONATE anonime
e più gonfia le piume!
No M..pure tu non puoi sostenere tesi ma come dire, renderle giuste o legittime su tutto e tutti e poi se uno ti replica, fargli presente che sbaglia e ha una visione pessima della vita. Tu credi in ciò che hai scritto..vivi seguendo quel pensiero? Libero e giusto per te. Ma non per me o chissa quanti altri. PRESENTARE UNA REALTA DIVERSA DA QUELLA ALTRUI, NON LA RENDE LA PIU GIUSTA ED UNICA. Se non vivo e penso come te, non mi puoi dire o percepire COME UNA CHE STA E DEVE SCENDERE DAL PIEDISTALLO. Cosi come chi leggesse la tua filosofia…non dovrebbe etichettarti come fascista o simile. Poi ovvio che due modi di intendere la vita diversi o con sfumature diverse porta ad apprezzare o detestare certi atteggiamenti e ad allontanare 2 persone cosi opposte, ma sul forum NO. Io credo nell’essenza che ognuno ha, chi più pura, chi meno, nel coraggio che determina scelte e definisce chi si è, oltre ad altri elementi, tra cui il solito Rispetto. Credo che quando certi “dettagli” manchino venga meno la Qualità. Ma il punto non è aver ragione o torto..è tollerare/accettare le realta altrui, condividerle o discuterle volendo ma NON GIUDICARLE E SENTENZIARLE. Io per la mia visione non mi sento presuntuosa ma dentro a percorsi fatti di analisi/messa in discussione/sofferenza e comprensione di molte sfumature che tanti neppure immaginano possa esistere. Tu sei convinto delle tue..bene ma perche io non critico te (se nn dopo che mi vuoi imporre od offendere o ripeto giudicare?) e tu me si? Perche il bisogno di imporsi, di vedere un te libero o di una rossana che si sente umile e considerare me vittima? Le considerazioni di ciò che ci va o non ci va bene, le facciamo tutti. Quando le ho esplicitate qui…ecco che te ed altri, pronti a correggerle. NON CERCO CORREZIONI SU ME..IO CORREGGEREI IL MONDO INTORNO. TU FORSE IL CONTRARIO. PERFETTO..OGNUNO IL SUO MODO..MA TU CON ME HAI FATTO L’ESATTO OPPOSTO. io su cio che chiami piedistallo ci sto bene, chi è l’altro per…
..dirmi che devo scenderne e che quello mi renderebbe una vita migliore?
Esse io non ti ho portato una visione migliore o peggiore, della tua, in assoluto, ma una variante.
Un altro modo per vedere la stessa cosa.
Ovviamente considero la mia tesi migliore della tua, altrimenti non avrei improntato la mia vita su quella, ma è la stessa cosa che fai tu con la tua, che è opposta alla mia.
È normale che sia così, com’è normale sostenere con forza quello in cui si crede, se si è capaci di credere in qualcosa, magari anche trascendendo quando si parte con il piede sbagliato.
Quello che non considero normale, e che qui dentro qualche cara signora, volutamente e continuamente, fa finta di non capire, anzi, proprio non ci arriva, è che dietro a certi “antitesi” c’è il nulla totale.
Si cerca lo scontro con la persona, e non lo scontro di idee, di visioni, per il semplice motivo che questa capacità di crearsi una linea di pensiero, non c’è.
Poi si usa sempre, a sproposito, il verbo imporre. L’imposizione è un obbligo a fare o a essere una determinata cosa.
Come faccio io, attraverso un forum, ad imporre alle altre persone di cambiare atteggiamento? Quando tu e le altre cui piace la parola imporre, spegnete il pc, continuate a fare la vostra vita nel vostro modo, mica nel mio. Mica vi assoggetto ad un obbligo.
Se tu tifi Roma e sui muri trovi una scritta “romanisti merde”, ti senti oggetto di imposizione? Non credo. Allora dire che io IMPONGO, nel senso corretto del termine, è sbagliato.
Ho sempre detto di non essere un ricamatore nel dire le cose, ma dietro a tutto ciò che scrivo c’è sempre un linea di pensiero. Sempre.
Cosa, questa, che manca del tutto alla cara signora Rossana che continua a vedere una fantomatica bastonata nel post, da lei approvato e sostenuto, con riferimenti fuori luogo su falli altrui.
Insomma, vedere una bastonata in un post come quello, è l’ennesima “idea” del c.....
Rossana ti piacerebbe riuscire a disturbarmi facendomi provare rabbia eh?
Ma non ci riesci. Provare rabbia è un’attività dispendiosa a livello emotivo, faticosa, e quindi la riservo solo a persone importanti della mia vita, e non ad una sconosciuta da forum.
Mi limito a provare divertimento in quanto scrivi, e come lo scrivi, in colonna, in chiave pseudo romanzata.
Io ripeterò pure le stesse cose, ma tu te ne guardi bene dal rispondere a quanto ti ho chiesto, cara sensibile ad intermittenza.
Sei come una lampadina.
Prendi le pastiglie, ma quelle giuste. Lascia stare le pastiglie di LSD perché ti creano allucinazioni.
Esse, prova a chiedere alla cara
signora di LaD se anche lei aveva, ed ha, una motivazione che l’ha portata a non condividere ciò che scrivevi, oppure i suoi scritti erano una manciata di coriandoli lanciati controvento.
Per come la vedo io il constatare che al mondo ci siano persone che vanno bene (qualità) e persone che vanno meno bene (feccia), è ininfluente.
È una mera constatazione soggettiva sulla quale io non riverso i successi o gli insuccessi della mia vita, ed il perché io non faccia ciò, è contenuto nel post su Sartre che non ripeterò.
Ogni giorno noi facciamo delle scelte che inevitabilmente daranno i suoi frutti nel nostro medio/lungo tempo.
Siamo noi che scegliamo certe situazioni e siamo noi che decidiamo se tenercele e come tenercele.
Se io ti dico di mangiare un budino alla vaniglia, e tu mi dici che non vuoi farlo, né ora né mai, per questioni tue etiche, in quel momento stai facendo una scelta che ti porterà a non fare, e non avere una determinata cosa.
Poi, è ovvio che per costruire determinate cose bisogna essere in due, ci vuole un incontro di volontà, ma l’accettare o meno una cosa, alla fine di tutta l’analisi, dipende da noi.
Per me è impensabile far gestire la mia vita da altri.
Io sono il primo responsabile di me stesso.
Tread: “La sto perdendo giorno per giorno”
Esperienza interessante
e UTILISSIMA,
dalla quale ho ricavato
MOLTO più di quanto
sia stata spinta a dare,
che adesso, però, è venuto
il momento di archiviare,
soprattutto per la CATTIVERIA
dimostrata, nero su bianco,
MAI letta prima d’ora su LaD
nei confronti di NESSUNO.
La discussione è finita
da quasi una settimana:
di fatto il PROFESSORE e
il suo provetto ASSISTENTE
NON hanno portato
ALCUNA prova a suffragio
di PERSONALI OPINIONI,
che quindi restano TALI,
TANTO QUANTO
quelle espresse da
QUATTRO-CINQUE DONNETTE,
che hanno provato a liquidare
a suon di sprezzante alterigia.
TONI, PAROLE e ATTITUDINI
sono stati pesantemente
contestati anche da chi
non aveva grande interesse
ai CONCETTI sul tema.
Difficile da ingoiare
ma questa è la REALTA’ DEI FATTI,
constatabile in diretta, a partire
da pagina 25 del thread.
FINE del CONFRONTO-SCONTRO,
durato anche troppo a lungo
con chi NON merita ATTENZIONE,
e ora, a corto d’argomenti,
si attacca pure alla modalità
e alla disposizione dei commenti,
colpevolmente DIVERSE dalle sue
da prendere a esempio…
M…nessuno o di certo non io…non può non concordare che le scelte sono le proprie ma allora perche hai dovuto dirmi di scendere dal piedistallo? O che ero vittima e/o presuntuosa? Lo hai fatto tu..Rossana ed altri. Lei si sente umile? Bene! Tu ti senti unico al centro del tuo essere o come vuoi definirti definisciti..Bene! Io mi sento di qualita in un mondo che spesso è feccia. SARÒ LIBERA DI SENTIRMI COSI SENZA DOVER SENTIRMI ATTACCATA, RIVISTA, CORRETTA DA CHI PENSA DI AVERE LA GIUSTA CHIAVE DI LETTURA DELLA VITA CHE POI LUNGO LA STRADA SI SCOPRE INCOERENTE (VEDI ROSSANA) O DEVO DIRTI PIUTTOSTO MASCHILISTA TU? Dirti maschilista non è come dire a me che sto sul piedistallo o sono stella cadente. Ognuno deve vivere come vuole…ma non sentirsi migliore e se tu dici solo di stare a parlare di te..perche non ti sei limitato a farlo?
No Rossana, di argomenti ne sono stati portati, e non c’è bisogno di PROVE, perché sono teorie che riguardano interpretazioni di un importante fenomeno secondo una visione che può non piacere alla maggior parte di noi, per motivi ovvi, ma credo sia stata spiegata secono una sequenza logica e, se posso permetteremelo, plausibile.
A me non interessa se Neruda o la Schelotto vedono l’amore in un modo piuttosto che nell’altro, e questo possa rappresentare PROVE per qualcuno, perché posso persino pensare di intuirne le ragioni. Me lo giudico io il mio di amore, ma non leggendo i baci Perugina. Quindi non c’era nessuna disputa ne’ intenzione di convincere nessuno, ma di discutere, cercando delle ragioni umane ad un fenomeno umano. Perché, anche se non la vediamo, ogni fenomeno ha una spiegazione.
Se quello che ho detto non significa niente per il resto mondo, per me significa molto invece, specie perché, come ho detto, da quando ho tratto certe conclusioni sto meglio, io, lei e la mia storia. E come ripeto, questo mi basta. E questa invece e’ una prova, e non c’è bisogno di essere “professori” per capirlo. ( O magari e’ una coincidenza, chi lo sa.)
Ciao
Sarah!! dici bene!! la serie di Hades meritava eccome 🙂