Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
….maledire il giorno di averla comprata o, semplicemente averla ereditata grazie ai sacrifici di tuo nonno. Dove uno Schettino qualunque, che ha sulla coscienza centinaia di morti, rischia di finire in politica. Dove i pendolari a 1000 euro al mese sono costretti a pagare cifre esorbitanti per gli abbonamenti di treni e bus che poi non funzionano. Dove sei costretto a pagare le autostrade che dovrebbero essere gratuite perché già pagate con i soldi dei contribuenti, e invece rivendute con appalti truccati a società che ti fanno pagare anche 5 euro per tratte di 20 km.
Dove la benzina costa il doppio che in America e almeno il 30% in più che in Europa.
Per non parlare di ospedali ed assistenza. In Svezia ti offrono alloggio e assistenza se devi partorire.
Potrei continuare ancora.
E pensi che a breve l’Italua possa seguire l’esempio di quei popoli?
Aspetta!!!!!
@ sarah
Capisco.
“io ho provato a capirti finché ho potuto. Ma credo che oggettivamente sia impossibile farlo.”
e invece a quanto pare altre persone in questo forum ( e non solo donne ) riescono a capirmi perfettamente, e mi esprimono addirittura ammirazione.
“Hai il tarlo del maschilismo stampato nell’anima, soprattutto nei miei confronti.”
NO. io ho il tarlo di controbattere a chi non mi dimostra le sue tesi CON ARGOMENTI CONCRETI. e ho notato da quando ho cominciato a leggerti che è questa la tua tendenza.
“bisognerebbe star meno fuori casa e dedicarsi di più a seguire i figli.”
primo: non conosco nessuna famiglia che non dedichi abbastanza tempo ai figli. specie se parliamo delle madri.
secondo: non è la quantità del tempo che si passa con i figli, MA LA QUALITA’. un genitore scadente sarà scadente anche se con il figlio ci passa 24 ore al giorno.
“Ti ho parlato di oggettiva impossibilità da parte degli italiani a seguire il modello nordico”
no. questa è una TUA impossibilità. tua e di quelli che la pensano come te. NON DI TUTTI gli italiani. gli uomini aperti e solidali verso le donne sostengono il modello nordico e vorrebbero vederlo concretizzato anche da noi. non hanno tutti la visione ristretta di cui tu parli, e che impedisce qualsiasi cambiamento.
“ho detto che la donna deve tacere e obbedire al marito?
Riportami le frasi dove si evince ciò!”
non lo dici ma lo sottintendi. tutti i tuoi post sono un “sottintendere”. ecco perchè mi irritano le cose che scrivi. preferisco uno come andy: lui almeno si mostra per quello che è: un maschilista radicale. ed è esprime in modo TRASPARENTE il suo pensiero.
“Prima di sposarmi un mio amico, già sposato e con figli, mi disse che una volta sposato, ed eventualmente con figli, sarebbero cambiate le gerarchie: prima i figli e la moglie, poi se stessi.
E’ maschilismo questo? E’ obbligare la donna a tacere ed obbedire?”
si, è maschilismo anche questo. perchè è quel tipico atteggiamento che poi porta un uomo a dire a sua moglie:” ecco vedi ! ho rinunciato a tutto per te, mi sono sacrificato, mi sono adattato a una situazione perchè ti amavo e ci tenevo alla famiglia. ora come minimo tu devi sacrificare le tue sciocche ambizioni e dedicarti solo a me!”… conosco la filastrocca giampaolo, stà tranquillo !..
io non voglio un uomo che rinuncia a se stesso, e non voglio un uomo che pretende questo da me.
“sarebbero cambiate le gerarchie”
GERARCHIE ?… il tirare in ballo questa parola, già fa capire tutto !
“Ma siamo in Italia, dove contano le pensioni e gli stipendi dei politici, dove si tassa la sanità e aumentano i prezzi dei mezzi pubblici. Dove si tagliano le pensioni della povera gente. Dove case di periferia di 50 mq costano 300 mila euro. Dove le banche e le assicurazioni sono autorizzate a distruggerti. Dove per far quadrare il bilancio si toccano gli stipendi degli operai. Dove si licenzia per andare ad aprire aziende all’estero. Dove non si danno sussidi alle piccole aziende e alle famiglie meno abbienti. Dove gli stipendi sono tra i più bassi in Europa”
tutto esatto giampaolo, tutto giusto ! ma di tutto questo non possiamo sempre farne le spese noi donne, perchè ci siamo anche un attimino rotte i co...... ! cerca di capire…
Maria Grazia
“e invece a quanto pare altre persone in questo forum ( e non solo donne ) riescono a capirmi perfettamente, e mi esprimono addirittura ammirazione.”
Mi pare che tu abbia avuto numerosissime critiche in quasi tutti i post.
“NO. io ho il tarlo di controbattere a chi non mi dimostra le sue tesi CON ARGOMENTI CONCRETI. e ho notato da quando ho cominciato a leggerti che è questa la tua tendenza.”
Quali tesi non avrei dimostrato? E quali sono le tesi che invece tu avresti dimostrato?
“primo: non conosco nessuna famiglia che non dedichi abbastanza tempo ai figli. specie se parliamo delle madri.
secondo: non è la quantità del tempo che si passa con i figli, MA LA QUALITA’. un genitore scadente sarà scadente anche se con il figlio ci passa 24 ore al giorno.”
Io si be conosco di famiglie che non dedicano abbastanza tempo ai figli.
Serve anche e soprattutto la quantità di tempo. Bisogna essere presenti fisicamente non per poche ore al giorno.
“no. questa è una TUA impossibilità. tua e di quelli che la pensano come te. NON DI TUTTI gli italiani. gli uomini aperti e solidali verso le donne sostengono il modello nordico e vorrebbero vederlo concretizzato anche da noi. non hanno tutti la visione ristretta di cui tu parli, e che impedisce qualsiasi cambiamento.”
Non é una mia impossibilità. É un dato di fatto che ti ho dimostrato elencandoti vari motivi per cui gli italiani sono diversi dai nordici. Non sono io che ho la visione ristretta. Sono gli italiani che non hanno la civiltà dei nordici.
“non lo dici ma lo sottintendi. tutti i tuoi post sono un “sottintendere”. ecco perchè mi irritano le cose che scrivi. preferisco uno come andy: lui almeno si mostra per quello che è: un maschilista radicale. ed è esprime in modo TRASPARENTE il suo pensiero.”
Io non lo dico né lo sottintendo. Sei tu che travisi come spesso hai fatto.
“si, è maschilismo anche questo. perchè è quel tipico atteggiamento che poi porta un uomo a dire a sua moglie:” ecco vedi ! ho rinunciato a tutto per te, mi sono sacrificato, mi sono adattato a una situazione perchè ti amavo e ci tenevo alla famiglia. ora come minimo tu devi sacrificare le tue sciocche ambizioni e dedicarti solo a me!”… conosco la filastrocca giampaolo, stà tranquillo !..
io non voglio un uomo che rinuncia a se stesso, e non voglio un uomo che pretende questo da me.”
No, non é nessun tipico atteggiamento che porta a quello che hai detto tu.
É un atteggiamento normale…
…di in uomo che ama la propria famiglia.
“GERARCHIE ?… il tirare in ballo questa parola, già fa capire tutto !”
Ok…usiamo “priorità”…va bene?
“tutto esatto giampaolo, tutto giusto ! ma di tutto questo non possiamo sempre farne le spese noi donne, perchè ci siamo anche un attimino rotte i co...... ! cerca di capire…”
E perché ne fate le spese solo voi donne?
Ci siamo rotti i co...... anche noi uomini…cerca di capire!
capireeeee?!?!?
ahahahah
scusa Giampaolo ma è vero che è molto importante la qualità’ e non la quantità’, ci sono genitori che stanno molto in casa dove la madre passa tutto il giorno a far le pulizie e il padre guarda il calcio, la formula uno, il motomondiale e sa solo che esiste un essere basso in casa. Pure che fisicamente sei in casa ma passi la giornata a guardare le partite non è molto diverso che non esserci non credi?purtroppo non tutti hanno la possibilità’ di avere un lavoro che gli permetta di passare più tempo coi figli, che poi non esistono solo loro, credo che bisogna ritagliarsi tempo anche per il partner, non è che se si ha un figlio l’altro passa in secondo piano, sono importanti entrambi, ma con la vita di oggi dove lavori come un cane, con straordinari malpagati(quando li pagano), quando sei costretta a fare due lavori, spiegami come fai a stare di più a casa?Lascia perdere quelli con 3 iphone e 2 macchinino che poi piangono che non hanno soldi, parlo di famiglie normali dove un padre e una madre vanno in giro coi vestiti rattoppati e girano con una macchina scassata di 20 anni prima presa di seconda mano. Finchè in Italia ci saranno pochi posti di lavoro mal pagati, servizi scadenti, asili e scuole costose col cavolo che si riesce ad avere una vera vita familiare. Che dovremmo fare?Stare più col figlio e mangiare a turno per mancanza di soldi?o cercare di migliorare la qualità’ del tempo passato in famiglia e cercare di offrire una vita dignitosa e un futuro per i figli?
E’ interessante leggere tutti questi commenti RELATIVI.
Alcuni dipingono l’italia come il paese del dopoguerra anni 50, famiglia senza soldi, senza lavoro etc etc… senza vestiti :O
(da me nn sono così neanche gli extracomunitari senza lavoro… ma vabbè)
Altri vedono le famiglie con 3 iphone e 2 macchine!
E quindi?!?!?!?
Ma di che cavolo volete discutere!??! Se manco riuscite a mettervi d’accordo su com’è l’italia media?!?
E’ inutile, su un forum nn si capisce chi hai di fronte… ed ognuno vede le cose a modo suo!
Io magari potrei lamentarmi della pizza mangiata ieri sera da pasqualino e qualcun altro potrebbe dirmi che mangia pane da settimane!
Il tutto nn ha senso!
ottimo commento Sarah. senza dubbio il rimedio al triste quadro che tu descrivi è quello di divenire un paese REALMENTE CIVILE e non impostato sugli interessi di pochi a sfavore di tutti gli altri… ci auguriamo che questo venga finalmente compreso, e che la gente capisca che in tutto ciò la guerra tra sessi non centra proprio un bel niente !