Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laurettax.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chiaramente “tu non riusciresti a chiamare qualcuno che nn ti vuole ” , neanch’io lo sto facendo e’ dal 18 marzo che nn lo faccio, questo non per stupido orgoglio o perche’ l’amore non e’ tanto forte al punto di non provarle tutte… ma solo perche’ so che forse lasciandolo libero di capire cio’ che vuole un giorno fara’ la sua scelta….E io intanto staro’ qua ad aspettere…Con o senza me gli auguro sempre il meglio …E’ ovvio che qui ho fatto solo un piccolo sunto di quello che e’ successo in quest’ultimo periodo, ma lo conosco da una vita precisamente 25 anni, da quando son nata, x capire com’e’ la sua mentalita’ ..A me non da’ fastidio , solo rabbia, xche’ non posso fargli capire quanto tengo a lui,xche’ non potro’ mai sapere come sarebbe andata tra noi visto che mi e’ negato di dirgli anche un semplice ti voglio bene..
Ma il tempo x quanto lacerante e’…. dara tutte le risposte che cerco..
ondanomala
non credo si tratta di ferire l’amico, assolutamente, io ho avuto una storia quando avevo 15 anni, “ci sono stata a letto” questo a dir suo e’ il grande sbaglio della mia vita, il “delitto che ho commesso”….l’amico ha raccontato tutto, e di sicuro ha ingigantito il tutto…Ma questo non mi importa , xche’ anche se ho sbagliato questo riguarda solo me e non permetto a nessuno di entrare nella mia vita e svuotarla visto che si parla di stronzate di 15 anni fa….
L’ amico si e’ sposato circa 5 anni fa, e non si tratta di ferirlo quello secondo me nn ci pensa proprio a quello che e’ successo, sono stata solo una parentesi come lo e’ stato lui x me..punto…Ma questo lui non lo capisce e non mi ha dato neanche modo di elaborarle insieme queste cose, si e’ chiuso a riccio, xche’ il giudizio di “amici e compari ” e’ piu’ forte di qualunque cosa…Lui mi aveva detto “come faccio a portarti sull’altare quando poi sull’altare ci sara’ lui a farmi da compare”…. io gli ho risp i compari si cambiano, loro vengono e vanno io sono qui con te…..e lui mi abbracciava dicendomi che vorrebbe , lo vorrebbe ma non ce la fa’….
ovviamente sono sicura che tutto cambierebbe se lui abitasse qui, avrei il modo di incontrarlo, di viverlo, cosi’ e’ sempre piu’ difficile …x questo adesso che ho la possibilita’ di vederlo sono tremendamente confusa, perche’ se nn lo vedro’ adesso , passeranno mesi….se non saliro’ io succedera’ ad agosto….E posso permettermi di star cosi’…x che cosa poi…x i miei sogni? forse solo x questo…
“Ognuno ha i suoi limiti…e i suoi li ho capiti bene ” forse devo solo accettarli….
x il libro vedro’ di trovarlo….x rilassarmi nel leggere anche xche’ e’ una mia passione la lettura… ma sono daccordo con Monk….la vita e’ una ruota che gira e sui sentrimenti sia noi donne che uomini sbagliamo ….
vi saluto e ringrazio x essermi vicini…grazie
un bacio a flower fammi sapere come stai….
Lauretta, accettare i suoi limiti significa lasciarlo alle sue idee medioevali, però, non importi di stargli accanto mentre lui continua con i paraocchi e dà la caccia alle streghe, credo.
Ciao Lauretta.. hocercato di distrarmi partendo per qualche giorno..ma sinceramente non ha funzionato! Ora torno alla mia vita di tutti i giorni e vedrò cosa posso fare anzi come posso fare ad andare avanti senza averlo nella mia vita. Dura durissima..e ammiro comunque la tua positività nel tuo racconto.. Io vedo tutto nero ora..e ogni giorno più difficile del precedente perchè il tempo che passa non mi da più forza ma indeblisce il mio legame con lui. Ma andrò avanti come te.. Un bacio grande anche a te..
Lo so Monk infatti lo leggo x divertirmi….i sentimenti sono uguali tra maschi e femmine….
Lauretta ma perhè ti sminuisci così! tu non sei sua madre non DEVI CAPIRLO X FORZA! Dio santo ma ti rendi conto di cosa ti ha detto? l’opinione degli altri conta più di ciò che prova x te. Ma in cosa hai sbagliato? sei andata a letto con un altro a 15 anni? Bè siamo umani sbagliamo! ma il perdono? lascialo perdere, ascoltami. Se continui a “capirlo” non lo avrai mai perchè non ti rispetterà mai. Cmq è inutile tentare di farti capire ora, sei troppo presa dalla situazione, ci sbatterai il muso fino a farti male sul serio, ma solo quando toccherai il fondo in quello che io chiamo il pozzo della sofferenza per amore, deciderai di tirartene fuori da sola. Peccato perchè non so se allora riuscirai ancora a riprendertelo…lascialo andare e dimoistragli che SOPRATTUTTO SAI AMARE TE STESSA… se tu non ti ami x prima nessuno uomo ti potrà amare sul serio. Baci
Lauretta sinceramente sono d’accordo con ondanomala.. dobbiamo amarci di più! Proviamoci! Magari dedicarci a noi stesse ci aiuterà a non pensare e soprattutto a non restare ad aspettare che loro decidano anche per noi! Io comincio da oggi!
Monk come fare a non lasciarlo alle sue idee…
io non mi impongo di star con lui….assolutamente….e’ la sua vita e ha il diritto di scegliere cio’ che vuole, ma x me chi decide e’ il cuore e cio’ che lui decide e’ cio’ che vale…
Ondanomala,forse non hai capito bene,,,
io mi amo e mi stimo tantissimo, e soprattutto so quanto valgo….X questo ho scelto di star male camminando sempre con la testa alta senza dimostrarmi debole…
Non mi sforzo di capirlo, nutro x lui questo sentimento forte, che vive dentro di me…
Cio’ non significa assecondarlo, diventere uno zerbino….No assolutamente orgoglio e dignita’ ne ho e non butto giu’ da una rupe i miei valori …Ne x lui ne x nessun altro uomo o donna che sia..
Il fondo l’ho toccato gia’ diverse volte,anche se si soffre x amore ci sono ben altre sofferenze che ponderando queste non sono nulla..ne ho provate diverse e non sto qui a raccontarti la mia vita, ma con la mia forza sono risalita sempre…Quindi non sara’ ne il primo ne l’ultimo ostacolo…anche se tutto brucia, anche se non vedo l’ora di incontrarlo so che non posso cambiare le cose….Ma rinunciare a priori senza sperare che le cose possono prendere un’altra strada e’ come smettere di sognare…e finche’ c’e’ un solo barlume di speranza, io , da sola nel mio silenzio ci spero.
flower amarci e’ sempre una cosa bella, si apprezza di piu’ il senso della vita…accettando anche le sconfitte che ti aiutano a crescere , a maturare e diventare piu’ forti…ricomincia da te a vivere …baci e vi abbraccio
Lauretta carissima, il primo maggio è vicinissimo!
Decidi bene cio’ che vuoi fare! Se lui non si è fatto o non si farà risentire, tu CAMMINA A TESTA ALTA! Tu sei una DONNA! Lui è un bambino capriccioso!
Tu vali 1000, lui 10!
Nessuno puo’ e deve Amare te piu’ di te stessa!
Ti voglio tanto bene!
ciao