Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì, credo di esere superiore di Esse, cioè più intelligente, colto ed equilibrato di lei che urla come una pazza, non sa scrivere, non capisce niente.
Ma quale gara di intelligenza, non sto facendo nessuna gara, non ce n’è bisogno per dimostrare la differenza tra me e lei, lo si capisce già così.
Sono contento che Esse non legga più i miei commenti, così posso sputtanarla con tutti senza che lei mi risponda. Adesso posso veramente divertirmi, senza il suo disturbo.
Quella è malata di mente, sai? Più si agita scrivendo i suoi deliri, più fa figuracce. Non capisce niente, scrive idiozie, hai letto che aveva scritto Rossana, sei finta a 360′? 360 PRIMI, non GRADI! Non sa neanche offendere, la pazza.
si ho letto vudoppia e credo che attaccarsi a ciò sia stupido,a mio parere una persona intelligente, dopo tutto il vostro violento scambio avrebbe lasciato perdere, come ha fatto M. E aggiungo che una persona intelligente non pensa di sputtanare una persona su un forum, manco vi conoscete!
A me non interessa che differenza c’è tra voi, l’argomento del rispetto è interessante ma a quanto pare non siete interessati. Buon proseguimento.
bene, Sarah!
mi sembra d’intuire correttamente il tuo intento. se tale non dovesse essere, dovrei dedurre che M. è intelligente, e io stupida; che M. è maturo e io infantile, e così via… non sono sicura che sia proprio così. a un paio di scontri frontali fra i due, è seguito il silenzio, soprattutto da una delle parti.
la stessa cosa non è avvenuta nei miei confronti, essendo stata tacciata, a iosa e a lungo, di essere la peggiore di tutti, in tutte le sfumature possibili. se non avessi avuto alcun intento di ferire, questa reazione, a mio avviso più aggressiva del necessario, ti avrebbe fatto piacere? saresti stata zitta zitta, buona buona, a incassare tutta la caterva d’insulti, senza nemmeno interagire con chi ti offriva sostegno (spontaneamente, direttamente o indirettamente)? oppure, astenendoti dal replicare sulla stessa falsariga offensiva, saresti stata tanto paziente e comprensiva da non scrivere niente di niente in tua difesa?
spero che anche tu, come altri, non veda il rispetto come dovuto da una soltanto delle parti in causa… ci sono dei limiti anche alla qualità e quantità delle offese, o no? tutto è permesso a chi si sente dalla parte della ragione? se fossimo nella vita reale, credo che, con quanto sta scritto qui, nero su bianco, se diffuso anche solo fra i partecipanti a una riunione di condominio, potrei esporre denuncia penale per diffamazione, con buone probabilità di ottenere un risarcimento.
buona serata!
Si vudoppia,sono convinto che sei intervenuto in questo forum con la sola intenzione di provocare esse e di inasprire il dibattito già acceso,l’ho percepito fin dal tuo primo intervento,comunque scrivitelo da qualche parte,fatti un appunto perché non posso ripeterlo tutte le volte che intervengo in questo forum eh?
Poi leggendo i tuoi ultimi interventi ne sono convinto a 360′ Ops! Ho sbagliato a scrivere! intendevo gradi! per fortuna che mi sono corretto altrimenti chissà che solfa che facevi! Anche Annalisa poverina ha dovuto smettere di scrivere per paura delle tue bacchettate sugli errori grammaticali…
Esse,mi piacerebbe che continuassi a scrivere su questo forum,se ti va,perché ho notato che in mezzo a tutta questa bagarre una cosa positiva è saltata fuori,almeno per me,ho capito che reagiamo tutti allo stesso modo davanti alla mancanza di rispetto.
Avevo capito fin dalla prima lettera che alcuni utenti erano intervenuti con atteggiamenti di superiorità abbastanza irritanti,purtroppo succede spesso anche nella vita reale,e anche a me fanno arrabbiare ma tendo a lasciar perdere per non inasprire i rapporti.
Ma te hai deciso di rispondere a tono e questo ha scatenato il risentimento di chi pensava di aver la verità in tasca.
La domanda che ho fatto varie volte è stata questa: ma se una critica non è gradita o è fuori strada a detta dell’interessata,perché insistere?
Semplice,perché alcune persone,forti del loro stato sociale (sposati,fidanzati o con prole) è convinta di essere in un gradino superiore e te sei in momentanea disgrazia,quindi non puoi contraddire i loro consigli,anche se sono chiaramente offensivi.
Ma poi,durante questa lunga litigata,tutti,e dico TUTTI si sono lasciati andare ad una dialettica colorita da scaricatore di porto! dimostrando di non essere ne meglio e ne peggio di noi,solo che nella casualità della vita sono arrivati ad avere quel pizzico di fortuna in più che spero,prima o poi, capiti anche a noi.
Alla prossima esse!
Walk,
NON ho mai voluto essere superiore a nessuno, anzi… forse ho il torto di avere parecchi anni in più della media delle persone che scrivono qui e la presunzione di voler offrire, come altri, buoni consigli, derivanti da esperienze. NON ritengo la mia vita particolarmente fortunata o sfortunata, semmai vissuta e sofferta quanto basta per indurmi a un equilibrio esistenziale appena appena soddisfacente.
ok,
1) non ho capito a tempo debito che non si voleva ricevere né consigli né suggerimenti;
2) non mi sono dissociata dai toni troppo forti di altri utenti, condividendone i concetti;
3) non conosco abbastanza a fondo le difficoltà relazionali-occupazionali che oggi affliggono i 30-40enni ma entrambe queste esperienze, in tempi e sfumature diverse, non sono mancate nemmeno a me.
questo premesso, e riconosciuto,
1) se sfogo era, si è liberi di affermre che non ci si dovrebbe lamentare delle scelte fatte/non fatte;
2) può essere provocatorio, e altrettanto presuntuoso, ritenersi di qualità, con pochi altri, considerando feccia quasi tutti gli altri esseri umani;
3) se si risponde in modo esageratamente vivace a qualsiasi commento, è alto il rischio di alimentare reazioni altrettanto vivaci, innescando polemiche poi difficili da ricondurre al “là” iniziale.
mi sembra evidente che ci sono stati errori da entrambe le parti, come in qualsiasi relazione che finisca male. in questo caso, non era neppure iniziata, per CARENZA d’AFFINITA’. se si vuole tagliare la torta in fette, è ovvio che ognuno vorrà dare alla controparte il numero maggiore di torti.
su un forum pubblico è lecito eprimere le proprie opinioni, anche in contrasto e con qualche involontaria svirgolatura, senza per questo ricevere tutti gli insulti che mi sono stati rivolti, e non m’importa se tu e altri siete d’avviso contrario.
buona serata!
PS: se si vuole lasciar cadere la discussione, bisognerebbe lasciarla cadere in tutti i sensi. inutile rimproverare l’uno e difendere l’altro: così facendo, a mio avviso, non si fa che gettare legna sul fuoco.
qualche post fa ho invitato anch’io Vudoppia a non rispondere più ma, anche lui, essendo grande e vaccinato, si ritiene libero di fare come gli pare, qualsiasi siano stati i suoi intenti iniziali e le conseguenze che ne possano derivare. non lo conosco virtualmente ma temo che chi pensa di poterlo fermare bacchettandolo finisca con l’ottenere la reazione opposta.
a mio avviso, bisogna che qualcuno smetta, NON IMPORTA CHI E PERCHE’!
rossana datti una calmata non parlavo né con te né di te. Io pensavo ai battibecchi tra vudoppia ed esse, non mi sei minimamente passata per la testa, per me non ci sono schieramenti, mai stati e ho anche detto che esse ha urlato, mai negato, quindi se volete continuare a litigare fatelo, io ho detto la mia, questo forum mi scoccia quando si deve per forza continuare a gridarsi addosso, pensate quello che volete. Non mettermi da una parte solo perchè inizialmente ho detto di aver compreso la delusione di esse, se per forza ci vuoi vedere un attacco il problema è tuo, per me è semplicemente inutile atteggiarsi a superiori solo per una a senza h o quella che era, e vale per chiunque non mi interessa che sia esse, vudoppia o zeta. Questa è la mia opinione.
Ciao a tutti!
Walk,
quanto ad Annalisa, credo che non le importi proprio per niente che qualcuno corregga o meno i suoi errori di grafia o di grammatica. non è quello che fa la persona che ha finora dimostrato di essere, con coerenza e saggezza.
a mio avviso, ha, come tutti, i suoi limiti ma anche spalle abbastanza robuste da sopportare ben altro e il buon senso di sapere quando, dopo essersi espressa, è preferibile lasciar cadere un argomento, non dandogli più importanza di quanto meriti.
ogni volta che si nomina un nick, si destano parole… se si vuole glissare, se non si vuol lasciar fuori tutto, ribadendo solidarietà, bisognerebbe almeno lasciar fuori tutti gli altri.
Sarah,
apprezzo la tua puntualizzazione, e ti ringrazio per la risposta.
mi darò una calmata quando e se mi andrà di farlo, non certo perchè me lo suggerisci tu (più o meno gentilmente), né chiunque altro.
buona serata!
Walk, se non ti sembrano ridicoli tutti gli errori che fa Esse è perché sei ignorante come lei, di conseguenza il tuo insano parere non mi importa. Per la verità hai fatto degli errori: alcune persone è convinta di essere…
Poi hai scritto né senza accento (ne meglio e ne peggio).
Ma non ne faccio una solfa, può capitare di fare un errore del genere. Dunque, ti sbagli sul mio conto, nessuna solfa.
Esse ha il linguaggio più scurrile di tutti, io mi sono limitato molto e le ho risposto solo perché mi stava offendendo pesantemente.
Walk e dico anche a te Sarah: io non ce l’ho con Esse perché ha fatto degli errori, bensì perché mi ha offeso. A me non interessa correggere gli scritti degli ignoranti, qua sono tantissimi che fanno errori, ma non li riprendo, non me ne frega niente, anche perché sono talmente tanti che scrivono male che sarebbe impossibile starci dietro. Ma se una persona mi offende, le faccio notare che è una persona ignorante. Io quella la rullo come uno schiacciasassi.
Quindi, caro Walk, sei fuori strada, vedi di non sfottere, sennò mando a quel paese anche te, non te lo ripeto più.
Ho capito che sei convinto che sono intervenuto solo per provocare la pazza, evidentemente se la difendi sarai pazzo anche tu. Se tu rileggessi anche i suoi commenti, ti accorgeresti che è lei che ha offeso me e non viceversa.
Se tu fossi equo, cercheresti di fare da pacere rivolgendoti anche a lei, invece ti rivolgi solo a me, ma chi credi di prendere in giro?
E adesso sfottiamo un po’ Esse, visto che ha detto che non mi legge più. Fa come i bambini, si tappa le orecchie e dice: non ti sento, non ti sento! Povera pazza, me la immagino che scriveva sbavando sulla tastiera dalla rabbia.
Non so…
Io sono una canaglia, però penso a quanto è successo alcuni giorni fa tra me e Lola.
Lola ha un carattere forte, un’istruzione notevole, cervello ma un super “peperin carattere”.
Ho posato il tomahawk, acceso il calumet della pace, le ho teso la mano, e Lola me l’ha stretta sostenendo che poteva aver esagerato a sua volta.
E’ stato semplice e civile.
Provateci,
Andrea74