Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cupido.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao cupido…
Della serie “tornano quando ti rifai una vita”, forse è proprio così. Comprendo la tua confusione, una storia di 9 anni non la dimentichi in così poco tempo. Ma per “incontro” intendi quello che ho immaginato? Se è così forse dovresti riflettere prima di tutto sulla tua attuale storia con la ragazza di 25 anni, perchè non credo che lei meriti un tuo comportamento poco corretto (perdonami se te lo dico, però mettendomi nei panni della ragazza non deve essere bella la situazione… ma capisco anche che dopo 9 anni non potevi mica dimenticare la tua ex in poche settimane).
Prima di pensare a cosa fare con la tua ex dovresti pensare di allontanare questa ragazza, perchè credo sia chiaro che non nutri un forte interesse per lei…
Per quanto riguarda la tua ex, be’ dovrebbe essere lei a dimostrarti qualcosa adesso..
Perdonami titty, ma se quello della sua ex fosse stato vero amore se ne sarebbe resa contoprima di aver fatto trascorrere 5 mesi (e sinceramente non penso che ce ne si debba accorgere…penso che lo si sappia dentro se stessi se così è davvero)…
quindi, a suo tempo avrebbe dovuto dimostrare a cupido qualcosa, non adesso… e anzi, per la precisione, penso che questi 5 mesi siano già stati una dimostrazione…
Per quanto riguarda la nuova relazione e l’errore commesso con l’ex non posso sapere se a cupido interessi profondamente la nuova ragazza e se inizi a nascere dentro di lui un sentimento per lei che può diventare importante… penso però che spesso, soprattutto quando si chiudono storie lunghe, il distacco non è per tutti uguale, e molte volte nel percorso di chiusura del rapporto si sente ancora il bisogno di parlare, di confrontarsi, di chiedere o dare spiegazioni, e certe volte si arriva fino ad avere dei rapporti, anche se solo successivamente ci si rende conto che non avevano alcun significato…
con questo non voglio giustificare quando accadono nè colpevolizzare chi li vive…dico semplicemente che, giusto o sbagliato che sia, è una cosa che spesso accade, forse perchè si pensa che quello sia una “situazione” in più in cui capire cosa si prova dentro se stessi…
l’unico errore probabilmente sta nel fatto di avere quei comportamenti contemporaneamente all’inizio di una nuova storia, e soprattutto il fatto di non essere onesti e sinceri nel raccontarlo al nuovo partner…
La cosa giusta che potrebbe fare cupidoè quella di dire alla nuova ragazza ciò che è successo, pur col rischio di far allontanare quella persona… ma penso sarebbe un modo maturo e migliore per iniziare un nuovo rapporto con l’impegno di farlo funzionare meglio del precedente.
Quello che dico a cupido è che l’errore non dovrebbe essere più commesso non solo per evitare sofferenza ad altri, ma in primis perchè è un qualcosa che non hai più intenzione di fare tu, per te stesso.
L’ultima cosa che vorrei suggerirti è di capire bene ciò che hai dentro, anche a costo di farlo allontanandoti dalla nuova ragazza (anche momentaneamente, spiegando la situazione ed il bisogno di chiarimento), perchè ti assicuro (per espiernza) che stare dalla sua parte e non capire cosa provi tu e se c’è ancora qualche legame con l’ex, crea un malessere non da poco per chi “subisce” la tua confusione.
Ciao!
altri commenti………. goditi questo nuovo amore. sono sicuro che se questa ragazza di 25 anni ti fa sentire suo….il tuo prox post sara’ per annunciarci in lieto evento, e per quanto riguarda la tua ex…. bè poteva pensarci prima. buona giornata cupido
Grazie nic è quello che penso anch’io.Ema nn commetterò più l’errore perchè non ne è ho alcuna voglia, mi sembra chiaro che voglio stare dove sto sento un trasporto speciale x la mia nuova ragazza e mi sto innamorando di lei.Grazie a tutti.
Cupido
Salve a tutti,
ho 34 anni e 3 mesi fa ho conosciuto un uomo di 38. All’inizio ero molto restia nel volerlo frequentare in quanto viviamo a 200 km di distanza, ha iniziato a corteggiarmi in maniera serrata, telefonate, sms, sino a quando abbiamo iniziato a frequentrarci, a detta sua si è invaghito prima della mia mente, (un fine settimana venne a trovarmi e dormimmo insieme senza far nulla, avevo il ciclo ma lui voleva trascorrere del tempo con me), un mese fa siamo stati anche in vacanza insieme,ha parlato di me ai suoi, ho parlato con la sorella, il nipote, tutto bellissimo sino a due settimane fa, quando come un fulmine a ciel sereno si rifà viva la sua ex, dopo una storia di 8 anni e che lo ha lasciato due anni e mezzo fa per andare a lavorare a Londra. Gli ha scritto che è pentita di ciò che ha fatto e che se lui volesse lei ritornerebbe in pianta stabile, sta facendo leva sui ricordi e lui è andato in crisi. All’inizio mi ha detto di non volerla rivedere, mi ha detto che è una tipa con la puzza sotto il naso a tratti insopportabile, che voleva cambiarlo, che frequentasse determinata gente, ma lei continua ad essere insistente, lui si sente confuso e dice che l’unico punto in più che ha è il fatto che lei lo conosce. Domenica mi ha detto che deve dare conto solo a me, che il suo cuore e la sua testa sono miei, però poi di fatto si fa sentire pochissimo. Lei domenica dovrebbe andar via, io vorrei prendere il treno e raggiungerlo però alcuni cari amici mi hanno detto di desistere perchè è come se mi sottomettessi, non so cosa fare non voglio perderlo, ma ho poche chance.
ciao, io non credo agli amori che tornano, ma non credo neanche a quelli che non decollano… le cose in realtà sono molto più semplici di quello che si possa pensare, siamo noi spesse volte che ce le complichiamo. detto ciò lascialo andare… richard bach diceva… se torna è tuo, se non torna non lo è mai stato… auguri!
la praola chiave è ex: passato.
Questo vuol dire che tornarci insieme sarebbe solo un problema, e se non funziona, sarai solo tu a starci male.