Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esse,
dal tuo punto di vista non è che tu abbia tutti i torti ma, come spesso succede, nemmeno ragione al 100% (cambiare idea a seguito di eventi imprevisti mi sembra normale). come tutti, ho i miei limiti. in questo caso, essendo arrabbiata con M., invertendo il complimento di arteriosclerosi e avendo 68 anni, sono caduta in un eccesso di presunzione, corroborato, però, da fatti dimostrabili anche qui e dalla conoscenza di me stessa.
ho un difetto: quello di tendere ad esprimere istintivo e non abbastanza ponderato apprezzamento per il meglio che intuisco nel prossimo, anche virtualmente. su LaD mi piace, soprattutto, condividere IDEE, in quanto dubito fortemente che si possano davvero conoscere le persone nella loro essenza, se non dopo una lunghissima frequentazione.
con Angelo mi aspettavo un certo tipo di equilibrio, che non si è avverato; con M. mi sono scannata sul tema aborto ma gli riconoscevo carattere, chiarezza di idee e attitudini che raramente si riscontrano nella gioventù d’oggi. poi, approfondendo di più la conoscenza, si rivelano anche quelli che, per me, sono limiti, come quello di essere verbalmente troppo duro, che gli ho fatto notare un paio di volte, pur non essendo che un’attitudine della modalità d’interagire.
di recente si è per me confermato il dubbio che sia fondamentalmente maschilista, e questo, SE mascherato e rivestito di fair play, non riesco a mandarlo giù facilmente. mi sforzo di non offendere per prima quando non si è in accordo su qualcosa ma poi, se lo ritengo il caso, non mi limito nel rispondere per le rime.
anche su di te ho cambiato, moderatamente, idea, in meglio. ti riconosco BUONA FEDE e carattere. la prima è per me molto importante e fa la differenza.
per il resto, pensala come preferisci: non cambia una virgola il mio modo di essere e di pensare.
pace e bene, come sempre!
Nessuno deve cambiare idea se la porta con rispetto avanti e se non lede o padroneggia sulle altrui. Io entrai qui con tale pensiero e atteggiamento caratteriale. Se uno vuol essere maleducato a tutti i costi, NON GODRÀ MAI la mia stima (e a lui/lei deve essergli indifferente mio sentire, non pretendo cambi, lo educherei io pure pesantemente forse ma non posso, quindi mi allontano ritenendomi migliore). Se poi però viene a ‘violentare’ il mio modo di vivere e pensare con il suo modo di…MINIMO CHE MI DIFENDA. Tu senti che un M Verso di te ha mancato di rispetto o ha usato toni e termini eccesssivi e per primo? Beh io lho sentito da tutti voi ad eccezione di 3/4 persone per tutta la Lad, la prima. Almeno M a te ha circoscritto il suo post sul tema “eccedere e derivati”..io apostrofata da SEI BRUTTA/NON SCOPI/SEI CRETINA/VUOTA ECC ECC ECC ECC ECC” per non parlare degli iniziali vittimista e lamentista per aver detto che SI MI SENTO MIGLIORE DI MOLTA GENTE..NON PERFETTA MA MIGGGGGLIORE. E la tua colpa..al di la di avermi etichettato vittimista è soprattutto l’aver dato ragione a mr big bamboo. IGNOBILE CHE UNA DONNA PURE DI UNA VIRGOLA SI SENTA D’ ACCORDO CON CHI ESPRIME CERTE IDEE. Ed ora reputi immaturo e maschilista un M. DUE PESI E DUE MISURE. Non ho gongolato pubblicamente qdo ho letto il suo recente post su di te. Nel privato si ovvio, ma non ho fatto come te che hai dato ragione a certi individui che mi hanno massacrata. VUDDOPPIA/CICCI/PATETICA/ANNALISA…tutti sconosciuti e apparsi per vomitare. Tu ti risenti per un post di uno ed io x il mio primo libero e rispettoso intervento,sommersa.
BRUTTO ESSERE AGGREDITE ED OFFESE È??? L’HO E TE L’HO, FATTO CAPIRE SIN DA SUBITO MA NULLA DA FARE! Io non entro nei post giudicando! Pure se scrive un serial traditore, se voglio confronti, chiedo per capire e far capire magari ma soft. Se devo scaricare gli do del figlio di puttana, bastardo subito. Lui resta infedele ma mi puo ripagare con la stessa…
Esse, il fatto è questo.
Rossana alias Madre Teresa di Calcutta, non vuole fare altro che spargere semi di pace e bene, come ben vedi dai suoi saluti finali.
Se hai una idea personale diversa dalla sua, la difendi, e non hai nessuna intenzione di mischiarla ad una sua idea, per il semplice fatto che non è in linea con il proprio modo di vedere, allora diventi AUTOMATICAMENTE: maschilista, impositore, fascista, aggressivo ed altre cose.
Se esprimi un pensiero, ma non rientri subito nei SUOI ranghi, allora diventi tutto ciò che ho detto prima.
Insomma tu, io e chi non condivide le sue idee, o si castrano, oppure dobbiamo subire le sue azioni di stalking virtuale, come ha ben detto lei quando ha fatto presente di aver tampinato per tre mesi chi non ne voleva sapere.
Tutto questo in nome sul Bene Supremo, della Pace e dell’Allegria che Rossana vuole strappare a tutti, Esse compresa.
Per questo sta dilaniando le palle da mesi, qui sopra.
Mi ha dato del vigliacco per il post che ho scritto prima, perché si aspettava pappa e ciccia da me, ma non temere, perché la Madre Teresa di Calcutta, dall’alto della sua nuvola di superiorità e buonsenso, sta stalkerizzando me, e un altro, in un’altra lettera.
Quindi l’avvoltoii potrebbe lasciare la carcassa per un po’ di tempo, ma non crederci troppo.
Chi ha iniziato per prima? IO. Lui deve beccarsi mie frustrazioni se si e aperto con una sua storia? NO. Quindi sin da subito..avresti potuto chiedere Esse ma che cosa ti ha portato a pensare ciò? Ti sei mossa come? Analisi per spunti costruttivi o solo nuovi. NON ETICHETTE DAL E SUL NULLA. NON OBBLIGHI O GIUDIZI TRAVESTITI MALE PURE, DA CONSIGLI INNOCENTI E RISPETTOSI. Se manca il limite con cui si scrivono certe cose manca la qualità e pur se si sta da 1000 anni sul forum, si abbiano 33 o 68 anni, manca il presupposto per interagire. Sai io ho 2 motti..Mai dire mai e l’altro che se tutti applicassero, vivremmo meglio ed è Non fare ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te. VEDI ROSSANA POI COME SI STA???? RISPETTO X RISPETTO E QUALITA X QUALITÀ.
Addirittura ha elaborato una specie di teoria secondo cui, tu, ce l’hai con lei perché non ti puoi scaricare più su di me.
Mi spiego meglio: io e te abbiamo avuto scambi di un certo tenore, e questo non avrebbe fatto altro che caricarti come una molla, salvo poi non trovarmi più su questa lettera, perché per me non ha senso cercare di far quadrare per forza le cose, e quindi tutta questa carica l’avresti scaricata su di lei, a sua insaputa, e senza che da parte sua ci fosse l’intenzione di fare interventi con il solo intento di infastidire. Perché Rossana cerca sempre il bene e la pace.
Insomma devi darle attenzioni, possibilmente gentili. Le cerca, ne ha bisogno.
Gran bella teoria
Io credo che siate tutti persone con le palle, con le proprie idee e principi da difendere, siete così diversi ma allo stesso tempo simili, avete temperamento e carattere da vendere, sicuramente ci sono cose che possono piacere o meno ma vi invito a chiudere la discussione o a evolverla in modo che anche altri utenti possano intervenire perchè credo che da delle teste come voi possa uscire qualche spunto interessante. Parere personale 🙂
Esse,
io sto BENISSIMO, essendo da tempo vaccinata (anche se mai abbastanza) alle consuetudini e agli ospiti di LaD. se pure mi posso di tanto in tanto arrabbiare qui, distinguo sempre la vita reale da quella on line.
resto sicura di me stessa, limiti inclusi, sia per quanto riguarda te che per quanto concerne M. e chiunque altro, capace di riconoscere gli errori che RITENGO di aver commesso, sia nei tuoi confronti che nei suoi, ma, SE permetti, lo faccio innanzitutto con me stessa, e non perché senta il bisogno di salvaguardare un qualsiasi rapporto virtuale, partito male e finito peggio.
nella vicenda che ci ha visti protagonisti, ognuno a modo suo, già sono stata coinvolta MOLTO più di quanto avrei desiderato. per me, ora, la questione è chiusa! la puoi interpretare come meglio ti piace, così come faccio anch’io.
abbi cura di te e cerca la tua serenità in entrambi i mondi, che è, né più né meno, l’equivalente di: pace e bene!
ciao a tutti
come già dissi una volta, tutta la “bufera” era nata dal fatto che rossana, a un certo punto, aveva “spalleggiato” soggetti come mrx e altri che si erano posti in maniera discutibile, in questo come in altri thread. Io rossana ti consigliai già una volta di non dare corda a certi individui, non solo perchè con la loro maleducazione e il loro squallore rovinano qualsiasi discussione, ma anche perchè poi ti metti inevitabilmente in una posizione di scontro rispetto a chi, con la sua personalità, è forse un pò meno propenso/a di altri ad accettare passivamente di prendere calci in faccia e fa più fatica ad essere SEMPRE PAZIENTE E ACCONDISCENDENTE, rischiando così di prendere fuoco facilmente e con reazioni improprie verso gli altri partecipanti. Il mio consiglio disinteressato quindi, SENZA VOLER PRENDERE LE PARTI DI NESSUNO, è d’ ora in poi di emarginare e ignorare chi, in una qualsiasi discussione, interviene offendendo, attaccando, insultando e svilendo PER PRIMO, come appunto fece “mr bamboo”. perchè altrimenti è chiaro che per molti apparirà sempre naturale che l’ uomo debba offendere, e la donna non debba difendersi. e questo meccanismo porta poi inesorabilmente anche persone relativamente equilibrate come M., ad “eccedere” nell’ avanzare le proprie opinioni. sia chiaro rossana che la mia non è una critica ma, proprio perchè io a differenza di esse ormai ho capito il tuo GRANDE VALORE come donna, come persona e come partecipante al forum, ti suggerisco d’ ora in avanti di prendere le distanze da personaggi il cui modo di porsi nel forum è assolutamente discutibile, e teso unicamente a svilire e umiliare la figura femminile. E credi a me che certi individui – come tu hai affermato una volta – non hanno PIU’ BISOGNO DEGLI ALTRI di essere seguiti e compresi. Sono semplicemente soggetti che mancano totalmente di educazione e di rispetto verso gli altri, hanno la mente chiusa e ottenebrata in un mondo isolato fatto di grettezza e di bieco impoverimento culturale ( E SONO CONTENTI DI RIMANERCI ), e che di sicuro adottano comportamenti tribali anche nella vita di tutti i giorni. quindi, rossana, io non me ne curerei più di tanto… opinione personale.
un saluto a tutti
Mg, sai quando non divento più “equilibrato”, dando pane al pane e vino al vino?
Quando fintamente ci si presenta in un modo, e poi, appena qualcuno sente puzza di bruciato, e lo fa presente, allora diventa uno stronzo.
Io sarò anche stronzo e relativamente equilibrato come dici tu, però se ti devo dire una cosa te la dico.
Non sto lì ad addolcirti la pillola per passare per il diplomatico che non sono, il buono che non sono, il bravo che non sono, il tollerante che non sono, la persona per bene che non sono.
La cosa che a me dà veramente fastidio, non sono le fazioni, chi appoggia chi, ma l’ipocrisia e la mancanza di coerenza. Soprattutto la prima.
A me non piace la signora che lancia frecciatine “a lungo raggio per stemperare la situazione” A FIN DI BENE, si capisce, perché è una presa in giro.
Non mi piace che mi venga fatta la lezione su empatia,sensibilità e spirito di sorellanza contro i maschi brutti e cattivi, da chi non ha avuto empatia, sensibilità e spirito di sorellanza con una donna con la quale ha voluto condividere il marito per più di un decennio.
Libera scelta, ovviamente, ma almeno non farmi la lezione. Ci vedi della coerenza in questo?
Quale spirito benevolo potrà mai avere una che a 68 anni si diverte ad interpretare un cupido che lancia frecce che non hanno nulla di amoroso, ma servono solo per “farla divertire”?
Non molto tempo fa anch’io, su un’altra lettera, avevo suggerito alla signora Madre Teresa di piantarla con il tampinare esse su questa storia, perché non ha senso se non rompere le scatole.
Una cosa del genere lo aveva detto anche Sarah, e la nostra Teresa, aveva subito storto il naso con lei, perché in base alle sue allucinazioni, Sarah avrebbe dato dell’intelligente e maturo a me, e della stupida ed infantile a lei.
Frasi, queste, che Sarah non ha mai scritto.
Questa lettera è la dimostrazione che piace sfottere per il gusto di farlo. C’è ben poco da fare la lezioncina sul calmare gli animi.
Ipocrisia totale.
M io e te avemmo scontri…poi sei andato via e io non ti ho personalmente nominato. Ovvio ti abbia messo nel gruppo di chi giudicava istantaneamente ed aggressivamente. La domanda iniziale di farti dire differenza tra ctg era palesemente provocatoria ma risposi a domanda con chiarezza. Poi però il tuo intento era appunto giudicare e dato che non ragionavo come te..attaccabilissima. Il resto è storia. Mi chiedo ora..come mai entrambi sia tu che Rossana vi rinfacciate le cose che io non gradivo e da voi ignorate? Lei ti da dell’immaturo e maschilista. Con me però in te trovò un alleato. Tu ora le dici che o la vedi come lei oppure ti giudica negativamente. Teoria questa che ho subito sgamato e dichiarato. Vi dite stesse cose che io ho detto a voi come singoli. SOLO PERCHE OGGI VI TOCCATE DA VICINO? Un po come in politica..se ci sta da spartire tutti amici contro il popolo affamato e bistrattato, se uno tra voi tocca le vs fette, siete pronti a sbranarvi. Anomala solidarietà…simil opportunismo? POI.. Sarah fai bene a rimarcare ciò che rimarchi però vorrei notassi che io ho straribadito da sempre lo stesso concetto. RISPETTO. Io parlo di e con tutti ma se non mi si insulta. È stato un continuo. Si era placata e riciccia Annalisa a dire boiate. Orsù!!! Quoto Mgrazia che ribadisce gli errori che ho già esternato a Rossana…aggiungo che se tu la stimi buon per voi, ma la stima virtuale si conquista come tutto e chi si presenta e perdura in agiti difficilmente da me l’avrà. Dare ragione a mr bamboo…laddove le dicevo che non volevo prese di posizione come fa la mamma o chi difende in modo femminista ma come oltraggio alla donna..all’essere umano. Pure dire vai a puttane cosi ti sfoghi, sarebbe stato grave. L’indignazione di certe cose va oltre un forum, consiglio, lad, genere sessuale ecc. LEI MAI AVREBBE DOVUTO FARLO OPPURE RESTASSE COERENTE E NON DESSE AD M DEL MASCHILISTA. Il suo convalidare Mrx fa essere un uomo gretto e appunto maschilista. Ci sono donne che si fanno…