Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
hurin io conosco quella gente, li ho come vicini di casa e loro stessi ammettono di volersi mettere con un italiano per soldi e permesso di soggiorno, hai mai visto una russa bruttina con un italiano?sono tutte perfettamente tirate perché al maschio italiano gli importa solo di avere una gnocca poi piangono quando queste gli mandano il conto in rosso, però hanno la gnocca capito? e almeno non devono aver paura di una donna che lavora e magari piglia più di loro, l’uomo italiano è retrogrado come dice maria grazia e aggiungo brontolone peggio degli anziani di paese, andiamo bene!
giampaolo
qui c’è ben poco da capire… tu hai in testa il classico stereotipo della famiglia anni ’50: l’ uomo lavora, detiene tutto il potere economico e prende tutte le decisioni, e la donna tace e obbedisce, sta solo a casa e pensa solo a lavare i panni e a insegnare ai bimbi a usare il vasino. la donna deve mostrarsi santa in pubblico e possibilmente non troppo “sveglia” di intelletto ( la gente potrebbe pensare che poi sottomette il marito ), l’ importante è che nei momenti intimi accondiscenda a tutte le voglie del marito, il quale, possibilmente, dev’ essere stato l’ unico ad averla. giampà… niente di nuovo sotto il sole ! è quello che come te sognano milioni di uomini al mondo. e noi donne ne siamo ben coscienti. questo però non vuol dire che ci adattiamo e accettiamo tutto pur di compiacervi. quindi è inutile che continuiate a rimarcare questa cosa, come a voler intendere che noi “femministe” del terzo millennio dobbiamo svegliarci dalle nostre illusioni se vogliamo avere qualcuno accanto. a noi donne di oggi non frega nulla di avere accanto gente come voi, e di fare quel tipo di vita che voi chiamate “unione tradizionale”. e nemmeno noi pretendiamo che vi adattiate AL NOSTRO modo di essere ! continui a dire cose a vanvera, che sono limitata e che faccio confusione… mah ! a me sembra di spiegare le cose molto chiaramente e di mantenere sempre la stessa linea da quando ho iniziato a partecipare a questo forum. poi non so cos’è che ti scoccia tanto… ammettere che sei un uomo di stampo tradizionale ? non capisco proprio qual’è il tuo problema ! come dici tu… sarà un mio “limite”… saluti.
Io li vedo quelli che vanno a straniere: le donne italiane non si perdono proprio nulla!
Ma poi le comprate! Una donna non si comprerebbe MAI un uomo. Ma li avete letti i commenti? Siete de coccio ao!
Meglio sole che male accompagnate.
Io ho i brividi se penso che tra i miei conoscenti possa esserci qualche usufruitore di gnocctravels. Non esiste niente di più disgustoso.
Mi dispiace solo di non essere nata in uno stato meno sessista e sessuofobico perché sarebbe bello, se si trovasse qualcuno con cui si sta bene (cosa rarissima e oggi pressoché impossibile), parlare la stessa lingua e capirsi il più possibile con il partner.
L’uomo italiano: o è un bruttone o è più curato della donna. Meglio sole! Donne italiane costruitevi un gruppo di amici e state da sole, finitela di accontentarvi e predicare bene ma razzolare male.
Quante generalizzazioni!
Il divertente è che chi più vede solo sotto il proprio naso (e si impunta che solo quello che vede è “vero e giusto”) è chi più si autodefinisce intelligente.
“Chi si loda s’imbroda”. Quant’è vero.
Maria Grazia
“giampaolo
qui c’è ben poco da capire… tu hai in testa il classico stereotipo della famiglia anni ’50: l’ uomo lavora, detiene tutto il potere economico e prende tutte le decisioni, e la donna tace e obbedisce, sta solo a casa e pensa solo a lavare i panni e a insegnare ai bimbi a usare il vasino. la donna deve mostrarsi santa in pubblico e possibilmente non troppo “sveglia” di intelletto ( la gente potrebbe pensare che poi sottomette il marito ), l’ importante è che nei momenti intimi accondiscenda a tutte le voglie del marito, il quale, possibilmente, dev’ essere stato l’ unico ad averla. giampà… niente di nuovo sotto il sole !”
Assolutamente no ! Mi chiedo come fai ad asserire questo quando sono stato sposato per diversi anni (a differenza di te) e avevo il matrimonio impostato su ben altro. Io e mia moglie lavoravamo entrambi. Non le ho mai di tacere e obbedire, nè avevo potere economico e quant’altro, conti seprati figuriamoci ! Le decisioni le prendevamo insieme, mai fatto nulla senza averla interpellata ! E figuriamoci se volevo farci sesso quando lei non voleva ! L’ho sempre esaltata per le sue qualità ! Ti entra nella capa Maria Gra’ ?
Lo vedi dov’è il tuo limite ? Non capisci, in particolare gli altri.
Detto questo, TU che continui ad accusare gli uomini (me in particolare), di essere
tradizionalisti, retrogradi e maschilisti quando ti dicono qualcosa che non fa scopa con il tuo pensiero, mi dici per favore, TU che ti ritieni così al passo con i tempi, cosa porti di nuovo, di concreto, di reale, di costruttivo ?
Da te ho sentito solo critiche senza senso quando qualcuno non la pensa come te. Ma realmente cosa porti di nuovo ? Fammelo capire per favore, perchè io, e credo tutti, non lo hanno ancora capito.
Sii chiara, esprimiti facci capire a noi uomini “retrogradi” qual è la tua innovazione. Dimostracela a parole questa “miglioria”.
Sono tutt’orecchi…vai !
“Mi chiedo come fai ad asserire questo quando sono stato sposato per diversi anni (a differenza di te) e avevo il matrimonio impostato su ben altro”
e infatti giampaolo il tuo matrimonio E’ FALLITO. e fa poca differenza se sia stata tua moglie o sia stato tu prendere la decisione di CHIUDERE. NON ERAVATE FATTI PER STARE INSIEME, PUNTO E BASTA. e anche se tua moglie avrà sbagliato, probabilmente vi siete lasciati proprio perchè tu hai una mentalità DIVERSA dalla sua, e di sicuro in qualche modo lei lo percepiva e lo subìva, anche se a te non sembra. mica tutte le donne sono come me, che parlo sempre molto CHIARAMENTE. Io onestamente faccio molta fatica a credere che una persona come te ( che afferma che una donna non potrebbe mai aggiustare prese elettriche o tubi, che deve avere un numero molto minore di partners sessuali rispetto a un uomo, e che il fatto di voler lavorare al pari del marito sia una pretesa consumistica ) sia di “mente aperta”, e quindi per un rapporto paritario. Ma ovviamente potrei sbagliarmi. Non conoscendoti però devi capire che MI BASO SU QUELLO CHE SCRIVI QUI !
“TU che ti ritieni così al passo con i tempi, cosa porti di nuovo, di concreto, di reale, di costruttivo ?”
Ho già ribadito fino allo sfinimento cosa penso in merito e come intendo i rapporti uomo/donna. Le persone sveglie e intelligenti ( come ad esempio klara, sarah e megan ) mi hanno capito al volo. Con gli altri, onestamente, a questo punto mi arrendo…
“Da te ho sentito solo critiche senza senso quando qualcuno non la pensa come te.”
ma per te sono CRITICHE SENZA SENSO i discorsi E LE MOTIVAZIONI con i quali spiego il mio punto di vista ?…
“Sii chiara, esprimiti facci capire a noi uomini “retrogradi” qual è la tua innovazione. Dimostracela a parole questa “miglioria”.”
VEDI POST ANTECEDENTI.
secondo me giampaolo dovresti seguire la linea di hurin e optare per donne straniere che provengono da paesi poveri, dove la cultura prevede ancora una certa sottomissione della donna. Ostinandoti a voler comprendere qualcosa CHE NON PUOI COMPRENDERE ( il comportamento e il pensiero delle donne italiane DI OGGI ) neghi a te stesso la possibilità di vivere un rapporto sentimentale e passionale ADATTO A TE e in modo pieno. ovviamente devi ricordarti che con queste donne può nascondersi la fregatura.. e quindi occorre fare un pò più di attenzione.
Giampaolo
“Detto questo, TU che continui ad accusare gli uomini (me in particolare), di essere
tradizionalisti, retrogradi e maschilisti quando ti dicono qualcosa che non fa scopa con il tuo pensiero, mi dici per favore, TU che ti ritieni così al passo con i tempi, cosa porti di nuovo, di concreto, di reale, di costruttivo?”
1)Più pilù…ma non per tutti (solo per uomini VERI)
2)Tutti allo sbando (vita fatta di eccessi e copulamenti animaleschi)
3)Illegalità (bische clandestine, coltivazione illegale e vita sfarzosa)
4)Deportazione (delle persone tradizionaliste, retrogradi e maschiliste)
In pratica non porta nulla di nuovo visto che la società di oggi è già cosi. Si vive alla giornata, si cazzareggia dalla mattina alla sera, tutta apparenza e fumo ed il motto assoluto è “se campa na volta sola”!
Klara
PENSO (non ti conosco e non so da quanto leggi e intervieni qui poichè manco mi interessa) di seguire questo forum da quando te ancora stavi nei “testicoli di tuo padre” per cui dare dello sconosciuto a me quando te sei arrivata qui solo per elogiare Maria Grazia in pompa magna è alquanto ridicolo.
Sino a poco tempo fa mi sono limitato a leggere e basta perchè io, sinceramente, non sento il bisogno di passare le mie giornate qui a scrivere i miei pensieri. Di farvi entrare nelle vostre teste ciò che io penso e come io intendo la vita non me ne può fregare di meno. Ognuno vive la sua vita come vuole prendendosi le proprie responsabilità.
Di come ragionate, di quello che pensate non me ne frega niente. Ma venire qui a far valere la ragione assoluta (come fa Maria Grazia con tutti quelli che non hanno uno stile di vita consono al suo modo di pensare) è un atteggiamento superficiale per cui mi sono sentito di intervenire.
I miei post sono oltretutto un pò ironici proprio perchè io prendo questo forum alla leggera e di stare qui a farmi insultare dalle donne che si autodefiniscono intelligenti, emancipate, controcorrenti, che hanno e vogliono solo il meglio dalla vita, che si credono migliori di tutti/e ecc ecc…non ne ho voglia e soprattutto non ne ho tempo da perdere e buttare.
Non sopporto i sbruffoni e Maria Grazia spesso si comporta così. Anche Kid per certi versi ha la sua sbruffonaggine da quattro soldi. Gli unici umili sono stati Golem, Giampaolo e Rossana (e qualcun altro che non ricordo il nick).
Giampaolo ha fatto una richiesta molto interessante. Sono tutt’orecchi anche io…
Steve
HAHAHAHAHAHAHAHA 😀 😀 ti ringrazio di cuore per avermi regalato una delle più belle risate della mia vita con le tue perle del post n. 137 ! è bello godersi questi attimi di allegria, in vista del prossimo copulamento animalesco .. 🙂
Maria Grazia ma parli a vanvera?
Cosa c’entra che il mio matrimonio sia fallito con il fatto che secondo te io sarei un retrogrado, maschilista, e che a tuo parere sarei uno per cui una donna deve stare zitta e tacere e quant’altro hai scritto nel post n. 132?
I motivi sono ben altri e li conosci. Ma ti rendi conto che salti di palo in frasca senza seguire un filo logico? Ti chiedo di spiegarmi perché asserisci certe cose sul mio conto e tiri fuori il fallimento del mio matrimonio?
Ma cosa caspita c’entra?
E comunque non mi hai risposto come il tuo solito.
Ti basi su quello che scrivo? Ma dove? Te le inventi le cose Maria Grazia !
“Io onestamente faccio molta fatica a credere che una persona come te ( che afferma che una donna non potrebbe mai aggiustare prese elettriche o tubi, che deve avere un numero molto minore di partners sessuali rispetto a un uomo, e che il fatto di voler lavorare al pari del marito sia una pretesa consumistica ) sia di “mente aperta”, e quindi per un rapporto paritario.”
Ma chi ha mai detto certe cose ? Ma lo vedi che inventi? O non sai leggere?
Ma cosa hai ribadito? Qui non hai ribadito nulla! Qui nessuno ha capito cosa porti di innovativo! Ma quale sfinimento? Ti sarai sfinita ad offendere e criticare gli altri questa é la verità!
VEDI POST ANTECDENTI…Ma quali post Maria Grazia! sono mesi che ti seguo e, a parole, non hai detto nulla di concreto.
Il tuo punto di vista ? Lo esprimi criticando, attaccando e offendendo ! Ottimo ! Sei da applausi.
E ti mostri offensiva anche nei confronti delle donne straniere che sostieni nascondano delle fregature.
Ma tu invece cosa offri di serio e concreto ad un uomo?
Ma ce lo spieghi per favore? Perché non lo abbiamo capito.
Anche Steve non ha capito. Ma sara’ scemo pure lui?
Steve, Giampaolo, Serena:
applausi!!!!!!!!!!
Chi si crede di essere questa!!!!