Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Harry. Su questi forum i “problemi” li abbiamo un po’ tutti, io per primo. Ma se emetti dei giudizi così drastici sarebbe bello che li giustificassi, come fa qualcun altro. Questo accanimento che si sta manifestando con gli ultimi “arrivi” che si aggregano alla querelle M vs MG assomiglia sempre più a una lapidazione. E visto che nel forum aleggia da tempo un clima vagamente inquisitorio, richiamerei alla memoria la figura del Profeta più volte citato da qualcuno, e del suo noto ammonimento, prima di scagliare la famosa pietra. Poi, (e mi scuso per l’arroganza), e’ possibile evitare di usare abbreviazioni del tipo X al posto di per? Mi scuso davvero, ma lo trovo più fastidioso della mitomania e fa perdere credibilità ai concetti espressi dall’abbreviatore. Un saluto a tutti.
Golem, viene detto per aiutarla, non capisci. La consapevolezza è la prima cosa verso la guarigione. E sinceramente dovresti smetterla di porti come salvatore delle donzelle. Chi ha bisogno di aiuto ha bisogno d’aiuto, punto. Queste situazioni di disadattamento sociale portano a rimanere soli tutta la vita. Vuoi questo per la tua amata Maria Grazia? Non credo proprio. La compassione e la parola buona non aiuta una persona con problemi, ma la fa crogiolare ancora di più nel suo mondo deviato. Quindi così non la aiuti. Tutti abbiamo un qualche problema, è vero, infatti si cerca di risolverli e non ignorarli, i nostri problemi, da soli o con aiuto esterno come qualcuno ha scritto di fare. Se c’è un problema di relazione con gli altri bisogna risolverlo o si vive e muore soli. Questo è lo scopo mio come degli altri che lo hanno detto a MG, e non l’offesa come volete erroneamente interpretare tu e MG, per farla passare da povera vittima, quando povera vittima non è ma ha questi problemi detti secondo l’opinione di mezzo forum, non solo secondo me. Saluti.
Ringrazio golem per le sue parole, che come sempre esprimono ONESTA’ di intenti; e proprio in virtù di esse avrei voluto evitare di intervenire ulteriormente su questo argomento, ma non posso fare a meno di riportare il nuovo, ennesimo triste fatto che testimonia l’ ormai completa deriva della nostra società, e il palese fallimento della famiglia tradizionale a fronte dell’ odierno sistema di vita:
http://notizie.virgilio.it/videonews/accoltella-figlie-mentre-dormono-morta-12enne-grave-sorella.html
Sono tutte imprecisioni le tue.
L’ISTAT ha detto chiaramente che “E l’Istat ci ha cortesemente risposto. Anzitutto, segnalandoci come, in effetti, solo recentemente sia iniziata la diffusione di dati sulle caratteristiche demografiche delle vittime di reati – storicamente ci si limitava alla diffusione di quelli riguardanti gli autori noti dei reati medesimi —. E poi spiegandoci come gli omicidi volontari con donne per vittime siano in calo: 192 nel 2003, 186 nel 2004, 181 nel 2006, 172 nel 2009, 156 nel 2010, 127 nel 2012.”
Ed i dati UFFICIALI sono quelli dell’ONU, riportati nella tabella che ho postato prima.
1 donna su 3 subisce violenze. Questo vuol dire che 2 donne su 3, quindi il doppio e la maggioranza, non subisce alcuna violenza.
Non puoi fare dei tuoi traumi una scusa per insultare tutti.
Io non sono un maschio incattivito, ma soltanto uno che non si fa prendere per il sedere con link assurdi che rimandano a post facebookkiani e cartoni animati.
L’età dei cartoni animati l’ho passata da un pezzo.
Golem,
non c’è una querelle tra M e MG, e di chi attacca MG senza giustificare il perché, sbaglia.
Bisogna sempre giustificare ciò che si afferma.
Quello che a me infastidisce sono le ipocrisie, i falsi allarmismi, i paraventi.
Passare per l’italiota violento ed incapace di provvedere a me stesso se non schiavizzando una donna che “mi lava le mutande”, a me non sta bene, così come non mi sta bene tutta questa superficialità ed ignoranza nel prendere per oro colato ciò che ci passano i giornali e le tv che, più di una volta hanno dato prova di non essere la bocca della verità, ma di creare falsi allarmismi per vendere di più.
Io sono stufo di chi sputa merda senza proporre una alternativa.
Scrivere su google BUFALE SUL FEMMINICIDIO e date un’occhiata
harry
PRIMO: se qui c’è qualcuno che ha un problema non sono io ! e ormai le persone INTELLIGENTI di questo forum lo hanno capito !
SECONDO: io non sono l’ amata e la protetta di golem. Lui è semplicemente uno dei pochi uomini che hanno il coraggio e l’ onestà di ammettere la realtà dei fatti rimanendo obiettivo e al di sopra delle parti.
TERZO: io NON SONO SOLA nella mia vita. Il fatto che io combatta tenacemente il maschilismo e la cultura bigotta e retrograda che abbiamo in Italia, non significa che sono incapace di avere e di mantenere relazioni con l’ altro sesso. chiaramente gli uomini adatti a me non sono TUTTI, ma sono solo coloro che hanno una mente aperta e una grande lucidità di analisi, oltre che – naturalmente – empatia verso il genere femminile ! tu certamente non sei tra questi !
QUARTO: penso che a fare eventuali analisi sul mio stato psicologico o su un mio presunto disagio sociale non debbano essere i partecipanti ad un forum, ma semmai persone competenti e preposte a questo compito. persone le quali però non sono mai state chiamate per “analizzarmi”, dal momento che – a fronte di indagini psicologiche finalizzate al rilascio di documenti e licenze – non sono mai risultata una persona problematica o disagiata socialmente e psichicamente ! quindi i tuoi giudizi gratuiti e le tue illazioni ficcateli dove dico io, idiota !
“1 donna su 3 subisce violenze. Questo vuol dire che 2 donne su 3, quindi il doppio e la maggioranza, non subisce alcuna violenza.”
Bene M. ! ora si che sono più sollevata ! …
Golem,
nel pieno rispetto della tua opinione di estrema avanguardia MENTALE in ambito degli attuali rapporti uomo-donna e del tuo intento di sostegno, concordo però con il post 402 di Harry.
sembri voler il bene ad oltranza di altre donne, consapevoli delle loro scelte, che accettano di mettersi in discussione, ma sembri non renderti conto che gli eccessi, in tutti i contesti e in tutti i sensi, finiscono con l’essere deleteri.
scusa la franchezza.
un saluto.
M.,
avevo la sensazione che il fenomeno “femminicidio”, che pur esiste ed è riprovevole, fosse espresso con accenti gonfiati. molti giornalisti scrivono per scrivere, incuranti di fomentare discordie di tutti i tipi, che distraggono dai problemi veri e non sono d’aiuto a nessuno.
inoltre, a mio avviso, nella relazione uomo-donna, quest’ultima dovrebbe essere cauta nell’usare le parole nei momenti delle discussioni più accese perchè queste, unite a leggi oggi eccessivamente a suo favore, possono scatenare reazioni incontrollate, che potrebbero essere evitate. non è una questione di sottomissione ma di semplice buon senso. in momenti più calmi si può sempre esprimere tutto quello che si sente e si pensa.
nell’esame dei dati si ha un’idea più chiara e più rispondente al vero. secondo me, sarebbe interessante poterli raffrontare con quelli relativi ai precedenti delitti d’onore contro le donne, in quanto ne sono la più o meno logica continuazione.
buon pomeriggio a tutti!
Bene..
E adesso, tanto per completezza d’informazione, bisognerebbe riportare anche tutte quelle notizie che riguardano donne che oggi rientreranno a casa, dalla loro famiglia, dai propri compagni e mariti, e non verranno uccise.
Mettiamo sul piatto della bilancia quante morte ci saranno e quante sopravvissute, e poi decideremo, sui numeri, e non sulle percezioni, dove creare l’emergenza. Se sui morti o sui vivi.
Saluti
M.
Quello che dispiace e che non si noti che le contrastanti tesi delle questioni che vengono dibattute, al di la’ delle statistiche, che come tali danno solo un’indicazione NUMERICA, e non sociologicamente rilevante, e’ che le parti usino gli STESSI metodi per sostenere le proprie convinzioni, che in ogni caso saranno sempre e comunque opinabili.
Quella che ad Harry appare la difesa della donzella, in realtà e’ solo il tentativo di riportare un dibattito interessante su binari meno “integralisti” di come ormai appaiano.
Se MG si esprime in maniera non gradita all’immagine stereotipata della donna cui siamo abituati, ciò non toglie che questa tipologia femminile, intesa come donna liberata da certe costrizioni di una cultura ormai passata, sia una realtà con la quale bisogna fare i conti.
Io credo che un uomo intelligente debba prendere atto che lui o suo figlio, prima o poi ne incontrerà una così. E che dica vaffanculochiticredidiesserestronzo o perbacco, e’ certo che non avrà più a che fare con la regina del focolare cui duemila anni di cultura catto-occidentale ci ha abituati. È solo un richiamo ad una pragmatica accettazione di una realtà emergente, comunque si manifesti, con lo stile MG, o con quello più elegante e raffinato di altre partecipanti. Sono donne del duemila.
Un saluto.
“Golem,
nel pieno rispetto della tua opinione di estrema avanguardia MENTALE in ambito degli attuali rapporti uomo-donna e del tuo intento di sostegno, concordo però con il post 402 di Harry.
sembri voler il bene ad oltranza di altre donne, consapevoli delle loro scelte, che accettano di mettersi in discussione, ma sembri non renderti conto che gli eccessi, in tutti i contesti e in tutti i sensi, finiscono con l’essere deleteri.”
rossana
non sono io quella che si sta abbandonando agli eccessi. ma se questa è la tua opinione, ne prendo atto ed evito di controbattere. che è meglio ! …
Le uniche cose SENSATE E NON ECCESSIVE qui le sta esprimendo golem, specie con il suo post n. 409 !
“E adesso, tanto per completezza d’informazione, bisognerebbe riportare anche tutte quelle notizie che riguardano donne che oggi rientreranno a casa, dalla loro famiglia, dai propri compagni e mariti, e non verranno uccise.
Mettiamo sul piatto della bilancia quante morte ci saranno e quante sopravvissute, e poi decideremo, sui numeri, e non sulle percezioni, dove creare l’emergenza. Se sui morti o sui vivi.”
ASSURDO ! NON CI SONO ALTRE PAROLE …… !