Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

1.066 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 107

  1. 381
    maria grazia -

    “Sei tu il risultato di tutto questa grande battaglia che invochi sempre?”

    ovviamente no ! io sono solo il risultato di un’ epoca di transizione tra la sottomissione della donna e la sua completa liberazione.

    “Sei tu che dovresti rappresentare la donna MODERNA che considera le donne sposate come OGGETTI di proprietà del marito?”

    in un matrimonio attuale la donna è PROPRIETA’ dell’ uomo, tanto quanto l’ uomo è PROPRIETA’ della donna, a causa di leggi sul divorzio pericolose e incastranti. quindi, il matrimonio è deleterio tanto per la donna quanto per l’ uomo ! per la donna perchè ne limita la libertà di azione. per l’ uomo perchè mette a rischio il suo patrimonio economico.

    “Se io critico qualcosa dicendo che è sbagliata e che così non funziona, come minimo, come minimo, come MINIMO, devo essere in grado di mettere sul tavolo, con esempi concreti”

    è quello che faccio amore mio ! 🙂

    “Ti piace sputare merda sulla famiglia piccolo borghese italiota? Benissimo! Dov’è la tua alternativa? ”

    La famiglia del Nord Europa ! quello è un vero modello SANO di famiglia !

    “Qui di schiava ce n’é una sola e sei tu. Sei schiava dei tuo pregiudizi, sei schiava del tuo passato e della tua paura”

    Le uniche cose di cui sono veramente schiava sono l’ uomo che amo ( quando mi innamoro ) e la cioccolata 😀

    “Abbi rispetto per persone che, a differenza tua, sono davvero dei combattenti”

    e tu saresti un combattente perchè hai trovato una che sta a casa invece di lavorare e che ti lava regolarmente le mutande ?? HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA 😀 😀
    ragazzi ! è bello leggervi… vi prego non smettete di scrivere queste boiate!.. siete il mio antidepressivo 😀 😀 😀

    “Maria Grazia, la rivoluzionaria UN TANTO AL CHILO!”

    e ogni mio chilo vale ORO ! SIORE E SIORI !! hihihihihihi 😀

  2. 382
    maria grazia -

    “Quella famiglia che a te fa tanto schifo, é la stessa che da millenni crea e porta avanti l’intera umanità”

    e i risultati sono sotto gli occhi di tutti…

    “ti ha dato la possibilità di vivere ecc…”

    NO ! ha fatto sì che io mi ADATTASSI ( seppur molto bene ) a un’ esistenza che non mi appartiene. E’ diverso !

    “E non credere che le realtà difficili accadano solo in qualche famiglia.”

    ma la famiglia, così come è impostata in Italia, NE AGGRAVA GLI EFFETTI.

    “Per garantire il merito nei concorsi pubblici basterebbe iscriversi con un codice a barre, senza specificare il proprio nome e cognome. A selezione avvenuta si saprà quanti maschi e femmine avranno passato MERITATAMENTE il concorso. Tutto qui.”

    Salvo poi escludere le vincitrici di sesso femminile, o sottoporle a ricatti sessuali per conservare il posto, una volta scoperta la loro identità ! …

  3. 383
    M. -

    Quello che io non accetto non è la tua mancata costruzione di una famiglia.
    Di quello non mi interessa perché sono cose che riguardano te e basta. Ognuno è artefice del proprio destino.
    Ma quando tu identifichi la famiglia come un centro di sterminio, composto da donne-oggetto/schiave e uomini cerebrolesi, a me questa cosa non sta bene, perché io rientro nella categoria che tu tanto attacchi, ed io non sono disposto ad essere etichettato nel modo in che hai scritto tu, che sono altro che idee frutto del niente.
    La discussione poteva vertere sulla famiglia, così come sul modo in cui ci si alla le scarpe, non ha importanza.
    Quello che a me infastidisce è chi sentenzia a tuttotondo su cose che non sa. La critica fatta tanto per criticare è fastidiosa.
    Tu, Maria Grazia, proponi un’antitesi estrema ad una tesi estrema raggiungendo un solo risultato: l’uguaglianza estrema. Dire che le famiglie sono pezzi di paradiso e dire che le famiglie sono pezzi di inferno, significa dire la stessa cosa: una bugia.
    Essere di larghe vedute significa riuscire a cogliere quante più sfumature possibili, altrimenti si è solo miopi.

  4. 384
    M. -

    “e tu saresti un combattente perchè hai trovato una che sta a casa invece di lavorare e che ti lava regolarmente le mutande ?? HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA 😀 😀
    ragazzi ! è bello leggervi… vi prego non smettete di scrivere queste boiate!.. siete il mio antidepressivo 😀 😀 :D”

    E quando mai ho scritto una cosa del genere?
    un’altra tua idea campata per aria. Un’altra tua visione.
    Cara mia io le mie mutande me le lavo da solo da quando avevo 16 anni e di certo non ho bisogno di nessuna schiava per sopravvivere, e quella “una” alla quale ti riferisci lavora eccome. Lavoratrice, mamma e compagna.

    Tu sei buona solo a fare la “ciuccia di fatica” perché per fare altro, per fare di più, non sei in grado. Deserto totale intorno a te. Potrai anche essere carina e abbastanza giovane, ma aspetta ancora qualche anno e poi te ne accorgerai di cosa significa essere state solo belle.
    Rimarrai con un pugno di peli pubici in mano.
    Ad majoram bella di notte! Fai pace con il tuo passato cara.
    GUERRIERA dell’armata Brancaleone.

    Vai a leggerti il bellissimo articolo sulla famiglia DEL NORD EUROPA, la tanto divinizzata Germania, e vedi un po’ che cosa hanno scritto sui BAMBOCCIONI TEDESCHI.
    Ciao solitudine.

  5. 385
    ... -

    “Essere di larghe vedute significa riuscire a cogliere quante più sfumature possibili, altrimenti si è solo miopi.”

    Completamente d’accordo su questa frase.

  6. 386
    maria grazia -

    M.
    francamente non so cos’abbia di così estremistico e falsato il mio discorso… ho solo detto che – NELLA MEDIA – la tipica famiglia italiana presenta molte falle, a danno sopratutto della componente femminile. Mentre sarebbe auspicabile emulare il modello familiare dei paesi nordici, dove, guarda caso, i femminicidi e le stragi familiari sono quasi inesistenti. mentre da noi ormai sono un fatto quasi quotidiano, e questo a mio avviso è TRAGICO E PREOCCUPANTE. se poi vogliamo fare della demagogia e negare l’ evidenza ( cioè che la “cultura italiana – maschilista e fallocentrica – ha prodotto tutto questo ) ok fate pure ! ma poi non stupitevi se sempre più donne italiane opteranno per il nubilato vita-natural-durante, oppure sceglieranno partners stranieri ( specialmente tedeschi, inglesi e americani ).

  7. 387
    Sentenza -

    “siete il mio antidepressivo”

    Veramente questo forum è la tua vita… visto che la tua esistenza è vuota! Povera stolta… ovvio che hai trovato solo poveri uomini, sfortunati e falsi!

    Devi aver vissuto proprio una vita squallida!

  8. 388
    M. -

    Per Maria Grazia e per tutti quelli che leggono:

    “francamente non so cos’abbia di così estremistico e falsato il mio discorso… ho solo detto che – NELLA MEDIA – la tipica famiglia italiana presenta molte falle, a danno sopratutto della componente femminile. Mentre sarebbe auspicabile emulare il modello familiare dei paesi nordici, dove, guarda caso, i femminicidi e le stragi familiari sono quasi inesistenti. mentre da noi ormai sono un fatto quasi quotidiano, e questo a mio avviso è TRAGICO E PREOCCUPANTE. se poi vogliamo fare della demagogia e negare l’ evidenza ( cioè che la “cultura italiana – maschilista e fallocentrica – ha prodotto tutto questo ) ok fate pure ! ma poi non stupitevi se sempre più donne italiane opteranno per il nubilato vita-natural-durante, oppure sceglieranno partners stranieri ( specialmente tedeschi, inglesi e americani ).”

    Allora ho fatto una ricerca su questo femminicidio e questa cultura degradata italiana.
    I dato sono dell’OMS , Organizzazione Mondiale della Sanità e riguardano i tassi di donne uccise per mano del partner o ex partner nei principali Paesi d’Europa, ed i risultati mi hanno lasciato a bocca aperta!!! Se sulle parole possiamo scannarci, sui numeri no!
    E allora, questi sono i dati:

    per ogni 100.000 abitanti le donne uccise sono:

    Italia: 0,5
    Gran Bretagna: 0,8
    Francia: 0,9
    Germania: 0,8
    Svizzera: 0,7
    Spagna: 0,6
    Norvegia: 0,5
    Olanda: 0,5
    Austria: 1,3
    Finlandia: 1,3
    Russia: 8,7

    Questi dati INCONFUTABILI dicono che l’Italia è uno dei Paese europei più sicuri per una donna.
    Nelle CIVILISSIME Finlandia e Austria, il tasso delle donne uccise è TRIPLO rispetto a quello italiano!!!!!
    La Germania ha un tasso di 0,8 contro lo 0,5 italiano.
    Solo la Grecia è il paese europeo più sicuro, con un tasso pari allo 0,3.

    Sempre secondo l’OMS negli anni ’80 in Germania si uccideva il doppio rispetto che in Italia, e teniamo conto che noi, in quegli anni, dovevamo fare i conti con omicidi legati a stragi mafiose e terroristiche.

  9. 389
    maria grazia -

    Sentenza
    e va bene lo ammetto ! … ebbene si !! ho vissuto una vita squallida, non ho un caxxo da fare tutto il giorno e questo forum è il mio unico riempitivo, ho incontrato solo omuncoli, ho avuto solo delusioni ed esperienze avvilenti e tristi. e ora, MAGICAMENTE, ho trovato in questo forum personaggi ILLUMINANTI come te… che mai un’ umile e sciocca donna qualunque quale io sono avrebbe sperato di intravvedere nel tunnel della sua gretta esistenza ! quale incredibile miracolo, quale mirabile accadimento… poter interloquire con SENTENZA qui su LAD !! Ora si che la mia vita cambierà. ora si che posso attingere anch’ io alla mia fonte di gioia, di verità e di conoscenza…. ragazzi !!! C’E’ SENTENZA !!! …..

  10. 390
    M. -

    Nel 2012, dati ufficiali del Viminale e dell’EURES, nel 2012 in Italia sono morte per mano di uomini, 75 donne.
    I morti per cause legate ad incidenti stradali sono stati pari a 1987.
    Parlando dell’omicidio in generale, in Italia muoiono più uomini che donne, ma nel complesso il dato è in calo da vent’anni, ed è minore che negli altri paesi europei, soprattutto rispetto alla Finlandia.

    La domanda da farsi adesso è una sola: a chi giova far passare i maschi italiani come degli assassini, sterminatori di donne, quando lo sono in maniera minore rispetto ad altre civili realtà sociali europee????
    Perché si parla di EMERGENZA FEMMINICIDIO quando in Italia si muore più di cancro, morti sul lavoro ed incidenti stradali?
    Per non parlare, poi, del numero di donne che si suicidano o muoiono per cause legate al lavoro, ad esempio per via di malattie create da condizioni di lavoro inaccettabili.
    Perché non si para di emergenza di donne che muoiono di cancro per colpa dell’ILVA o per le fabbriche di amianto chiuse non molto tempo fa????

    I numeri non mentono mai e non possono essere interpretati in maniera differente da quello che sono.
    Quello 0,5% di tasso di omicidio verso le donne per mano maschile, parla chiarissimo!!!!
    Non siamo un paese meno civile degli altri, anzi!!!!!
    Perché nessuno parla di tutti quei suicidi, soprattutto di anziani, per MANCANZA di famiglia?
    Perché???
    Sei ancora così sicura che femminicidi e stragi familiari nel nord Europa non ci siano???
    La Finlandia è la patria dei movimenti femministi e si trova nel nord d’Europa. Quindi?
    Guardiamo sempre Studio Aperto e ci facciamo prendere per il sedere? Vogliamo continuare a fare demagogia e terrorismo psicologico?
    Come giustifichi l’ 1,3 di femmnicidi in Finlandia?Lì non c’è la cultura italiota e schivistica. Lì le donne non sono oggetto, sono libere, rispettate, quindi non puoi usare le stesse giustificazioni per il nostro 0,5%. O forse non è tutto oro ciò che luccica e tutta merda ciò che puzza?
    Perché in Finlandia, patria del femminismo nella quale c’è parità tra i sessi, si ammazzano più donne che da noi?
    Maria Grazia sai darmi il motivo di questa cosa?
    Qualcuno sa dirmi perché in Italia si ammazzano meno donne che in Finlandia o Germania o Svizzera o Austria?
    Qualcuno sa spiegarmi perché abbiamo lo stesso tasso della NORVEGIA?!
    Qualcuno sa spiegarmi perché siamo più rispettosi della donna rispetto ai finlandesi?
    In Italia muoiono più maschi che femmine,perché non si parla di maschicidio?

Pagine: 1 37 38 39 40 41 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili