Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 107

  1. 221
    sarah -

    se invece becchi me e mi dai una mano te ne sarei grata ma se un uomo non c’è pace,mi arrangio, purtroppo spesso quando ho avuto bisogno gli uomini non c’erano, mi ritrovavo a spostare mobili da sola, a levare bulloni e roba simile perché gli uomini che conoscevo si scocciavano U_U purtroppo una donna deve sapersi arrangiare con tutti, pochi uomini si fermano ad aiutare una ragazza. Molte volte quando andavo in stazione con valigie più grandi di me i ragazzi mi passavano davanti mentre le ragazze mi aiutavano… mah!

    comunque tranqui nessuno mi può beccare con una gomma a terra, non ho la macchina 😛

    MG il tuo commento mi ha fatto ridere ma avere un’aiuto ogni tanto non fa male ma solo se è pura gentilezza senza secondi fini…le canne però no 😛

  2. 222
    Golem -

    Caro Giampaolo, da tempo scrivo su questi forum per capire certi aspetti della sessualità femminile che mi sfuggono, ma non per questo penso ad una donna nei termini di femminilità e dolcezza come dati caratteristici di quest’ultima. Ma questo e un mio modo di vedere le cose che riguardano il rapporto con l’altro sesso. È evidente che se per te certe doti sono significative e’ giusto che tu le ricerchi, ma per me una donna e’ molto di più.
    Intanto ricorderai che ho avuto modo di dire che quando incontro una persona interessante il fatto che sia uomo o donna e’ del tutto indifferente. È successo così così con mia moglie, che ti assicuro che a 27 anni era una fi.. stratosferica. Nonostante ciò non ho mostrato nessuna particolare attrazione fintanto che non le ho parlato, ed è li che è scattato l’interesse. Poi si e’ rivelata anche dolce e femminile come dici tu, come pure forte e decisa come ho spiegato, insomma è LEI, non un modello a cui mi ispiravo e che cercavo. Ho già detto che non mi sono mai fatto iun modello ideale di donna a cui mirare come fosse un’automobile. Ma ripeto, questo e’ il mio stile, non dirò mai che è l’unico praticabile, ma certo, visto che con me ha funzionato, credo sia valido rispetto ad un’idealizzazione, anche lecita come la tua, che tuttavia può portare a facili disillusioni, temo.
    Certe volte ho la sensazione che tu veda la donna come una specie di comtroparte con la quale trovare un accordo di non belligeranza. Lo dico quando leggo che a tuo avviso io criticherei troppo gli uomini e non avrei gli occhi aperti sulle donne. Tieni presente che se di critica si tratta e’ solo rivolta a ME. Non avrebbe senso che indicassi il mio modo di vedere le cose come la verità assoluta, sarebbe assurdo per quella che è la varietà dei caratteri personali, di uomini e donne.
    Certo, esistono standard comportamentali di genere che io riporto agli impulsi istintuali, che ovviamente sono diversi tra maschi e femmine. Uno di questi e’ quello della maggiore frequenza ad accettare amori non ricambiati e VIVERLI come veri, e questo come sai l’ho scoperto proprio nella donna della mia vita, e qui ho cercato opinioni al riguardo per chiarimi le idee.
    Per il resto ho frequentato donne dolci e femminili e altre più mascoline. Ma erano donne, più o meno interessanti, quello che le rendeva attraenti, per me, era la personalità e L’INTELLIGENZA., se erano femminili mi piacevano certamente, e se non lo erano, mi piacevano per altri motivi.
    Fino all…

  3. 223
    Golem -

    … Fino all’arrivo della mia lei. Ciao.

  4. 224
    maria grazia -

    “MG il tuo commento mi ha fatto ridere ma avere un’aiuto ogni tanto non fa male ma solo se è pura gentilezza senza secondi fini…le canne però no :P”

    😀 😀 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=P-kb6_M4o58

  5. 225
    Giampaolo -

    Bene Golem, ho capito che per te femminilità e dolcezza non sono importanti. Per me si è molto. E non solo per me, credimi, ma per la maggior parte degli uomini.
    É un tuo punto di vista e lo rispetto, però non venirmi a dire che le donne di oggi sono femminili e dolci perché non é così. Quelle con caratteristiche di dolcezza e femminilita sono davvero poche.
    E comunque no Golem, quando critichi li gli uomini non si evince che la critica é rivolta a te.
    Si evince il contrario

    Kiara, si da il caso che dopo il pranzo mi sono soffermato a scambiare due chiacchiere con quella ragazza. E, purtroppo per lei, non era reduce da tutte quelle belle cose che tu hai citato. Anzi, aveva i suoi bei problemi.
    Solo che era molto dolce, e molto femminile. E non mi sono sentito “intrippato” perché lei era così.

    Maria Grazia, mi spiace dirtelo, ma credo che tu non sai proprio cosa siano femminilità e dolcezza. Addirittura mi manderesti a quel paese se mi fermassi ad aiutarti Complimenti!

    Ma stai tranquilla Maria Grazia se dovessi incontrarti in panne e non ti riconosco basta che mi dici che sei tu che me la squaglio a gambe levate!

    Sarah, posso garantirti che se ti incontro in difficolta cerco di darti una mano…senza secondi fini ci mancherebbe. Almeno da te un vaffa non me lo prendo!!!

  6. 226
    maria grazia -

    “Maria Grazia, mi spiace dirtelo, ma credo che tu non sai proprio cosa siano femminilità e dolcezza.”

    scusa giampaolo… io non saprei cosa sono la femminilità e la dolcezza solo perchè non permetto a nessuno di trattarmi come un’ idiota che non sa aggiustare niente ??…

  7. 227
    Giampaolo -

    No, non solo per quello Maria Grazia.

    Ovviamente, come ho sempre asserito da questi post, mi posso basare solo su quello che scrivi e, soprattutto, come li scrivi.

    Sei di un’aggressività sconcertante. E, cara Maria Grazia, difficilmente l’aggressività fa scopa con femminilità e dolcezza.

    Poi, visto che quasi sempre fai fatica a comprendere il mio pensiero, ti RIBADISCO che posso basarmi solo relativamente ai tuoi post. Dal vivo potresti essere tutta un’altra persona. Ma io questo non posso saperlo.

    Se però ti esprimi a voce così come come scrivi, non credo di sbagliarmi.

  8. 228
    Golem -

    Giampaolo, hai capito quello che vuoi capire, visto che non ho detto che femminilità e dolcezza non sono importanti per me. Ho detto che intelligenza e personalità sono le caratteristiche che mi attraggono di una persona, e le donne non fanno eccezione. Certo che se una e’ una cretina dolce e femminile, non ne sarò mai interessato in ogni caso, allo stesso modo di una stupida aggressiva e mascolina. Spero sia chiaro quello che voglio dire.
    Quanto alle critiche verso gli uomini, io continuo a dire che nascono da osservazioni sul mio comportamento, che grazie a questa periodica ” revisione” mi consente di aggiustare il tiro sui cambiamenti che durante una vita intervengono per tutti. Se non sei d’accordo sul fatto che anche noi uomini dovremmo adeguarci ai cambiamenti sociali e culturali che, specie negli ultimi anni, stanno modificando le relazioni tra i due sessi, ne prendo atto, e ti auguro sinceramente che anche tu possa trovare il tuo equilibrio con una donna che incarnì i tuoi ideali. Ma perché succeda credo sia importante rendersi conto che nessuno di noi debba aspettarsi che sia il mondo a girare intorno a noi, visto che succede esattamente il contrario.Tutti siamo più o meno egocentrici, io per primo, ma un sano realismo aiuta ad evitare illusioni e disillusioni. Lo ripeto. Ciao.

  9. 229
    sarah -

    sicuro non mi becchi, non ho intenzione di comprare un’auto se non è strettamente necessario, vuoi per inquinamento, vuoi per i costi, forse la piglierò quando avrò dei figli non prima… 🙂

  10. 230
    maria grazia -

    giampaolo
    come sono nella realtà ? potrei semplificare così…
    sono dolce e umanamente disponibile, ma solo con chi non cerca di prevaricarmi.
    sono assertiva e accomodante, ma solo se non mi dirai mai che quello che voglio fare non lo posso fare. e non per presunzione di riuscire a tutti i costi, ma perchè penso che almeno una possibilità debbano averla tutti nella vita. uomini e donne, belli e brutti.
    vivo la sessualità non come un tabù, o come una sorta di “sacra pietra filosofale” da concedere solo a colui che sarà il mio “salvatore”, ma come qualcosa di naturale e gioioso che fa parte della vita di tutti noi, e attraverso cui possiamo anche conoscere noi stessi.
    mi pongo in modo gentile con chi è gentile e rispettoso con me.
    con le persone arroganti o che pretendono la ragione assoluta, tiro fuori le zanne da vampiro e non ce ne per nessuno !
    nel rapporto di coppia sono tendenzialmente tradizionalista. mi piace essere seducente e dolce, cucinare per il mio uomo e coccolarlo in tutto.
    ma non potrei mai accettare che lo stesso uomo mi tratti come un’ idiota e che pensi che senza di lui non ce la posso fare nella vita. e difatti gli uomini che ho avuto hanno sempre riconosciuto che dietro la mia apparente “remissività” si nascondeva una donna tenace, determinata e psicologicamente indistruttibile. per loro ero la “bambolina con le palle”, insomma…
    ascolto i consigli, ma per me sono appunto CONSIGLI, e non ORDINI.
    cerco a volte di dare consigli, ma IO DO CONSIGLI, NON ORDINI !
    questo è, a grandi linee….

Pagine: 1 21 22 23 24 25 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili