Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..massacrare soprattutto psicologicamente, usando il sesso, da uomini beceri, il sesso ancora nel 2014 influenza e determina lo stato sociale di una donna ( ancora si fa carriera se la dai o no) e tu mi vieni a stimare chi se ha un’età matura, prende parti o sposa idee e frasi di un mrx? Beh mgrazia ti rispetto a prescindere da chi stimi…ma certo ABBIAMO PARAMETRI DIVERSI DI COME SI VALUTI LA STIMA.
Io, questa doppia natura di Madre Teresa di LaD, l’avevo già rilevata e detta chiaramente alla diretta interessata, questa estate.
Quando qualche giorno fa, stufo delle sue lezioni sul buonsenso, ho riscritto qui per far presente che un cieco non può insegnare a dipingere l’arcobaleno, non sai che bruciore di stomaco si è presa la Nostra Signora Gesù.
Tanto da arrivare a dirmi che sono un vigliacco perché non ero più pappa e ciccia con lei, cosa che non sono mai stato, e che ero una vergogna per la mia categoria maschile.
Ora, la nostra Signora, nell’altra lettera, sta caricando, divertendosi, i VERI UOMINI.
A me una 70enne così mi fa ridere da una parte, e dispiacere dell’altra, perché ho sempre considerato gli “anziani” come una specie di accordatore, capaci di aggiustare il tiro di noi “giovani” quando si esagera, ma così non è, ed è una delusione per me “giovane” constatare che viene meno anche questo aspetto.
Rossana, io al contrario di te, non provo rabbia, ma delusione.
Delusione che non nasce dalla non divergenza delle nostre idee, ma dalla tua falsità e capacità di ribaltare le cose.
Delusione. Da questo momento in poi tu su di me hai carta bianca per dire di tutto, perché tu per me sei virtualmente morta.
Così come sono virtualmente morti i tuoi UOMINI VERI.
Continua a sfiancare esse, si sa mai che riuscirai a strapparle uno zuccherino da mangiare.
Tutto qui.
Maria Grazia,
“Il mio consiglio disinteressato quindi, SENZA VOLER PRENDERE LE PARTI DI NESSUNO, è d’ ora in poi di emarginare e ignorare chi, in una qualsiasi discussione, interviene offendendo, attaccando, insultando e svilendo PER PRIMO, come appunto fece “mr bamboo”.” – TUTTO vero e condivisibile. tu, essendo maggiormente a contatto nel reale con gli attuali uomini, capti MOLTO più di me il sentore di maschilismo che emana da alcuni di loro. io sono più ingenua in questo, forse perchè ho un figlio che, fortunatamente, non ha queste attitudini, così come sono stata a lungo in contatto di maschi che, in rapporto all’epoca datata a cui mi riferisco, avevano sulle donne idee più progressiste e senza ombra di dubbio MENO prevaricanti di quanto non mi sia successo di toccare con mano di recente.
per mia natura, amo dare almeno una seconda possibilità a tutti (a volte pure più di una) e prendo le distanze solo quando sono convinta di non poter trovare sufficienti punti di accordo. inoltre, senza voler nemmeno io rinvangare o pretendere di essere al 100% nel corretto, anzi, vorrei precisare che, se l’espressione del bamboo fosse stata rivolta a me, mi avrebbe fatto appena sorridere, così come a te lasciano ferma e agguerrita molti altri “complimenti” a volte pure peggiori. come si fa a individuare, sempre e con certezza, il livello di sensibilità altrui? soprattutto dopo pochi post?
in quei giorni, fra l’altro, ero parecchio nervosa per i cavoli miei, e già s’era visto quando ho espresso scuse. mi è sfuggita una seconda frase non ben esplicitata: si sbaglia e si paga ma, se possibile, in giusta misura, non in eccesso, come unico capro espiatorio, tenuto a essere come l’interlocutore vorrebbe che fosse.
è più che sicuro che d’ora innanzi sarò più attenta a dissociarmi dai toni che non condivido, pur supportando, se del caso, le idee. ci sarebbero altri particolari da sviscerare ma questi sono sufficienti.
grazie per i suggerimenti e per il commento.
Sarah,
concordo con il tuo commento, in tutto e per tutto. forse, pian piano, ci si sta avviando a una conclusione, che non accontenterà nessuno ma che FORSE almeno dimostrerà, ancora una volta, la disponibilità delle donne a mediare i conflitti (a volte inevitabili).
almeno, così spero!
buona serata!
Esse,
“Tu ora le dici che o la vedi come lei oppure ti giudica negativamente. Teoria questa che ho subito sgamato e dichiarato. Vi dite stesse cose che io ho detto a voi come singoli. SOLO PERCHE OGGI VI TOCCATE DA VICINO?”.
A dir la verità questa teoria che non è teoria, ma realtà tutta scritta qui, l’avevo già sgamata ad agosto/inizi di settembre. Teoria, mai più cambiata, ma sempre riconfermata.
Il mio ritorno su questa lettera, proprio su questa lettera, è dovuto al fatto che qui c’è la palese contraddizione della signora in questione
Esse, tu avresti anche potuto non scrivere più dopo il mio intervento di qualche giorno fa, perché il mio intento non era cercare “alleati” sulla questione, ma soltanto di palesare una cosa più che palese.
Su un’altra lettera la signora ha suonato la carica e sono saltati fuori gli immancabili scagnozzi/guappi di quartiere.
Alcuni mai visti prima d’ora, e ovviamente hanno portato le loro tesi sul sesso, corna e sco.... più o meno nascoste di mogli e compagne con altri uomini, ma funziona così qui sopra. Non è un problema.
E ovviamente quelli sono veri uOMINI per la gentil signora. Chi si deve vergognare sono io.
Cara Esse, sappi che la signora te la ritroverai in QUALUNQUE lettera che scriverai, qualunque.
Perché dovrà recitare la parte di quella che tende sempre la mano, ma sono tutte balle.
E se, e quando, riuscirà ad avere la tua mano, allora sarà solo una medaglia al suo ego virtuale.
Ah, ultime due cose:
1. quando dice che chiude, in realtà non chiude mai. Sempre coerentemente con la sua incoerenza.
2. Esse, se tu, insieme ad altri, avessi continuato a nominarmi, anche con insulti, comunque, dopo la mia chiusura, non sarei intervenuto.
M.
sbaglierei se non riconoscessi in te qualità di indubbio valore: come intelligenza, acutezza, apertura verso il dialogo e il confronto. L’ unica cosa che ti discuto è una certa perseveranza, a volte, nel portare avanti le tue idee con toni e modi che possono sconfinare nell’ “arrogante” e nello sprezzante verso chi “non la vede come te”. Non lo prendere come un attacco, ma come una mia semplice impressione. La lunga discussione che sostenemmo io, te golem e rossana sull’ aborto, ad esempio, mise chiaramente in evidenza questo tuo aspetto. e anche ora questa tua diatriba con rossana ( NELLA QUALE NON ENTRO NEL MERITO ), espressa con modi e termini PUNGENTI, mette in luce tuoi aspetti che “cozzano” con la profondità e l’ acutezza di pensiero che spesso hai dimostrato. per questi motivi ho usato il termine “relativamente” equilibrato…. ma ovviamente mi riferivo al confronto virtuale, NON ALLA TUA PERSONA.
Incredibile, peggio delle bambine ste due qua…..e poi sarei io quello che giudica? Ma vi rendete conto che state processando e giudicando una persona solo perchè ha espresso un’opinione diversa dalla vostra? Ma manco alla scuola elementare succedevano ste cose. E fanno pure le maestrine…mah!
Signorine, ribadisco il consiglio: prenotatevi una bella crociera in Giamaica, avete assoluta necessità di pesanti iniezioni di carne.
Maria Grazia,
mi fa piacere constatare che hai buona memoria, e che non travisi. a volte ho persino la sensazione che lo si faccia non con malafede ma semplicemente perché si tende a ricordare alcuni dettagli come meglio avremmo preferito che si fossero svolti i fatti. a me, però, succede più di rado che ad altri.
essere tacciata d’incoerenza, come di tanti altri difetti, non mi fa né caldo né freddo. mi conosco abbastanza da poter serenamente riflettere su quanto mi si dice in rapporto a CHI me lo dice e con QUALI intenti. tutto il resto è gioco delle parti e passatempo virtuale.
buona notte!
Non c’è ALCUN problema nell’essere virtualmente morti per chi non ci stima,
soprattutto SE si preferisce di gran lunga starne ben lontani.
Non è questione di stabilire
– chi è più deluso,
– chi è maggiormente nel giusto,
– chi si comporta più correttamente,
– chi ha “svirgolato” per primo.
Verificati a fondo i propri punti di vista,
si dovrebbe semplicemente prendere atto che
si é DIVERSI e INCONCILIABILI, anche
– senza andare a scandagliare le ragioni delle divergenze più profonde, e
– scomodare i vissuti, i famigliari, gli amici di forum e gli amanti, passati e presenti.
Così dovrebbe essere su un forum, se si ha un MINIMO di buon senso.
C’è spazio a sufficienza per esserne ospiti senza darsi fastidio a vicenda.
Mg,
solo i miei termini cozzano con ciò che mi riconosci?
Solo io.
E secondo te che senso ha andare a dire ad una persona come me che è un vigliacco, maschilista e cazzate varie?
Perché sostengo le miei idee tanto quanto gli altri sostengono le proprie?
Gli scontri non sono mai avvenuti sull’avere idee diverse, ma come venivano giustificate queste queste differenze. Perché, pur pensandola in maniera diversa, non mi sono mai attaccato con Golem?
E non dirmi per solidarietà maschile o cose simili.
Non ho problemi a beccarmi parolacce o cose simili, ma non accetto la lezione da chi ha fatto tutto il contrario di quello che pretende di insegnare, e viene a fare la morale.
Non mischio le mie idee con vedute che non mi appartengono. Io non guardo il mondo con occhi maschilisti, femministi, fascisti ecc…
Sono cose che non appartengono né al tempo in cui sono cresciuto, né all’ambiente in cui sono cresciuto e vivo.
Sono cazzate.
Sono aperto al dialogo?
Bene. Ad uno di quei veri uOMINI guappi che si stanno affacciando su altre lettere, mi riferisco a (lady) Oscar, dopo che ha fatto la battuta sulla mia compagna sco.... da altri, gli è stato chiesto di mettere sul piatto le sue idee e discuterne.
Scommettiamo che non lo farà?
Questi sono gli uOMINI veri che vi piacciono?
Bene, teneteveli tutti.
Io non c’entro nulla né con loro né con la capa guappa.