Salta i links e vai al contenuto

Ho deciso di rinunciare ad avere figli

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho deciso di rinunciare ad avere figli

La lettera ha ricevuto finora 1.066 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 107

  1. 121
    Giampaolo -

    Kiara, cerchiamo di vedere la realtà: spesso l’uomo vuole solo sco.... ! Ma ci vuole una laurea per capirlo ?

  2. 122
    Klara -

    no che non ci vuole una laurea ma allora di cosa state parlando???ve ne rendete conto?

  3. 123
    maria grazia -

    Serena
    non te la prendere ma è a causa di donne come te se il maschilismo esisterà sempre. perchè giustifichi qualunque porcata facciano gli uomini mentre sei implacabile con le donne. non mi sono sentita affatto tirata in causa quando hai parlato di donne che vanno con 5000 uomini, visto che il numero di partners sessuali che ho avuto rientra nella normale media delle donne italiane. il punto non è questo ! il punto è che sono proprio stufa di leggere e di sentir dire tante puttanate che sono solo frutto del pregiudizio e della morale puritana ! so che sei in buona fede e non te ne rendi conto, ma è così ! e mi sono solo limitata a fartelo notare. sei tu quella che reagisce con modi e toni hitleriani, definendomi addirittura pazza da legare per un post ironico che ho scritto. aprire la testolina per farla ragionare, Serena, non significa dover aprire le gambe…

    giampaolo
    non è per difendere sempre klara ma mi sembra che il suo discorso sia molto chiaro…se esistono donne che si atteggiano a dive anche se non sono niente di speciale, e che credono chissà cosa, è perchè ricevono attenzioni esagerate da parte dei maschi italiani, che per un pelo di f…a a volte sono disposti a fare qualunque cosa e sbavano come dei labrador. per me l’ uomo che se le scopa tutte indistintamente è al pari della donna che se li fa tutti indistintamente. se un uomo è un pochettino attraente o comunque nella media, quali rare capacità ci vogliono a sedurre una donna magari un pò bruttina, che ha poca AUTOSTIMA, che è sola da diverso tempo e che quindi – anche in base a quello che state dicendo voi – cercherebbe il consenso in questa maniera ? quindi il discorso che fa walter non ha molto senso. Gli uomini di qualità sono esattamente come le donne di qualità: non cercano solo il sesso in sè per sè, ma guardano anche la PERSONA, non sono facilmente seducibili e sopratutto NON DA CHIUNQUE.

  4. 124
    Serena -

    Io non difendo proprio nessuno, anzi ho ribadito il concetto che se esistono dei soggetti negativi nei maschi ce ne sono altrettanto nel genere femminile,nessuno difende le porcate degli altri. Sei tu quella inferocita solo a causa dei tuoi partners che ti hanno delusa e tradita non tutti siamo uguali,non tutte sono oche giulive sottomesse oppure non tutti sono mammoni morti di fi... Io che ho vissuto diverso tempo all’estero so che vuol dire vivere e fondersi con altre culture e mentalità,dovresti aprire tu la testolina che parli e ti scagli contro gli altri solo in base alle tue esperienze.

  5. 125
    Giampaolo -

    Kiara, Maria Grazia…di che cosa stiamo parlando ?
    Leggete, leggete e…rileggetevi il post n. 112 di Walter…lì c’è tutto.

  6. 126
    Klara -

    walter lo sconosciuto…vabbè

  7. 127
    maria grazia -

    giampaolo
    abbiamo capito la tua mentalità ( come anche quella di walter ) e ne prendiamo atto. rispettiamo le vostre idee ( perlomeno io ) anche se non le condividiamo. dobbiamo per forza andare avanti su questo argomento ?…
    mi fa piacere se ti sto simpatica, ma da quello che scrivi io non posso che avvertire una distanza enorme tra me e te, quindi è inutile che continuiamo a interagire.
    sia i MDF che cercano di non farsene scappare una, sia le donne con poca autostima che “si danno” a tutti senza fare troppe distinzioni, sono entrambi soggetti fragili nella stessa misura. fine della storia. i FIGHI e le FIGHE sono altri…

    Serena, non sono inacidita per via delle mie storie passate. mi da solo fastidio vedere tutti questi uomini che dicono di essere perfetti e di essere nel giusto, quando la realtà è ben diversa !

  8. 128
    Hurin -

    Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato a come mai, l’uomo, in questo caso italiano, si mette insieme a russe, ucraine, rumene etc etc… e il viceversa nn accade! (lasciamo stare i casi disperati).

    No dico… ci sarà un motivo?!

  9. 129
    maria grazia -

    hurin
    i motivi li sappiamo bene. L’ uomo italiano è attratto da queste donne perchè sono bellissime. ma anche perchè l’ uomo italiano culturalmente è molto retrogrado rispetto alla donna italiana ( perlomeno nella maggior parte dei casi ). Non ha ancora accettato pienamente l’ emancipazione delle sue connazionali, e quindi vede nelle donne dell’ est un’ ideale che rispecchia il tipo di compagna che lui ha in mente ( povera, e quindi sottomessa all’ uomo, servile e devota ). molte di queste storie però si rivelano un bluff, perchè le donne slave ( a differenza di noi italiane ) sono molto astute e sanno recitare molto bene quando mirano a qualcosa. i loro connazionali uomini si fanno “scoprire” più facilmente, sono troppo abituati ad avere tutto il potere e per cui non hanno dovuto sviluppare la furbizia delle donne loro connazionali. se l’ uomo dell’ est è problematico e ha un brutto carattere, lo mostra quasi subito. Sono uomini apparentemente duri e sinistri, ma in realtà molto fragili e sentimentali. si atteggiano a maschilisti ma se riesci a farti apprezzare e a farteli amici sono migliori di tanti italiani; a loro piacciono le donne forti, simpatiche e di compagnia, che non si lamentano e che sanno lottare. apprezzano molto anche le donne che sanno svolgere lavori da uomo. Le donne che sanno fare solo le casalinghe, le considerano di serie B. Inoltre detestano le piagnucolone, le snob e le fighe di legno. se ti prendono in simpatia ti trattano come una di famiglia. ma sono molto orgogliosi e non devi mai sminuire il loro ruolo di “maschio” capace a fare un pò tutto. al tempo stesso ammirano le donne in gamba, non cercano di “fermarle” e non se ne sentono minacciati. parlo ovviamente degli uomini dell’ est equilibrati e che non bevono troppo. e non è vero che sono tutti poveri e disperati.. molti di loro girano in mercedes e hanno più soldi di tanti italiani. se hanno molti soldi sono generosi e ti fanno dei regali, o ti offrono la cena. i matrimoni tra donne italiane e uomini slavi, quando avvengono, sono più saldi di quelli tra uomo italiano e donna slava. se infatti ci sono dei problemi di cultura e di mentalità, vengono fuori PRIMA e raramente si convola a nozze, come avviene invece tra l’ uomo italiano e la donna dell’ est. i matrimoni tra le donne italiane e gli uomini dell’ est stanno aumentando, anche se sono ancora una percentuale ridottissima rispetto al caso inverso.

  10. 130
    Giampaolo -

    No Maria Grazia tu non hai capito proprio nulla. Non ci riesci proprio. É un tuo limite. Pensi di sapere, ma in realtà sai ben poco.Io ci ho provato ma non c’e’ verso.
    E soprattutto fai una gran confusione. Pochi post fa hai fatto una descrizione di quella che secondo te é la famiglia che é in netto contrasto con tante altre cose che affermi.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 107

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili