Salta i links e vai al contenuto

Risparmiatrice Banche Venete

di Volpato Cristina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Risparmiatrice Banche Venete

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Pax -

    La Mifid è controfirmata.
    Ed è emanazione Consob non banca d’Italia.
    Sulla banca d’>Italia ti invito ad informarti meglio, separandone le caratteristiche proprietà, funzioni, nomine e controlli.
    Sui derivati hai le idee fortemente confuse e si vede palesemente che non sai cosa sono. La mia era una domanda tranello e ci sei cascato come un pollo.
    Sul fatto di un ente terzo che cerififichi la mifid è una proposta quasi da comunista.
    Per Intesa, nonostante la creazione di una bad bank non sarà una acquisizione indolore.
    Oggi Intesa è òìunica banca italiana in grado di gestire un rospo così pesante. Una volta era spesso onere della Popolare di Verona di salvare banche, l’ultimo concorfato con la bdI fu la Popolare di Lodi che la porto in posizioni a rischio. Le sue quotazioni scesero da 27 euro a 1 ed uno sputo. Questo per la situazione di Itallease che aveva in pancia derivati tossici nascosti. Ne salvò una decina, la penultima San Giminiano e Prospero. Per le impiegate di questa banca feci, su nomina di un ente di formazione, dei corsi di aggiornamento. Erano tutte ragazze incredibilmente sexy ed in modalità seduzione. Penso che la verginità fosse per loro un lontano ricordo. Fu per me una dura prova trovarmi di fronte un centinaio di ragazze così scatenate. Grazie per avermi fatto ricordare questa esperienza.

  2. 12
    Itto Ogami -

    Mio caro Pax, mi sembra di sentire qualche altro signore di questo sito, che quando si trovava di fronte a risposte che mostravano i loro errori, si trinceravano dietro il “ho voluto apposta farti questa domanda ecc ecc”.

    Qui i polli sono solo i contribuenti italiani, il cui denaro è stato DIROTTATO con il supporto responsabile di un PARTITO, per favorire un GRUPPO BANCARIO PRIVATO.

    Se si vogliono aiutare i risparmiatori, si tirano fuori i soldi dalle tasche dei manager o di chi ha rubato, non si va a rubare ad altri !

    **

    MIFID e banca centrale non sono legate, come dici tu. Infatti leggi qui:

    http://www.compliancenet.it/content/consob-e-banca-ditalia-regolamenti-di-attuazione-della-direttiva-mifid

    La controfirma dell’investitore è senza alcun valore. E’ come andare da un venditore di auto e lui compila insieme al compratore un foglio in cui bisogna stabilire se il tizio potrà guidare l’auto (patente). Il venditore non si sa perché riuscirà a far avere la patente ad un uomo cieco di 90 anni senza gambe e braccia …. C’è conflitto di interessi.

    La MIFID è una certificazione di IDONEITA’ ad effettuare investimenti anche molto PERICOLOSI e quindi va ottenuta da un ente certificatore TERZO, non dalle banche venditrici. Esattamente come la patente si deve ottenere con il benestare di un commissario della Motorizzazione e non controfirmando un pezzo di carta igienica con la concessionaria.

  3. 13
    Christian -

    Pax,i derivati incasinano l’economia.

  4. 14
    Pax -

    itto, dimostri che i derivati non sai cosa sono, e le tue conoscenze su di essi non le hai, e nella trappola ci sei cascato in pieno.
    E’ un contratto su un sottostante che in base alle sue variazioni da un lore al derivato. Una delle due parti contraenti in base al derivato si copre da un rischio che viene preso dalla controparte. Quindi è uno strumento oneroso che è ottimo per chi ha bisogno di coprirsi da un rischio, sd esempio la variazione dei tassi. Per la controparte è uno strumento estremamente rischioso che può dare guadagni estremamente elevati o perdite fortemente superiori al capitale usato.
    Quindi la natura del derivato non la conosci. Ripeto trappola riuscita. E non arrampicarti sugli specchi come fai di solito.
    Un’altra definizione che fai, questa in perfetta malafede è defire che la politica del governo è dettata da un solo partito. Il governo è di coalizione con alleati che vanno da una destra spesso conservatrice a una rappresentanza separata dal PD che si autoritiene a sinistra del PD, Da due forze che rappresentano minoranze etnolinguistiche e da un PD che ora non ha certamente una linea univoca. Quindi quando fai certe affermazioni o sei in malafede o non capisci nulla. Sul Dac mifid emesso da una parte terza ci sarebbero costi norevoli, Chi li paga, tu? La legge non ammette ignoranza e se una parte non capisce un c.... di quello che firma si fa assistere gratis o a pagamento da una parte terza. I pensionati sprovveduti non esistono in gran ===>

  5. 15
    Pax -

    ===>
    numero, esistono pensionati supponenti che credono di sapere tutto e sono convinti di essere furbi e sottoscrivono cose che non conoscono. Vedi l’autrice di questa lettera. Se ho saltato qualcosa ricordamelo.

  6. 16
    Pax -

    Christian
    i derivati non incasinano l’economia, è il loro uso sconsiderato che lo fa. Occorre conoscerli per sottoscriverli. La casalinga di Voghera, sopprimo i pensionati 🙂 non deve sottoscrivere derivati, il piccolo comune con 300 abitanti è bene che non lo faccia. Il comune di Milano o la regione Calabria li sottoscrive solo con una consulenza professionale elevata. Non si può considerare questi due esempi parte debole e non si possono a posteriore condannare banche per il contratto di derivati se non dopo aver dimostrato un comportamento truffaldino. Considero molto più colpevoli gli amministratori dei grandi comuni o delle regioni che sottoscrivono contratti che non capiscono senza la presenza di esperti al loro servizio. Resta la possibilità che siano corrotti o co....... Anni fa chiesi all’ufficio legale della società per la quale lavoravo una valutazione su una cosa che potremmo definire simile ai derivati di adesso, dai nomi penso che fossero 15 anni fa. Ricevetti dopo molto tempo una telefonata da uno dei legali che mi disse di scordarmi risposte scritte e ridendo mi disse che bel casino avevo creato. Aggiunse che avevano chiesto non una ma due consulenze allo studio Uckmar e Tremonti, quando lavorava…. e che si erano trovati d’accordo su una risposta dubitativa. Non ci sono precedenti, quindi non c’è certezza degli esiti, dipenderà dai giudici. Capirai che certe risposte scritte non possiamo darle. Ripensandoci c’era una parte della magistratura…

  7. 17
    Christian -

    Ovvio Pax,i derivati hanno incastonato il mercato perché i grandi gruppi finanziari ne hanno fatto uno strumento di sterminio sociale. La legge non ammette ignoranza nella costituzione italiana dove “sta” scritto?

  8. 18
    Itto Ogami -

    Si Pax,

    purtroppo ripeto che il tuo discorso “trappola”, “pollo” o altro è nullo. Conosco i derivati da almeno 15 anni, grazie ad un amico che lavorava per piazzare prodotti finanziari in un grande gruppo bancario. E probabilmente oggi non c’è gente che non li conosca grazie a Report, trasmissione che ha avuto notevole successo. Aggiungerei anche riviste per consumatori, che ne hanno descritto la natura. Non mi piace fare la parte del saputello, e non serviva darti la rispostina “copia e incolla” presa da wikipedia. Tu credi che le tue congetture su di me siano vere, e in questo assomigli ad altri, che oggi non scrivono più su questo sito; si tratta di supponenza, ovvero credere a tutti costi di essere davvero superiori a qualcuno, senza davvero esserlo. Infatti non hai risposte per quanto ho scritto io, non riesci a controbattere. Ecco perché crei le tue fantasie sulle trappole e sui polli.
    Detto ciò continua a masturbarti mentalmente credendo che le tue trappole siano d’effetto.

    * * *

    La politica del governo è dettata da un solo grande partito, il quale non solo non è stato votato, ma che sistematicamente ritorna al potere grazie all’aiuto di capi di stato pescati sempre dalla stessa corrente politica.

    Usci la direttiva MIFID in seguito agli scandali avvenuti negli scorsi anni in cui molti risparmiatori persero i soldi. (continua)

  9. 19
    Itto Ogami -

    (segue)

    Infatti molti si domandarono dove erano le autorità centrali mentre le banche vendevano merda ai risparmiatori. Dopo quegli scandali per magia uscirono le direttive per il risparmio consapevole, peccato che difettavano di un “leggero” dettaglio. Potevano essere compilate dagli stessi “cani” che avevano venduto prodotti merdosi ai vecchi, basta infatti la firma del risparmiatore e “tutto è a posto”. Pax, rispondi, la casalinga di Voghera se mette la firma può sottoscrivere derivati ? Se la risposta è SI, allora c’è qualcosa che non funziona nel sistema.

    Sul discorso che la legge non ammette ignoranza, è ESATTAMENTE quello che fa il GRANDE PARTITO, cioé fa giochini e trucchi (come le trappole di Pax) in modo che i risparmiatori siano incastrati in qualche sistema perverso e se si lamentano dice: ” la legge non ammette ignoranza”.

    Questo comportamento criminale è lo stesso per esempio di una buona parte del pubblico servizio, il quale crea TONNELLATE di normative per poi dire ai cittadini che sono “ignoranti” sulla legge e quindi devono pagare qualche multa.

    Se i cittadini non possono essere ignoranti di fronte alla legge, allora significa che lo stato dovrebbe prima occuparsi dell’istruzione di questi cittadini, fornendo loro gli strumenti per informarsi, e con le leggi emanate nella repubblica delle banane, dovrebbero praticamente essere tutti avvocati per capirci qualcosa…

  10. 20
    Pax -

    Al contrario tuo, itto, non mi sento superiore a nessuno. E non ho masturbazioni mentali come troppo spesso fai tu.

    Da una parte scrivi che tutti conoscono i derivati, dall’altra porti l’esempio del povero pensionato.
    Ho una cultura finanziaria wlevata, ma non ho mai sottoscritto derivati. Perché hanno lo stesso rischio del poker, non ha limiti nelle perdite. Non li sottoscrivo nemmeno per operazioni difensive e proprio per la similitudine del poker sto estremamente lontano dai derivati come speculazione. I miei investimenti sono estremamente aggressivi Solo risparmio gestito aggressivo, sia un forma di fondi comuni sia di contenitori assicurativi, solo in parte bilanciati da prodotti a gestione separata che ora non sono più sottoscrivibili per i miei obiettivi di investimento visto il cambio dei regolamenti. Sfrutto al massimo i fondi pensione sempre, salvo una piccola parte, nella forma aggressiva. I mifid quando nacquero , nacquero per motivi diversi da quelli che descrivi. E’ molto semplice, se non conosci un prodotto non lo sottoscrivi. Prima ti formi e ti informi. Se lo sottoscrivi sono c.... tuoi. Il risparmiatore avveduto diversifica non concentra in un solo profotto. E chi si fa fottere, attraverso il contropacco, credendo di essere lui quello che fotte, si merita dure lezioni. E non fare la vittima affermando di essere trattato male dagli altri. Spesso sei violento, spero solo verbalmente, anche con chi dissente da te in forma civile. Ho sottoscritto…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili