Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea,
non so nemmeno io… e ho provato non solo una volta ad analizzare, cercare di capire le dinamiche dello scontro, riconoscere ed elencare errori… in definitiva: sforzarmi a mediare, ottenendo in linea generale il risultato opposto.
in più di un decennio di LaD non ricordo una polemica così lunga e violenta, che mi induce a deduzioni che, per amor di pace, evito di esprimere.
se Esse vorrà farsi conoscere meglio in altri thread, che esulino dai temi finora dibattuti con lei, da me e da altri sarà di certo accolta senza acrimonia, per quello che dirà e per come lo vorrà dire.
buona giornata!
Andrea74 è un omino coi coglioncini piccoli piccoli, poverino…eh, che uno la personalità se non ce l’ha mica se la può dare e Andrea poverino non ce l’ha. Avevi cominciato bene con quell’idiota che si finge 100 persone diverse e poi gli hai chiesto scusa, per cosa? Perchè hai detto quello che pensavi? Ti dai delle gran arie Andrea, ma mi dispiace dirtelo sei solo un palloncino gonfiato.
tu invece sei proprio scoppiato, non c’è nulla da fare.
rossana a me non interessa se ti dai una calmata con gli altri, ma non mettermi in mezzo per favore. Per il resto potete continuare, affari vostri, la mia l’ho detta. La chiudo qui.
Sarah,
oltre a UN SOLO nick, da cui mi illudevo di poter avere una valutazione equa dell’intera storia (anche al fine di arginarla sul nascere), NON cerco e mi guardo bene dal mettere di mezzo nessuno, se nessuno si viene a mettere di mezzo di sua propria volontà, in qualsiasi senso lo faccia.
libero chiunque di continuare a seguire e a interagire con chi gli pare, oppure di smettere, così come sono libera, fino a prova contraria, di farlo io, a seconda di cosa leggo e di come mi sento in merito.
buon pomeriggio!
Walk.Non ho smesso di commentare x paura di essere bacchettata da vuddopia che tra l’altro mi diverte le sue frecciatine, ho smesso semplicemente perche trovo le lettere di questa autrice insensate tropo fumo niente arrosto, piene di lode verso di lei,non c’è un confronto tra persone normali ,e mi sono resa conto che non è idonea e compatibile con le mie idee,pensieri e stile nel imporsi al prossimo. Neanche io mi ritengo normale 100% ma mi guardo bene di gridarlo a 4 venti.Non mi sento forte perchè sono sposata e ho 3 figli,anzi a volte invidio i single x 100 motivi,la vita ti offre tante cose ,ma ti porta via doppio di quello che ti ha dato,bisogno accontentarsi.In gioventù pensavo e dicevo a tutti che non volevo fare figli(ho avuto un infanzia molto brutta),e non volevo sposarmi,la vita è strana ma se pensi che siamo solo di passaggio allora vale la pena buttarsi nella (feccia ) come direbbe esse e provare secondo me più aspetti e ti focalizzi sulla qualità più rimani deluso\a perchè non avene.Quando si ha 20 si è di bocca buona ,a 40 si diventa selettivi e nessuno\a risponde alla tua ricerca.
In conclusione non commento più perchè non ricavo niente,non arricchisco da questa lettera il mio bisogno di imparare e conoscere ,offendersi a vicenda e una perdita di tempo e spreco di energia inutile .
Comunque rimango dal idea che Rossana e una gran SIGNORA che a noi non più tanto giovani avrebbe da dire è imparare tante cose.
p.s.Walk.Se tu sei uno che si ritene ;giusto: come mai non riesci ad essere imparziale nei nostri riguardi e quelli di esse?; .Ops.ho cosi pensi di fare il casca morto con la madama ? …0_0. .Mettiti il cuore in pace non te la da e tropo sofisticata.
Ragazzi, voi sostenevate che io sia qua per litigare, ma vi faccio notare che da un po’ di tempo state litigando da soli tra voi, stavolta non ho detto niente.
Caro walk meno male ci sei, ma non perche Sarah sia da meno, solo perche rappresenti il maschile, cosi come Angelo e fino alla nausea, ripeto mi riaccendete la speranza che esistano uomini e non solo beceri maschi. Voglio sia messo agli atti, credo lo abbia detto pure Andrea una volta e (faccio pure l’ironica, pensa un po’) che da quando ho detto che avrei parlato solo con le persone e non coi personaggi, L’HO FATTO. Potete vedere che ad un Vudoppia non ho risposto più e solo dallo scorrere delle sue repliche lunghe, intuisco me ne continui a dire. Ma potete constatarlo che non ho più replicato come avevo e mi ero ripromessa. Quindi Walk, non temere, io continuerò ad esserci, a scrivere nel rispetto mio ed altrui. Poi se ritroverò altri irrispettosi, forse tacerò subito, forse replicherò a dovere ma non mi faccio, non è nella loro possibilità, chiudere “la bocca”. Ovvio che leggendo solo gli interventi tuoi o di una sarah o di un Angelo, intuisco cosa o come loro si continuino ad esprimere e ad es un Vudoppia è talmente partito per la tangente che da voi forse cerca alimentazione, ma da me non ne ha più avuta. Anche questo mio, se lo leggerà, non contiene insulti ma dati di fatto. Ora se uno che vuole sentirsi perche ci crede, più intelligente..più TUTTO, e la controparte non se lo fila più, dovrebbe solo sparire, ritirarsi. Cercare altri sfoghi. Un corso di storia, italiano o grammatica da insegnare, vista la sua cultura oppure un parco giochi. Decidesse lui ma io non lo sto più facendo divertire. Dicevo che leggendo le tue risposte, percepisco che i soliti CI SONO e COMMENTANO. Oggi ho fatto una piccola deroga e lette le risposte di Rossana, (le do anche importanza, un Vudoppia non me lo filo e a lei..gliene ho dato un pezzettino) W la generosità!
Sorrido e cito i suoi 3 punti 1) se sfogo era, si è liberi di affermre che non ci si dovrebbe lamentare delle scelte fatte/non fatte;
2) può essere provocatorio, e altrettanto presuntuoso, ritenersi di qualità..
..con pochi altri, considerando feccia quasi tutti gli altri esseri umani;
3) se si risponde in modo esageratamente vivace a qualsiasi commento, è alto il rischio di alimentare reazioni altrettanto vivaci, innescando polemiche poi difficili da ricondurre al “là” iniziale.
Punto 1: uno sfogo è uno sfogo, una lamentela è diversa dallo sfogo. Qualcuno può controbattere a tale affermazione. Es di sfogo (oddio sono stanchissima perche ho lavorato come un mulo, davvero troppo) Es di lamentela ( Sono stanca, non è giusto io sia stanca, non devo essere stanca). Chi è il prossimo, da Rossana agli altri, per dire che io non possa sfogarmi? Chi è per giudicare secondo la loro visione limitata e appunto giudicante, che io stia lamentandomi? Liberi di confondersi ma poi se rispettosi, pronti a sentirsi motivare che stanno interpretando male, io non mi lamentavo, mi sfogavo. E QUESTO NON LO HANNO ACCETTATO DA SUBITO.
Punto 2: Il prossimo come sempre nel caso di Rossana, può ritenersi comune ed io non posso ritenermi di qualità? Ognuna esprime una percezione di se. C’è una legge che vieta che ci si possa sentire in un modo o in un altro? Se io non critico la persona che si sente comune, perche deve farlo lei con me? CONCETTO SEMPLICE DI RISPETTO. Vorrà dire che la comune se infastidita dalla qualità, non si avvicinerà a lei e la seconda eviterà la prima. Invece si ha la presunzione ( in realtà non si tollera che la qualità faccia da specchio alla comune) da parte della comune di ritenere provocatoria la qualità, solo per aver detto che lei si sente tale. FOLLIA PURA. E STUPIDITA’. Perche la qualità ha spiegato sin da subito a domande dirette e anche nello sfogo iniziale, gli elementi che definiscono l’una e l’altra. Ad es, se per me qualità é non rubare al supermercato, e quindi nella feccia ci rientra chi lo fa, e la comune CI RUBA, ovvio che per me, la comune e la feccia sono la stessa cosa.
esse hai parlato di un punto secondo me interessante:lo sfogo.Ognuno di noi ha modi diversi di sfogarsi, giusti o sbagliati a seconda anche delle persone. c’è chi si sfoga SU gli altri e chi si sfoga CON gli altri, è una bella differenza e non sempre l’interlocutore lo comprende subito. Ognuno ha i suoi modi, io ad esempio spesso piango, non perchè sono triste ma perchè preferisco sfogarmi con le lacrime che pestare sui muri o lanciare le cose. Sarebbe interessante sapere come gli altri si sfoghino, trovare un secondo modo quando il proprio non basta potrebbe aiutare a mio parere.