Salta i links e vai al contenuto

Rinunciare o lottare

di laurettax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rinunciare o lottare

La lettera ha ricevuto finora 74 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    lauretta -

    Ciao ragazzi,
    effettivamente le cose nn si possono cambiare, bisogna farsi coraggio e ripartire, non da zero, ma da qui stesso..
    Con o lui la mia vita deve andare avanti, lui non puo’ fermarla ne’ azzerarla e io non posso piu’ annullarmi x lui..
    Avrei fatto di tutto pur di averlo, ma il concetto di tutto non puo’ e non deve essere “amarlo senza ricevere nulla in cambio”……….
    Non mi basta che mi vuol bene, questo l’ho sempre saputo e nonostante i suoi comportamenti contraddittori so che mi vorra’ sempre bene ..ma ahimè cosa me ne faccio del suo bene se poi lo si tiene dentro senza poter neppure avere il coraggio di dimostrarlo..
    Non avevo chiesto amore eterno, solo la possibilita’ di conoscerci, no come vicini di casa, ma come 2 persone che se hanno bisogno possono contare l’una sull’altra. Ma questo lui l’ha negato pure…ha deciso che non e’ possibile e non credo dipenda dal fatto che nn ha interesse, ma anche dal fatto che l’interesse c’e’ , come c’e’ stato…Ma a questo punto, lui si e’ fermato xche’ infondo con la mentalita’ che si ritrova i 1000km di distanza….ha fatto bene i suoi calcoli…
    beh…adesso convivo con questa tristezza, intanto i giorni passerano, e in ognuno di questi staro’ meno male ..Finche’ capitera’ che lo pensero’ meno….
    Capita così….e’ la vita….

  2. 72
    lauretta -

    Ant062 è vero bisogna fare qualcosa sempre x se stessi e non smettere mai, non solo in queste circostanze…
    Ti assicuro che io ci provo giorno x giorno, lavoro, faccio volontariato, studio e adoro la vita…Ma a volte capita di sentirsi insoddisfatti..tutto questo magari sembra non bastare…Ma so bene che e’ cosi’ xchè mi sento invasa da questa tristezza e finche’ c’e’ lui dentro la mia vita,non credo cambiera’ molto….Allo stesso modo , so che nn voglio nessun altro accanto…Assolutamente…Non voglio peccare di presunzione, le occasioni non mancano, ma a che servirebbe, forse solo a trovare l’illusione di star bene…No …non e’ il momento…Bisogna seguire forse questa scia augurandomi che qualcosa cambiera’…

    Flower bella cosa dirti, mi sento esattamente tale e quale, ma la speranza oltre ad essere l’ultima a morire, dalle mie parti si dice ” chi di speranza vive disperato muore”…
    In questo caso x lo stato d’animo, x le situazioni, x tutto cio’ che si verifica mi sa’ che si addice di piu’..
    Vorrei darti qualche parola che ti possa servire, ma qualunque parola non serve, non serve mia cara…
    E non credo neanche quando ci dicono dipende da te, no, non e’ vero…Noi non vogliamo il nostro male, noi non vorremmo stare così..

    La rabbia, la delusione forse non fanno male, ci aiutano ad essere piu’ lucidi…Cadiamo , ci alziamo e ripartiamo….Nessuno ci porgera’ la mano…soprattutto chi vorresti che te la prende…anzi ti aiuta con una spinta a cadere….

    Isis cara, effettivamente e’ così…
    nessuna colpa ne tanto meno nessun rimpianto.. qualunque motivazione, la sapra’ purtroppo solo lui, il passato e’ solo un alibi x scappare…il passato lo conosce da sempre ….Era solo o un momento di debolezza il suo e si e’ aperto al punto di non azionare parole e cervello , o davvero tutto non ha un senso…Ma adesso non mi importa cercarlo questo senso… Prima o poi capiro’…forse un giorno lo aspetterò al varco….ma oggi con le lacrime, la tristezza ,la rabbia , la delusione , lo stesso amore, mi impongono di andare oltre….oltre anche me stessa….

    VI ABBRACCIO CON AFFETTO..GRAZIE DAVVERO!!!!!!

  3. 73
    Ant062 -

    “1000 km di distanza”. la distanza che mi separa dalla mia ex.
    Capiterà anche a me, prima o poi, di pensarla meno.

  4. 74
    flower -

    Oggi..cioè stamattina sono stata ai funerali del papà del mio primo ex (diciamo non quello per cui sto soffrendo ora ma per quello per cui ho sofferto qualche anno fa dopo una storia di 8 finita per un tradimento da parte sua). Bè stamattina ho pensato comunque, al di là di tutto il tempo passato, che non riavrò più quello che ho avuto con lui. La sua famiglia era la mia e oggi tutti, indistintamente, mi hanno detto che mi vogliono bene e che mi portano nel cuore..anche lui. E ora so che anche se c’è stato il tradimento, e so che dopo molte persone criticheranno questa mia affermazione, so che lui mi ha amato veramente e che mi ama ancora anche se in modo diverso. Della nostra storia ora a distanza di anni e anche se l’amore ( nel senso passionale del termine) non c’è più c’è un altro tipo di sentimento che lo vuole felice e soddisfatto e che oggi in particolare avrebbe voluto togliergli tutta la sofferenza che portava. Nelle vta le storie importanti ma veramente importanti non finiscono mai. Un abbraccio a tutti..

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili