Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 53 54 55 56 57 107

  1. 541
    maria grazia -

    “Tu e Maria Grazie siete entrambi estremisti, ma su fronti opposti. In fondo siete uguali.
    Provate a rivedervi”

    M.
    sono molto meno “estrema” di quanto si creda. e comunque, pur riconoscendo in giampaolo delle qualità, preferisco condividere il mio tempo con persone che mi somigliano molto di più. sono sicura che giampaolo la pensa come me.

  2. 542
    Giampaolo -

    M. Golem
    Scusate, ma io non ho detto donna “rompiscatole” o “rompicoglioni”.

    Io ho parlato di donna aggressiva, soggetta a repentini cambiamenti, estremamente umorale.

    Ragazzi, ho detto completamente un’altra cosa.

  3. 543
    Giampaolo -

    Maria Grazia
    Faccio un’ecceziobe e rispondo al tuo post solo perché stavolta mi hai risposto in modo più pacato. Anche se non dimentico le tue offese e soprattutto ciò che mi hai scritto in quel famosi post.

    Io non voglio la donna remissiva. Io voglio una donna non aggressiva e possibilmente stabile emotivamente e poco incline a repentini cambiamenti.

    E con la quale riesca ad amagamarni in fatto di gusti, attrazione ed interessi.

    Se la trovo bene, altrimenti non é che me lo ha ordinato il dottore che per campare devo per forza vivere in coppia.

    Non posso rovinarmi la vita oggi per paura di rimanere solo a 70 anni.

    In merito al tuo post n. 541 non so se la penso come te. Non mi hai dato ne il tempo ne il modo di capire nulla. Hai fatto le tue deduzioni e mi hai costantemente aggredito.

  4. 544
    M. -

    Maria Grazia,
    la mia era una battuta.
    E comunque lo so che tu, sotto sotto sotto sotto sotto sotto sotto, sei una buona.

    Giampaolo,
    in nessuno dei miei scritti è riportato un riferimento ad una donna rompi co...... o giù di lì, così come non faccio riferimenti a lati caratteriali di una persona.
    Lì va a gusti.
    Ho amici che hanno come obiettivo quello di farsi dilaniare i co...... (non rompere, ma proprio dilaniare) da certe donne, probabilmente con la speranza, poi, di essere proclamati martiri.

    Golem,
    per caso tu hai scritto da qualche parte nel forum la tua storia?
    Se c’è, vorrei leggerla. Ho letto di te, tua moglie inglese ed un certo pirata, ma mi mancano i pezzi per chiudere il cerchio.

    Ciao a tutti

  5. 545
    Dottor -

    mariagrazia

    il mio CIAO era un semplice saluto sincero per te!:)

    alexander de large dici?
    mi hai beccato! cavolo…

    vieni dallo zio dottor per sentirti bene,ho gli arcangeli con le trombe e i diavoli con i tromboni!!! 🙂

    ahhahaha 😉 ciao mariagrazia

  6. 546
    rossana -

    M.,
    “non ha un contenuto standard, ma sono contratti che vengono tagliati su misura sulle esigenze di chi vi ricorre.
    Tieni conto che si tratta di atti notarili, e quindi non te li regalano.” – è quello che supponevo, soprattutto in merito al contenuto. abbastanza costosi ma sempre meno di un matrimonio. l’importante è sapere bene cosa scriverci, per evitare le solite controverse interpretazioni legali, quindi avere accesso a un professionista abbastanza esperto nel settore. cosa non proprio semplice per la gente comune.

    Giampaolo,
    ha quasi certamente ragione Golem: ora le donne sono più libere di mostrarsi caratterialmente per quello che realmente sono, che in fondo è meglio che avere intorno delle simulatrici “a vita”.

    è più che logico che ci siano aspetti, sia delle persone che delle situazioni, che possono essere più o meno accettabili. forse, nell’orientarti verso una nuova compagna, ti dovresti sforzare di non fermarti all’apparenza. i cambiamenti repentini possono appartenere più ai capricci del momento che al temperamento, ed è bene classificarli nell’ottica giusta fin dall’inizio di una conoscenza. sull’umoralità, non saprei proprio cosa dirti, in quanto in me è sempre stata quasi del tutto assente…

    avere idee chiare su cosa piace e cosa non è possibile accettare non può che essere d’aiuto ma, poi, soprattutto in amore, bisogna essere anche capaci di “lasciarsi dondolare”, soprattutto lasciandosi alle spalle il passato, se questo non è stato all’altezza delle aspettative.

    si è delusi quando ci si attende più di quanto umanamente sia possibile ricevere da una determinata persona. se sposti l’attenzione non sui risultati (nel tuo caso pure a lungo termine) ma su quanto ti sia, invece, illuso, ti sarà più facile riacquistare maggior fiducia nelle donne e… minor fiducia nella tua eventuale idealizzazione delle stesse.

    le persone sono tali e tante che sembra impossibile che non si possa scovare quella adatta. è senz’altro difficile e faticoso ma, con un po’ di fortuna e d’attenzione, ci si può riuscire se si media il sogno con la realtà.

    un abbraccio

  7. 547
    Golem -

    Giampaolo, non penserai veramente che TUTTE le donne siano psicolabili e umorali come quelle che ti è capitato di incontrare? Traendo così le conclusioni che oggi “sono cambiate”. Esistono ovviamente persone di ogni tipo e carattere, sia donne che uomini, e probabilmente certe reazioni da te interpretate per come le descrivi, riguardano il fatto che non si è verificata quella “magia” della quale ho accennato nel post precedente. Poi non dimentichiamo che la crisi economica e culturale che stiamo vivendo in occidente non aiuta la qualità dei rapporti interpersonali, con le prospettive future che si intravedono, soprattutto dopo la scorpacciata di (finto) benessere degli anni 70/90. C’è poca allegria e fiducia in giro. Ma ripeto: quando incontri una donna che ti piace, lascia che le cose “scorrano” naturalmente e senza forzature. Se deve essere sarà. Le storie nascono per caso, non si costruiscono a tavolino. Crescono da sole se “semi e terreno” sono compatibili per far germogliare la “pianta”. Ciao

    Si M, ho trattato qualche anno fa la parte “femmina” di mia moglie e certi suoi comportamenti non riconoscibili nel nostro rapporto, ma non ricordo più il thread sul quale ho scritto. Il pirata era Samuel Bellamy, un mio eteronimo. Un personaggio molto simile a me per ideali e temperamento. Un saluto

  8. 548
    Giampaolo -

    Ciao M.
    Si in realtà non hai usato i termini “rompiscatole, scassapale ecc.”. Li ha usati solo Golem.

    Ma leggendo che ti accodavi al discorso di Golem sulla “donna nuova” ho pensato che intendessi anche il lato caratteriale.

    Cosi non è e ne prendo atto.

    Rossana, io credo che anche prima le donne fossero libere di mostrare il loro lato caratteriale.
    Solo che l’aggressività, l’instabilità emotiva, e i repentini cambiamenti mi sembrano fossero più rari.
    Mi ricordo comunque anche all’epoca donne così.

    Solo che oggi sono la maggior parte.

    Credimi non è solo un mio pensiero. Ma tanti uomini (e donne) con cui ho modo di parlare quotidianamente sostengono questa cosa.

    Tu stessa mi pare che hai citato la compagna di tuo figlio.

    Da come scrivi non mi sembri umorale.

    Sai Rossana, quando hai superato da un pezzo i 20/30 anni e sai per certo cosa ti piace e, soprattutto cosa non sopporti, difficilmente accetti di lasciarti “dondolare”.

    O meglio, forse puoi anche riuscire a farti “dondolare”. Ma non reggi molto.

    Comunque non credere che pretendo la luna. Sono un tipo estremamente tranquillo. Del tipo vivi e lascia vivere. E mi adatto anche a diverse situazioni.

    Ma ad alcune proprio non riesco. Non è neanche colpa mia credo.

    Credo che molto sia anche dovuto all’ambiente in cui vivo. Dove tutti vivono sotto stress. Le donne in particolare. Che, a mio parere, senza forse neanche accorgersene accusano molto questa cosa.
    Il caos e la vita frenetica di una grande città mi pare “esagerino” questi lati caratteriali che ho messo in evidenza.

  9. 549
    maria grazia -

    Dottor
    HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

    indimenticabile ! mito !! 😀 😀

  10. 550
    maria grazia -

    giampaolo
    penso che golem e rossana ti stiano dicendo cose molto giuste. non è che le donne di oggi siano DIVERSE da quelle di ieri. semplicemente, quelle di ieri ( a differenza di quelle di oggi ) non potevano mostrarsi per ciò che sono! poi certo sta agli uomini accettare o meno queste dinamiche. chi come te non le accetta ( perlomeno da quello che scrivi ) vuol dire che vorrebbe tornare a un modello di società che oggi non esiste più, e che non credo nemmeno tornerà in futuro. anch’ io sono come la moglie di golem: sono una gladiatrice e mi difendo come una tigre da chiunque voglia prevaricarmi, ma poi se mi innamoro di qualcuno sono fregata 🙂 perchè CON LUI mi trasformo nella più accondiscendente delle creature. La vita nella società però E’ UN’ ALTRA COSA, e le dame ottocentesche o le materne casalinghe anni 50 nel mondo ESTERNO di oggi non farebbero molta strada, PURTROPPO. dico PURTROPPO perchè anche per noi non è bello dover assumere spesso atteggiamenti aggressivi per farci rispettare, ma la realtà è questa ! a volte è proprio una questione di “sopravivvenza” alla cattiveria altrui: anni fa – per esempio – vivevo in un paesino di mare, dove c’è una mentalità per cui qualsiasi ragazza carina viene automaticamente definita “puttana”. quando abitavo lì ho dovuto rinunciare all’ abbigliamento che piace a me ( vestiti femminili, trucco e tacchi alti )per vestirmi e assumere modi da maschiaccio, proprio come le ragazze del posto, pur di non continuare a subìre le calunnie degli abitanti locali, che mi attribuivano cose fuori dal mondo. quando venivano a riferirmele, rimanevo sbalordita dalla fantasia che la gente riesce a tirar fuori quando si lascia andare alla cattiveria gratuita. Anche in molti ambienti di lavoro la dolcezza e la disponibilità vengono percepite come DEBOLEZZA. io lo trovo sbagliato, ma così gira il mondo. Le donne di oggi giampaolo non fanno altro che ADATTARSI al contesto in cui si trovano, e lo fanno per una questione di convenienza pratica, proprio come le donne di ieri FINGEVANO remissività allo scopo di trovare un buon marito. Anch’ io sono sicura che ci sarebbero tante donne ( magari anche in questo forum ) disposte a vivere una storia d’ amore con te, perchè oggettivamente sei una persona apprezzabile! ma per quanto riguarda me, ti vedo troppo intriso di vecchie concezioni e di “vecchie immagini”, ecco perchè ti ritengo non adatto A ME. un saluto.

Pagine: 1 53 54 55 56 57 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili