Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la Ferrari si sta rivelando sempre più allucinante e assurda, al limite della mania di persecuzione! s’illude che continuando a scrivere, scrivere e scrivere a ruota libera, possa conquistarsi TUTTA la ragione, la poverina!!! la perfetta è LEI, come dubitarlo?
particolarmente apprezzato anche l’intervento di Walk! torniamo tutti all’episodio fondante del gelataio, così potremo apprezzare quanto prima ci è sfuggito di questa dolce, affascinante e sfortunata principessina!!!
(thread: “SONO SMARRITA – ma chiunque si guardi bene dall’osare di suggerire qualche possibile cambiamento perché mi voglio soltanto SFOGARE, essendo pura QUALITA’, che rischia di affogare in un mare di maleodorante FECCIA”)
persino piacevole, oltre che noiosa e patetica, questa interazione senza senso, capace d’indurre a un braccio di ferro estenuante, forse soltanto per aggiungere un po’ di pepe a giornate intrise di tristezza e vuoto.
—
per me COZZA è qualcosa che ti si avvinghia addosso e non ti molla più, non avendo di meglio da fare. come le sanguisughe, peggio dell’edera, che dove s’attacca muore. così difficile da decifrare? non ho alcun interesse ad appurare l’aspetto fisico di chi già conosco più che bene per altri versi, a mio avviso molto più significativi!
Una mia collega, bisognosa di calore umano, da un paio d’anni non mi dà tregua perché è gelosa della mia relativa facilità nel fare amicizia con nuove colleghe. Teme che io le sottragga tempo e cerca di inserirsi in ogni modo e, quando può, cerca di avermi tutto per sé, mi sta letteralmente incollata. Non ha alcun secondo fine, semplicemente crede che siccome sono diventato amico di X e di Y,non sia più suo amico. In effetti preferisco X e Y , cui mi sento più affine, ma non l’ho mai offesa e sono sempre pronto a confortarla. Solo che ora il suo atteggiamento mi sta davvero infastidendo. Perché è delusa da me ?per il fatto che prendo spesso il caffè con una bellissima mora dal sorriso sgargiante? Non è mica sposata con me! Cosa vuol dire questa storiella? Prendiamola come un “exemplum”, una sorta di aneddoto che rappresenta un significato più generale. Comunque, vi assicuro che non me lo sono inventato per l’occasione: è vero.
Seconda piccola riflessione. Da una settimana Esse ed io comunichiamo privatamente. Per amore di verità, non posso che ribadire che la trovo simpaticissima, acuta, intelligente e sensibile e credo che sia anche bella, particolare che comunque nulla toglie al resto, anzi aggiunge direi. Non devo convincere nessuno di questo,è quanto provo io. Tuttavia, trovo sgradevole che si continuino ad usare epiteti denigratori sull’aspetto di Esse e ci si adagi ormai in questo sottolinguaggio, epiteti che peraltro non corrispondono alla realtà. Che ne so io? E se invece lo sapessi? Ho detto che è bella…
Terza considerazione. Mi sento sempre coinvolto e solidale quando qualcuno esprime una sofferenza, chiunque sia, perché anch’io ho sofferto molto e soffro tuttora. Insomma, la mia solidarietà con chi soffre è sincera e non faccio scale di sofferenza.
Come si legano tra loro queste tre riflessioni con questa lad e col forum? O sono diventato pazzo (il che non è da escludere ) o ciascuno può trarne qualcosa.
Buon fine settimana a tutti.
ROSSANA tu sei una signora lascia perdere… certe persone si nascondono dietro la loro sofferenza per ammorbare e vampirizzare il prossimo, gli scaricano addosso tutte le loro frustrazioni e il loro odio per sentirsi migliori. È una storia vecchia come il mondo ma capisco il tuo disagio perché l’ho provato tante volte anche io.
Maturando ho imparato ad allontanarmi dalle persone moleste e opportniste o cmq a considerarle per quelle che sono. E a parte me stessa so di poter davvero contare su poche persone, ma mi va bene così. Della superficialità altrui ne faccio volentieri a meno e me la faccio scivolare addosso senza soffrirne quasi più. Meglio impiegare le proprie energie in attività più gradevoli! E viva la natura e la felicità delle cose semplici!
Anche io qnd mi sento giù passeggio nei boschi e mi sento come a casa mia…una sensazione sempre bellissima.
Un caro saluto a te e ANNALISA che sento molto simili a me… 🙂
Angelo,
tanto per essere chiari: non ho alcun bisogno di calore umano. puoi tranquillamente interagire con chi ti pare. ti assicuro che non t’importunerò più per avere un parere equilibrato, in quanto ho constatato che, secondo me, non sei in grado di darlo.
le tue lodi per Esse riguardano te e chi è solidale con lei. mi permetto di non condividerne quasi nessuna. per quanto mi riguarda ho avuto modo di veder confermati aspetti deleteri del suo temperamento, già a suo tempo intuiti, a cui, via via, se ne vanno aggiungendo altri.
credo che la tua solidarietà per la sofferenza, per ammirevole che sia, priva di scale d’entità, possa avere valore se espressa in modo personalizzato. se si tratta di una dichiarazione generica, secondo me, lascia il tempo che trova.
non ho ricavato nulla da riflettere dal tuo post ma ne apprezzo ugualmente l’intento.
—
Valinda, Annalisa,
per favore, non vi preoccupate per me e non interessatevi più a questo tema con l’intento di essermi vicine. l’ho gradito ma viene stigmatizzato in negativo nei modi più diversi. meglio non prestare il fianco!
avrei dovuto fermarmi nel momento giusto: ora è troppo tardi. non ho molto da rimproverarmi e tanto tempo da perdere. sono curiosa di vedere come andrà a finire.
basteranno i sostenitori di Esse ad animare la continuazione dell’amichevole chiaccherata.
un abbraccio a tutte e due!
Ho lasciato quelle considerazioni sparse affinché l’interpretazione ne risultasse libera. Parlavo più di me e quanto ne hai ricavato, Rossana, non corrisponde del tutto ai miei intenti. E’ proprio questo il bello (e il brutto ) del linguaggio.
Se vengo criticato anche quando affermo con sincerità che sono attento istintivamente a qualunque sofferenza, allora forse devo studiare di più.
Non sono un provocatore e mi ritengo moderato anche se tendo da una parte.
Ma siamo tutti umani, grazie a Dio.
Mi dedicherò ad altro.
Rinnovo il buon fine settimana a tutti indistintamente…sono fatto così, non ci posso fare niente.
@Rossana.Questa lettera e diventata una malattia ,se ti alzi di buon umore e vieni qua a leggere sei finito ti rovini la giornata,passarci sopra e la cosa migliore.Noi siamo 7 fratelli di qui 4 donne e 3 maschi l’unica a qui confido le mie gioie ,problemi e mia sorella più piccola ,ha 8 anni di meno lo cresciuta io e ci capiamo al volo.
Contraccambio il saluto a Valinda ,augurandovi buona domenica a tutti.
@Walk.Il mare e grande, di persone belle c’è ne sono e come basta provarci.Io nella mia vita non ho ancora provato a drogarmi,e ha fare sesso in tre)))))))))) sto scherzando dopo 20 anni ho smesso di fumare 4 anni fa,x droga credo che non c’è pericolo .Io ho paura della solitudine ,ho paura di stare sola ,piuttosto che stare sola farei patto con il diavolo.La mia gioventù lo passata nei collegi ma non quelli stile Howard, ma in quelli dove al mattino suonava la sirena x alzarsi,tipo militare sono cresciuta in un ambiente freddo ,rigido senza il calore umano,io tuttora cerco il calore umano.Quelli che pensano di conoscere mi chiama la mare-scialla,sotto la scorza sono di una sensibilità da far schifo.X quello dico io mi adatto a qualsiasi cosa pur che la sera non mi trovo da sola io in faccia con io ,non farei tanta strada.In quanto al sesso che magari qualcuno crederà che e la cosa che mi spinge ad avere questo comportamento non me ne frega niente potrei stare benissimo senza.E la cosa che ho odiato di più nella mia vita di copia.se ti piace Esse buon x te,se te la senti affine ai tuoi principi sono contenta x te.
Rossana..se fossi cafona ti direi per quel che scrivi, convinta e giustificata, ti direi SEI TANTO SCEMA. Poiche non lo sono, ti dico SEI FORTEMENTE PROBLEMATICA. Nessuno è esente da problemi ma certi agiti/repliche denotano assoluta inconsapevolezza. Se tu avessi pure solo amor proprio..taceresti..ma non per darla vinta a me come pensi tu, ma come atto di buon senso. Puoi scrivere alla Ferrari (non ti va giu la mia percezione..assurdo..che non ti danneggia, io vo per la mia strada e tu rompi a seguirmi) sulla sua LAD che soffre di manie di persecuzione? Che mi avvinghio addosso e non mollo, che voglio ragioni. IO CE L’HO! Ce l’ho perche sono libera di replicare sulla mia LAD qto mi pare e piace..perchè se io affermo che nel caso tu non sopportando il mio stile/pensiero/percezione sei libera di andare oltre mie Lad, è proprio perche di te o dei tuoi fans/colleghi NON ME NE PUÒ FREGARE DI MENO. Io non cerco attestati di stima perche mi reputo di qualita..FICCATELO IN TESTA O ALTRO SITO, È IL CONTRARIO! IO MI REPUTO DI QUALITÀ e chi non è obnubilato da sindrome da “percezioni personali rispettabili” o voglia di protagonismo, mi attesta stima. MOLLLLTO DIVERSO. Ho ragione perche io esprimo ciò in cui credo, ascolto ciò in cui credono gli altri e poi concepisco che se non si condivida, si vada via non dopo aver tentato di SPEZZARE L’ALTRO. Con i vs attacchi gratuiti,molti dei quali son stati replicati, altri ultimamente ignorati neppure avete tentato di piegarmi ma proprio spezzarmi. Non lo ha fatto ancora la vita..e arrivi tu o chi per te..ed io mi taccio senza legittimare chi sono e come sono davanti isteriche/immature imposizioni di ritenervi bravi per scelte di vita e accusare gli altri o delegittimare e giudicare chi diverso da voi? Impossibile ma mica per ripicca..sigra Rossana…Ma per QUALITÀ. Chi lo è non deve imporsi scelte per comodo o per scomodare. Lo fa in modo naturale. Se tu dopo aver ‘visto’ chi sei scrivessi un intervento, io ti eviterei…
..solo perche non mi interessi. Di replicarti non mi frega nulla. Se per me un uomo (uso sempre es sentimenti/rapporti)è un idiota,ignorante,greve ecc ecc, dopo averlo appurato lo depenno. W la singletudine piuttosto. Non mi nutro di chi non mi da e tenta di levarmi. Ecco tu non mi dai Rossana e hai tentato di levarmi quindi ti ignorerei ‘per strada o davanti casa tua’…ma i normali esseri umani (neppure dico i portatori sani di qualità) se si sentono invadere il proprio spazio LO DIFENDONO e se qualcuno deve uscire non è certo chi vi abita. Nel mio lad io abito…tutti entrate ma finche rispettate. Poi o vai via spontaneamente o resti e taci o parla pure..metto i tappi ma vergognati di dire a me di andare via. A me al tuo posto non interesserebbe avere ragione ma non essere ridicola. E cosi lo sei!!! La Ferrari ti fa razzolare se proprio vuoi ma il consiglio te lo da lei..non accampare diritti che non ti spettano. A walk come ad Angelo ringrazio..visto il solito discorso sesso, ironizzo che non vi ho ammaliati/comprati con favori sessuali. Confermate vero? Ringrazio per la luciditá e il buon senso, per la tenacia delle idee non messe li per scartavetrare gli altri, ma dette in modo ‘felpato’. Per avere percezioni personali…forse uguali o forse non sempre o forse mai, alle mie ma che si son potute confrontare e nutrire in modo pulito. W il rispetto e l’intelligenza! Ps. Walk se poi vogliam fare contenti alcuni forumisti potremmo sposarci e dare loro confetti, che dici? Angelo capirà, lui è occupato. Oppure Walk se sei aperto, può fare il mio amante? Vabbe per i dettagli ne parliamo e poi info tutti pure dela ns attività sessuale e non dovremo più sfogarci ops lamentarci dei ns vissuti. Walk parliamone magari Annalisa & co, ci ha fatto un favore. W l’ironia e l’autoironia!
Annalisa,
come al solito, nel tuo post 156 sei grande! ti ringrazio di cuore. e anche Valinda ha espresso una tenerezza che mi ha commossa… è un grande esempio di come si può volere il bene di qualcuno a cui si tiene.
questa attenzione da parte di chi mi conosce da tempo mi dovrebbe bastare per tornare alla tranquillità della solitudine quasi assoluta che ho scelto, non senza un’iniziale difficoltà.
mi avete convinta: GRAZIE ragazze! 🙂 🙂 🙂
:::::::::::::::::THE END.:::::::::::::::::::::-
-alla fine a quanto pare neanche a Walk il tuo umorismo è ironia sembra che non gli importi granché.La prossima lettera che scriverai fai attenzione di non guardare tropo dal alto gli altri ,perchè rischi di romperti il collo.
La qualita x me è un altra cosa ,cosa che tu non hai niente a che vedere.Tu sei solo una grande snob caga c.....Capirei un uomo che a 43 anni vive ancora con i genitori,ma una donna che si crede cosi intelligente non ha saputo meter in pratica la sua Qualita in nessun campo x me ,è ,è rimane un ramo secco.
:::::::::::::::::::THE END::::::::::::::::::