Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 98 99 100 101 102 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 98 99 100 101 102 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E io che ti credevo in missione “femminista rampante” in qualche angolo dell’Afghanistan, Kandahar, Pakistan &C.
Invece no
ben tornata mariagrazia 🙂
ciao, Maria Grazia.
concordo con il tuo ultimo post. cito spesso un detto indiano che suggerisce di camminare prima per qualche tempo nei mocassini dell’altro, per comprenderne la natura e le sensazioni, evitando di sostituirsi a lui nell’esprimere opinioni che lo riguardano di persona.
ben tornata!
Salve a tutti
Vi invito a leggere questo post:
http://www.letterealdirettore.it/ora-che-faccio/
Il mio pensiero l’ho già esposto
M: la questione Calciopoli me l’ero studiata ben bene. Hai voglia a discorsi sulle telefonate nascoste. Alla Juve è andata di lusso con la “sola” retrocessione in serie B.
P.S. Comunque purtroppo non ho quaranta anni, ma qualcuno di più.
Ciao MG. Mancava il tuo pepe nelle ” minestre”.
approfondimenti statistici d’interesse per Giampaolo (in ambito di nostri comuni punti di vista), tratti da link postati da Kid su altro thread:
“Dai 20 ai 60 anni, un coro unanime: adoriamo la bellezza e la femminilità (soprattutto i single, con un 35% di consensi), seguite da dolcezza e semplicità, desiderata soprattutto da chi è già in coppia (35%). Il bisogno di una partner con un carattere tenero e meno “complesso” sale moltissimo tra i giovani under 30 già impegnati (57%). “L’intelligenza e il bagaglio culturale sono qualità molto apprezzate dagli over 50 (67%), età in cui la piena e consolidata espressione di sé necessita maggiormente di affinità intellettuali” spiega Biscione.
La simpatia e la socievolezza, invece, affascinano soprattutto uomini (single e in coppia) sotto i 30 e quelli tra i 40 e i 50 anni, fasce d’età che abbiamo già visto, spesso condividono un maggior bisogno di “leggerezza”. Mentre sembrano davvero poco influenti per single tra i 30 e i 40 anni, inesistente tra i single sopra i 50 (0%).”
(http://d.repubblica.it/amore-sesso/2014/02/19/news/cosa_pensano_gli_uomini_capire_le_donne-2016450/)
“Tra gli altri difetti rimproverati alle donne nel sondaggio si è parlato di aggressività, insopportabile per il 6% del campione”
http://oltrelapparenza.forumattivo.com/t1632-sondaggio-sui-peggiori-difetti-delle-donne
mi scuso con chi già li avesse letti.
M
non è escluso che io ci vada prima o poi in missione in Pakistan. comincio a pensare che starei meglio là…
Dottor grazie 🙂
rossana
ovviamente il tuo post 993 è un’ autentica perla di saggezza ! peccato siano in POCHISSIMI a farne tesoro. ehh… com’è difficile mettersi nei panni degli altri. e com’è facile invece GIUDICARE.
grazie del benvenuto 🙂
golem
altro che pepe ! … ho in serbo un intero bastimento di peperoncino per le settimane a venire ! 😀
anche voi mi siete mancati 🙂
MG, quando non ti ho più letta credevo che tu fossi andata a fare terapia di gruppo, oppure in uno di quei posti nei quali ti troveresti meglio, come appena scritto da te 😀
Se e quando andrai in quei luoghi del mondo, dovresti continuare a scrivere qui, tanto per illuminare noi maschilisti 😀
P.S. In un altro post ho trovato un’altra persona un po’ travagliata. Mi sta dando:
1. della feccia
2. dell’ottuso
3. del giudicatore
4. sono oggetto di preghiere salvifiche perché la persona in questione ringrazia Dio per non aver nulla a che fare con gente feccia come me
5. del saggio (in senso ironico)
6. del perfetto (sempre in senso ironico)
7. del potenziale raccomandato
8. del sereno
9. del maschilista e misogino (come potevano mancare!)
10. del normale (in contrasto con l’essere speciale di questa persona con la quale ho qualche scontro di idee)
11. del cafone
12. del maleducato
e tanti altri aggettivi che a me fanno sorridere.
Il post si intitola “Sono smarrita”.
Fatti un giro.
Ciao
Bah….come se se ne fosse mai andata….ma va va!
M
il problema non è l’ essere maschilisti, ma esserlo NEGANDO DI ESSERLO. Non si può affermare di non essere maschilisti se le proprie idee, i propri pensieri e le proprie considerazioni sono di chiaro stampo maschilista. tutto qua ! io ad esempio non ho mai attaccato andy ( l’ utente in assoluto più misogino del forum ), e anzi mi ispira addirittura simpatia, nonostante le nostre visioni siano agli antipodi. perchè lui è schietto, onesto e vero, anche nel suo affermare emerite corbellerie. e non millanta una profondità e un’ ampiezza di vedute che non ha. come certi personaggi di questo forum che, dopo un pò che li leggi, capisci che li hanno scongelati direttamente dall’ epoca della santa inquisizione !..