Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Steve
allora perchè non ci illumini e non ce lo spieghi ? ….
Ramses nel tuo post n. 169 esalti un po’ troppo la donna italiana.
Si ok, ottima a letto, ma ultimamente ha perso molto sotto altri aspetti.
E non pensare che chi sta con le russe, romene ecc. sia solo uno sfigato.
A me personalmente non attirano, e quindi difficilmente ne cercherei qualcuna, proprio per il loro modo di essere, culture ecc.
Spesso però gli uomini le cercano non tanto perchè sono degli sfigati come dici tu, quanto perchè, sempre più spesso, le italiane non hanno molto da offrire.
Si ok il letto….ma poi ?
cosa offrono le rumene, le polacche e le russe?se ne stanno a fare le mantenute così l’uomo non si sente minacciato da una donna indipendente, semmai sono queste donne a guardare maggiormente il portafoglio…poi piangete!
A grande richiesta!
La maltrombata è la classica “ragazza” failed in love e potenziale zitellaccia soprattutto quando raggiunge la veneranda età di 35-40 anni.
L’aspetto fisico non è determinante per la sua classificazione: il livello di figosità della maltrombata può variare dallo stato di cessa oppure di fi.. allucinante (più raro ma comunque PURTROPPO dato di fatto).
Per classificare la “maltrombata” occorre più che altro focalizzare la propria attenzione sulla sua “intelligenza”, spesso auto incensata dalla stessa: dispensatrice di consigli di vita dei quali si può fare tranquillamente a meno e utili come un terzo buco di culo (so tutto io, ho passato tutto io, tu non sai cosa significa soffrire per amore mentre io invece sì).
Il suo pensiero comune e spesso ribadito in ogni discussione è che “gli uomini sono TUTTI uguali, vogliono TUTTI solo una cosa, gli uomini non servono a un c....”.
Profonda conoscitrice (secondo lei) della vita amorosa/sociale, ella si lamenta dell’intero genere maschile, lagnandosi pateticamente e alludendo più o meno velatamente a partner precedentemente avuti, naturalmente ben dimenticandosi che gli uomini che l’hanno fatta soffrire o l’hanno presa a calci nel culo se li è scelti LEI secondo i suoi parametri estetico/caratteriali dei quali si vanta in continuazione sminuendo le sue colleghe femmine, che sarebbero, sempre secondo i suoi neurodeliri, delle puttane o delle mancate lesbiche.
L’evoluzione della maltrombata è il tirarsela esageratamente (spesso pur non avendo i requisiti necessari per farlo) fino alla veneranda età di 35-40 anni, quando le sue amiche si sono già tutte sistemate/sposate/mamme e gli uomini non se la cacano neanche di striscio, troppo presi a corre presso prosperose nuove giovincelle belle lisce e sode e non più a cariatidi con l’assetto al culo, le tette a orecchie di cocker con la stessa consistenza di un Danette Danone, le cosce tipo Prosciutto di Parma, le borse della spesa Carrefour Convenienza sotto gli occhi e le terribili zampe di gallina. Piuttosto permalosa di carattere, se sei donna e la pensi come lei, sei una gran donna.
Se sei donna e NON la pensi come lei, sei una puttana/ingenua/cogliona/la dai a tutti/ti fai fottere da chiunque.
Se sei uomo e la pensi come lei, sei un leccaculo, sei come gli altri, vuoi una sola cosa da lei.
Se sei uomo e NON la pensi come lei, sei uno che non ha mai avuto una donna e un uomo di merda che non dovrebbe mai avere mai una donna.
Passo e chiudo!
Ma come si può giudicare una donna come se fosse un’automobile o una lavatrice?
Rumene, italiane o inglesi, al di la delle specificità che caratterizza la cultura nella quale sono vissute, ci saranno pure delle qualità personali che potranno essere valorizzate se dovessero incontrare il compagno adatto, oppure no?
Pensare che le italiane, come dice Giampaolo, abbiano perso molto, significa avere in mente una tipologia “funzionale” molto simile alle prestazioni di un elettrodomestico. Ma se ti piace una donna, per motivi che spesso sfuggono alla ragione, va da se che ne accetti tutte le caratteristiche, che per un altro uomo potrebbero non essere gradite, ma che all’innamorato appaiono invece come i colori di quel quadro che è la personalità di quella persona.
Ho un’amica ucraina che è una persona incredibile. Miniaturista e scrittrice, non ancora conosciuta ma che lo sarà. È capace di andare dall’Italia a Kiev in bicicletta col suo ragazzo, fermandosi nei boschi con la tenda. È una donna eccezionale, e lo sarebbe stata anche se fosse nata a Calascibetta. Ma di cosa parliamo ragazzi? Per inciso, ho conosciuto diverse italiane che a letto potevano avere qualsiasi nazionalità ma sarebbero state comunque degli stoccafissi, come pure altre che erano assatanate invece. Mi sembra che si vada avanti per stereotipi, che aiutano le proprie convinzioni ma non l’oggettivita’ delle cose.
Inoltre, faccio fatica anche a cercare una definizione che non sia contenuta nella parola stessa di ” maltrombata” , di cui Steve voleva una interpretazione. Se c’è n’è una che non sia intuitiva, come il termine chiarisce, sarei curioso anch’io di conoscerla.
Ciao a tutti.
Gimpaolo perchè le altre donne cosa avrebbero da offrire di più delle italiane?
giampaolo
ultimamente mi sa che hai ricevuto un pò troppe picche DALLE DONNE ITALIANE… cerca di rifarti, e vedrai che ti passerà un pò di tutta questa acidità. Mi interesserebbe inoltre sapere COSA HAI TU DA OFFRIRE a una donna, IN CONCRETO, al di là di tutti i vaghi discorsi sui bei valori di una volta e sul mito della famiglia tradizionale…e, come dice golem, intendo dire cosa hai da offrire tu COME UOMO, e non come MASCHIO.
Per quanto mi riguarda, gli unici risultati che LA FAMIGLIA TRADIZIONALE è in grado di “produrre” sono quelli riportati dalla seguente testimonianza:
“”A casa è sempre stata mia mamma a occuparsi di tutto. Non ha mai chiesto il nostro aiuto, convinta che lo avremmo fatto male se ce ne fossimo occupati. E devo ammettere che questo suo atteggiamento ci faceva anche comodo. Interpretava fino in mondo il ruolo di “mamma” che si sacrifica e mio padre coltiva ancora questo suo comportamento. Allo stesso tempo però, è chiaro che mia mamma soffre di una mancanza di fiducia in se stessa; chiede sempre infatti il parere di mio padre prima di prendere una decisione. Quando parliamo dei più svariati argomenti, mio padre tende a sminuirla, sebbene mia madre sia una donna intelligente che ha concluso brillantemente i suoi studi, anche se non ha mai lavorato”, racconta Nicola, 23 anni.
cit. da:
http://psicologia.doctissimo.it/psicologia-coppia/amore/sottomissione-femminile-equilibrio-coppia.html
ora, è chiaro che naturalmente ci saranno uomini ( senza far nomi.. ) che si rispecchiano nel padre di Nicola e che concepiscono questo tipo di visione della coppia, e questi uomini sono la maggioranza, intendiamoci !( sia in questo forum che nella vita reale ). il fatto però che questi uomini siano la maggioranza, non significa che questo modello di coppia e di famiglia sia GIUSTO. come dire.. mal comune è mezzo gaudio. E INVECE NO ! MAL COMUNE, SEMPRE MALE E’ ! ..
buona giornata.
Ti ringrazio Steve per averci onorato della tua “interessantissima” e articolata spiegazione circa la figura della donna maltrombata. peccato però che l’ hai tirata in ballo a sproposito, dal momento che E’ LONTANA ANNI LUCE DA ME. stavolta mi sforzerò di avere un certo stile, come mi suggerisce ramses, e non mi prolungherò invece nello spiegare quale figura mi evoca la tua persona.
A proposito… non ho gli assetti sul culo, nè le tette a orecchie di cocker, nè le coscie a prosciutto. ricevo regolarmente avances da ragazzi che hanno la metà dei miei anni, e di fare la moralizzatrice e criticatrice delle altre donne non me ne potrebbe fregare di meno. anzi se sono carine le corteggio, visto che ho anche qualche tendenza bisex. saluti.
Ramses, a mio parere, non è che le donne straniere abbiano di più da offrire delle italiane, non ho detto questo. Il fatto è che le italiane (molte), ultimamente hanno poco da offrire. Si in termine di letto ok, probabilmente sono le migliori insieme alle spagnole a mio parere. Ma per il resto le vedo un tantino “vuote”. Poca consistenza insomma. Con questo, ripeto, non so se le straniere siano migliori, tutt’altro probabilmente. Però credo che molti uomini si buttino su di loro nella speranza che offrano qualcosa di meglio sotto altri aspetti, in confronto alle italiane. Poi probabilmente non sarà così.
Maria Grazia, post n. 177. Per l’ennesima volta sbagli sul mio conto. Non è vero che ultimamente ho ricevuto “un po’ troppe picche” dalle donne italiane. Tutt’altro. Da quando mi sono separato, e sono passati diversi anni, ho avuto la possibilità di intraprendere diverse relazioni con donne italiane. Ma il risultato è che, fino ad ora, non ce ne è stata nessuna capace di prendermi al punto tale di farmi pensare a qualcosa di diverso e più importante.
Acidità io ? Ma stai scherzando Maria Grazia. Forse spesso la dimostri tu quando scrivi purtroppo !
Mi chiedi cosa ho da offrire ad una donna come uomo e non come maschio ?
Per mia natura cerco sempre di far si che siano gli altri a giudicarmi. E da quel che ho potuto capire credo che ciò che posso offrire ad una donna al di là del sesso ci possa essere la sicurezza, la lealtà, la disponibilità, l’ascolto, il dialogo, la condivisione, l’aiuto, la presenza.
Non so se ho dimenticato qualcosa.
Giampaolo sicuramente ovunque vai trovi il meglio e il peggio, poi anche io penso che per quanto riguarda le donne dell’est c’è una grossa percentuale che vede solo il portafoglio n cambio di sesso, non sono tutte così, alcune lavorano onestamente e sono molto fedeli ma troppe,invece, sono le classiche donne tiratissime che accalappiano un italiano per farsi mantenere, a loro non importa essere indipendenti basta avere un pollo da spennare. Credo che anche l’uomo italiano abbia perso molto, io ho trovato ma sai che fatica?ho trovato di tutto: mammoni, nerd patentati che a stento mangiano perché non vogliono staccarsi da un gioco e non escono di casa perché c’è un evento su un gioco, maschilisti patologici, bugiardi di ogni genere. Anche per una donna italiana è molto difficile trovare un uomo che sappia dare determinate cose. La crisi è in entrambi i sessi. Personalmente non so come siano gli stranieri, solo una volta ho conosciuto uno spagnolo e non mi è piaciuto perché pretendeva tutto e subito e senza essere stato incoraggiato, per lui le donne erano oggetti da pigliare, poi non so se ho beccato uno stronzo isolato o questa gente è diffusa anche da loro…non so a me non interessa di dove uno è, basta essere corretti.
ah anche un albanese ho conosciuto e lui mi disse che cercava la ragazza italiana da sposare( e in fretta anche O_o), devo dire che lo sgridai quando mi disse che mi seguiva per strada…lo beccai per caso un anno dopo, mi chiese scusa e mi disse di come le sue idee fossero cambiate, non cercava qualcuna per sistemarsi ma viveva le relazioni come venivano senza ansia, purtroppo le sue erano idee che gli erano state inculcate nel suo paese, fortuna che ha ampliato la sua visione della vita.