Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

1.066 commenti

Pagine: 1 95 96 97 98 99 107

  1. 961
    Giampaolo -

    Che ne dici Golem, ce la facciamo ad arrivare terzi quest’anno ?

  2. 962
    rossana -

    Angy,
    grazie per aver espresso condivisione al pensiero scaturito dalla mia sensazione.

    sono stata abbastanza fortunata a vivere i miei anni migliori alcuni decenni fa. oggi, più leggo e provo a interagire qui, più sono contenta di essere single.

    comincio, a poco a poco, anche a comprendere perchè siano così poche le donne che s’impegnano a fondo in un confronto virtuale. meglio starsene zitte e buone: si acquista in serenità e si mantiene intatto quel minimo di sicurezza in se stesse che si è riuscite, faticosamente, a concretizzare.

    ti capisco, quindi, molto bene anche nella difficoltà di trovare uomini che non tendano a prevaricare. non c’è scampo: purtroppo, decisi o insicuri, gentili d’animo e di modi o arroganti in tutti i sensi, in linea generale gli uomini sono ancora prevaricanti, quasi sempre e in ogni aspetto di vita che includa entrambi i sessi. si sorprendono persino, se glielo si fa notare…

    per fortuna qui rimane tutto scritto e ognuno può aver modo, in ogni momento, di farsi un’opinione di chi e come si è posto nel “dialogare”, maschio o femmina che sia.

    un caro saluto.

  3. 963
    Kid -

    Buongiorno a tutti . Circa la capacità di mediare e mettersi nei panni degli altri , direi che occorra distinguere in base alla tipologia del rapporto.
    Rossana e Angy , avete portato l’esempio di parentele strette e non credo sia questa la fattispecie che permette di inquadrare il fenomeno . L’affectio familiariaris , il legame sentimentale all’interno del medesimo nucleo a volte fa sì che la donna faccia un passo indietro . Tuttavia ,questo non l’ho riscontrato , così immediatamente, nei rapporti interpersonali in cui davvero , probabilmente perché essi nascono all’alveo di una relazione “competitiva” , si ha molta difficoltà nel comprendere le altrui ragioni e quando le si “accettano” lo si fa storcendo il naso .
    Questo in linea di massima e tanto per sottolineare la diversità di approccio e risoluzione di divergenze nei punti di vista.
    Ovviamente , ci sono persone più o meno concilianti o cocciute ma l’aspetto del legame affettivo solido è importante per trovare la “via di mezzo” , molto più di quanto si creda .

    Faccio solo un “salto” dentro la testimonianza di Golem . Per quanto “voi” riteniate che nei rapporti uomo-donna , e mi riferisco alla ragazza del treno , a titolo esemplificativo , l’attrazione “proibita” nasca all’interno del dualismo femmina-donna , io riporterei tutto in un piano più tangibile . Senza l’attrazione fisica quella donna non si sarebbe esposta . Noto che ci sia in generale una tendenza a spiegare le dinamiche amorose secondo , a mio parere “superati” in quanto vanno integrati , meccanismi di interazione emozionale e mentale . Quelli esistono ma accadono subito dopo . Attenzione , io parlo di rapporti “occasionali” anche se qualsiasi rapporto nasce come occasionale ed eventualmente si consolida . I meccanismi che portano una donna a concedersi son diversi da quelli dell’uomo , almeno nelle sfumature .
    L’insoddisfazione non è sempre la molla , anzi a ben vedere è l’occasione ma soprattutto l’attrazione fisica immediata ed istintiva che consente nell’immediato di aprirsi verso uno sconosciuto. Da non confondersi con quella sessuale , che subentra successivamente.
    Ma ci ritornerò in un secondo momento , perché il discorso è lungo ed articolato ma direi interessante in quanto davvero poco preso in considerazione.

    Rossana

    Gentilmente , se hai il mio vecchio indirizzo puoi mandarmi una mail , tanto
    per girarmi il tuo , in quanto ho notato che la tua “vecchia” e-mail sembra non funzionare più. Grazie.

  4. 964
    Golem -

    Si Giampa: Inter forever. Ciao e guarda avanti.

  5. 965
    rossana -

    Golem,
    grazie per l’attenzione.

    buon pomeriggio!

  6. 966
    M. -

    “Nessuno cambia squadra del cuore, io per giunta sento il ” genius loci” di abitare nella via dove esisteva il primo campo dell’Ambrosiana Inter. E’ impossibile non essere interisti se calpesti lo stesso suolo dei Meazza e compagni.”
    Capisco. È difficile mettersi sulla retta via quando anche l’ambiente ti spinge a perseverare nell’errore 🙂
    Devo dire che la passione per il calcio, condivisa con la propria metà, non è per niente male.
    Personalmente ho dovuto chiudere un occhio sull’essere milanista della mia compagna!!!!
    La cosa positiva è che andiamo sempre allo stadio insieme, e poi posso sfotterla a non finire, anche se è come sparare sulla croce rossa.

    Giampa,
    secondo te cos’è che ti ha impedito di capire quello che girava per la testa ed il cuore della tua ex moglie?
    Secondo te, e chi vorrà rispondere, cos’è che ci impedisce di andare al di là dei teatrini che mettono in scena le persone per nascondere le cose?
    Di capire la realtà che c’è dietro alle parole ed ai gesti delle persone?
    Per quanti anni ha tenuto e te e l’altro?
    Ora ha figli la tua ex?

    Ciao
    Forza Juve e maledetta sòla Allegri!!!!
    W Conte!!!!

  7. 967
    M. -

    Kid,
    se ho capito bene, ma aspetto la fine del tuo ragionamento, il passo indietro è spinto dall’affetto?
    Solo da questo?

    Giampa sei interista pure tu!!!!

  8. 968
    Golem -

    Mi fa piacere che si sia aggregato Kid per integrare la discussione, e il punto legato a quel tipo di attrazione da lui citata e’ estremamente interessante, mentre le chiose di Angy ci ricordano quanto il problema principe nella coppia sia sempre “l’ascolto” del partner. Assieme ai consueti partecipanti, il gruppo non manca di qualità. E questo e’ quello cui deve puntate un forum.

    Giampa, mi basterebbe il terzo, ma non ho ancora listo le punte che vorrei, e se non si segna…sono pareggi. Vediamo.
    Sono fiducioso. Ciao

    M, con l’inglesina e l’italoinglesina siamo tutti sintonizzati sulla stessa fede, senza fanatismi naturalmente. E più il loro ( e anche mio) campione e’ l’immenso Xavier Zanetti.
    Però è vero: con squadre diverse ci sarebbe il piacere dello sberleffo. Ma questo lo riserviamo ad altre differenze: quelle tra italiani e britannici, e con quelle c’è da divertirsi, specie in ..cucina. Ciao
    A proposito di Conte un altro figlio del Salento; terra di artisti e di folli come lo definiva un altro salentino: Carmelo Bene. Non mi sorprendere che anch’io sia nato da quelle parti. Secondo mia moglie ho entrambe le caratteristiche citate dall’attore di Campi Salentino, con più talento per la seconda.

  9. 969
    Giampaolo -

    Ciao M.
    Rispondo ai tuoi quesiti:

    1) il fatto che è sempre stata la stessa per anni e anni fino a un mese prima.

    2) di un teatrino penso che te ne accorgi. Altrimenti non devi mai fidarti, mai abbassare la guardia e stare sempre sul chi va là. Ma questo che rapporto sarebbe ?

    3) Non lo so. Non so nemmeno se possa trattarsi di anni, mesi o giorni. So solo che lo conosceva da prima che ci sposassimo.

    4) si, una femmina

  10. 970
    Kid -

    Sì, concordo Allegri non mi piace .Buon per la Nazionale, invece . Almeno vedremo del gioco . Putroppo ci siam presi questo mister che era di gran lunga meglio come calciatore.

Pagine: 1 95 96 97 98 99 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili