Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laurettax.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lauretta anche io vorrei darti un consigli ma purtroppo non trovo la tua lettera e non so la sistuazione.. ma forse per te vale quello che ho deciso per me: cioè non elemosinare amore. Se mi ama sta con me se no niente! Sembro dura ma ti assicuro che non è così e da quando ho tagliato sto in crisi e mi sento male.. ma sono sciura che superato questo momento mi sentirò più leggera! Buona fortuna e se puoi fammi sapere dove sono i tuoi precedenti così magari posso valutare meglio!
ciao flower, se non riesci a trovare il link “tutti sbagliamo l’importante e’ crescere dagli errori” la lettera si trova nelle 4 pagine precedenti.
E’ vero non bisogna elemosinare amore, io sto provando con tutte le forze a nn farlo..Sono riuscita a non farmi sentire, a non farmi viva…nonostante mille volte ho la tentazione di cedere. Ma nn posso, non posso permetterlo..Il silenzio che ho scelto non cambia cio’ che ho dentro, anzi alimenta sempre di piu’ le attese..ma fino a quando? Fino a quando considerarlo al centro del mio mondo?
Quando per lui il mondo ha tutto un’altro sapore….
Sicuramente lui non sa’ che ancora io ci spero, ma lui preso da se stesso non lo capira’ xche’ di modi nn me ne ha dati x farlo..
E’ anche vero che la sua vita e’ stata sconvolta dalla perdita della madre a dicembre,quindi solo lui sa quanto ha sofferto e quanto soffre…ma cio’ non giustifica i suoi comportamenti…E’ stato lui a fare e disfare tutto…
Vorrei solamente che tutto finisse in un’attimo cosi’ come e’ nato..
…Forse dovrei dimenticare quelle cose belle che continuano a legarmi, perche’ infondo quelle belle sono molto meno di quelle che mi stanno facendo piangere sotto questo cielo…
Altri 10 giorni, potro’ decidere di incontrarlo o meno….lui tornera’ x la festa del 1 maggio…di certo posso scegliere se farlo o no..
Lui abita nella mia traversa quindi inevitabilmente vedro’ i suoi spostamenti , ed essendo che ho una bella amicizia con la sua famiglia posso andare anche a casa sua facendo ovviamente finta che saluto gli altri.. oppure non uscire di casa x paura di incontrarlo, ma non ne saro’ capace ugualmente so che mi affaccerei al balcone x vederlo anche x un solo attimo….
Questo pensiero mi perseguita, vederlo e far finta che non sia successo niente tra noi, salutarci come due semplici vicini di casa.. E’ tutto strano…
E’ deprimente vivere col morale sotto i piedi, calpestato…
Spero tu troverai il mio link e troverai qualche consiglio da darmi…
un saluto affettuoso
Ciao Lauretta! Sono finalmente riuscita a trovare la tua lettera e.. sinceramente sono un pò confusa.. Se veramente ti trova una persona fantastica come dice, se veramente gli piaci allora non si dovrebbe bloccare davanti ad una storiella di quando avevi 15 anni! Non credi?
Hai mai letto il libro ‘La verità è che..Non gli piaci abbastanza’? Te lo consiglio! Ovviamente è molto cinico ma fa capire quante cavolate degli uomini beviamo!
Scusate maschietti non intendo dire che noi non lo facciamo ma..ahimè questo libro è scritto da un uomo per le donne! 😀
Tormando a noi.. non c’è nulla da pensare. Cerca di non incontrarlo ti faresti solo del male! Anche lui sa dove abiti e se tornando avrà voglia di vederti dovrà essere lui a farsi avanti! Nel caso contrario hai già resistito un mese vai avanti così! Se lo incontri potresti ricominciare tutto da capo!
Se hai letto la mia lettera sai che non ti dico questo non capendo quello che provi..anzi! Ma te lo dico solo perchè voglio aiutare te e me a trovare di meglio!
Quindi resisti! E se puoi il 1 maggio prendi degli amici e vattene qualche giorno fuori porta non a piangere dentro casa! Mi raccomando!
Per il resto.. sono qui..
Coraggio!
Carissima flower , so che le tue parole sono dettate dal cuore e che me le dici con la stessa forza con cui le stai dicendo a te…
No, non l’ho letto quel libro ma quella frase “non gli piaci abbastanza” me la sono posta infinite volte…infatti la sera del mio ritorno del 18 marzo quando sono stata dove vive lui, lui mi ha scritto che gli sarebbe piaciuto vivermi se non avessi sbagliato…dopo vari messaggi fino all’ 1una di notte io gli ho scritto ” lascia stare …non ha senso…viaggiamo su due mondi diversi,non ti piaccio abbastanza x togliere dalla testa quella situazione…le persone cambiano, crescono e hanno una maturita’ tale da accettarele cose peggiori che a questo confronto nn reggono” sai cosa mi ha risp “ok,buona notte”….
Quindi di fronte a questo muro,a quale apertura posso sperare?
Mi sembro quasi rassegnata a perderlo, ma non voglio proprio adesso che le distanze erano poche x incontrarci, ma forse come sempre siamo andati troppo in fretta x capirlo…
Credimi…lotto giorno x giorno con me stessa , chi conosce entrambi chi ha vissuto con noi in quei giorni, non fanno altro che ripetrermi di non rinunciare proprio ora ma di mostrarmi forte ai suoi occhi con la soddisfazione in viso mentre lo guardo di quella che gli vuol fa capire “hai visto cosa hai perso…non mi meriti”
Ma io non ci riesco, il solo pensiero di vederlo mi vengono i brividi….
e ho paura …tanta paura..
..fatti forza anche tu, sicuramente questa brutta esperienza dara’ vita a qualcosa di piu’ bello che ora non conosciamo ma che ci ripaghera’ delle lacrime versate…
ti abbraccio
Ciao Lauretta! Credo proprio che sia così.. non so oggi mi sembra più dura di ieri non sentirlo anche solo per sapere come sta. Mi domando:ma il tempo non dovrebbe aiutare? Ci spero proprio perchè oggi mi sento meno forte. Un abbraccio forte anche a te..
flower cara,
il tempo si dice guarisce le ferite..ma in questo caso il tempo e’ il danno peggiore…
So come stai credimi, ma trincerarsi ancora , lasciare le cose a meta’ senza una spiegazione valida…senza un perche’ e’ inaccettabile…
Quanto vorrei usare x te parole che possono alleviare il tuo stato, ma non ne trovo perche’ infondo non c’ e’ ne sono.
Addirittura dopo tante attese, oggi mi e’ venuta una voglia matta di scrivergli, di far qualcosa visto che i giorni stanno scorrendo velocemente e tra poco sara’ qui…Ma c’e’ sempre quella parte di me piu’ forte che mi dice di non cedere…Anche se l’amore e’ infantile cosi’ come irrazionale, so che non si possono seguire vie logiche…
credimi sono in un bivio….dove sto ferma ad aspettare forse quel segnale che mi indichi la strada giusta….
ti abbraccio…
Lauretta non arrenderti! Dai proviamo a resistere insieme! Io ho una voglia matta di sentirlo e metterei da parte me stessa.. ma l’unica cosa che mi blocca è..ma risolverei? Dai forza! Sono con te!
Io non riuscirei a chiamare qualcuno che non mi vuole, magari lo penserei in silenzio. Lo troverei nele pagine dei libri e nei paesaggi ma non lo disturbrei mai, o forse un pò per sbaglio senza presentarmi. Ma di fronte a certe pretese come quelle del tuo amato, lauretta, l’unica cosa che provo è fastidio.
ciao ho letto la tua lettera…sono perplessa!non ti vuole perchè “hai sbagliato(?)” o perchè teme di ferire l’amico? non capisco sono passati un pò di anni, si cresce, si cambia…che vuol dire “sbagliare” oggi? oppure l’amico si sentire davvero ferito oggi per una storia avuta anni fa? non ci arrivo!
cmq ora sei tu che conti..sei sicura di amare lui e non un ideale? l’amore va coltvato quest’uomo non mi pare sia stato un buon girdiniere fino ad ora! io mi sentirei alquanto inadeguata accanto ad un uomo che ragiona così. Forse ha ragione chi in uno degli ultimi commenti ti consiglia un viaggetto per il 1° maggio, non farti trovare. Dimostra di poter vivere senza attendere lui… autostima ragazza… nessun uomo vuole una donna che sta lì ad attendere…pensa di poterla sempre afferrare in qualunque momento e tu intanto aspetti. Un’amica un pò di tempo fa mi ha regalato un libro, così per farmi ridere, lo sto leggendo. Non un best ma è simpatico e forse tra tante stupidità dice qualcosa di esatto prova a leggerlo: PERCHE’ GLI UOMINI SPOSANO LE STRONZE E LASCIANO LE BRAVE RAGAZZE di Sonzogno editore. Leggilo almeno ti farai due risate….buon 1°maggio….
Beh, il libro della Sonzogno, ondanomala, mi pare potrebbe anche intitolarsi “Perchè le donne sposano gli stronzi e lasciano i bravi ragazzi”. Insomma, secondo me è una questione che attraversa sia il mondo maschile sia il mondo femminile.