Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 39

  1. 161
    esse -

    Oggi non voglio essere Signora, oggi scendo ai piani bassissimi…Ero indecisa se darti soddisfazione o no…se lasciarti vaneggiare o no…Se evitare le matte o no…Alla fine non ho scelto il NO.
    Walk è libero di fare quel che vuole…mi resta lo stesso simpatico e rientra nella categoria qualità in cui tu non sarai mai. Maaaaaaaaaaaa ora ti rispondo con il tuo stesso linguaggio…Ma tu siccome abbiamo appurato che non sei solo ignorante per come scrivi ma sei STRANIERA (me lo auguro per te)…ma chi ti ci ha portato in Italia? L’hai data a qualcuno? Un poraccio italiano che per avere un pelo di vagina..si è preso te? Per quel che hai scritto ..sul fatto che ti sei accontentata…e hai fatto pure 3 figli, DOVRESTI METTERE LA TESTA NEL WATER E FORSE LI SE NON TI SI SCHIARISCONO LE IDEE TI SCIACQUI LA BOCCA. Solo in un water per come parli puoi lavarti e forse mangiare. Quindi ringrazia il tuo Dio che uno italiano o no, ti abbia presa..si vede che al tuo paese stavi peggio. Tu non sei degna neppure di essere inserita nella categoria feccia..tu sei NULLA. Addio ed evita di riscrivere. Vuoi notorietà, hai finito di fare le faccende domestiche ed oggi non sapevi che fare…? Vai al parco..li forse vedrai cagnolini girare, la cui dignità è superiore alla tua. Il the end..dattelo in un posto..dove forse hai già ricevuto altro..da qualcuno.!!!!

  2. 162
    Patetica -

    -il finale dimostra quello che sei ,PATETICA.!!!!!!!!…..è IGNORANTE,ti sei data la zappa sui piedi da sola.

  3. 163
    walk -

    Ciao a tutti,
    scusami esse se non ho risposto subito ma non ho sempre tempo di scrivere sul forum,tramite cellulare riesco a seguire gli interventi,ma poi tra lavoro e impegni vari non trovo il tempo di mettermi davanti al computer e rispondere con calma.
    Da come la vedo io ormai questa lettera è un’insieme di scaramucce tra utenti,tutti rimangono arroccati nelle loro idee senza cambiare di una virgola,ormai sordi a qualsiasi tentativo di mediazione per abbassare i toni,ma forse non si è mai voluto abbassare i toni,forse molte persone hanno utilizzato questa lettera solo per scaricare lo stress accumulato durante il giorno attaccando esse senza neanche conoscere la storia fin da principio.
    esse da parte sua ha risposto colpo su colpo con delle bordate da far tremare i muri e,secondo me,ha fatto più che bene.
    Non credo che ci siano più i presupposti per continuare la discussione in metodo costruttivo,ormai ogni intervento è solo una sorta di partita a tennis tra chi offende di più,quindi @esse,se ti va,ti lascio un’indirizzo mail che ho creato appositamente m1972c@libero.it
    Comunque,leggendo in giro su questo forum ho notato che ci sono parecchi quarantenni in “difficoltà sentimentali” prima di iscrivermi pensavo di essere un caso eccezionale,i miei amici sono tutti sposati o fidanzati,ma adesso la vedo in modo differente,mi ha aiutato molto leggere certe testimonianze,sarebbe bello potersi confrontare con tutti in una lettera unica per capire come risolvere questa sorta di rebus in cui mi sono cacciato… sperando sempre però di non incappare nelle solite persone che non sanno far altro che dirti di cambiare giro di amicizie e di locali,oppure di fare volontariato o ancora peggio i soliti faciloni che dicono di rivalutare le persone che non mi sono mai piaciute eh! perché certe cose me le dicevano almeno una decina di anni fa!

  4. 164
    rossana -

    Walk,
    la soluzione in tasca non ce l’ha nessuno. in buona fede si dice quello che sembra più calzante al caso. a te possono averlo suggerito da decenni; altri, magari, non essendosi confrontati seriamente sul problema, possono non averci pensato oppure ancora non aver provato a mettere in atto seri tentativi alternativi. come si fa a sapere a che punto del suo percorso è chi si affaccia qui con uno o più problemi?

    a mio avviso, il nocciolo della questione resta, come sempre, nelle mani dell’interessato. se fino a quel momento non ha trovato quello che cercava, secondo te, continuando ad andare avanti come ha sempre fatto cambierà qualcosa? oppure dovrebbe essere lui a cambiare approccio o magari visione interiore e atteggiamento? sono curiosa di apprendere quali rimedi saranno suggeriti sui vari thread, al di là della sterile lamentela.

    la reazione esagerata non è mai positiva, né indice di equilibrio e maturità. può anche finire con lo spostare la ragione (pur sempre parziale) dalla parte del torto. inoltre, chi ha carattere e si ritrova in un conflitto pubblico, affronta lì il tema in discussione, non si ritira a confabulare nel privato, anche se, per molti versi, è meglio così. parere personale, ovviamente.

  5. 165
    dubbiosa2014 -

    Confabulare….a casa mia si dice confrontarsi tra persone capaci di farlo…
    2 possono non trovarsi d’accordo anche li ma se sono educate, qualitativamente valide non saranno mai sterili i dialoghi.
    Nessuno deve cambiare perche un gruppetto di sapienti e illuminati (pseudo) dispensa perle di saggezze con aggressivita. Vedere l’ultimo commento di una scriteriata su tale Lad, lad che tutto sommato si era da considerare conclusa. Tutti sono buoni a vomitare insulti…tanti sono buoni a replicare a dovere..pochi coloro che non cercano rogne rispettando le propri e altrui visioni ma che al momento in cui si sentano non rispettate, denigrate gratuitamente non lo possono accettare. Ringrazio Walk per una sua coerenza, per un suo volermi attestare stima intellettuale..diciamo cosi, e per aver dato dimostrazione seppur nessuno debba tranne in rari casi dimostrare nulla, alla scriteriata, che non mi ha snobbata. Tanta supponenza deve essere rivista dagli pseudoSOtuttoioTunonvalinulla!

  6. 166
    esse -

    Allora..

  7. 167
    sarah -

    questo topic era chiuso potevate lasciarlo tale invece di un THE END come se si fosse conclusa una gara, per non parlare dell’ennesimo troll comparso. Contenti voi!

  8. 168
    esse -

    Scusa dubbiosa…ma chi sei? Dovrei ringraziarlo io walk…poi per carita ognuno dice la propria..a differenza di altri io non critico. Ma pare che tu sia coinvolta in prima persona. La lad scritta ormai parecchio tempo fa è stata un susseguirsi di assurde critiche replicate come giusto che fossero e qualche forumista ha detto la propria sostenendomi. Che c’entri tu? Vorrei capire.
    E poi chi è Patetica? Annalisa travestita.
    Sarah tu che parli di troll…ci capisci qualcosa???????? Io non sto capendo piu nulla.

  9. 169
    rossana -

    Sarah,
    i troll fanno parte del gioco. tu stessa ne sai qualcosa, credo…

    se Esse si è sentita ferita, non ha voluto nemmeno provare a mediare e ha insultato replicando fino a non aver più tasti sotto le dita, in termini usati dagli scaricatori di porto, mi sembra che anche altri abbiano diritto di dire la loro, in modo più o meno corretto, a seconda di come gli va di fare, né più né meno di come ha fatto lei. ognuno resta responsabile di quello che scrive e delle eventuali ricadute.

    forse tutto parte dalla prima risposta di Esse a chi non è della sua opinione o le muove una critica, come mi sembra sia accaduto anche in precedenza.

    buon pomeriggio!

  10. 170
    rossana -

    Dubbiosa,
    fai bene ad avere dubbi! a casa mia ci si confronta quando si ha piacere di farlo, indipendentemente dal bisogno di cercare conforto e sostegno personalizzati in incognito, di nascosto da chi non condivide le nostre opinioni, in modo da poterlo fare a pezzi liberamente. mi sono fischiate spesso le orecchie, senza possibilità di difesa, e non mi sembra che sia un modo di fare da ammirare.

    in una discussione pubblica ci si ritira alle prime battute aspre, se si è abbastanza intelligenti da intuire che non ci si potrà comprendere; in caso contrario, se ci si schiera, lo si può fare in modo moderato, oppure prendendo parte diretta allo scontro. in tal caso, si contribuisce ad analizzare più a fondo le motivazioni che hanno portato al conflitto, si cerca di individuare gli errori di comunicazione (se non di contenuto) di ENTRAMBE le parti e si rimane in campo fino alla fine.

    le persone di buon senso, che si dichiarano a favore di uno dei contendenti, dovrebbero anche cercare di gettare acqua sul fuoco, non come Walk che, a ogni intervento, o quasi, fomentava Esse ad insistere con la sua esagitata ed esagerata reazione, che applaudiva a distanza ritenendola doverosa.

    non ammiro chi non ha il coraggio di sostenere le proprie opinioni, documentandole o meno, libero comunque di defilarsi, quando e come preferisce, denotando il suo modo di essere, né migliore né peggiore del mio: semplicemente diverso!

    vedo che stai imparando l’abc di un forum pubblico non moderato. quando sarai in grado di maneggiarne adeguatamente tutti gli aspetti finirai con il divertirti di tanto in tanto anche tu! tieni duro e non te la prendere per ogni mosca che vola! se non ti senti un ramo secco, NESSUNO può far sì che tu lo sia!!!

    non hai, però, ancora capito che qui l’utente NON è il moderatore degli interventi di altri (noti o ignoti che siano), e lascia perdere gli “allora” penosi, che fanno sorridere, a meno che tu non voglia continuare a giocherellare con nick diversi e tutto il resto… mhmhmhmhmhm… forse l’aggettivo penosi è di troppo per te e adesso chissà cosa sarà in grado di scatenare?

    qui si dovrebbe parlare di IDEE, NON DI PERSONE, che nella maggior parte dei casi non sono che maschere virtuali.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili