Salta i links e vai al contenuto

Solo per chi ha rispetto

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Solo per chi ha rispetto

382 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 39

  1. 91
    esse -

    Mi rivolgo ad annalisa e vudoppia come unica volta. A me di approvazione non serve..non ci sta chi sentenzia cosa sia giusto o meno. Esistono pareri ed esperienze. Io non vi conoscevo..ho scritto la lad e tu vudoppia hai iniziato a fomentare x la frase sui santi,dandomi dell’irrispettosa a cui ho risposto senza offenderti. 1)la lad a te nn ha offeso tu hai espresso un giudizio..NON RISPETTAVO. Chi sei per giudicare? Tuttavia io ho risposto senza offenderti e motivando il senso della mia espressione ma non ti è bastato e mi hai dato dell’ignorante senza cultura ecc. Si capisce che volevi vomitare. Il tuo gioco lho capito. Ma nero su bianco TU HAI INIZIATO SENZA MOTIVO A FARLO. E lo sai ma non lo ammetterai mai. Ma parlano i post e la cronologia. ED UNA ROSSANA NEGA L’EVIDENZA. Idem Annalisa..non avevo scambiato una parola con te..sei apparsa dicendomi che io avevo torto,che non rispettavo, che era migliore rossana e tutto il resto. HAI ESPRESSO GIUDIZI. Chi sei per giudicare? Una che sostiene qualcuno..o evita colei che non apprezza o usa toni rispettosi per dire la propria. COME FA UN ANGELO,UN WALK, UNA SARAH. Quindi tra me e te chi ha cominciato ad offendere per prima? Assolutamente tu. Ma Rossana nega i fatti e vi stima. Siete stati di un’ignoranza e stupidita disumane e vi ritenete nel giusto. CHI OGGI HA IL CORAGGIO DI NEGARE COME SONO ANDATE LE COSE SU QUESTO LAD È DAVVERO GRAVE TANTO DA ESSERE PERICOLOSO. VOI SIETE COME LA MADRE DEL 24ENNE DI NAPOLI CHE GIUSTIFICA E RACCONTA CHE IL FIGLIO HA GIOCATO…MENTRE LA REALTA DEI FATTI È CHE IL 14ENNE È STATO SEVIZIATO. QUELLA CI CREDE CHE ERA UN GIOCO COSI COME VOI CREDETE CHE IO ABBIA INIZIATO AD OFFENDERVI PER PRIMA. VOI NON SIETE GRAVI E PUNIBILI PER LE OFFESE SOLTANTO MA PER LA NEGAZIONE DI AVERLE DATE GRATUITAMENTE PER PRIMI E CHI NEGA A VS SOSTEGNO. COSI COME QUELLA MADRE È GRAVE PIU DEL FIGLIO. DAVANTI ALLA REALTA..DOPO GLI AGITI ALMENO TACETE SENZA CREDERVI GIUSTI! OFFENDETE PURE MA NON DELIRATE!

  2. 92
    vudoppia -

    Angelo, non si tratta di darsi ragione a vicenda. Se tutti ce l’hanno con Esse, sarà lei il problema, no? Non è possibile che ce l’abbiamo tutti con lei. Quante volte sentiamo dire questa penosa scusa da chi non ha giustificazioni perché non ha un briciolo di ragione: “tutti ce l’hanno con me!”. Ma farsi un esame di coscienza no, eh?
    Chi è Esse, una santa perseguitata da tutti? No, lo ha detto lei stessa che non è una santa.

  3. 93
    rossana -

    pregasi aggiungere alla precedente lista di apprezzamenti (post 56):

    “subdola, instabile mentalmente, sine verecondia, mistificatrice che stravolge la realtà, soggetto grave nel forum e nella vita”

    tralascio il riferimento alla madre del 24enne di Napoli, che mi sembra un’esagerazione, se non altro perchè, a quanto mi consta, in questo contesto VIRTUALE non ci sono fra noi minorenni attivi… e dire che basterebbe ammettere (almeno con se stessi) di avere la propria parte di torto… magari anche 1/3 o 1/5 soltanto… non dovrebbe, poi, essere così difficile accettare che ci sia qualcuno che non pensa e non agisce come ci sembrerebbe giusto, senza farlo diventare per questo un mostro…

    la mano l’ho tesa qualche giorno fa (post 58) ma non sono tenuta a continuare a farlo. anche se sono mortalmente stufa di tutto questo, nonchè incuriosita di stare a vedere quanto si andrà ancora avanti con la stessa musica. al di là della noia e della tristezza, resta comunque un’esperienza utile!

    PS: suggerimento disinteressato: se si evita di citare nick, si evita anche di fomentare riscontri.

  4. 94
    rossana -

    Per amor di cronaca (e perdita di tempo), riprendo i suggerimenti AMICHEVOLI di questo solo thread, ultimo di 3, due dei quali sul RISPETTO. Ovviamente, del tutto disattesi!

    Sarah (post n. 1 – 6 ott) : “riconosco quando dall’altra parte c’è solo l’intento di voler imporre le proprie opinioni, in quel caso meglio chiudere la discussione e ognuno per la propria strada. Io la penso così.”

    Angelo 9 (post 2 – 6 ott): “Non ci pensare troppo @Esse, non indugiare in cose che ti angustiano.”

    Maria Grazia (post 3 – 6 ott): “indugiare e soffermarsi più del dovuto su chi non merita la nostra considerazione, oppure su persone con le quali non riusciamo assolutamente a interagire, è deleterio per le nostre risorse energetiche e per la nostra esistenza quotidiana.”

    Angelo9 (post 9 – 8 ott): “Ti avevo invitato a metterci un punto, ora invito me stesso a fare altrettanto.”

    Sarah (post 28 – 9 ott): “Essa questa discussione la posso considerare chiusa?no perchè se non si parla più dell’argomento la salto”

    Angelo 9 (post 33 – 9 ott): “Esse, meglio recuperare un po’ di serenità e fare una pausa.”

    Angelo9 (post 42 – 10 ott): “Vorrei invitarti, però, a non continuare a rimuginare su certe situazioni o a chiederti continuamente se gli altri “ricameranno” sulle tue parole perchè così fai del male a te stessa: a volte è bene metterci un punto e magari riuscirai a vedere le cose con più serenità.”

    Sarah (post 76 – 12 ott): “dialoga con chi ti senti, inutile continuare con chi non sei affine. Lasciate cadere la discussione.”

    Per par condicio, sottolineo, sperando di non essermi persa qualcosa, che Cicci e M. hanno consigliato anche a me di lasciar perdere. Spero, prima o poi, di esserne capace…

  5. 95
    vudoppia -

    Esse, ma come fai a tirare in ballo il caso del quattordicenne di Napoli seviziato! A quel ragazzo hanno infilato la pistola ad aria compressa di dietro, lacerando l’intestino, non so come tu abbia il coraggio di paragonarti a quel ragazzo, che ha subito una violenza sessuale e tentato omicidio, gli manchi di rispetto. Tu l’aria non ce l’hai nell’intestino, ce l’hai nella testa.
    Esse, non è vero, io non ho fomentato niente, sei matta? Tu mi hai offeso eccome, mi hai offeso per prima e così hai fatto con gli altri. Credi che ce l’abbiamo tutti con te, hai manie di persecuzione. Sei una matta esagitata.
    Ti faccio notare di nuovo che hai il tasto maiuscolo attivato. Ma cosa gridi, povera pazza?
    Non occorre conoscere come sono andate le cose, basta leggere un tuo commento per capire che il tuo è delirio puro.
    Ma che mi dici del commento 62, dove scrivi: Rossana sei finta a 360’. Hai scritto 360 primi, non 360 gradi! Poverina, la geometria si studia in quarta elementare, troppo difficile per te.
    Dici: Si capisce che volevi vomitare.
    Ma basta con queste metafore, fai schifo. Sempre con questo vomito, la merda, poi di nuovo il vomito. Finiscila, schifosa.
    Dici: OFFENDETE PURE MA NON DELIRATE.
    Vuoi delle offese? Benissimo, eccole: ignorante, vai a curarti, povera pazza, hai la testa vuota. Ne vuoi ancora?

  6. 96
    rossana -

    Oggetto del contendere: MANCANZA DI RISPETTO nei confronti di un nick che si affacciato su LaD per la prima volta, con poche righe di presentazione, per alcuni utenti molto significative.

    Scivolone n. 1: Espressione di sensazioni ed opinioni soggettive in base a quanto letto, senza tener presente, da nessuna delle parti in causa che: “Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.” (T. Terzani) – alquanto RARI su un forum virtuale.

    Scivolone n. 2: Ci si lascia prendere (chi più chi meno – anche in base al temperamento) dalla foga del “confronto” e si finisce con l’urtarsi a vicenda con parole più che pesanti, favorendo schieramenti opposti, determinati più dai concetti e/o dalle sensazioni che dalle modalità con cui questi vengono espressi. Nick che interagiscono qui da anni, e nick arrivati freschi freschi, che non possono, ovviamente, relazionarsi fra loro con lo stesso grado di dimestichezza e/o conoscenza.

    Soluzione auspicata dal nick che ha suscitato il pandemonio virtuale:
    1) che ci si schieri non sulla base delle idee ma dei toni con cui queste vengono espresse;
    2) che chi si è espresso in negativo nei suoi confronti, mancando di RISPETTO (in pratica gran parte di quelli che sono intervenuti), si scusi e faccia marcia indietro, senza considerare che le scuse e il rispetto, se non sono spontanei, non si possono pretendere nemmeno dai bambini. Fanno parte dei sentimenti, quindi non sono intimamente coercibili.

    Conclusione auspicata da chi conosce la realtà di LaD:
    inutili le ripetute, fastidiose prediche urbi et orbi sul bon ton! In un forum come questo chiunque viene insultato da chiunque a ogni pié sospinto per qualsivoglia ragione. Assurdo pretendere di passare indenni in qualsiasi contesto, anche se molto dipende dal modo con cui s’interagisce. Come suggerito da Fra’ Diavolo (post 52 – 10 ott): “Hai due possibilità: o accetti questa situazione o ti trasferisci in un forum munito di moderatori.”

    Ho fatto del mio meglio per essere obiettiva. Se così non è stato, resta una visione personale della sgradevole situazione che si è venuta a creare, più sugli insulti che sulle intenzioni.

    Ulteriore mano tesa, che spero si voglia cogliere e, almeno in parte, condividere.

  7. 97
    walk -

    Salve a tutti,
    vorrei dire ancora una volta e a chiare lettere che io sono solidale con Esse,lo sono sempre stato e non ho cambiato idea,quindi non è vero che tutti ce l’hanno con lei come dice vudoppia.
    Poi sono anche sicuro e convinto che vudoppia e annalisa sono intervenuti in questa lettera solo ed esclusivamente per provocare Esse,l’ho percepito chiaramente fin dai primi interventi,per questo continuo ad appoggiarla.
    Per quanto riguarda i toni,mi spiace cari miei,ma ne state dicendo tutti da forca e da galera,quindi nessuno ha torto o ragione,insomma,secondo me siete pari,poi se volete continuare a spellarvi le dita sulla tastiera per vedere chi insulta più ferocemente fate pure,a me non cambia niente.
    Rossana,ti sei dimenticata di inserirmi nella lista,anch’io tempo fa ho detto ad esse che non mi piacevano i suoi toni,ma forse l’ho detto in un modo che non ha suscitato scalpore e magari ho evitato di inasprire la bagarre.
    Ma sei ancora arrabbiata con Angelo? perché mi è sembrato di si…eppure Angelo ha espresso un libero parere in un forum pubblico,ricordi? lo dicevate sempre ad Esse “quando ci si espone in un forum pubblico,bisogna accettare anche le critiche”
    L’ho letto un sacco di volte,ma come mai non sei riuscita ad accettarla? Angelo non è stato affensivo…o forse è perché lui si è schierato dalla parte di Esse che,ora come ora,ti sta sulle balotas perché i suoi commenti ti hanno fatto arrabbiare?
    Bene,quello che è successo tra te e Angelo è lo stesso che è successo quando hai appoggiato Mrx e hai detto ad Esse che aveva ragione lui.
    La stessa cosa,pari pari,solo che adesso quella rabbia e delusione che ha provato Esse la stai provando te.

  8. 98
    Angelo9 -

    Ma perchè, Rossana, continui a tirarmi in ballo quando era chiaro che non avevo più intenzione di intervenire? Su 8 frasi citate 4 sono le mie, ma estrapolate dal contesto possono voler dire tutto e il contrario di tutto. Ho rivolto quegli inviti ad Esse per cercare di rasserenare lei e la situazione in generale. Oltre tutto, sei in contraddizione: citi le frasi di un moralista che ti ha deluso, non vuoi che io ti soffi sotto il naso Esse, ma mi chiami in causa continuamente, anche in modo indiretto, dunque io quale risposta dovrei darti se stiamo ancora scrivendo commenti su una sua lettera? se non di lei, di chi dovrei parlare? In realtà, quelle citazioni dimostrano il buon senso e la volontà da parte nostra di non far trascendere la conversazione. Ma tu non ti sei scandalizzata di insulti pesanti rivolti all’autrice della lettera. Con Annalisa abbiamo dialogato serenamente in proposito, ma tu sei intervenuta anche sulla sua precisazione.
    Guarda che io non ce l’ho con te come con nessuno, eppure un altro al mio posto si sarebbe offeso e avrebbe reagito duramente: oltre che moralista mi hai definito di fatto aggressivo per natura come tutti gli uomini, poi ti sei dichiarata delusa dalle donne (e ti metto al corrente che anche mia madre, mia sorella e due mie figlie sono donne, perciò sia per questo che per mia natura non sono di certo io il tipo che fa distinzioni sessiste e potrei anzi sentirmi offeso anch’io), poi mi tiri in ballo anche indirettamente perchè non convinco Esse a smetterla, salvo poi citare le mie frasi e dimenticare che non mi permetterei mai di dire a lei nè ad altri come devono comportarsi e ciò che devono scrivere.
    Qual è il problema? Ho deciso di assumere una posizione autonoma che non è la tua? lo fanno tutti in un forum, non capisco perchè questo dovrebbe offenderti. Abbiamo scoperto di avere idee molto diverse su alcune questioni? ben venga, ci sarà più dialogo.
    Io rifletto sempre su ciò che mi dice il prossimo e non ho la presunzione di fare sempre la cosa giusta.
    Spero ci si possa confrontare ancora tutti quanti, magari su un altro argomento.

  9. 99
    rossana -

    Walk,
    ti sbagli, e di grosso: non ce l’ho con nessuno, nemmeno con Esse più di tanto!

    ho omesso l’intervento a cui fai cenno perchè, secondo me, era di parte, pur avendo lo stesso obiettivo pacificatore.

    aveva ragione Angelo quando accennava all’occhio acuto sui difetti della tifoseria della sua squadra da parte della moglie e, viceversa, sui difetti della tifoseria della squadra della moglie da parte sua. in questi casi si vede soltanto il contrasto, non tenendo conto nemmeno di eventuali tentativi di mediazione.

    puoi anche non crederci ma tutto questo, oltre alla nota triste, ha per me anche una piccolissima sfaccettatura divertente.

    Angelo,
    capisco che tu abbia una tua interpretazione di quanto è successo e di quanto è stato scritto.

    non avevo intenzione di ritirare in ballo te personalmente ma di evidenziare come tutti i nick comprensivi nei confronti di Esse l’abbiano ripetutamente invitata a calmarsi o a dirigere le sue attenzioni altrove, senza risultati.

    questo per me qualcosa significa. non penso possa essere la stessa cosa per te ma resta un dato di fatto.

    buona serata a tutti e due!

  10. 100
    vudoppia -

    Walk, va bene, appoggi anche tu Esse, a dimostrazione che anche coloro che hanno palesemente torto hanno i loro sostenitori e amici. Sei tu che hai fatto notare che siamo in tanti contro una, ti ricordo che per questo motivo ci hai chiamato vigliacchi, allora riformulo la frase che ho detto finora: se tutti ce l’hanno con Esse meno che te, sarà lei il problema, no?
    Walk, smettila di dire che che siamo noi a provocare Esse, sennò mando a quel paese anche te. Continui a riprendermi, ma vai a leggere anche le sue pesanti offese che ho subito. Perché a lei non dici niente? Vai a fare la morale alla tua amica.
    Tu ed Esse l’avete buttata sul patetico, tu dici che siamo vigliacchi, come se l’avessimo picchiata, lei si paragona al ragazzo violentato all’autolavaggio a Napoli. Complimenti per il viscidume.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili