Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mariagrazia,ciao cara
ho letto il nome andy!!! il sommo ANDY! be ti diro’ una cosa,ANDY aveva il suo modo di esporsi,era fottutamente cinico ma non cattivo,son sicuro che aveva il cuore pieno d amore se trovava la sua donna!!andy era cinico ma le sue dinamiche sul mondo femminile era esatte,confermate e statisticamente bollate! io le ho viste su corpi di poveri amici e di 1000 lettere qui…quindi? PURA REALTA’ E DISINCANTESIMO DEL MONDO FEMMINEO DEL MULINO BIANCO! ovviamente come HO SEMPRE DETTO E DIRO’ la questione non è di donne o uomini,ma di cervelli depensanti in ambo sessi e di valori,e non sto parlando delle piccole avventure ma di storie serie,di persone gia adulte,capito? gli sfaceli oggi piu che mai non hanno età,se ne sentono di tutti i colori.
la misoginia che dici di andy secondo me e un autodifesa e un illuminazione su quelle tante dinamiche comportamentali sia dell uomo e donna,infatti andy ha studiato antropologia,non era un coglionello,ha commentato molte cose sull argomento e molti interventi vennero censurati non perche argomentati con parolacce o altro,ci fu un periodo di casino ai tempi! tutto cio che disse andy e molti altri e ORO COLATO! avrebbero dovuto pagarlo a quell UOMO LI,veniva attaccato perche svegliava le persone dal sonno come anche l utente RDF O REALTADEIFATTI,un altro carissimo veterano!lui parlo’ molto dell amore romantico patriarcale,si sa che quando tocchi tasti dolenti vieni ATTACCATO DAGLI IPOCRITI E ADDORMENTATI!povera società 🙁 comunque grazie di aver nominato il caro andy mariagrazia…mi manca non leggerlo e spero che stia benissimo perche SE LO MERITA TANTISSIMO come tanti altri utenti del FORUM!
purtroppo i politici hanno poca competenza per governare un paese figuriamoci se potessero mettere le leggi descritte da andy!! voglion il declino.le leggi di andy eviterebbero sofferenze e pagherebbero giustamente le vittime…e vittime dico: sia uomini che donne,perche nella sofferenza non ce distinzione di sessi,ciao
p.s.purtroppo i politici hanno poca competenza per governare un paese figuriamoci se potessero mettere le leggi descritte da andy!! voglion il declino.le leggi di andy eviterebbero sofferenze e pagherebbero giustamente le vittime… e ci sarebbero meno divorzi,meno porcherie e meno avvocati e assistenti sociali,bella razza!e piu incremento demografico e meno miscuglio 🙂 e si..sono retrogado…accidenti e acciderbolina :)il mio amore e patriottismo per l italia mi fa dire cose..cose…mmmm..ariciao
Dottor
io non ho affatto detto di trovarmi d’ accordo con andy. andy diceva solo un cumulo di fesserie ( probabilmente dettate da uno stato di frustrazione ). ma perlomeno non fingeva ! non si atteggiava a uomo moderno e paritario quando non lo è. per questo in qualche modo lo “apprezzavo”. e comunque è inutile dire che era anche molto esilerante ! 🙂
ma andando sul serio, è opportuno precisare che quello che tu definisci “amore patriarcale” in sè aveva ben poco di romantico. il patriarcato era solo uno “status vivendi” funzionale a mantenere inalterati i privilegi del maschio, che a quel tempo concepiva la donna unicamente come una sua proprietà.
oggi gli uomini si trovano in crisi non perchè le donne non sono più disposte ad amarli, ma perchè hanno perso quasi tutti i vantaggi che la cultura maschilista vi conferiva, e questo ovviamente agli uomini non va molto giù. i sentimenti qui centrano poco, è più una questione di cosa “si mette sul piatto”.
ma l’ amore puro, non inquinato da interessi e da calcoli personali, non guarda a queste cose. non si fa i conti in tasca e non stabilisce quanto gli possa convenire stare con quella persona in termini “materiali”. Il VERO AMORE è selvatico e istintivo ed è “fanciullesco” nelle sue espressioni. due esseri che si amano non mirano ognuno alla sopraffazione e al dominio dell’ altro, ma condividono insieme un percorso di vita tenendosi per mano in una dimensione di complicità e di comprensione reciproca.
tu Dottor parli di dinamiche sbagliate del mondo femminile. Io da donna ti potrei dire la stessa cosa di dinamiche deleterie del mondo maschile. ma siamo sempre allo stesso punto: la gente non riesce più a volersi bene e a stare insieme perchè non si è più capaci di guardare nella stessa direzione.
La misoginia di molti uomini è una difesa ? beh allora evidentemente anche il femminismo di molte donne lo è… donne che sono state umiliate, violate, tradite e oltraggiate e che ora vedono come unica difesa il considerare il maschio un nemico, tenendolo a distanza, e avvicinandosi a lui solo per ragioni sessuali.
@Dottor
e non sono nemmeno così sicura che se le donne ridiventassero più “monogame” ci sarebbe più “incremento demografico e meno miscuglio”. L’ attuale situazione di sfacelo dei rapporti stabili è voluta sopratutto dagli uomini, che non sono più propensi – rispetto a un tempo – a vivere rapporti durevoli e costruttivi. Ma non è tanto una questione di mancanza di valori… oggi molti uomini vivono una situazione incerta e pensano di non poter garantire quella stabilità che una donna si aspetta. è chiaro però che attribuire la colpa di tutta questa situazione a un presunto eccessivo libertinaggio delle donne è alquanto improprio, così come è improprio pensare che è solo una questione di leggi. i rapporti funzionano SOPRATUTTO in merito all’ impegno e alla volontà delle singole persone che ne sono coinvolte. e oggi nessuno è più disposto a fare dei cambiamenti nelle sue abitudini di vita o a sostenere qualche sacrificio PER FAR FUNZIONARE LA COPPIA. o mi sbaglio ? …
mariagrazia! ciao,
non ti sbagli per niente!!!!molti cervelli sono finiti a puxxane sia per l egoismo proprio,che per i viziacci,benessere,chi ci rimette alla fine son le brave persone!in 30 anni questa italia e andata aramengo su vari fronti…e la mentalità che bisognerebbe cambiare!utopia….allora dico: ci va fortuna a trovar una metà giusta o meglio che sappi mantenere il suo ruolo,ovvero DONNA O UOMO!lo schifo c era anche ai tempi dei romani ok,comunque i nostri avi stanno facendo le carambole sottoterra per questa società debole,egoistica,psicolabile,arrivista,finta!!! per fortuna qualcuno si salva,e ne conosco parecchi…certo posso anche dire che la coppia puo scoppiare…OGNUNO HA LA SUA MICCIA…CHI CORTA…E CHI LUNGA…..RARAMENTE ETERNA…oggi piu che mai…massi dai siamo ottimisti!! che è meglio 🙂 ciao mariagrazia,un saluto amichevole e sincero
mariagrazia,mi sbagliero’..leggi bene cara,non e mia intenzione offendere il genere femminile! lungi da me anni luce,ma essendo sincero e obbiettivo penso che la donna è come un cavallo,ogni tanto vanno tirate le briglie senno scappa via!!!e il fatto sai cosa è? che a lei piace……volevo ricordare che abbiamo ancora nei nostro sangue I GENI DELL HOMO SAPIENS….si stava meglio quando l uomo cacciava e la donna cucinava in grotta e allevava i figli,w la preistoria!! vedi che è questione di ruoli? di sopravvivenza…oggi abbiam tutto 🙂 ….e non abbiam niente!non fraintendere il mio discorso come sottomissione della donna e che l uomo puo far cio che vuole..no no..parlavo di cose vissute e documentate 🙂 ariciao
Grande Dottor
Ciao Rossana
Ho letto i link che hai inviati.
Soprattutto in questo:
(http://d.repubblica.it/amore-sesso/2014/02/19/news/cosa_pensano_gli_uomini_capire_le_donne-2016450/)
Nulla di diverso da quel che vado sostenendo da mesi. Forse sono stato solo un po’ più sintetico tralasciando altre cose che magari, a mio parere, non sono così importanti.
Quindi il mio “generalizzare” per dirla alla Golem pare trovi un riscontro anche nei sondaggi.
Maria Grazia,
concordo con: “i rapporti funzionano SOPRATUTTO in merito all’ impegno e alla volontà delle singole persone che ne sono coinvolte.”, a cui aggiungo: questo tipo di rapporti non si trovano ogni mattima o a ogni ammiccare, maschile o femminile che sia. sono (e sono sempre stati) purtroppo rari, mentre oggi si pensa che siano sempre lì, alla portata di tutti.
così può essere la sessualità, che già è un qualcosa di bello da sperimentare, ma non è la stessa cosa per il sentimento, quello che nasce istintivo da bisogni interiori, spesso ignoti agli stessi interessati. bisognerebbe sempre saper distinguere!
tutto cambia ma nella sostanza più profonda tutto resta uguale: raro e volatile è l’amore!
—
PS: anch’io, come te, sono stata tradita, in modi, quantità e motivazioni diverse, da entrambi gli uomini che hanno avuto importanza nella mia vita. ma anch’io ho tradito: una sola volta in più di vent’anni, con il pensiero, quando già non amavo più. il tradimento non è così raro come si vorrebbe far credere, sia che avvenga da parte della donna che da quella dell’uomo, indipendentemente dalle modalità e dalle ragioni in cui si concretizza. a livello emotivo tutto è e non è allo stesso tempo: inutile pretendere l’eternità e la perfezione!
Ciao a tutti,
Dottor, forse l’avere dei ruoli definiti dà più sicurezza.
Una cosa ben definita sai com’è, cosa dà e quindi cosa puoi ricercare.
Ora non è più così. I ruoli hanno confini sempre più sfumati, ed è sempre più difficile riuscire a capire dove iniziano e dove finiscono.
Questa cosa non la considero totalmente positiva, ma così è, arrivando anche a delle aberrazioni.
Ormai da decenni la donna di massa sta recuperando quel gap che aveva rispetto agli uomini.
La cosa positiva di tutto questo è una minore ipocrisia, o comunque l’ipocrisia viene sempre più smantellata.
Ci sono modi di pensare e di essere che un tempo non erano minimamente accettati (ma perseguiti di nascosto, nel privato, per poi essere condannati in pubblico), invece adesso sono sdoganati.
Secondo me l’eterna diatriba maschio e femmina può essere ridotta se si inizia a non fare più distinzioni tra maschio e femmina, ma considerare le persone come persone, appunto.
Ovviamente noi e loro siamo fatti in maniera diversa e serviamo per cose diverse, però un rapporto alla pari è possibile e giusto.
La chiave sta nella sicurezza in se stessi, ed imparare (lezioni di vita che non finiscono mai) a ritagliarsi su misura i propri ruoli, seguendo la propria natura.
Non riesco a capire che cosa intendete con “i rapporti funzionano….”. Funzionano nel senso della durata, e quindi i rapporti DURANO?
Un rapporto funziona sempre fino a quando non si decide di metterci un punto.
Quindi finché c’è un rapporto c’è anche la funzionalità.
P.s.
Ma rdf che fine ha fatto?