Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
giampaolo
tu hai menzionato tre parole CHIAVE: sicurezza, aiuto, presenza. sono le tipiche profferte dell’ uomo “patriarcale”, che percepisce ancora la donna come qualcuno, o meglio, QUALCOSA, da proteggere, da sostenere materialmente, da seguire… in altre parole da CONTROLLARE. so bene che sei in buona fede, e che non ti rendi conto di essere psicologicamente predisposto al possesso della tua compagnia di vita in una concezione di “proprietà privata” nel rapporto, ma E’ COSI’. e non è da escludere che tra le donne che incontri, nessuna ti coinvolga emotivamente perchè forse non le senti portate a questo ruolo passivo. La mia ovviamente non è una critica, ma una supposizione ( su basi concrete, secondo me ). un caro saluto.
Oh Maria Gra’ ma tu sei fissata co’ sta storia del patriarcato, del controllo e del possesso ! Su ogni discorso tiri fuori sta storia !
Io ti ho proposto cose che mi sembrano normali. Ma tu invece cosa vorresti che un uomo ti offrisse ?
Io, devi credermi, ma non capisco cosa vuoi dire.
Consiglio..La chiave usatela per chiudervi in casa, e poi gettatela dal balcone..Non prima di avere bruciato il computer però..Poi attendete che si finiscano le scorte di cibo e non procuratevene altre..
Non preoccuparti se hai deciso di rinunciare ad avere figli,tanto esisteranno sempre dei morti di fame pronti a sfornarne una decina a testa da mandare in italia a fare rapine o a piantonare i carrelli del supermercato
Cmq chi si mette con una donna dell’est nn è sempre sfigato! E’ vero ce ne sono molti, ma nn tutti!
A me piacciono molto, le trovo veramente molto belle e la media è superiore a quella italiana, allo stesso tempo, ho paura che mi portino via anche le mutande! Ma se dovessi stare con una dell’est, nn sarà certo xchè nn trovo italiane, ma sarebbe solamente una mia scelta, un mio rischio!
Le donne italiane, nn cercano uomini dell’est, xchè appunto la maggior parte di questi sono poveracci. Difficile che una donna vada con un uomo di “livello” inferiore al suo! Ecco xchè le italiane nn ci pensano minimamente e le stesse donne dell’est, se possono cercano uomini italiani o di livello superiore. Questa è la donna! Talmente complicata, talmente banale!
banale come il tuo commento…
Hurin
guarda che gli uomini dell’ est non sono solo quelli che conoscete voi, i disperati che vengono qui in cerca di fortuna perchè nel loro paese fanno la fame o vivono per le strade. io ho conosciuto uomini rumeni e russi affascinanti ed affermati, dai modi eleganti e gentili, che gestiscono delle attività e girano con i macchinoni. ed esteticamente, in media, sono di sicuro SUPERIORI agli uomini italiani, questi ultimi in gran parte piccoletti, pelosi e mediterranei. quindi come vedi la cosa è ambivalente. solo per farti un esempio: anni fa ho frequentato un corso per diventare agente immobiliare, e nel corso con noi c’era anche un ragazzo albanese che viveva nel mio paese e che conoscevo di vista. bellissimo, capelli biondi, occhi verdi, lineamenti da “cinema”, muscolatura perfetta. e ti assicuro che tutte le mie amiche italiane se lo contendevano, così come molti suoi amici ( tutta gente a posto che lavora e che non era venuta qui in Italia per fare casino ). Poi io la loro mentalità non la vedo così diversa da quella dell’ uomo italiano medio. Gli uomini dell’est desiderano una donna portata per la famiglia, dolce e assertiva. Non è forse la stessa cosa che cercano gli italiani, che si vantano tanto di essere molto più avanti di loro ?? anzi ai ragazzi dell’ est ( quelli intelligenti e in gamba, non i vagabondi ubriaconi, ovvio ) non piacciono le gatte morte e le fighe di legno, che frignano per un nonnulla e devono stare attaccate alla famiglia d’ origine vita natural durante. mentre per l’ uomo italiano medio tutto questo è normale in una donna.
Che cos’ ha di così diverso e di così moderno l’ uomo italiano rispetto a quello dell’ est?? volete la donna casta da sposare, e poi la puttana da trombare. QUESTO E’ L’ UOMO ! TALMENTE COMPLICATO, TALMENTE BANALE….
@ klara
Che problemi hai!?
La mia è solo una constatazione! Nella vita contano i fatti!!!
Hurin,
trovo interessante questa tua constatazione: “Difficile che una donna vada con un uomo di “livello” inferiore al suo!”, che però non considero limitata all’aspetto economico, che pure sembra essere un paramentro prevalente, ma estesa anche ad altri ambiti, come ad esempio la cultura, l’intelligenza o la sensibilità. strano ma vero che una donna cerchi essenzialmente in un uomo qualcosa di superiore a sè nel contesto per lei più significativo… chissà che ne pensa in merito Maria Grazia…
è in qualche modo così anche per gli uomini? anche loro cercano qualcosa di “superiore”, se non altro in linea generale in termini di bellezza? non tendiamo forse tutti al meglio, a completarci o indirettamente a “migliorarci” nei lati per noi più importanti?
un saluto a tutti.
ciao rossana ciao carissima 🙂
in merito al tuo discorso nel post n. 189, penso questo: non necessariamente le donne cercano qualcosa di “superiore” a loro. sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista culturale. Anzi spesso è proprio il contrario ! ho visto tantissime donne innamorarsi di uomini meno colti e meno benestanti di loro, e senza nemmeno particolari doti estetiche o caratteriali, non vedo in giro tutte queste “cercatrici d’ oro” di cui si parla sempre. L’ uomo di potere è insito nella fantasia di tutte le donne, ma poi i rapporti che intessiamo nella realtà sono un’ altra cosa. E’ ovvio che se vuoi vivere una relazione stabile con una donna, almeno un modesto lavoro lo devi avere per garantirle un futuro relativamente tranquillo. Ma questo non vuol dire “puntare al soldo”, ma solo valutare la fattibilità di una vita di coppia e della costruzione di una famiglia con quella persona. Nella mia vita ad esempio mi sono innamorata di ragazzi molto ricchi come di ragazzi molto poveri, di ragazzi più elevati di me culturalmente, come anche di “capre” ( sempre CULTURALMENTE PARLANDO ). io parlo PER ME, poi per le altre donne non saprei…ma per quanto mi riguarda, l’ unica cosa che conta davvero è il livello empatico che si crea tra me e l’ altra persona, l’ affinità umana e istintuale. il resto, per quanto mi riguarda, sono “cazzate”, scusa il termine.
se poi parliamo di “sensibilità”, io non potrei mai stare con un uomo molto più sensibile di quanto lo sia io. gli uomini con un concetto troppo nobile ed elevato dei principi e degli ideali non collimano con il mio modo di essere, perchè nella mia visuale la vita è DURA LOTTA e a volte occorre diventare furbi e determinati e tirare fuori le UNGHIE per sopravvivere e andare avanti. Non potrei stare con una persona che vive solo di “astrattismi” ed è avulsa dalla REALTA’. E dal lato SENTIMENTALE ho bisogno di qualcuno che mi “tiene testa”, che mi punzecchia, che quando occorre sa anche diventare un “adorabile figlio di puttana”, altrimenti, PER ME, non c’è partita.
un caro abbraccio
questo invece lo dedico a tutte le “capre” del mondo: un mito SEMPREVERDE 😀
https://www.youtube.com/watch?v=xzEMVWmVki8