Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 39

  1. 141
    rossana -

    Esse,
    ho provato, non una volta soltanto, a capire e a farmi capire ma ora, letti i riferimenti a me nei tuoi ultimi post, mi sono convinta che non vale la pena continuare a sforzarmi nel cercare un punto d’incontro. sei tu a odiare, non io! e con l’odio non si ragiona.

    vuoi vincere su tutta la linea, non tenendo conto che bastava spiegarti di più (molti scrivendo qui premettono che si tratta di uno sfogo e qualcun altro precisa di non volere consigli) oppure usare parole più pacate (evitando le Ferrari), per impostare il confronto su altre traiettorie, non solo con me. o rispondere alle prime battute in modo meno “vivace”, come punta da spilli…

    no, tu hai tutte le ragioni e gli altri, quelli che non hanno provato istintiva empatia per te o hanno osato muoverti qualche critica, tutti i torti. vai serena, a testa alta, tu sei brava e buona, tu conosci il rispetto, gli altri sono ottusi e cattivi, e non possono arrivare a comprendere chi è come te. non hanno nemmeno il diritto di essersi formati un loro concetto sulla base di quanto hai scritto e delle tue reazioni. puoi considerarti come vuoi e pensare del prossimo quello che ti pare ma anche chi ha a che fare con te può farsi una sua opinione e non essere disposto a cambiarla, se non ne è intimamente convinto. e i pareri in negativo, per parziali e virtuali che siano, bruciano a chiunque. di più a chi s’irrigidisce perchè più sensibile della media o più insicuro.

    con questo, se eviterai d’insultarmi e di NOMINARMI, ho chiuso il dialogo con te, che non sembra essere mai veramente iniziato. non senza aver però prima condiviso l’opinione di Mr x, M. e Annalisa (forse anche di altri che non ricordo) sull’opportunità di lasciarti andare un pochino, se puoi, non soltanto con il sesso. appari tesa come una corda di violino e piena di acrimonia e di sussiego nel tuo scrigno di qualità. come se tu fossi la SOLA al mondo ad aver fatto scelte di non compromesso! parere personale, ovviamente.

  2. 142
    sarah -

    “E quindi si se permetti è piu coraggioso stare single piuttosto che prendersi quello sbagliato solo per dire ho UN FIDANZATO.”
    concordo, conosco persone che pur di non star da sole si pigliano il primo che passa, poi si lamentano dei divorzi, non smetterò mai di dirlo, si sta insieme perchè ci si ama, perchè lo si vuole davvero, non per esibire qualcuno o per avere compagnia. Una mia vecchia storia finì proprio perchè per lui ero un trofeo da esibire, per tutto il resto era assente, per lui ero una bella bambolina da far vedere ai parenti ma per me lui non c’era e comunque la sua famiglia pretendeva per lui la ragazza che stava a casa a far la calza, ovvio che non sono scesa a compromessi, come hai fatto tu. Una donna ancora oggi deve difendersi da certe discriminazioni e maschilismi. Se tu fossi scesa a compromessi pur di non restare sola saresti stata peggio, non hai perso te stessa e questo è molto importante a mio parere.

  3. 143
    esse -

    Rossaba, parere personale….letto ma non da mettere in pratica perche non rispecchia la realtà dei fatti.
    I tuoi fans non hanno espresso solo quello e con quel tono che vorresti dargli tu. E su una cosa hai ragione..lascia stare. Tu resti umile, io di qualità. Tu sarai non so..una 500 (scegli tu) io una Ferrari. La Ferrari può dialogare con la 500..stare agli stessi box, se la 500 non le sgasa davanti. È l’altra che rosica!A te sfugge un concetto basico e fondamentale..l’autostima! Sentito parlarne? Se una donna (o uomo) si sente bella, (buttiamola sull’estetica) potrà non piacere a tutti ma a qualcuno si. Qualcuno le avrà rinforzato la sua percezione nell’arco della vita e comunque il fondamentale che sei si percepisca in un modo positivo. Ora io non mi son definita Ferrari perche snobbo i poveri, i brutti, gli umili ecc ecc. Ma “solo” perche DO e VOGLIO rispetto, perche non massacro chi si sfoga o anche si lamenta. Non alla prima..forse alla ventesima fine a se stessa gli faccio notare che oltre a quello, ci sono altre ottiche. OTTICHE Rossana e non dettami..non imposizioni..non critiche. Mi sento una Ferrari per i motivi giusti, i miei motivi e giusti per me. Poi sul fatto di essere tesa…altro stravolgimento della realtà..non ti esimi eh..! Io sono sembrata o sono ai tuoi/vostri occhi TESA ma non ho ASSALITO NESSUNO E PER PRIMA seppur tu voglia negare fino alla fine. Voi cosi rilassati/risolti/sapienti/soddisfatti..avete un VELENO da stendere un pianeta tutti assieme appena qualcuno si svela o rivela e hai coraggio ops parere di dirmi che la tesa che non smolla, sarei io. Una pazza o priva di acume…come Annalisa che ripeto neppure conoscevo quando è apparsa qui ( ho letto il suo stringato post ad Angelo da cui si evince appunto acume) si permette di osannare te e quasi bestemmia me ed io son quella a cui non si può dire nulla? Continua Rossana a farti il tuo film in cui mi dai della vittima cosa che fai tu da come scrivi e che IO non mi sn sentita mai

  4. 144
    esse -

    Voi mi avete addebitato vittimismo..io ho sempre spiegato di aver scelto..perche era l’unica cosa..SCEGLIERE E NON ACCONTENTARMI che mi dava qualità. WAlk ma perche non va giù questo concetto? Se trovo ciò che è sintonico che sia in amore o altro bene..altrimenti a volte “assaggerò” quel che passa il convento ma MAI smetterò di sentirmi qualitativamente una bella persona. Del resto a me non interessano gli umili come molti di voi pensano essere qui e in cui non ho visto tale caratteristica. Ognuno per la propria strada e di certo continuerò a sfogarmi. Fai una cosa..passa oltre se non gradisci ciò che scrivo. Semplice e….UMILE da fare.

  5. 145
    rossana -

    e no, mia cara: se continui a provocarmi mi trovi, QUI e ovunque andrai sul sito. ti starò alle spalle per mesi e mesi, finchè ti stancherai di NOMINARMI.

    e voglio vedere chi continuerà ad appoggiarti!

    aveva ragione chi ha ventilato che M. è stato più intelligente di me, e così altri, che ti hanno lasciata cadere subito, comprendendo di che stoffa sei fatta e quanto poco equilibrata stai risultando alla fin fine.

    per quanto tempo ancora andrai avanti riferendoti in particolare a me e rovesciando veleno per dimostrare che una Ferrari è più bella e corre più veloce di una 500!

    smetti di far riferimento al passato (è trascorso quasi un mese dal tuo primo panegirico)! falla finita che è ora! tutti hanno ormai capito chi sei e hanno imparato da te quanto di meglio c’era da imparare, mentre tu non hai saputo (o voluto) cogliere nemmeno il minimo spunto da chi si era riproposto, stupidamente ma in buona fede, di aiutarti a dare una svolta al tuo smarrimento!

    NON ho e non ho mai avuto FANS ma sono stata in contatto per anni con nick che mi conoscono non solo da questi tuoi 3 thread ma su molti altri aspetti. quando questo avverrà anche per te, ti assicuro che avrai lo stesso tipo di sostegno (e meno male che è esistito! così come è stato un bene che Angelo e Walk ti abbiamo compresa e sostenuta).

    ok, la tua casa, socchiusa malamente, è stata svaligiata… non sei stata riconosciuta per quello che credi di essere… fattene una ragione, santo cielo! e smettila una buona volta di predicare o per lo meno di voler darmi lezioni CITANDOMI all’infinito!!! stai diventando monotona e potrebbe anche andare a finire che ti dia la zappa sui piedi (come a mio avviso già stai facendo)!!!

  6. 146
    rossana -

    Annalisa,
    scusa se mi sfogo un po’ con te. sono arcistufa di tutto questo arringarmi, quasi come se avessi assassinato qualcuno…

    inoltre, considerandoti una Fan ti si sminuisce di brutto togliendoti capacità di raziocinio autonomo, cosa che ritengo ingiusta.

    adesso me ne vado un po’ a spasso nel verde, dove anche l’erba e gli alberi se potessero mi eliminerebbero dalla faccia della terra. non so se ridere o piangere. per adesso, sto nella via di mezzo: un po’ mi diverto e un po’ m’incavolo. una simile cozza, che non ha parole che per illustrare la positività del suo sé, ancora non mi era capitata.

    nella vita se una cosa ho imparato è ad avere pazienza ma a questo punto comincio a faticare a tenermela stretta.

    un abbraccio.

  7. 147
    Annalisa -

    @Rossana.Quando mi sento giù di corda meglio dire non compresa,anni fa mi rifugiavo nei libri adesso non ho più tempo,sai cosa faccio?…vado ai mercatini del usato.X un pò ho collezionato dei vasi cinesi piccolini bellissimi che mia figlia piccola uno ad uno ha fatto fuori quasi tutti.Adesso non colleziono perchè le tasche non me lo permettono ma ho trovato dei quadri interessanti.Ho quando l’aria in casa diventa pesante prendo il mio cane che si chiama Karol e vado in bosco,raccolgo castagne,e qualche foglia che mi colpisce in particolare,anchè l’autunno e bello.La natura ti da la carica,se uno lotta contro i mulini al vento diventa apatico ,commentare in questa lettere mi rende nervosa non sopporto certe cose.E mi fermo qua.Averci un confronto con persone qua sul forum e molto istruttivo ,ma non in questa lettera. Ti mando un grosso abbraccio .

  8. 148
    rossana -

    Annalisa,
    hai fatto benissimo a fermarti “lì”, dimostrando più buon senso di me.

    mi ha fatto piacere leggere i tuoi modi per sollevarti lo spirito o distrarti. per interscambio, ti racconto come cerco di cavarmela io quando ho SERIAMENTE bisogno di “rimettermi in sesto” psicologicamente.

    Da più di dieci anni convivo con un dolore profondo, che non ha quasi nessuna possibilità in futuro di essere alleviato. Nei primi cinque-sei anni non riuscivo a tenerlo per me e ne parlavo con chiunque mi desse modo di farlo, vergognandomene poi, quasi subito dopo. In seguito ho imparato ad aprirmi con chi mi può capire (due persone soltanto: una che ho visto nascere e l’altra, conosciuta abbastanza di recente, che mi ha rivelato, per esperienza diretta, quanto la sofferenza umana possa essere più frequente di come si possa immaginare).

    In base al momentaneo aggravio di peso che mi capita di dover smaltire, ho due alternative:

    1) se la tensione è alta per ragioni contingenti, chiamo al telefono la più intima delle persone sopracitate (che conosce di me vita, morte e miracoli), e scarico su di lei la mia rabbia e la mia inquietudine. Lei fa altrettanto quando ne sente il bisogno.

    2) Se l’umore scende molto sotto l’abituale soglia di tolleranza, abbasso le tapparelle, non rispondo né al citofono né al telefono, e mi raggomitolo nel letto al buio, cercando nel riposo fisico la forza per superare il disagio emotivo. Di solito dopo un giorno o due mi ritrovo in piedi in tutti i sensi e riprendo il mio tran-tran, senza angustiare chi sarebbe comunque impotente ad aiutarmi.

    A mio avviso, una persona che abbia un briciolo di salute, un tetto sulla testa e cibo a sufficienza è da ritenersi fortunata. Le ultime due cose non mi mancano (me le sono guadagnate in 40 anni di lavoro), e sono consapevole che al mondo non tutto si può avere…

    un grande abbraccio anche da parte mia.

  9. 149
    esse -

    Bene…mi piace la tua reazione..Vuoi essere composta, discreta,generosa ma finche gli altri parlano per te,allora tu mantieni la finta calma..fai la signora, dispensatrice saggia. Se stai da sola ti sveli…per quel che io ho sempre visto in te. Mi starai dietro..peggio per te! Io resto Ferrari…quindi butta il gas..che io ti lascerò sempre più dietro di te. Io ti nomino? Ahah..io replico signora Rossana..anzi interagisco ancora una volta sviscerando o riepilogando i fatti. Però tu puoi farlo ed io no. Certo ti ci vedrei in una dittatura a te. Tutto lecito a Rossana e seguaci. Agli altri peste li colga…Se dovessi essere cosi pure nella vita,triste chi ti sta intorno. Vedi io parlo di SE DOVESSI ESSERE e dopo un mese di tuoi atteggiamenti da pseudoaltruista. Tu mi hai DEFINITA dal leggere la LAD. Con te parlare di rispetto, di percezioni di se, della vita di ogni singolo,di autostima..argomenti legittimi e che non modificano qualcuno solo perche uno ne parla È INACCETTABILE. Sorrido alla frase..”di che stoffa son fatta io” ! Non lo so oggi di jeans, stasera esco e sarò di maglina. Domani se vuoi te lo dico. Cmq sempre stoffe di QUALITÀ. OPSSS..ho detto la parola innominabile.. QUALITÁ. Si mi piace averla interiormente ed esteriormente. Ti da noia? Cambia stile..sartoria..tessuti. L’esteriore puoi raggiungerla pure tu..tranquilla ce la puoi fare.
    NB. Rettifico un ruolo che ti ho assegnato..non sei la capa con seguaci..siete pari livello. Dopo che siccome i tuoi compagni di merenda è un pò che non ti supportano, hai smosso Annalisa facendolo passare come un attestato di stima..un ricambiare le difese che ti ha dato. Patetico ma in linea con te/voi. Ma ci sta tale becera manovra. Ciò che non ci sta e ti rende quel che sei..non umile, non comune ma inizia per F e finisce per A (F_ C C _ A) è l’avermi dato come l’amichetta tua della COZZA. Boh..ma che ho messo una foto e non me ne sono accorta??? E poi sempre a discriminarle..sono cosi BUONE..di QUALITÀ.

  10. 150
    walk -

    Annalisa,in realtà quando ti ho tirato in ballo nella risposta a vodoppia era in tono ironico,come vedi anch’io faccio dozzine di errori grammaticali,quindi non sono nella condizione di far critiche,ma non mi piacciono le persone che si attaccano a queste sciocchezze,l’importante è capire il senso del discorso,non siamo certo qui a dar lezioni di grammatica.
    Quello che hai scritto nel post 126 lo capisco,in parte lo condivido,ma ora come ora non riuscirei a realizzarlo,non riesco proprio ad andare con una ragazza che non mi suscita un minimo di interesse.
    Sono d’accordo anche sul fatto che a 40anni si diventa più selettivi,ma forse è il risultato di anni di delusioni,si diventa più sospettosi e prevenuti,ne sono consapevole e sto lavorando su questo lato del mio carattere,ma ti garantisco che non è così facile.
    Poi bisogna anche tener conto che la maggior parte delle persone è già impegnata e questo non è un problema da poco.
    Io comunque non mi ritengo imparziale,sono sempre stato solidale ad esse,non l’ho mai negato,mi spiace che ancora adesso non si sia capito,ma il mio pensiero è un’altro e Angelo credo che lo abbia capito meglio scrivendo”ha ragione walk quando dice siamo tutti coinvolti”
    A te Annalisa piace rossana,a me piace esse,stessa cosa,pari pari e ognuno difende la propria idea.
    L’ultima tua frase del 126 la prendo sul ridere 🙂 comunque,si mi piace esse,non mi vergogno a dirlo,forse perché abbiamo questo problema comune e mi sento in sintonia,ma soprattutto mi ha colpito la sua prima lettera e il racconto del gelataio che ti invito ad andare a leggere.

    Esse il tuo concetto è stato chiaro fin da principio,ma se non va giù è perché delle persone non lo condividono e non hanno nessuna intenzione di cambiare idea,credo che fai bene a ribattere e a difendere le tue idee perché le critiche riguardano te e quindi hai diritto ad una tua difesa,ma se speri di ottenere da loro un mea culpa allora è una battaglia persa…

Pagine: 1 13 14 15 16 17 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili