Salta i links e vai al contenuto

Risoluzione contratto Alice Casa

di rpatricolo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Risoluzione contratto Alice Casa

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Roberto -

    Federconsumatori mi ha detto che posso risolvere il .contratto
    Telecom tra l’altro non ha mandato nemmeno il contratto
    e quindi, oltre a questo, sono in difetto perchè secondo la normativa e la carta servizi, devono mettere la linea entro dieci giorni dalla richiesta, devono intervenire entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto, devono rispondere entro 30 gironi dal reclamo tutte cose che non hanno mai fatto. C’è tanto per giustificare una risoluzione contratto.
    Inoltre potete utilizzare a vostro favore la carta dei servizi del sito Telecom, o meglio la carta che ha obbligato i fornitori di servizi di telecomunicazioni a cercare di limitare il rispetto delle regole. che ovviamente e puntualment disattendono. Ad ogni modo io posso richiedere il rimborso di una penale di 5€ per giorno di disservizio la metà del canone per ogni giorno di ritardo a partire dal decimo giorno dopo la richiesta (tempo massimo per l’allaccio) fino a quando l’allaccio fisico è avvenuto, ed inoltre il maggior danno procurato dal fatto che per quei giorni sono stato senza telefono e ho dovuto utilizzare i cellulari. E, state pur certi che come ho vinto con banca 121, vincerò anche con telecom. e se mi fanno incazzare scrivo al quotidiano Repubblica :))… o forse meglio striscia la notizia sarebbe carino, c’è la Hunzinker —
    Roberto

  2. 12
    Domenico -

    come immagginavo…….. nemmeno l’ombra del tecnico, alle ore 17.00 del 17.02.2009, mi sono calmato un pò ed ho chiamato il 187, risposta:
    Problemi alla Centrale, vuole fissare un nuovo appuntamento?
    chiedo: a che ora il tecnico ha comunicato il problema nei VS terminali?
    alle ore 16.15……….. e non poteva avvisare??????.
    NON HO PAROLE….
    ti promettono la luna e poi non sono capaci di risolvere e quantomeno comunicare tempestivamente i propri limiti.
    saluti
    Domenico

  3. 13
    Roberto -

    Ciao Domenico …
    io ho fatto la raccomandata di disdetta … poi ho fatto il reclamo su un’errata fatttura e per fortuna lo hanno accettato..
    in ogni caso nessuno si è fatto sentire per i reclami sui malfunzionamenti … sono deciso ad andare fino in fondo e farmi pagare i danni … per conto mio chiudero tutto… secondo me dovresti fargli i reclami anche tu e procedere legalmente.. questi hanno bisogno di essere strigliati per bene, perchè loro contano sul fatto che siamo pazienti… tutto qui.
    R

  4. 14
    kekko -

    SALVE RAGAZZI……
    anche voi con lo stesso problema di alice casa?
    Vi racconto la mia storiella con telecom,
    prima di passare ad alice casa avevo alice tutto incluso e andava benissimo pero sentendo un amico tramite chat mi a parlato di alice casa e mi a convinto e cosi il 29 gennaio
    chiamo il 187 per il passaggio da tutto incluso ad alice casa sembra andare tutto bene mi viene fissato l’appuntamento per il 5 febbraio e non viene nessuno che sola jejjee telefono al 187 e mi viene detto l’appuntamento era x giorno 11 febraio a capito male lei e io gli risp. all’operatrice scusi mica so scemo se il suo collega mi a detto il 5 bhooo nenche fra di loro si capiscono, il 6 febbraio mi squilla il cell, sono il tecnico sono venuto ad istallare il modem per alice casa meno amle che era x 11 febbraio jejej, comunque istalla tutto pero????adesso arriva il bello sulla mia linea telefonica non ce nessun segnale cioe’ non funzionava nulla tel di casa, adsl, questo guasto io l’avevo segnalato prima di fare il passaggio il 23/01/09. il povero tecnico che fra l’altro non era della telecom a fatto i salti mortali ad aggiustare il segnale,riusciendo a farlo funzionare x 1gg adsl lentissimo poi il giorno dopo segnale adsl , internet spenti cioe senza niente, incomincio a chiamare il 187 tutti i giorni e chi dice una cosa chi ne dice altra neanche loro sanno cosa dirti addirittura qualcuno di loro mi a detto (poteva rimanere a tutto incluso)Morale della favola a tutto oggi 19/02/2009 sono senza tel di casa e adsl.Che delusione questa telecom

  5. 15
    roberto -

    kekko, non so di dove sia … ma rompi le scatole all’inverosimile, chiama più che puoi il 187 e fai reclami perchè così hai le pezze d’appoggio.. non voglio essere pessimista ma la mia storia dura da ottobre… ieri sera all’improvviso la linea ha deciso di traballare un pò e poi si è ripresa … affidatevi alle associazioni consumatori perchè più siamo e meglio è… se potessi la creerei io una forza per attivarci legalmente contro questi bast.. ehm bastimenti che se ne fregano degli utenti perchè hanno connivenze di ogni tipo e in ogni luogo. l’unica cosa che possiamo fare è unirci.
    Speriamo che questi messaggi vengano letti da più persone.. io sono disposto ad andare fino in fondo. un saluto a tutti

  6. 16
    james -

    ho richiesto il 25 gennaio la linea alice casa e me l’hanno montata il giorno stabilito cioè il 12 febbraio. riscontro questi imprevisti: un giorno sono rimasto senza telefono, spegnendo e riaccendendo il modem tutto si è risolto ma non riesco a capire quale sia il problema di fondo; in data 21 febbraio ancora devono fare il passaggio dalla vecchia tariffa a quella nuova, cioè il mio ordine non risulta evaso sull’ area personale 187; dopo che disattivo internet, non lo lascio mai attivo quando non sono a casa, e successivamente lo voglio riattivare, mi è capitato di trovarlo 2 volte già on line; il giorno che il tecnico è venuto a casa mia non mi ha lasciato il digitale terrestre perchè con la mia linea telefonica non è possibile ricevere alice home tv(….non potevano dirlo prima!?); a me hanno chiesto 72 euro dia attivazione, ma leggo che qualcuno non le ha pagate, a me spettano realmente? il sig. roberto sarebbe così gentile da lasciarmi il suo indirizzo mail così se avrò bisogno di qualche dritta potrò chiedere a lui. grazie, saluti

  7. 17
    roberto -

    ciao james … non posso purtroppo lasciarti il mio indirizzo qui, se no sai quante mail .. ma ti spiego cosa devi fare.
    il contributo spese attivazione che sono 60€+ 12 di iva (20%) non va pagato, ma verifica perchè dipende dal periodo in cui hai attivato la linea se era previsto nell’offerta.
    In ogni caso se non dovessi pagarlo basta chiamare il 187 e fai reclamo. il reclamo comunque deve esser preso in considerazione, poi storna dalla bolletta le 72€ e paghi la differenza. Ti diranno loro come fare il conto corrente e il fax. poi aspetti che ti contattano.. a me mi hanno contattato e mi hanno confermato che hanno sbagliato (ma guarda.. fosse il primo errore …) e quindi ho evitato che mi fregassero 72€.
    Ragazzi insistete e non facciamoci fregare… spero che questo articolo lo leggano in molti e qualcuno tosto spinge più di quanto non stia facendo io.
    un saluto a tutti Roberto

  8. 18
    james -

    Ma se dovessi realmente pagare queste 72 euro con quale teoria o norma deve dire al 187 ce in realtà non le devo? cioè non riesco a capire in base a che cosa non devo pagare l’ attivazione…… capite io non voglio sborsare quello che non devo ma fatemi capire cosa devo dire e perchè. grazie

  9. 19
    Marco -

    La promo sulle attivazioni gratuite scadeva il 31 dicembre 2008 e quindi credo che tu debba pagarla l’attivazione, comunque ti conviene chiamare il 187 ed esporre tutta la vicenda, dicendo che hai richiesto alice casa in data tot e che vorresti sapere se dovevi pagare l’attivazione o c’era qualche promo in corso quando hai fatto la richiesta!

  10. 20
    Nino -

    questa è davvero bella:
    premesso che il 14 gennaio 2009 mi hanno attivato Alice Casa, oggi ricevo la mail di telecom che on line c’è la mia fattura bella e pronta, vado a guardare e che ti scopro? mi hanno addebitato le telefonate effettuate fino al 13 gennaio che ritengo giusto che sia…. ma…. mi hanno addebitato il canone telecom marzo-aprile 2009. Pochi istanti fa chiamo Telecom anche se erano le 23 e 45 e chiedo chiarimenti, alchè l’operatore mi dice che non devo preoccuparmi che mi rimborseranno… “è no” dico io, se ho già pagato il canone gennaio-febbraio e ho avuto l’attivazione di alice casa il 14 gennaio mi dovreste già restituire il canone residuo dal 14 gennaio a tutto febbraio che io ho già pagato! quindi quest’ulteriore addebito non credo di meritarmelo, oltretutto mi hanno mandato una fattura di 56 euro di cui 30 sono di canone, e non si fa mensione ad alice casa! a sto punto io dovevo pagare alice casa e vedermi restituire i soldi del canone versato per metà gennaio e tutto febbraio meno le telefonate fino all’attivazione di alice casa.
    L’operatore mi ha inoltrato il reclamo e mi ha dato il numero di reclamo. Io cmq ho detto che se non aggiustano la fattura toglierò dall’importo da pagare il canone e salderò solo le telefonate.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili