Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

1.066 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 107

  1. 461
    maria grazia -

    “non è che per caso il numero di donne uccise è più alto proprio nei Paesi in cui la donna è più libera (libera quindi anche di chiudere senza troppe spiegazioni una qualsiasi relazione amorosa quando questa non risponde più alle sue aspettative)?

    rossana, perdonami… ma hai detto un sacco di caxxate ! e me ne frego se qualcuno dirà che il mio stile non è ortodosso !
    come fai a dire che vengono uccise più donne nel mondo libero ? ma li segui i notiziari ? vivi su questo pianeta ??? ogni giorno in medioriente o in altri paesi sottosviluppati vengono abusate e uccise centinaia e centinaia di donne, ragazze e anche ragazzine. ogni giorni in quei paesi viene violentata e lapidata una donna, e le donne di potere che vivono in occidente e che si battono contro queste atrocità, sono costrette a vivere sotto scorta per la paura di ritorsioni da parte degli integralisti.

    “l’uccisione di una donna ha lo stesso identico valore dell’uccisione di un uomo.”

    no rossana mi dispiace ! ma l’ uccisione di una donna E’ PIU’ GRAVE rispetto a quella di un uomo, perchè una donna è fisicamente più indifesa e quando viene uccisa si trova spesso in una condizione di sudditanza economica e psicologica che ne limita la libertà di azione, diventando così un facile bersaglio. so che attirerò – come sempre – le aspre critiche di maschilisti, bigotti, moralisti, benpensanti E TROLL ( COME LA NEW ENTRY L. ), ma la verità è che uccidere una donna è da vermi schifosi vigliacchi assoluti, molto più di quanto lo sia uccidere un uomo che – oggettivamente – ha più possibilità di difendersi.

    persino negli ambienti della criminalità comune esiste un codice etico secondo cui DONNE E BAMBINI non si devono toccare ! segno quindi che, qualunque situazione ci si trovi a vivere, prendersela con le donne in maniera violenta vuol dire davvero essere GLI ULTIMI VERMI DELLA TERRA. io ad esempio sono stata vessata e prosciugata finanziariamente dal mio ultimo fidanzato ufficiale, quindi posso tranquillamente dire DI ESSERE STATA DALL’ ALTRA PARTE. ma MAI MI E’ PASSATO LONTANAMENTE PER LA TESTA DI FARGLI LA PELLE ! chi ammazza qualcuno perchè si sente vessato economicamente o giuridicamente E’ UNA PERSONA DA CURARE, perchè queste cose non giustificano l’ uccisione della partner o del partner. NON SONO IO CHE HO BISOGNO DI UN AIUTO, MA QUESTA GENTE !

  2. 462
    M. -

    Giampaolo,
    è vero, le condizioni di vita del nostro tempo ci portano a passare più tempo fuori casa che in casa.
    Purtroppo la maggior parte delle persone deve lavorare, prima per dovere e poi per piacere, perché un solo stipendio in casa, per portare avanti tutta la famiglia, non basta.
    Ma l’alternativa a questa condizione non può essere quella di non fare più figli, altrimenti tra 100 anni finirebbe tutto.
    Nella mia famiglia mia madre e mio padre dovevano lavorare, ed io ho frequentato l’asilo nido, le materne eccetera. Devo dire che non ho sofferto questa condizione, non mi ha creato nessun trauma, anzi, le mie amicizie più importanti sono iniziate proprio con i miei compagni di asilo nido. Amicizie che praticamente durano da tutta una vita. Sono cresciuto anch’io con la televisione e la playstation, ed effettivamente tra scuola ed impegni sportivi, stavo a casa poco tempo, ma per me questo non è stato deleterio. Ho iniziato a fare sport, scherma, a 6 anni, e lì ho imparato una cosa fondamentale: il rispetto per il maestro, per chi ti insegna una cosa, e questo insegnamento me lo sto portando dietro.
    Questo per dirti che si possono trovare punti educativi, di riferimento, anche fuori dalla famiglia, ma questo non vuol dire che la famiglia possa tirarsi indietro.
    Il divorzio, tranne per casi più gravi, non fa altro che rendere palese l’immaturità di certa gente, la mancanza di spina dorsale e la faciloneria con la quale conducono la loro vita. Purtroppo questo genere di persone sono sempre esistite, e sempre esisteranno. La differenza sta nel fatto che oggi si vedono di più.
    Le famose trottole che in nome di una fantomatica libertà,girano, girano, girano senza sapere dove andare.
    Sono mine vaganti. Basta saperle evitare. Cosa non facile

  3. 463
    maria grazia -

    “è come se la sua battaglia fosse per lei una ragione di vita”

    è VERO rossana, ci hai preso ! ho fatto di questa battaglia una ragione di vita perchè ho subìto pesanti ingiustizie per il solo fatto di essere donna ! e non accetto che questo continui ad accadere, e perdippiù secondo dinamiche sempre più drammatiche nonostante l’ evolversi dei tempi.

    UN VERO UOMO deve farsi rispettare fin dall’ inizio e deve porre dei LIMITI in un rapporto fin da subito. e lo stesso deve fare una donna. non ci si può inzerbinare fino all’ inverosimile solo per avere una moglie accanto, per poi accorgersi – improvvisamente – di essere in trappola e arrivare a meditare un omicidio pur di liberarsene ! ma di cosa state parlando ! Le persone mature ed equilibrate non agiscono in questo modo ! Se un uomo non vuole farsi rovinare da una donna, i mezzi per difendersi ce li ha. se poi è uno che invece preferisce accettare qualsiasi cosa pur di convolare a nozze e di creare la famosa FAMIGLIA TRADIZIONALE, il problema è solo suo. e dopo non può aspettarsi che la società giustifichi l’ omicidio compiuto sulla consorte.

  4. 464
    Hurin -

    @ rossana

    Per curiosità… ma credi davvero in ciò che hai scritto?
    Qua nn si tratta di una persona che difende un suo principio etc etc…
    Qua parliamo di una persona a tratti imbarazzante, senza vita, incoerente. Che basa le sue idee su filmetti presi da youtube e su ciò che le è successo!

    Mi sembravi molto intelligente, quindi nn capisco se la tua valutazione della persona è solo un parere garbato o ne sei convinta!

  5. 465
    Giampaolo -

    M. É la società di oggi, la società dei consumi che ci ha costretto a far sì che uno stipendio non possa bastare.

    Una volta una casa bene o male ce l’avevano tutti. Da qualche decennio a questa parte non ti basta una vita per estinguere un mutuo.
    I miei nonni si arrabattavano per mettere la pila sul fuoco ogni giorno. Ma un tetto dove ripararsi ce l’hanno sempre avuto. E non si sono dovuti impegnare l’oro di famiglia per averla.

    Questo per dirti che é la società che ci ha portato a questo stile di vita. Consumistico, dell’usa e getta in tutti i campi compresi valori e sentimenti.

    Ok, tu non hai sofferto di questa cosa. Ma io vedo sempre più ragazzi e persone infelici.

    E giovani che fanno sempre più fatica a cercare di impostare la propria vita sulle basi della famiglia tradizionale.
    Che ripeto non é fallita. Ma sono cambiati i valori della società e gli interpreti.

    Ovvio che l’alternatica non può essere quella di non fare più figli. Ma spesso ci si tira indietro per paura.
    Proprio ieri parlavo con un mio amico mai sposato, di oltre 40 anni, che parla di matrimonio con terrore. Dopo aver visto il rapporto, tuttora in piedi, del fratello. E non solo.
    Lui e tanti altri fuggono dall’idea di famiglia che vige al giorno d’oggi.
    Poiché lontana da quella da te descritte negli altri post. E che trova non solo il mio favore. Ma quello di tante e tante altre persone.

    É anche vero, come giustamente hai scritto in un altro post, che non bisogna aver paura e agire.

    Ma a volte quando ti confronti con situazioni come quella del fratello del mio amico, che sono sempre più comuni ed attuali, é normale che ti passi la voglia in nome del “ma chi me lo fa fare”!

    Voglio spendere due parole in relazione a due fatti di cronaca avvenuti pochi giorni fa: la decapitazione di una donna da parte del compagno e l’uccisione di un’altra donna avvenuta a Monasterace.

    A parte l’orrore e il disgusto che ha generato in me il solo pensiero di decapitare un essere umano. Ma mi viene da pensare come spesso certe violenze vengano effettuate da chi può essere già predisposto alla violenza. Uomo o donna che sia. Non dimentichiamoci le madri che uccidono i propri bambini. Non sono anch’essi indifesi alla pari, e direi anche di più, delle donne nei confronti degli uomini?

    E i bambini cosa possono fare di così grave da scatenare violenze inaudite da parte delle loro madri?

    E se da un lato non si può minimamente….

  6. 466
    Giampaolo -

    …giustificare un delitto compiuto tra l’altro in maniera orribile mediante decapitazione, dall’altro perché non spendere neanche una parola, non dico per giustificare ci mancherebbe, ma almeno per capire il perché si possa instaurare una violenza simile?

    Nel caso del delitto di Monasterace ad esempio. Oggi sentivo la cronista commentare che “la sola colpa” della donna uccisa era quella di voler abbandonare il marito e portare i figli all’estero.

    E ti pare poco?

    Ma ci vogliamo chiedere almeno quanta devastazione può causare una cosa simile.
    Sentire la propria compagna che “decide” di andarsene e portarsi dietro i figli ? (che sono di entrambi)

    Ma scherziamo? E non é violenza anche questa?
    Ma chi sei per decidere una cosa simile?

    E poi siamo al solito discorso: se io mi ubriaco al massimo mi viene da ridere o…mi viene sonno. Ma c’e’ a chi l’alcool scatena violenza.

    Io mi sono separato ma non ho ucciso nessuno. Anche se mi é stato fatto del male.

    E come me migliaia di altri uomini. Ma c’e’ chi reagisce in altri modi. Chi é violento e chi no. Chi sa controllarsi e chi no.

    C’e’ chi di fronte a un pugno o a un coltello cerca di scappare. Chi invece per legittima difesa ti uccide.

  7. 467
    maria grazia -

    “Qua parliamo di una persona a tratti imbarazzante, senza vita, incoerente. Che basa le sue idee su filmetti presi da youtube e su ciò che le è successo!”

    hurin, PIRLA che non sei altro !… adesso mi hai davvero stancato !!! io baso le mie idee SUL BUONSENSO, su quello che ho vissuto personalmente ma anche su quello che, DA SEMPRE, vedo intorno a me. se sono imbarazzante non lo so, e francamente non me ne frega nulla. ma una cosa è certa: UNA VITA CE L’ HO E’ COME, ed è di sicuro più appagante della vostra !
    sappiate che d’ora in poi io offenderò a mia volta chiunque mi offenda ! pan per focaccia ! perchè ora mi sono proprio stancata !

    “Nel caso del delitto di Monasterace ad esempio. Oggi sentivo la cronista commentare che “la sola colpa” della donna uccisa era quella di voler abbandonare il marito e portare i figli all’estero.

    E ti pare poco?”

    Bene giampaolo ! ora sappiamo che oltre che un maschilista sei anche un POTENZIALE OMICIDA ! meno male che il mio intuito non ha sbagliato neanche stavolta, decidendo di non avere una relazione con te !

  8. 468
    rossana -

    Hurin,
    cerco sempre di essere “garbata” e moderata, soprattutto in rete, quando non conosco la persona nel reale.

    se Golem non me l’avesse chiesto, non avrei neppure espresso un parere in merito. non ho idea di cosa sia la vera normalità: prendo le persone per come si pongono nei miei confronti, a volte anche quelle che si pongono molto peggio di Maria Grazia (come sta facendo in questo ultimo mese una assistente sociale, che pretende che faccia da baby-sitter al suo assistito in vece sua.) non ho ancora capito chi delle due è più provata dalla quotidiana dose di stress, con la differenza che lei ha almeno una quarantina d’anni meno di me ma è dieci volte più prepotente…

    le persone equilibrate e serene sono ormai davvero poche, ovunque!

    un saluto.

  9. 469
    maria grazia -

    “UNA VITA CE L’ HO E’ COME”

    ma tu guarda che errori di distrazione mi fate fare… a causa dell’ incazzatura provocata dalle vostre stronzate !…

  10. 470
    tyson -

    Giampaolo, dai organizziamola sta spedizione punitiva! Così ce la leviamo di mezzo! Ahahahahahah!!

Pagine: 1 45 46 47 48 49 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili