Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 107

  1. 851
    maria grazia -

    golem
    ovvio che non intendo generalizzare. lungi da me considerare TUTTI gli italiani come degli ignoranti e dei retrogradi. tu ad esempio sei italiano, ma sei uno degli esempi più alti che io abbia mai visto di evoluzione culturale e intellettuale, nonchè di apertura mentale. sono convinta però che – IN LINEA GENERALE – la tradizione, la cultura e la mentalità tipiche dei paesi nordici, meglio si collimano con la mia personalità e con il mio modo di essere, e questo l’ ho detto più volte. naturalmente, spero sempre di sbagliarmi e di riuscire a trovare in patria ( prima o poi ) l’ ideale di uomo che ho in mente, perlomeno negli aspetti più importanti e incisivi. e comunque riconosco nel mio essere single una parte di responsabilità personale, nel senso che la mia natura, le miei attitudini e le mie scelte mi hanno fatto finora propendere per questa strada. però se avessi incontrato realmente una figura maschile determinante, avrei interrotto volentieri questa mia condizione in maniera definitiva e senza ripensamenti. non è stato così purtroppo.

    “La mia e’ inglese, ma conosco delle sue amiche che non hanno niente da invidiare a quelle che hanno fatto soffrire il nostro Giampa.”

    golem, non ci dobbiamo dimenticare che giampaolo ci ha dato LA SUA versione del mondo femminile. ma non è detto che sia una versione OBIETTIVA, e che anche lui non abbia le sue “colpe” nel merito. tu stesso hai lungamente disquisito con lui su questo punto, ovviamente senza ricavarci nulla, come tutti coloro che provano ad argomentare con giampaolo senza essere ciecamente d’ accordo con lui. tutto rimane nel campo delle ipotesi, finchè non possiamo avere prove certe di come sia andata NELLA REALTA’ una certa situazione. inoltre per me una persona non è mai negativa o positiva in senso ASSOLUTO, ma può essere positiva per alcune persone e negativa per altre. sicuramente scegliere individui tendenzialmente più affini a noi, riduce molto le prospettive di fallimento di un rapporto.

    “Lo so quanto sei istriona e ho capito il tuo “perverso” senso dell’umorismo e della provocazione, infatti non ho abboccato.”

    è ovvio ! gli uomini STRUTTURATI E SICURI DEL FATTO LORO non abboccano al mio umorismo “perverso” e non soccombono davanti al mio lato istrionico 😉

    CIAO TOSO ! 🙂

  2. 852
    M. -

    MG,
    A ridaje con questa misoginia. SONO MASCHILISTA E MISOGINO. VOGLIO LE DONNE SCHIAVE E DEVONO ESSERE SOLO DELLE SFORNA FIGLI E PIZZE.
    Va bene così? Bene. Credo che con questa mia confessione tu possa stare più tranquilla, ora.
    “ti ho definito un misogino in quanto le tue posizioni circa l’ aborto e la condizione femminile sono, a mio avviso, troppo categoriche, e frutto di ottusità, miopia, mancanza di empatia verso l’ altro. tutti questi aspetti si possono ricondurre alla misoginia”.
    Le mie posizioni circa la condizione femminile, cioè?
    Quali sarebbero le mie posizioni sulle condizione femminile?

    “sono disposta a sacrificare la mia immagine ( e se serve la mia vita ) per difendere E DIFFONDERE i miei principi e le mie idee. e questa si chiama LEALTA’. caratteristica sconosciuta alle “femministe di comodo”.
    Vedi perché ti do della femminista al galoppo o femminista a ore?
    Fai dell’inutile retorica.
    Se sei disposta a dare la tua vita, che ci fai in Italia? Perché non vai ad aiutare le donne afghane, africane, irachene? Nel mondo, purtroppo, esistono ancora delle situazioni in cui il valore della donna è rasoterra.
    Ci sono tante occasioni per immolarsi in merito.
    Se sei disposta a farlo, così come hai detto, non dovresti spostarti su per una tua nuova vita al”estero (paesi del nord), ma un po’ più a destra (Iraq, Iran, Medio Oriente) o un po’ più giù (Africa).
    A parole scrivi che sei disposta a dare la vita per la causa, ma a fatti sei viva e vegeta.
    Quindi, dove sta l’ennesima tua balla quotidiana?
    Scrivi ciò che non fai, o fai il contrario di ciò che scrivi?
    Chi è la vera MG? Quella che dice di essere disposta a dare la vita per la causa femminile, e lo fa seduta comodamente a casa sua, con un pc, una connessione internet e tutte quelle comodità che certe donne non hanno e mai avranno?
    Sei recidiva. È fin troppo facile scovare le tue balle, però mi diverto tantissimo.
    Galoppa cavallin, fiore di montagna.
    Bye bye. Bacioni.

  3. 853
    maria grazia -

    M.
    ma cosa centrano questi tuoi discorsi ?? siccome io mi dichiaro favorevole alle lotte femministe, devo andare in Afghanistan a rischiare la pelle PER NIENTE ? è come se un italiano che si dichiara patriota, dovesse sentirsi in obbligo di partire per una guerra. io combatto le mie battaglie qui, nella mia terra, per me e per le mie conterranee. e ti assicuro che di lavoro da fare in questo senso c’è ne tanto anche qui, dal momento che sempre più donne ( anche qui in Italia ) vengono oltraggiate, violate, aggredite e uccise. e la maggior parte periscono a causa di mariti e fidanzati. senza contare che le donne africane e arabe sono loro stesse corresponsabili della propria condizione, perchè ( tranne pochissime di loro ) non fanno nulla in prima persona per liberarsi dalla violenza della schiavitù e dell’ oppressione. L’ unico risultato che otterrebbe una sola donna occidentale che si reca in questi posti per combattere la tirannia talebana, sarebbe quella di finire uccisa, o, nel migliore dei casi, schiavizzata dai trafficanti di donne. Ora, d’ accordo gli idealismi, ma gli obiettivi che ci si propone devono essere REALISTICI e FATTIBILI, ALMENO IN MINIMA PARTE. comunque, se ti può far piacere, la pelle l’ ho rischiata anche qui, presso un tranquillo paesino nelle mie vicinanze: una volta feci amicizia con una bellissima ragazza russa che viveva in questo paesino con un italiano del posto, infinitamente inferiore rispetto a lei sia come intelligenza sia come estetica. quando lui seppe della nostra amicizia, convinto che avrei condotto la ragazza sulla “pericolosa via della liberazione”, mi minacciò di morte con una bottiglia rotta in mano che mi agitò con solerzia davanti agli occhi, se non avessi lasciato in pace la sua amichetta e convivente ( che ovviamente stava con lui perchè non aveva un altro posto dove andare ). non ho più saputo niente di questa ragazza, ma mi auguro per lei che non stia più insieme a questo individuo.

    “Quali sarebbero le mie posizioni sulle condizione femminile?”

    beh.. a giudicare da come ti rivolgi a me, direi che hai un CHIARO PROBLEMA con le donne forti.

  4. 854
    maria grazia -

    “Credimi che ci sono donne che utilizzano l’aborto come metodo di pianificazione famigliare, e con facilità. Una cosa orribile.”

    M.
    E’ ORRIBILE anche il fatto che sembri proprio del tutto insensibile, cieco e sordo dinnanzi agli enormi disagi e allo stravolgimento totale di vita che per molte donne comporterebbe avere un figlio, senza contare quelle che ( per la situazione che si trovano a vivere ) non possono assicurare nulla al bambino che nascerà.

  5. 855
    Sentenza -

    Nn ci credo… ancora dietro a questa povera pazza?!?

    ahhahaah… ma secondo me continuate a discutere con lei, xchè vi fa star bene sapere che esistono persone come lei. E’ come quando hai un problema e pensi a chi sta peggio di te!

  6. 856
    Giampaolo -

    Ma smettila una buona volta Maria Grazia di dire baggianate! Tu ragazzina mai cresciuta, di testa ovviamente, dai del ragazzino a me invitandomi a crescere. Ma fammi il piacere per favore!

    Belle le tue “considerazioni” che hai fatto sull’eta’ di Rossana. Così come su Sergio che non ha fatto altro che riportarti quanto avevi scritto in merito al tuo non garantire fedelta’ in un rapporto di coppia.
    In un post ti chiese anche scusa se aveva esagerato dandoti della pazza.

    Non ricordi perché ti ho detto che sei inaffidabile?
    Rammenta bene quanto mi scrivesti nelle tue mail private in cui mi proponesti di non riportare in forum ciò che ci scrivevamo in privato.
    Giustamente! E così ho fatto. Mentre tu invece hai fatto esattamente il contrario riportando in quel post famoso alcuni contenuti delle nostre mail.
    Contravvenendo ai patti che tu stessa avevi proposto.
    Non serve essere ne amici ne amanti per essere persone serie e affidabili. Cosa che tu hai dimostrato di non essere con questo ennesimo attegiamento.

    Dimostrando altresì di dire falsità nell’accusarmi di aver messo in dubbio la virilità di Golem e di essere stato sprezzante con lui.

    Riportami i post in cui ho detto questo a Golem

    Mentre fai ciò mi impegnerò a fare un copia/incolla di tutti i post in cui offendi la gente del forum o aggredisci senza ritegno cercando di imporre le tue idee. (ma quali idee poi?)

  7. 857
    maria grazia -

    “in merito al tuo non garantire fedelta’ in un rapporto di coppia.”

    DIRE CHE NON SI CREDE NEL RAPPORTO MONOGAMICO PERCHE’ TUTTE LE COPPIE CHE CONOSCO SI CORNIFICANO, NON EQUIVALE A DIRE CHE NON SI E’ IN GRADO DI ESSERE FEDELE.

    “Rammenta bene quanto mi scrivesti nelle tue mail private in cui mi proponesti di non riportare in forum ciò che ci scrivevamo in privato.
    Giustamente! E così ho fatto. Mentre tu invece hai fatto esattamente il contrario riportando in quel post famoso alcuni contenuti delle nostre mail.”

    MA CHE CAXXO DICI ???? io non ho mai riportato il contenuto delle nostre mail private sul forum ! ho solo detto che anche nel nostro confronto privato ti ho percepito come una persona noiosa e pedante. E’ DIVERSO !!! LO CAPISCI ????????????? solo che questa mia ammissione è stata un brutto colpo per il tuo orgoglio maschile e adesso mi stai attribuendo cose che non ho mai fatto ! ASSURDO !!!!

    “Dimostrando altresì di dire falsità nell’accusarmi di aver messo in dubbio la virilità di Golem e di essere stato sprezzante con lui.”

    hai ripreso golem in più occasioni per il fatto che secondo te è eccessivamente solidale con le donne, e per questo hai persino messo in dubbio la sua virilità. se poi adesso NON HAI LE PALLE DI AMMETTERLO, questa è un’ altra storia.

    Sentenza
    anch’ io mi sento meglio e aumenta la mia autostima QUANDO TI LEGGO.

  8. 858
    rossana -

    Maria Grazia,
    pura e semplice curiosità: secondo te, quali sono i principali difetti delle giovani donne?

    quanto al non essere propensa ad andare a combattere per donne ancora vessate oltre misura dal potere maschile, sono d’accordo con te: non tutte hanno la vocazione di una Madre Teresa o di un’Oriana Fallaci! inoltre, sembra proprio che ci sia ancora molto da fare qui.

    basta vedere come si sottolineano le caratteristiche di un feto di oltre 20 settimane per avallare una tesi antiabortista mentre la legge italiana che consente l’interruzione di gravidanza lo fa entro 12 settimane. per il rispetto di un principio, non c’è differenza ma nella realtà della sostanza c’è, eccome! tanto più che l’intervento, medico o farmacologico, può avvenire anche molto prima dei tre mesi!

    quanto al ricorso all’aborto per una pianificazione famigliare, questo potrebbe essere ridotto a casi davvero eccezionali se la Chiesa non opponesse da sempre troppi divieti, palesi e sotterranei, alla diffusione di anticoncezionali, se questi potessero essere suggeriti dai medici di base e, magari, fossero rimborsati dal servizio sanitario nazionale. sarebbe chiedere troppo? la CARITA’, che non potrà mai garantire sostegno a lungo termine, preferisce spingere donne verso un futuro imprevisto e indesiderato, anzichè consentire laicamente una prevenzione che eviterebbe loro di trovarsi a dover effettuare una delle scelte più difficili in una vita al femminile.

    spesso non approvo le tue modalità di relazione da forum ma molti dei concetti che esprimi sono più che condivisibili. ci vuole coraggio a contrapporsi alle linee di pensiero di un uomo, abituato ad avere da sempre ragione…

    un caro saluto.

  9. 859
    rossana -

    Giampaolo,
    chi ha seguito anche soltanto una parte degli innumerevoli post che tu e Maria Grazia vi siete scambiati, ha già avuto modo di farsi una SUA opinione su entrambi.

    quando s’incappa in un serio contrasto di idee, tutti e due i “contendenti” possono sdrucciolare, magari anche in modo non sempre volontario, in parole e considerazioni più o meno forti, più o meno esplicite e più o meno sensate. fa parte del confronto. e queste possono essere respinte dagli interessati, se ritengono che ne valga la pena.

    in seguito, si può, senza essere forzati, giungere a un minimo di comprensione reciproca (cosa che fra voi non è avvenuta) oppure a un reciproco allontanamento virtuale, senza per questo voler stabilire chi più è nel torto o nella ragione.

    ignoratevi a vicenda in interscambi diretti, senza che questo preveda necessariamente che smettiate di esprimere vostri pareri sul/sui tema/i in discussione. nel vostro caso, come in altri, la tipologia di persona diventa ostica come le sue idee, o meglio le due componenti si fondono in un unico insieme di ripulsa. poco importa chi è giunto a questa conclusione per primo. prendetene atto e guardate oltre, se potete!

    un caro saluto anche a te.

    PS: se ti può far piacere, sabato scorso ho intervistato una signora della mia età e sua figlia, all’incirca quarantenne, titolari di un ambiente frequentato quasi esclusivamente da donne. entrambe erano della nostra comune idea su frequenti espressioni femminili di cattiva educazione e su arbitrarie prese di posizione arroganti. giusta o sbagliata, resta un’opinione soggettiva, così come mi è parso abbastanza soggettivo il loro ritenere (senza che in tal senso avessi posto la domanda) che per una giovane donna risulti spesso più gratificante dedicarsi a un figlio che a un compagno. pare che molte restino quasi totalmente assorbite dai loro cuccioli, scordandosi spesso l’antico detto: “i figli se ne vanno; i compagni restano”… in questi casi (sulla falsariga degli istinti propugnati da Golem) credo proprio che neanche le cannonate le convincerebbero ad abortire, e in un certo senso meno male che è così!

  10. 860
    M. -

    MG,
    “E’ ORRIBILE anche il fatto che sembri proprio del tutto insensibile, cieco e sordo dinnanzi agli enormi disagi e allo stravolgimento totale di vita che per molte donne comporterebbe avere un figlio, senza contare quelle che ( per la situazione che si trovano a vivere ) non possono assicurare nulla al bambino che nascerà”.
    Dovresti andare a rileggerti i miei post in merito alla questione maternità e Stato, e riuscire a comprenderli.
    “ma cosa centrano questi tuoi discorsi ?? siccome io mi dichiaro favorevole alle lotte femministe, devo andare in Afghanistan a rischiare la pelle PER NIENTE ? ”
    Ma come PER NIENTE?!
    Sono proprio QUELLI i posti in cui il lavoro femminista ha più da fare, perché lì non c’è proprio nulla, neanche l’ombra di una legge a tutela della donna.
    Visto che hai scritto che saresti pronta a morire (per me è una tua bugia, l’ennesima) per la causa femminile, devi andare lì, insieme a tutte le altre che hanno il tuo stesso senso del martirio (seeeeeee).
    Da sola, effettivamente, potresti fare poco, però si dice che l’unione fa la forza, quindi chiama un bel po’ di femministe “un tanto al chilo” è andate.
    Il biglietto dell’aereo, o treno, o altro, ve lo paghiamo noi maschilisti misogini.
    Vai in quei posti e poi te ne accorgi come sono i veri maschilisti e misogini.

    APARER MIO, qualsiasi movimento di rivendicazione di diritti o simili, corre il serio rischio di sviluppare dentro di sé un cancro. Questo cancro lo identifico con l’estremismo. Se non si ha la forza di curarlo ed estirparlo, questo cancro diventa una metastasi, si ramifica in tutto il movimento, uccidendolo.
    Questo è quello che è successo al femminismo.
    Io le ho conosciute le femministe dure e pure, mi ricordo quando dicevano “MEGLIO IL DITO DEL MARITO”, io so come svilivano il ruolo del padre perché “tanto sono capace a fare tutto io, mio figlia me la cresco da sola”.
    Sulla famiglia e sugli uomini, sputavano merda a non posso, e vuoi sapere perché io,…

Pagine: 1 84 85 86 87 88 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili