Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria grazia non posso pronunciarmi. Una donna con la D maiuscola va conosciuta di presenza. Di lei si guardano i gesti, il modo di parlare, la finezza e lo stile. Sicuramente dal poco che ho letto di te, lo stile ti manca. Alcune tue idee sono apprezzabili mentre altre fanno acqua da tutte le parti. Mi chiedi un parere..Se non ti dessi così tanto da fare per dimostrare il tuo valore, saresti molto più interessante. Sicuramente manchi di stile quando ti azzuffi con cani e porci pur di dire la tua. Una vera donna con nonchalance lascia cadere i discorsi senza affannarsi perchè non le interessano le approvazioni.
Sono d’accordo con Steve quando dice che sei una donna maltrombata, perchè sicuramente ti hanno trombata delle mezze cartucce di cui è pieno il mondo. Che peccato.. Dovresti considerare l’idea di impacchettare le tue tattiche e spedirle nello Zambia.. Non dovresti cercare uomini che ti applaudono, ma che desiderano la tua vicinanza, e con questo modo di fare la vedo difficile..
Golem non mi trovo totalmente d’accordo con te. Infatti non parlavo di cultura ma di temperamento. Le donne nordiche come anche gli uomini sono freddi e distaccati in tutte le loro manifestazioni. Nella loro cultura fanno sesso con molta facilità ma per come la vedo io è un sesso squallido, il tum tum per intenderci. A me piace il sesso con stile, ho il pallino della classe e della conquista di un certo tipo, e in questo la donna italiana è impareggiabile.
Le donne inglesi per quanto ne so sono donne sicuramente di classe ma molto composte, mentre i miei gusti soprattutto sessuali richiedono un apparire composto che, bada bene, è solo apparire..
Le brasiliane per carità..stanno a ballare ostentando allegria compulsiva, ma sono donne così meste e tristi! A letto poi mai una parola. Mi viene l’angoscia solo a pensarci..
Tu hai comunque fatto una buona scelta, perchè una donna inglese non è mai una nordica per le quali provo un’antipatia enorme per questa loro mancanza di dignità visto che prendono per buoni i più sfigati del territorio italiano! Avevo un amico tempo fa che non batteva coppe con nessuna donna. Brutto e senza argomenti, gli avrei consigliato di fare volontariato al terzo mondo invece di sprecare la sua esistenza come un parassita..Si è preso una polacca bella che nemmeno parla e gli da sempre ragione. Sarei diventato impotente con una donna così..
Quindi Golem, temperamento. Non cultura, non estrazione o condizione sociale.
ciao rossana
credo che le donne di oggi siano fortemente combattute tra la necessità del conformismo ( che rende loro la vita più facile sotto molti aspetti ) e la spinta propulsiva a fare CIO’ CHE VOGLIONO VERAMENTE, e che non sempre collima con gli standard della società ( devi sposarsi, essere devota a tua marito e ai tuoi figli, non essere troppo appariscente, ecc… ). Io non me la sento di condannare aspramente le donne di oggi, come spesso viene fatto. L’ unica “colpa” che forse attribuisco loro, è quella di farsi condizionare ancora troppo da un eccessivo provincialismo e bigottismo ( insito nella cultura italiana ) che guasta non solo la loro vita sociale e lavorativa, ma anche la vita di coppia. i nostri uomini ( a parte rare eccezioni come ramses e come golem ) spesso non sono in grado di “guardare oltre”, di non fermarsi alle apparenze, di analizzare le situazioni lucidamente. Si fanno trasportare dalla corrente, dalla cultura massificatrice che tende a bollare le persone e a porre degli stereotipi. e io nelle donne di oggi vedo una grand voglia di FUGGIRE E RESPIRARE. ma questo desiderio si scontra appunto con lo stereotipo che vuole la donna “da marito” ( quindi quella adatta ad un’ unione duratura ) come una donna docile e rinunciataria, almeno all’ apparenza esterna. ma se parliamo di VERO AMORE, come dici tu, esso nella sua essenza non ha bisogno di tutti questi schemi e sovrastrutture. L’ amore tra un uomo e una donna può esplicarsi anche senza alcun dettame sociale, senza alcun condizionamento esterno, senza alcuna “regola”. e direi anzi che chi cerca eccessive “garanzie” da questo punto di vista, in realtà non è in grado di vivere veramente l’ AMORE nel suo significato più profondo.
buona domenica a tutti.
ramses
non credo che gli uomini che mi dimostrano apprezzamento ed empatia, in questo forum come altrove, siano mesti individui sfigati che lo fanno per farsi notare dalla donzella di turno. Golem non mi ha mai attaccata, non ha mai sottilineato mie qualità negative, ha sempre parlato di me in toni molto obiettivi eppure ha fatto capire chiaramente di non essere interessato in nessun modo a flirtare con me. secondo te golem è una mezza cartuccia perchè – pur esponendo le sue idee – non mi attacca e non mi aggredisce verbalmente ? non credo proprio ! se tante volte controbatto quando molte al posto mio lascerebbero effettivamente perdere, lo faccio solo perchè io vorrei portare dei MESSAGGI, vorrei portare in qualche modo la gente a ragionare sulle cose ed a aprire la mente, perchè ( sia su internet che fuori ) vedo un dilagare di estrema ignoranza e luoghi comuni. E non lo dico per presunzione o per ergermi su un piedistallo, ma perchè purtroppo è la verità. e i risultati poi sono quelli che vediamo: rapporti disastrosi tra i due sessi, alienazione esistenziale e sociale, gente a un passo dal suicidio…
io non voglio imporre il mio punto di vista, e nemmeno mi considero quella che ha la verità in tasta. ma quando leggo certe cose mi cadono veramente le palle per terra e mi sembra di stare nel medioevo, non nel 2014 ! anni e anni di rivoluzione sociale, sessuale, di lotte per i diritti delle donne buttati nel cesso. mi dispiace ma non ci sto ! e pazienza se appaio “scarsa di stile”. Non riesco a spegnere “il fuoco della rivalsa e della giustizia” che arde dentro di me, anche a costo di sembrare “sbagliata”.. e poi se cercassi approvazioni, come tu dici, mi porrei in un’ altra maniera, più consona al comune sentire, non ti pare ?
@ramses
bene, passo alla conclusione. CHIARIAMO UNA VOLTA PER TUTTE: qui c’è chi dice che sono una ... senza ritegno e che mi scoperei qualunque cosa, come c’è chi dice che sono trombata poco e male da individui scadenti. NON E’ VERA NESSUNA DELLE DUE IPOTESI: sicuramente non faccio sesso in maniera esagerata perchè non mi interessa la quantita’ ma LA QUALITA’, sia dell’ individuo con cui pratico sesso sia del sesso in sè. quindi preferisco avere pochissime relazioni ( anche non impegnate ) ma BUONE. e per “buone” non intendo che lui deve venirmi sotto il balcone a cantarmi le serenate e a dirmi quanto è innamorato… gli uomini che frequento sono del tutto all’ altezza della situazione, sia umanamente, sia intellettualmente, sia sessualmente ! certo, sono individui sfuggenti, perchè come ho ribadito molte volte a me piace vivere questo tipo di situazione con questo tipo di persone. ma questo non fa di loro mezze cartucce che mi trombano male ( e non scendo in dettagli perchè non è certo la sede adatta ),o che non mi capiscono come donna. ma ti assicuro che tutto sono tranne che MALTROMBATA ! forse le “maltrombate” sono altre.. cioè quelle che si sposano a 20 anni, che stanno chiuse dentro quattro mura per tutta la vita e che diventano lavatrici umane !
ramses, qui non sono io quella che manca di stile… saluti.
Si Ramses: temperamento, ma noi latini siamo bravi amanti ( quando lo siamo, ovviamente) perché abbiamo un retrorerra religioso sessuofobico che… ci aiuta.
Quello che viene imposto come tabu’ diventa uno stimolo a vivere la trasgressione dello stesso come una liberazione, e il risultato e’ quello che descrivi al femminile e il mito del latin lover al maschile.
Si può notare come le nuove generazioni latine, abituate ormai al sesso “pret a porter” hanno perso interesse per i piaceri raffinati di cui parli, dimostrando ancora una volta il rapporto inversamente proporzionale tra quantità e qualità.
La mia albionica e’ stata ” rieducata” in due decenni di latinità amatoria, ma quello che ha fatto la differenza credo sia stata la passione del suo “ultimo” amante più che di temperamento genetico dell’ amata. È chiaro che al di la’ del peso di quest’ultimo componente è piu’ importante “l’ars amandi” della figura maschile, che come uno chef deve saper dosare gli ingredienti con abilità e buon gusto. Una polacca, un’inglese o una circassa, abituate al fast food si ricredono facilmente quando “assaggiano” un “piatto” ben congegnato, e puoi credermi che imparano a “cucinarlo” a loro volta, spesso migliorandolo. Com’è successo alla mia lei, sia per quanto riguarda la cucina salentina che per “cucinare”… il salentino.
Ciao a te e a tutto il gruppo.
Leggendo le risposte, credo nessuno abbia capito la mia domanda, che ovviamente nn era così scontata. La ripropongo:
“Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato a come mai, l’uomo, in questo caso italiano, si mette insieme a russe, ucraine, rumene etc etc… e IL VICEVERSA NN ACCADE! (lasciamo stare i casi disperati).
No dico… ci sarà un motivo?!”
già… il VICEVERSA… questo era da esaminare!
@ ramses
Scusa, ma per caso ti sei sbattuto dieci o più donne per ciascuna nazionalità!?!? O parli per sentito dire, per luoghi comuni etc etc… ?!?
Se fosse il secondo caso, possiamo anche cestinare le tue risposte. Se invece fosse il primo caso… beh complimenti!
Ramses, ottimo anche il tuo post n. 161. Da tempo anche io e non solo diciamo le stesse cose a MG, ma si sbatte contro un muro.
Pare che anche le persone intriganti e interessanti come te alla fine le dicano le stesse cose.
Golem dissento. Alcune persone mangiano solo perchè devono mangiare. Per gustare devi saperlo fare e non è da tutti..
La tua donna è inglese e non può essere accomunata a quelle altre sopraindicate. Saluti.
Hurin il viceversa non accade perchè sono le donne a scegliere con cui stare, e molto spesso hanno più gusto.. Questo avvalora la mia tesi, e cioè che le donne italiane hanno la loro dignità e non si getterebbero tra le braccia di questi soggetti solo per avere qualcuno con cui stare. Una donna italiana, dignitosamente, sta sola. Un uomo sfigato italiano vuole la russa, la rumena, etc etc perchè già a 30/40 anni vuole la badante e siccome è uno sfigato, non è consapevole della figura di merda che fa, nonostante la donna che ha al suo fianco possa essere molto bella.
Hurin grazie per i complimenti..li merito..
Vedo che nessuno sa esattamente il significato del termine maltrombata. Che ridere…