Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 107

  1. 191
    klara -

    hurin i tuoi fatti sono limitati come la tua mente!

  2. 192
    Hurin -

    @ Rossana

    Per livello, nn intendo ovviamente solo economico, ma lavorativo, sociale anche fisico se vogliamo! Il livello economico, potrebbe essere una conseguenza di quelli appena detti.

    Ad esempio, capita spesso che un dottore stia assieme ad un’operaia, che un imprenditore stia assieme ad un’impiegata etc etc… ma viceversa quante volte accade?!? Mi sembra molto poche!

    Ma se ci pensi è pure logico, nel corso degli anni le donne che cercavano una figura superiore a loro sono quelle che sono “andate avanti” che hanno portato la loro genetica ai ns. tempi… tutte le altre temo si siano perse per strada. Nn trovi?!

    Altro esempio, xchè quasi tutte le donne cercano l’uomo più alto di loro? Perchè? Per protezione?!?! Ma da cosa!?? Un uomo alto protegge di più di uno basso…!?? Al max si dovrebbe parlare di saper usare pratiche di difesa… nn certo guardare l’altezza!
    Sono istinti primordiali… tutto qua.

    Ecco perchè, una donna italiana nn sceglierà l’uomo medio dell’est, più povero di livello (per sua sfortuna) di quello italiano… istinti primordiali… semplice!

    Per chiudere il discorso, le donne italiane che parlano male dell’uomo italiano nn hanno senso, tanto finiscono li. L’uomo, almeno una parte si butta nel mondo dell’est, perchè per lui, la bellezza, la femminilità, conta più del “livello”… ovviamente si butta a suo rischio e pericolo!

    Ognuno ha i suoi istinti! Ognuno ha le sue pene! 😉

  3. 193
    Golem -

    Buongiorno a tutti. Riprendo un po’ fuori tema il mio discorso sull’origine biologica dei sentimenti, dopo aver letto la recensione di un libro di neuro scienze scritto da una neuro fisiologa, Patricia Churchland. Dal titolo” l’io come cervello”. Parla della famosa ossitocina di cui ho accennato più volte come ormone mediatore dei ” sentimenti”, compreso il più potente come l’istinto materno.
    In definitiva l’autrice dichiara che i valori etici hanno una matrice biologica seppure arricchita da quella culturale.
    Trovate uno stralcio dell’intervista sul “Venerdì” di Repubblica.
    Ciao

  4. 194
    Giampaolo -

    Ciao Rossana.
    Io ovviamente parlo per me. Non ho mai cercato una donna per “completarmi”, quanto per “condividere”.

    Sesso, piaceri e, purtroppo, dolori della vita. Guarda quanto sono semplice e lineare !

  5. 195
    klara -

    classico discorso maschilista

  6. 196
    Golem -

    Ci si innamora anche di un cialtrone che non ha né arte ne’ parte, ma ci si sposa con chi ha arte e parte. È la solita dicotomia tra il maschio e l’uomo della vita.

  7. 197
    maria grazia -

    “Ma se ci pensi è pure logico, nel corso degli anni le donne che cercavano una figura superiore a loro sono quelle che sono “andate avanti” che hanno portato la loro genetica ai ns. tempi… tutte le altre temo si siano perse per strada. Nn trovi?!”

    no hurin non troviamo ! il tuo è solo un discorso schifosamente maschilista. ha ragione klara: hai proprio una mente chiusa !

  8. 198
    Valinda -

    Ciao GOLEM,
    Hai ragione ma non è detto che poi chi ha arte e parte non tiri il bidone. E di esempi ce ne sono tanti sia in questo sito che nella vita reale. Quello che noto io è un’immaturità e una superficialità veramente molto diffusa sia in amicizia che in amore. Ormai tanti sembrano adolescenti anche a 50 anni e sembra che la vita sia diventata un aperitivo continuo e una gara a chi fa più bella vita con annesse foto sui social che a volte rasentano davvero il ridicolo se nn si hanno più 15 anni. E si cambia partner e si fanno figli come se niente fosse..mollando tutto ai primi problemi perché quello che conta è solo un egoistico stare bene. Ovviamente sto estremizzando..ma questa mancanza di contenuti e di profondità d’animo è reale..e non c’entra nulla la morale o il bigottismo. Mi chiedo se la modernità sia davvero questa e tutto questo individualismo sinceramente mi spaventa. Forse è per questo che in molti si adattano a storie senza impegno..perché se la società è questa o si diventa eremiti o si cerca di sopravvivere. E non è una scelta né migliore né peggiore di chi sta insieme con tutti i crismi solo per farsi compagnia ma dentro – e a volte anche fuori – scalpita.

  9. 199
    maria grazia -

    “Forse è per questo che in molti si adattano a storie senza impegno..perché se la società è questa o si diventa eremiti o si cerca di sopravvivere. E non è una scelta né migliore né peggiore di chi sta insieme con tutti i crismi solo per farsi compagnia ma dentro – e a volte anche fuori – scalpita.”

    assolutamente d’ accordo con te Valinda ! sacrosante parole. e, come dici tu, non è certo lo scegliere compagni di vita con “arte e parte” che può garantire al 100% la mancanza di delusioni e sofferenze. Lo status sociale non ha niente a che vedere con l’ intensità del sentimento che un uomo può provare. L’ imprenditore affermato può anche essere ricco e realizzato, ma se poi è un pezzo di merda, i risultati sono molto peggiori di quelli che potrebbero esserci scegliendosi come compagno un operaio che invece è disposto a donarti tutto il suo amore, la sua lealtà e la sua presenza. non sono i “simboli” a nutrire un amore, ma è ben altro !
    io ho scelto di non avere più legami impegnativi perchè sono stanca di avvelenarmi dentro, di soffrire perchè la gente di cui mi innamoro è lontana anni luce dal mio modo di intendere le cose, e questo li porta inevitabilmente a GIUDICARMI. non mi precludo del tutto la possibilità di cambiare idea e di “riaprire” il mio cuore. ma non sono più disposta a “rinunciare a me stessa” simulando qualcuno che non sono, per la paura di perdere l’ altro. NON ACCADRA’ MAI PIU’. e siccome presumo che nessuno possa amarmi PER COME SONO, ci ho rinunciato, perchè PREFERISCO VIVERE !

  10. 200
    rossana -

    Maria Grazia, Valinda,
    concordo con i vostri ultimi post, e soprattutto con: “non sono i “simboli” a nutrire un amore, ma è ben altro !”.

    una cosa è accasarsi e mettere su famiglia, mirando a stabilità e a un interesse sia pratico che economico, altro è stare con una persona per quello che è, non per quello che può dare… poi, le due sfaccettature possono anche coincidere…

    buon fine settimana a tutti!

Pagine: 1 18 19 20 21 22 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili