Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

  1. 131
    Angelo 9 -

    E’ diventata veramente stucchevole questa lad,ma ha ragione Walk quando dice che siamo tutti coinvolti. Ciascuno interviene col suo stile ma nessuno vuole smettere per primo.
    Il fatto è che non vorrei ci si dimenticasse di me tra coloro che apprezzano Esse. La sto conoscendo come persona profonda, sensibile, inteligente, dalle grandi qualità e decisa al punto giusto, peraltro se sono stato colpito fin dalla sua prima lettera c’era un motivo ben preciso.
    Riconosco di essere anch’io un coglioncino, come dice mr x di Andrea: non riesco a scrivere parolacce nemmeno nell’anonimato, amo le discussioni civili e il rispetto, non mi adiro facilmente. Un vero fesso! E visto che siamo in tema di confessioni e visto che Annalisa ha voluto raccontarci di se stessa, lo faccio anch’io. Pur stando dalla parte di Esse ( è così che si dice, vero?), sono anch’io sposato ed ho 4 figli. Un po’ di riequilibrio ci voleva.
    Pero’,Annalisa, mi hai deluso. Hai indicato solo Walk come spasimante di Esse. E io, che sto cercando disperatamente un’amante, non conto niente? Dopo tutta la fatica fatta? Solo perché non somiglio a Raoul Bova e sono più basso di lui?… Che mondo…

  2. 132
    rossana -

    Esse,
    “E QUESTO NON LO HANNO ACCETTATO DA SUBITO.” – rifiuto il plurale. per quanto mi riguarda posso non averlo capito. è un delitto non capire al volo chi si è espressa in poche righe? non può succedere che si interpreti fin dall’inizio qualcosa in base al proprio sentire più che non per quanto ha scritto l’altro?

    accade così anche quando si legge un libro: si coglie quasi sempre sfumature che già esistono nella nostra conoscenza/esperienza e si è refrattari con quanto non fa parte della nostra natura. credo sia normale a volte non trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda.

    sulle “scelte/non scelte”, il mio concetto, magari diametralmente opposto al tuo, è che nella vita ho commesso parecchi errori ma non me ne rammarico, perchè nel momento in cui mi è successo di “sbagliare”, con le conoscenze, le esperienze e le aspirazioni del momento, anche volendo non avrei potuto fare altrimenti. e sono errori che pesano, credimi.

    d’altro canto, se tu non hai ritenuto di aver fiducia in qualcosa, o meglio in qualcuno, al punto di lasciarti andare a storie che probabilisticamente intravvedevi negative, oppure non hai accettato persone che non soddisfacevano i tuoi desideri di base, a mio avviso, dovresti essere soddisfatta di aver fatto come sentivi e di non aver ceduto a compromessi. se, poi, qualcuno ti ha delusa, questo accade più o meno a tutti, prima o poi, e bisogna sforzarsi di risalire la china, anche magari faticosissimamente.

    sovente la frustrazione nasce da un eccesso di aspettative. se questo non è il tuo caso, non tener conto dell’osservazione.

    ti potrà sorprendere sapere che non mi ritengo una persona comune. semmai una persona umile, che NON ama chi si vanta. SECONDO ME, sono gli altri a dover classificare, in base a quanto si esprime di sé indirettamente. la conoscenza di una persona dà la sua misura, non lei stessa, e neanche sempre. se così fa, a torto o a ragione, ho la sensazione che si ponga su un piedistallo e giudichi il prossimo dall’alto. due visioni così opposte non possono che collidere. senza contare che, fino a quando le circostanze non ci mettono alla prova, è difficile anche a noi stessi sapere con sicurezza chi siamo. almeno, io la penso così!

    dialogando magari non ci si capisce lo stesso ma insultando a ruota libera si capisce ancora meno, di sé e del prossimo. uno scatto di nervi è comprensibile; meno il continuare a essere aggressivi, senza aver prima preso in esame anche soltanto eventuali diversità di vedute.

    buona serata!

  3. 133
    esse -

    Se la comune non ci ruba, non si deve sentire feccia e quindi non deve attaccarmi/giudicarmi/offendermi. Se lo fa invece, continuasse a farlo, mica sono un giudice (io) ma sono libera di detestarla e non volerla vicina. La cosa allucinante è che se la qualità fosse presuntuosa, avrebbe sin da subito evitato certa gente che si riteneva comune, invece ha risposto e confrontato pensieri. Poi però se la comune (che qui nel forum, è coincisa con la feccia agli occhi della qualità, per altri elementi apportati) per non sentirsi sminuita VUOLE MASSACRARE la qualità che si fa i fatti suoi, che vuole viaggiare per come si sente, non intralciare la comune/feccia ma neppure ESSERE INTRALCIATA, non può farlo! INCREDIBILE. Se io non considero feccia persone come Angelo Walk Sarah Andrea e Fra diavolo (seppur con un unico intervento), se la comune ragionasse (ma non lo fa, altrimenti non sarebbe comune) non è perche loro mi hanno sostenuto, (prova che a loro modo mi hanno detto tutti che anche io potevo aver alzato toni ,non mi hanno fatto le feste come vi siete fatti tra voi comuni) è perche hanno saputo usare modi, cervelli, anime, umiltà, comprensione, confronto, ascolto. E perche sanno di poter sostare in uno spazio virtuale e non con persone che possono esprimere la loro, che non si invadono reciprocamente. Sanno di poter convivere con la qualità, forse perche se la riconoscono anche loro o solo perche la qualità non toglie nulla alla comune, forse se la comune non combacia con la feccia, può imparare da lei, cosi come ODI ODI Rossana, anche la qualità impara dall’altra, ma solo se nessuno sporca ed invade ed azzera l’altro. Io mi sono sfogata pronta a sentire opinioni e ad avere chiavi di lettura diverse…tu ti senti comune e avresti potuto fornire le tue chiavi, giuste per te. E non dirmi che se uso le mie non vado bene, che devo usare solo le tue per “entrare” nella vita. Magari tu hai la tua “casa” fatta per te, con una serratura tutta tua, io ho la mia e il tuo modo..

  4. 134
    esse -

    di accedere non mi va bene, non fa per me. Ma io posso ascoltare comunque, non si sa mai, cambiassi la mia “casa” con la tua, mi ricorderei, che esistono chiavi diverse. Questo è rispetto.Tu e tutti gli altri comuni (per me feccia dopo quel che ho letto), avete confermato che la qualità può stare sola ma si fa i fatti suoi e sta lontana dalla feccia, mentre la seconda, nasce per inquinare e quindi DEVE RISALTARE, PUO’ RISALTARE SOLO SE METTE IN OMBRA L’ALTRA. Tu parli ancora di innescare…io me ne andavo per la mia strada quando scrivevo la lad iniziale, mi sono fermata e mi sono aperta, ok siete accorsi in molti ma se uno apre la porta non vuol dire che deve essere svaligiato o messo sottosopra. Ricordati rossana che ad ogni azione vi è una reazione. Io ho agito parlando di me, non di voi. Ho parlato del mio cosmo inserito in un macrocosmo. Se il vostro è migliore del mio, se lo vedete migliore, buon per voi. Io non vado a dire “UNO DIVERSO DA ME NON VALE NULLA”, io dico, UNO DIVERSO DA ME, MOLTO DIVERSO DA ME E MOTIVANDO LA SUA DIVERSITA’, NON VALE PER ME. Tu e gli altri avete detto che siccome io sono diversa da voi, allora non valgo nulla. Quindi i tuoi 3 punti, falli diventare pure 13 o 23, ma le cose non cambiano la realtà. Io non ho mai scritto il mondo fa schifo, tutti cattivi, io buona. Io ho scritto, il mondo fa schifo, quello che vedo io, molti sono cattivi, pochi sono buoni, ed io mi metto tra i pochi. Poi noto che le regole che valgono per me, non valgono per te..su Sarah ed anche Walk, ma persino su Angelo, diciamo tutti quelli che io trovo di qualità, se osano alzare un sopracciglio su una tua riflessione (che invece deve essere una verità assoluta) ti ci avventi ben benino, dici a Sarah “mi darò una calmata quando e se mi andrà di farlo, non certo perchè me lo suggerisci tu (più o meno gentilmente), né chiunque altro”.
    Solo per averti detto..quasi nulla, ti sei piccata e sei polemica e tutti i tuoi fans li hai fatti passare per semplici…

  5. 135
    Andrea74 -

    X: e che ci vuoi fare?

    Tu invece (non sempre) mi piaci, mi fai ridere (ma non lo dico in senso sarcastico) con le tue battute brucianti, e nella tua rabbia a volte mi identifico anche.

    Certo, se tiri gomitate a mia moglie allora è diverso!

    A presto ciccio, lo sai che tra me e te son sempre alti e bassi!

  6. 136
    esse -

    ..“risponditori” che si difendono dalla cattiva Esse. Come te la canti e suoni tu, stravolgendo la realtà, non se la canta neppure una grande orchestra. Ultima considerazione, si so che esiste un linguaggio virtuale, secondo il quale, le maiuscole equivalgono ad urlare. Inviterei tuttavia a considerarlo non come urlo ma come sottolineatura. Forse non lo vedo io, ma se ci fosse il grassetto, eviterei le maiuscole. Fine delle considerazioni.

  7. 137
    esse -

    Angelo…Walk…caspita, in una botta sola secondo alcuni forumisti, potrei avere un marito e un amante. Vedi, la lad è servita a trovare tutto quel che non ho avuto fino ad ora? Eh si, allora mi sa che Annalisa che credo abbia detto qualcosa su Walk…fa l’agente matrimoniale. Eh eh eh!

    Sai Sarah, uno sfogo è un processo di liberazione a mio avviso, da qualcosa che ci fa male, non necessariamente richiede soluzioni e se libero, se non agito contro qualcuno (vedi tirare un vaso ad uno come antistress) è appunto LIBERO. E nella liberà non può e non deve esserci giudizio. Altrimenti non è libertà. Come si dice..una inizia quando finisce l’altra. Se nessuno invade l’altro..lo sfogo non ha bisogno di una seconda modalità. Ovvio lo sfogo lede, a parte quello violento, se costringe qualcuno a farsi sentire. Ma mi pare di ricordare che il sito, il forum come lo volete chiamare, è LIBERO. Io quel giorno sono apparsa e mi sono sfogata, chi non condivideva poteva passare oltre, chi voleva dire la sua, poteva farlo come fa un “ascoltatore”. Invece se si vuole il ruolo di giudice, se si vuole processare, la cosa è diversa.
    Rossana, io più ti leggo, più resto basita. Continui a sostenere l’esatto contrario di ciò che è successo.
    Io non ho fatto certe scelte, io non mi sono accontentata, io pur di non avere un figlio e dire sono madre, da un uomo che vedevo solo come uno da potermi fecondare..NON HO FATTO FIGLI. Pur di avere un uomo e sottostare ad agiti scorretti, pur di avere un uomo con il quale non avrei potuto dialogare, perche molti beceri maschi non amano il dialogo, HO SCELTO DI CONTINUARE AD ESSERE SINGLE. Pur di non sposarmi o unirmi, per fuggire a famiglie di origine, illudendomi di scappare da una realtà soffocante per entrare in una assolutamente peggiore, perche per me, chi fa cosi, si adatta e sceglie il male minore, STO SOLA. Con il mio vissuto, il mio percorso, la mia essenza, la sorte o la non sorte, con tutta una serie di cose, NON HO SNOBBATO, MA…

  8. 138
    esse -

    ..L’HO FATTA. c’è chi è riuscito e se felice o convinto di esserlo buon per lui. IO NO. E quindi si se permetti è piu coraggioso stare single piuttosto che prendersi quello sbagliato solo per dire ho UN FIDANZATO. Il coraggio è affrontare un problema e trovare soluzioni non evitamenti. Ma ogni cosa si paga. Il coraggio spesso si paga con la solitudine. Bene, ognuno affronta la sua condizione. Chi si accontenta quella della scelta finta, l’altro quella di viaggiare sola. Poi se ci sono le persone che hanno trovato qualcuno e sentito giusto, W L’AMORE. E’ più facile avere il maritino che ti da soldi, fa fare la bella vita, il we lo passa con te, ti fa fare la madre e la moglie se sai mentire a te stessa. MOlto più difficile scegliere di non tradire a se stessa. qUESTO PER ME è ESSERE DI QUALITà E NON MI SERVE UNA MOLTITUDINE DI GENTE CHE ME LO ATTESTI, SOPRATTUTTO SE RIENTRA NELLA PRIMA CATEGORIA. Tu ti senti umile, siilo! Io mi sento speciale..perche non posso esserlo e arrivi tu (intesa come colei che sentenzia chi deve essere cosa) a contestarlo? Se io son pronta a parlare dei miei difetti, ipotesi, perche non posso elencare i miei pregi? Presunzione? No Rossana, solo consapevolezza della persona che si è scelto di essere. Ma nulla toglie che si faccian bilanci. Li si fa, chi prima, chi dopo, o si analizza se stessi e gli altri. Ed una sera, l’ho fatto, e messo nero su bco qui. Mi sento di qualità, ho spiegato i motivi senza ledere nessuno, difesa quando ferocemente attaccata solo per essermi espressa e me lo attesto e fidati chi è come me, me lo riconosce forse spesso anche prima di me. Io tendo più a bacchettarmi che ad accarezzarmi da sola, ma poi ogni tanto vince l’autostima. Ridicolo ribattere che io avrei offeso per prima..ovvio tu la veda cosi, se riaffermi che solo per essermi percepita di qualità, me la sarei tirata. Se questo è il tuo parametro sei OUT! io a mrx non l’ho offeso se dico son di qualità. Lui che mi dice di sco.... DI PIU’…SI!

  9. 139
    esse -

    Volevo precisare dopo la cosa delle maiuscole /urli, che scrivo e non rileggo. So bene il concetto che voglio esprimere ma lo faccio in modo sanguigno e non rileggo. Chi pensa sia poco acculturata beh…appunto resti col proprio pensiero.

  10. 140
    Annalisa -

    @Angelo9.Tranquillo credo nessuno e mai riuscito\a darla tramite un monitor,era solo una battuta .

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili