Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

1.066 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 107

  1. 141
    klara -

    steve forse dovresti capire che nessuno cerca di inculcare nulla, come tu hai le tue idee le hanno anche gli altri e come a te non frega nulla degli altri agli altri non frega nulla di te. Mi sembra tutto molto semplice…e poi dici bene non mi conosci, potrei essere tua coetanea e manco lo sapresti, né sai da quanto seguo il forum.

  2. 142
    maria grazia -

    Up!..
    ma applausi de che ??? finora questi partecipanti hanno controbattuto alle mie tesi ( supportate da ARGOMENTI CONCRETI ) rispondendo con una valanga di banalità legate alla cultura del luogo comune! chi mi credo d’ essere ? SEMPLICE ! una che va oltre le apparenze e cerca di analizzare le cose a fondo, guardando la realtà da varie prospettive.. cosa che – in questo forum – vedo in ben pochi soggetti. tenetevi pure le vostre stupide, piccole e false certezze. Io ho di meglio da fare che cercare di cavare il sangue da una RAPA.

    giampaolo
    te la prendi a male solo perchè dico le cose come stanno e ti valuto per quello che sei. mi dispiace che ci rimani male, ma è un problema tuo ! il discorso sulle straniere non centra nulla perchè, da quello che ho scritto, si è capito che non le metto tutte nello stesso calderone, ma la realtà dei fatti è che una ragazza che viene da una condizione svantaggiata E’ OVVIO che DEVE farsi i suoi calcoli. Non c’è nulla di scandaloso e di sconvolgente in questo. Del resto anche le mogli italiane di una volta facevano la stessa cosa ( FINGERSI buone e care per avere il mantenimento garantito ). accetta il fatto che se gli altri ti vedono in un certo modo un motivo ci sarà !.. saluti.

  3. 143
    Up! -

    Oh, poveriiiina…!
    tu sveli la Verità, tu apri gli occhi a tutti, tu insegni come si stà al mondo, tu riveli la via dell’Illuminazione e loro, brutti cattivi, ti contraddicono con le banalità. Poverina, sei così sprecata qui, tu ti sforzi tanto, tutto il giorno a scrivere, scrivere, scrivere per il loro bene e loro tutti stupidi non capiscono. Ahi ahi ahi, gran guaio.

  4. 144
    maria grazia -

    Up!
    rilassati… almeno tu ! e non aggiungerti alla schiera degli sbragamaroni, che abbondano fin troppo qui.. se vuoi ti mando a festeggiare l’ estate nel covo dei miei amici rumeni.. 😉 che si rilassano ascoltando musica come questa ( l’ immagine del video inneggia al LATO BELLO DELLA VITA.. )

    https://www.youtube.com/watch?v=IbAOTfqqsUQ

    solo una raccomandazione..
    se ci vai non dirgli mai le seguenti parole:
    PULA ME
    PROSTI
    CURVA
    FIU-CURVA
    MORZI MATI

    buona serata !

    🙂

  5. 145
    Up! -

    Oh-oh, in difficoltà?!! quando non sai cosa dire, quando le tenui argomentazioni scarseggiano, puff!!! il pallone si sgonfia, ti inventi quattro stupidaggini piuttosto di avere l’ultima parola. Ahaha, Il mio vicino di 7 anni è più bravo a tener testa. Sicura di averne 40????????!!!!! Non è che all’anagrafe c’è stato un errore!? No, eh?

    Comunque, non preoccuparti, il relax qua và a gonfie vele, sei tu che ti agiti tanto nel scassar le balls!!

    Non ho bisogno dei tuoi amici, mi bastano e avanzano i miei. Piuttosto, perché non te ne vai un mesetto in Romania???! (senza connessione internet così ti diverti di più!!!) Mancheresti da morire qui dentro, ma tranquilla, credo sopravviverebbero un po’ tutti, tranne qualche eccezione forse.

    ps. il tuo link non l’ho neanche cliccato, conosco già le “grandi illuminazioni” che linki! Ahah, a darti retta bisogna essere svitati seri!!!!

    Bye bye, quello che avevo da dirti te l’ho detto, ti saluto, spero che il meteo sia con te, cioè con gli altri forumisti, che non arrivi l’afa, se già stai così, aiutoooooo…

    Arrivedourci!

  6. 146
    sarah -

    mah credo che come al solito si faccia polemica per nulla, Giampaolo propone un modello di famiglia dove i genitori possano avere più tempo per i figli, cosa non applicabile al giorno d’oggi purtroppo, inoltre troppi genitori sono i primi non ben educati e strafottenti, passare giornate intere coi figli trattandoli male, umiliandoli, buttando su di loro le frustrazioni o non calcolandoli per nulla non ha senso, quindi, come dice Maria Grazia l’importanza è la qualità’, poi se c’è anche la quantità’ ben venga ma è molto difficile oggi. Giampaolo non mi pare un uomo all’antica che vuole la donna a casa che cucini ma magari qualcosa di quel modello gli è rimasto, non è un male semplicemente forse crede che il calore di una madre molto presente nella FAMIGLIA(non in casa zitta e obbediente), ripeto in FAMIGLIA spesso oggi viene a mancare come manca la presenza di un padre, oggi come un tempo. Andrebbero rieducati prima i genitori… U_U, spesso troppo insensibili e ignoranti, spesso pensano che il bambino non capisca, non si ricorda e invece capisce e ricorda, sapete che se un bambino non ricorda molto della sua infanzia vuol dire che è stata serena?se la ricorda troppo bene è un male perché vuol dire che ha avuto dei traumi. E qui apriamo un mondo sconfinato…

  7. 147
    maria grazia -

    sarah
    interessante il tuo discorso… io la mia infanzia la ricordo bene, anche in dettagli minuziosi. quindi è ovvio che evidentemente ho avuto dei traumi… E la mia era una famiglia del tutto tradizionale, di quelle che giampaolo va promuovendo a destra e a manca. Mio padre usciva la mattina per andare al lavoro e tornava la sera. Mia madre stava tutto il tempo in casa, se non per uscire di tanto in tanto a fare le pulizie da qualche signora o per fare la spesa al supermercato. i miei erano persone vecchio stampo e mia madre è una donna molto cattolica che ha avuto un solo uomo nella sua vita: mio padre. In casa mia non c’erano persone all’ avanguardia nè donne rivoluzionarie.. eppure questo tipo di famiglia a me ( ma anche a mio fratello ) ha creato una marea di problemi. secondo me se giampaolo non appare esattamente per quello che è ( un uomo vecchio stampo che predilige la donna che sta a casa ) è solo perchè certe cose non le ammette apertamente come altri forumisti, ma se i suoi commenti li interpreti bene – leggendoli tra le righe – ti accorgi che lo lascia intendere. ripeto: nulla da dire su questo, ma non mi si può accusare delle peggiori nefandezze, o di inconsistenza morale e psicologica, solo perchè io non concordo con quel modello di famiglia. Ho conosciuto molti figli di genitori separati, o di ragazze madri, o di donne in carriera. E ti assicuro che sono persone perfettamente felici e realizzate e che non hanno avuto i problemi e gli scontri che ho avuto io con la mia famiglia, che ha cercato di impormi il suo modello di vita a tutti i costi, proprio come giampaolo vuole imporre le sue idee facendole passare come le uniche attendibili… io penso che gli uomini hanno paura di accettare un nuovo modello di famiglia ( che si scontra con quello vecchio ) solo perchè temono di perdere i loro privilegi come UOMINI E MARITI, e non centra l’ educazione dei figli. spiace ma la vedo così…

  8. 148
    sarah -

    io ho conosciuto una ragazza figli di separati che era felice di non vedere il padre perché era completamente incapace di prendersi cura di lei, a stento sapeva scaldare un po’ di latte, lui aveva abbandonato la madre per puttanare e lei ha instaurato un legame fortissimo con la madre, così forte da non sentire minimamente il bisogno di un padre. Era più serena di tanta altra gente che ha tutto e si lamenta sempre. Nessuno dovrebbe imporre niente, io vengo da un mondo dove ancora oggi la gente non convive, se ne parli è tabù ma poi sotto sotto se lo fai lontano da lì ti dicono pure che fai bene!!!Io sono l’unica della mia famiglia che convive perché prima di un matrimonio è essenziale conoscersi in casa e cominciare a dividersi i compiti, a rispettarsi in casa, rispettare spazi e tempi e così via. Almeno si è guaì pronti quando si decide di sposarsi.Mio padre all’inizio era uno contro ma poi ha capito che è meglio è ha consigliato a ma sorella di farlo, ma lei è davvero vecchio stampo ma semplicemente perché non ha voglia di fare nulla, per lei lo scopo della vita è sistemarsi e non fare nulla, basta poi la vita è finita…vabbè…

  9. 149
    Giampaolo -

    Maria Grazia
    Guarda che sei solo tu che mi vedi in un certo modo.

    E poi scusa: io devo accettare il fatto che se gli altri mi vedono in un certo modo un motivo ci sarà?

    No guarda che sta storia la stai tirando fuori tu. E se comunque la pensi così devi accettare che qui nel forum TUTTI O QUASI ti vedono in un certo modo.

    E allora anche qui cara Maria Grazia un motivo ci sarà!

    Non sei una che va oltre le apoarenze e in quanto a banalità ne dici davvero tante.

    E soprattutto quando ti fanno domande specifiche non sai cosa rispondere.

    Ancora tutti stiamo aspettando la tua risposta su cosa hai da offrire ad un uomo di diverso dalle altre donne.

    Scrivi scrivi ma di concreto non dici nulla. Aria fritta!

    Sarah, quello che hai capito su di me spiegaglielo tu a Maria Grazia.

  10. 150
    Sentenza -

    @ mariagrazia

    l unico aiuto che potrebbe darti questo forum… è fare una colletta x farti andare da uno psicologo!

    nn sto scherzando… hai gravi problemi!

Pagine: 1 13 14 15 16 17 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili