Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 107

  1. 501
    M. -

    “in merito al tuo post n. 492 posso dire solo questo: è alquanto singolare che se noi donne decidiamo di astenerci dal matrimonio ( a fronte di tutto quello a cui assistiamo ) dobbiamo sentirci in colpa, mentre se lo fa un uomo ( ad esempio perchè non vuole rischiare di farsi rovinare economicamente e psicologicamente da una moglie ) va giustificato e compreso… ma così è. ne prendo atto e, come sempre, RIFIUTO E VADO AVANTI !”

    Mai scritto una cosa così.

    E com’è il modello familiare dei paesi del nord?
    Non avendo, io, mai vissuto in quei paesi e non conoscendone quindi, le caratteristiche, se non per sentito dire o per racconti mitologici, mi riesce difficile farmi un quadro preciso e fondato su cose che non hanno nulla a che vedere con una visione costruita su articoli di giornale e tv, quindi lo chiedo a te.
    Se prendi ad esempio una realtà significa che la conosci in maniera approfondita e diretta. Per esperienze tue.
    Altra domanda: in che cosa consiste la visione cattolica della donna?

    Golem,
    è vero che la storia fa il suo corso, inesorabilmente, ma la storia è fatta dagli uomini e dalle loro scelte.
    Secondo me tra un centinaio di anni, magari meno, la relazione tra uomo e donna passerà soltanto attraverso una provetta. Già adesso è possibile montare una famiglia solo con “padre” o “madre” e figli, prendendo uteri in affitto o sparare spermatozoi là dove capita.
    Se vogliamo, a livello proprio naturale, uomo e donna servono solo per la procreazione e basta.
    Per tutto il resto si può esseri liberi di andare per la propria strada.
    È fantastoria questa, ma non più fantascienza, e se ci si adeguerà a tutto, perché si crede che storia e scelte umane non siano legate tra di loro, questa fantastoria diventerà realtà.

  2. 502
    M. -

    Golem,
    io mi trovo già ad avere a che fare con la donna nuova.
    Nel mio caso specifico la mia compagna ha costruito tutta la sua vita su scelte che ha fatto in maniera liberissima.
    Ha studiato e portato a termine tutti gli studi ed ha fatto della sua passione il suo lavoro. Perché è anche una donna lavoratrice. Avvocato e docente universitario.
    Quindi incarna in pieno la donna moderna. Compagna, madre e lavoratrice che si confronta con me, compagno, padre e lavoratore, su un piano di perfetta parità.
    Non solo è cambiata la donna, ma è cambiata anche la visione maschile della donna, che non viene più considerata come un oggetto, come un essere inferiore rispetto a noi. Parlo della donna in Italia.
    Per me è questa la donna nuova, non altre tipologie.
    Sono quelle donne che possono e accettano di confrontarsi con il nostro tempo, sviluppandosi a 360º: compagna o moglie (dipende dalle aspirazioni) madre e lavoratrice.
    È tutto questo è avvenuto e avviene senza urlare quote rosa, senza presentarsi come rivoluzionarie, spacca mondo.

  3. 503
    Hurin -

    @ giampaolo

    Spesso dici cose corrette e logiche, vai tranquillo.
    Lascia stare quei due: la povera pazza… e l’altro che risponde solo quando e con il tono che gli fa comodo!

    Perchè ti ostini!??! Perchè!?
    Ma guarda che certe loro risposte date, sembrano barzellette… ma te ne sei accorto?!

    @ rossana

    Ok. Ho capito tutto. Mi sembrava strano in effetti!
    Sei anche brava. 😉

  4. 504
    Steve -

    Maria Grazia
    Prima dai del possibile omicida a una persona che nemmeno conosci e poi quando ricevi una risposta in linea con la tua diffamazione hai pure il coraggio di dare dell’infantile?
    Il bue dice cornuto all’asino…
    Complimenti.
    E tanto per la cronaca. Stai collezionando figure di cacca in tutti i thread. Io mi limito a leggere e intervengo di rado semplicemente quando certe tue uscite interrompono le mie grasse risate che mi faccio leggendoti. Metti zizzania ovunque.

  5. 505
    maria grazia -

    “E com’è il modello familiare dei paesi del nord?”

    Lo sanno anche i muri !

    “in che cosa consiste la visione cattolica della donna?”

    LA VISIONE ITALIOTA-CATTOLICA della donna consiste in questo: la potenziale moglie ideale non deve aver avuto nessuna ( o quasi ) esperienza sessuale prima di incontrare quello che sarà il suo futuro marito. deve essere sobria nei modi e nell’ aspetto, dimessa nel parlare e passiva nella vita, delegando al maschio ( padre, fratello o marito ) il compito di provvedere all’ affermazione sociale e al rifornimento di beni materiali per sè e per i propri cari. La visione catto-italiota prevede che l’ uomo possa avere invece quante più esperienze sessuali possibili, preferibilmente con donne più giovani e più belle di lui, mentre la donna dev’ essere una creatura quasi “asessuata”, poco incline al sesso e alle gioie della vita, in quanto si presume che una donna “godereccia” non possa ricoprire dignitosamente il ruolo di madre e di moglie, o anche solo di semplice compagna di vita. certo, il maschio-italiota, dovendo trovare una moglie casta e al contempo soddisfare il suo bisogno impellente di chiavare, si trova a vivere un dilemma… dal quale nascono parecchi equivoci, ragionamenti contorti e frustrazioni. Da tutto ciò scaturisce che una ragazza o donna italiana che viva il sesso liberamente e senza paranoie, venga marchiata come p…..na e ritenuta NON IDONEA alla costruzione della famiglia secondo i parametri del maschio italiota. misteriosamente però lo stesso metro di giudizio non viene applicato a bellissime ragazze straniere, che se assumono i medesimi comportamenti vengono invece elogiate dal maschio italiota e considerate EVOLUTE E DISPONIBILI ( invece che FIGHE DI LEGNO come le femmine italiche, le quali di solito si comportano da “fighe da legno” proprio per non passare per puttane ). ovviamente non tutti gli uomini italiani sono ITALIOTI, ma una certa percentuale si ( che resta, purtroppo, la maggioranza. e lo si evince anche da questo forum ). Le femmine italiane MA NON ITALIOTE ( come la sottoscritta ) OPTERANNO PER L’ UOMO ITALIANO NON ITALIOTA, mentalmente aperto, con il cervello perfettamente funzionante. opteranno cioè per un uomo sullo stile di Golem, unico vero imperatore di saggezza in questo forum.
    spero di aver chiarito in modo soddisfacente i quesiti posti da M.
    rimango comunque a disposizione per eventuali ulteriori domande…

  6. 506
    Golem -

    M. Ti capisco perfettamente e lo apprezzo: vivo anch’io con una donna così. Anche se non è certente “nuova” come la tua compagna per ragioni anagrafiche. Questo per dire che non c’è bisogno di essere giovani per essere “nuovi”, tanto quanto non basta essere “vecchi” per aver capito come va la vita.
    Un saluto

  7. 507
    maria grazia -

    “Stai collezionando figure di cacca in tutti i thread”

    Steve, hai ripetuto la stessa identica frase che ti ho scritto io qualche giorno fa riferita ai tuoi interventi. in quanto a INFANTILISMO, tu li superi tutti !!!

    “Metti zizzania ovunque”

    io NON METTO ZIZZANIA. irrito le persone mentalmente limitate con le mie VERITA’. E’ DIVERSO !

  8. 508
    Dottor -

    maria grazia io sono sempre incazzato,ma positivo e non violento!questo è il prezzo che si paga quando non si è addormentati, ti ringrazio del tuo commento positivo verso di me 🙂

    volevo solito dirti pero’ e non dimenticarlo mai:CHE LA LOGICA APPARTIENE AL MONDO MASCHILE!! mhuauhaha 🙂 ciao

    p.s. maria grazia non ne sono sicuro,ma penso che tu vada molto d’accordo con il sesso maschile piu che quello femminile! chissà perche?? 😉 ariciao

  9. 509
    maria grazia -

    “io sono sempre incazzato,ma positivo e non violento!questo è il prezzo che si paga quando non si è addormentati”

    CONCORDO CON TE DOTTOR 🙂

    “non dimenticarlo mai:CHE LA LOGICA APPARTIENE AL MONDO MASCHILE!! ”

    vedrò di ricordarmelo … 🙂

    “ma penso che tu vada molto d’accordo con il sesso maschile piu che quello femminile! chissà perche??”

    confermo queste tue supposizioni Dottor. Nella vita reale ho molti più AMICI che AMICHE. ma non per un fattore sessuale ( come alcuni potrebbero pensare ) ma semplicemente per un fattore umano ed empatico.

    un caro saluto 🙂

  10. 510
    rossana -

    M.,
    “Per me è questa la donna nuova, non altre tipologie.”

    Golem,
    “vivo anch’io con una donna così.”

    se queste sono le donne ammirevoli sia nel recente passato che nel presente, molto probabilmente i valori d’impegno e di buona volontà, sia al maschile che al femminile, saranno fondanti in un rapporto di coppia anche nel futuro, a scapito di guerre continue fra i sessi, inutili e distruttive.

    sembrano cambiate soltanto le condizioni al contorno mentre la sostanza umana principale, capace di costruire, resta la stessa. qualcuno ha evidenziato che fa più rumore un albero che cade dell’intera foresta che rimane salda nelle sue radici…

    buona giornata a tutti!

Pagine: 1 49 50 51 52 53 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili