Salta i links e vai al contenuto

Perché la gente non rispetta la mia privacy su Facebook?

di dariall

Si lo so che molti diranno..e questo e’ un problema? Si per me lo e’! Non sono iscritta a Facebook e non voglio che ci siano mie foto su internet invece i miei amici se ne fregano completamente e ogni tanto devo entrare con il profilo del mio fidanzato per sapere se mi hanno inserito o meno in qualche album! E naturalmente questa cosa accade sempre e per giunta con foto orrende! Possibile che la gente sia cosi’ leggera e non si accorga che cosi’ violano la mia privacy? Sembra una sciocchezza ma io ci sto male..e ogni volta devo chiedere: potresti togliere quella foto per favore?

Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Perché la gente non rispetta la mia privacy su Facebook?

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Lobster -

    Ciao! Beh ti capisco, anche io non sopporto questa cosa e mi trovo sempre a chiedere di togliere le foto, e la maggiorparte di loro non lo fa!! Così passo per rompiscatole ! Purtroppo non puoi farci niente, quello che puoi fare è parlare con i tuoi amici e chiedere loro gentilmente di non mettere più foto con te presente. Ovviamente diranno : ” ma daaaai che c’è di maleee sei venuta bene!! guarda io come faccio schifo invece” No. Devono capire ch eper te è una questione seria. Fatti valere, ovviamente non appiccare incendi o non minacciare di morte i tuoi amici ahahah semplicemente fai capire loro che ti da molto fastidio. Ciao!

  2. 2
    Almost-Imperfect -

    idem… anche a me la stessa cosa; comincio a sospettare che qualche mente malata essca solo per scattare foto e pubblicarle su ‘sto coso che è fb

  3. 3
    calinee -

    Ciao!!=) la stessa cosa capita a me, non sono iscritta in facebook eppure in quel sito c’è la mia presenza su moltissime foto di amici. già che non sono fotogenica, capita che a volte faccio delle foto con degli amici un po’ stupide, così per divertimento, dopodochè mi assicurano che non le metteranno in fb e zac! il giorno dopo sono già li! lo fanno perchè credono che io non le veda ma non è così, a volte entro anch’io con profili di amici. cosa dovremo fare?? cercare di non apparire più davanti ad un obbiettivo di una macchina fotografica?? bella rottura… ti capisco, a presto ciao =D

  4. 4
    dariall -

    Bè Almost-Imperfect non è un sospetto c’è davvero gente malata in giro che esce sempre e dico SEMPRE con la macchina fotografica anche per andare al bar sotto casa in cui va da 20 anni e fotografa qualsiasi cosa solo per pubblicare su Fb! Io purtroppo ne conosco tantissimi!!

  5. 5
    dancan -

    vuoi la soluzione? non sei tu a postar la tua immagine su un sito? semplice come bere un bicchiere d’acqua. fai una bella
    denuncia alla polizia postale. infatti, la piubblicazione di immagini di volti altrui, senza il diretto consenso
    dell’interessato, è un reato. dillo agli amici. poi all’avvocato. vedrai che risolvi. e magari ci fai pure due soldi.

    ah, quasi dimenticavo: NON FARTI FOTOGRAFARE, non ti è passato per la testa?

  6. 6
    dariall -

    Ciao dancan denunciare i miei amici e fare l’asociale non mi sembra proprio una genialata!

  7. 7
    dancan -

    @dariall…. allora non ti lamentare se qualcuno pubblica TUE immagini che tu NON approvi. la faccia è tua. quindi, non ti lamentare. perchè altre soluzioni, non ce ne sono…. ( poi però non vi lamentate, quando l’amicizia finisce e si viene sputtanati in mezzo mondo, perchè tanto non vi siete mai opposti prima. io, due paroline con gli amici, le farei.. sai, il tempo poi passa. ) poi sai.. difendere la propria privacy implica delle scelte. che c’entra essere asociali? posso benissimo uscire a fare bisboccia, ma al contempo posso non voler comparire in foto che di fatto poi sono pubbliche. vedi tu. puoi sempre benissimo imporre ai tuoi amici di mascherare la tua faccia, se proprio nn resisti al fatto di farti fotografare.. ( che poi.. prima ti fai fotografare, e poi non vuoi vedere pubblicate dette fotografie? sei un po in contraddizione, no?)

  8. 8
    Mariù -

    Meno male che non sono l’unica ad avere questo problema… Ma sapete che io davvero ogni volta ke vedo una macchinetta ora mi faccio mille problemi? Infatti ormai cerco di non farmi più foto con macchinette diverse dalla mia o addirittura non ne faccio proprio. Non mi è indispensabile e non mi ritengo asociale. Anzi,direi che mi ritengo forse un po più riservata di gran parte del mondo! Facebook ha proprio rotto il c…o

  9. 9
    dariall -

    Dancan mi sembra che questo sito sia fatto apposta per parlare dei nostri problemi e per fare delle riflessioni quindi dirmi in questo sito di non lamentarmi mi sembra un controsenso. Non credo di aver detto niente di male non ti devi offendere, ti ho solo risposto che secondo me denunciare i miei amici alla polizia postale e non farmi più fotografare per tutta la vita mi sembrava un po’ esagerato e poco intelligente! Se rileggi la mia lettera puoi notare che con i miei amici ci ho già parlato e il fatto di farmi fotografare non significa niente, io voglio farmi fotografare perchè voglio avere dei bei ricordi con le persone a cui voglio bene e facebook con questo non c’entra niente! Voglio che le foto rimangano ai miei amici e basta e che non siano visibili a tutti..non è una contraddizione.

  10. 10
    Almost-Imperfect -

    @dancan
    beato te che sei così diretto, io ti dico la verità, a volte con le persone mi trovo in difficoltà, perché nonostante tu spieghi seriamente una cosa, tipo non volere foto pubblicate su fb, qualcuno sembra non capire e scatta a razzo ogni singolo movimento e poi… PUBBLICA
    Ora… non è che posso spaccare le ossa a tutti quanti! E’ anche vero che i miei amici, quelli definibili tali, sono intelligenti e mi chiedono il permesso prima; però ci sono anche i conoscenti, quelli che per forza di cose orbitano nella stessa comitiva.
    Non ti nascondo che un paio di cene dove sapevo esserci ‘sti soggetti le ho saltate, prendendomi della bacchettona guastafeste, ma mi domando, possibile che sia io quella che deve stare a casa? Non è più normale essere “normali”, stare in compagnia per divertirsi e non per far vedere su fb quanto sono straganzi???
    E a loro chiedo? Ma perché non ve le mettete in tasta ‘ste macchinette???

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili