Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 107 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 107 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“gli ho domandato:” indovina quanti sensori di allarme ci sono qui ?” e lui:”nessuno” – “sbagliato!” – gli ho detto io – “ce ne sono 15!”
Anvedi…Arsenio Lupin.
Immagino l’amico tuo tra se e se dopo la tua uscita.”Ammazza che palle questa. Deve dimostrà pure che è capace de contà i sensori di allarme in un locale pubblico..per dasse n’tono…per far vedè che pure le donne ce stanno e non devono esse rilegate solo alle faccende domestiche”
Ma possibile che sei un continuo auto-affermarti e auto-celebrarti su tutto. Ti farei conoscere il mio vicino di casa. Sa tutto lui, fa tutto lui, le cose come le fa lui non le fa nessuno. Ha fatto tutti i lavori de sto mondo che da come racconta le sue avventure pare che ha avuto 5 vite perchè pur avendo 40 anni è impossibile che abbia fatto milleduecetoquaranta lavori di giorno e milleduecetoquaranta lavori di notte (comprese azioni a delinquere ovviamente. Esse non possono mai mancare nel CV del bravo sbruffone). Un pallone gonfiato che dopo un pò stanca pure sentirlo parlare. Andreste d’accordo sai? Na bella gara a chi sputa più lontano!
Vuoi l’applauso?!
Qui il problema non è esse maschilisti. A me se una donna sappia fare quello che DICI di saper fare te mi fa anche piacere ma se ogni tre per due quella donna rimarca che so fare questo so fare quello so..so..so..che palle!
E questo vale pure per gli uomini eh?! (vedi l’esempio del mio vicino che deve sempre dimostrà tutto e colui che deve dimostrà tutto è il primo ad essere insicuro perchè chi le cose le sa veramente fare le fa e stop e non ha bisogno di sparlare ai 4 venti come fa lui)!
Poi un altra cosa: se ritieni gli uomini italiani tutti mammoni, bigotti ecc ecc ma perche te non te ne vai a vive all’estero? Cosi smetti di misurarti con sti uomini poracci italiani morti di fi.. che non sanno quello che vogliono?
Non riesci ad avere un confronto alla pari con gli uomini. Te ne rendi conto?
Giampaolo è pure una persona pacata che risponde in modo moderato…
Sarah ti leggo da moltissimo tempo e non fai che riportare la tua esperienza di aver conosciuto solo uomini mammoni. L’abbiamo capito ma il tuo è stato un caso…disperato! Mariagrazia lamenta (da MESI) che gli uomini sono tutti retrogradi e te che sono tutti mammoni. Ora arriva quella che dice che sono tutti stronzi e chiudiamo il cerchio! Ma per favore…su! Ma voi donne che vi credete perfette?! Un pò di autocritica, ogni tanto, non guasta.
@Sarah
hahahah tipica situazione demenziale/paradossale del quadretto da commedia italica tragi-comica. ma al tempo stesso, purtroppo, triste aspetto dei nostri tempi, e a causa del quale le coppie di oggi non durano. perchè l’ uomo continua a guardarsi indietro, mentre la donna vuole guardare avanti. e tu hai fatto bene a non limitarti a “guardare”, decidendo saggiamente di SCAPPARE.
@steve
e mi sa invece che non mi leggi perché di cose ne ho dette tante sia su uomini che su donne. Io un giro all’estero me lo son fatto e certe cose non le dico io purtroppo, i mammoni italiani sono famosi. Qui comunque si sta parlando di genitori e figli, di come sia importante la qualità’ del tempo trascorso. Comunque non ti preoccupare non credo che siano tutti ammoni, ce ne sono di ogni tipo 😛
@maria grazia sono scappata a gambe levate, conoscendo quella famiglia ho capito quanto fossero bigotti e limitati, che poi pure che la mammina faceva la casalinga non era certo felice e contenta, manco le mutande si poteva comprare se non le chiedeva al maritino e non sempre lui diceva di si, forse le conveniva continuare a lavorare non credi?
“Immagino l’amico tuo tra se e se dopo la tua uscita.”Ammazza che palle questa. Deve dimostrà pure che è capace de contà i sensori di allarme in un locale pubblico..per dasse n’tono…per far vedè che pure le donne ce stanno e non devono esse rilegate solo alle faccende domestiche””
Steve… HAI SCAZZATO IN PIENO ! quella tra e me e quel tizio era un semplicissima passeggiata informale TRA BUONI AMICI, senza alcuna implicazione. e comunque lui, contrariamente a quello che tu supponi, rimase talmente impressionato da me ( è un appassionato di storie di rapine 😀 ) che da quel momento cominciò a corteggiarmi. ma sfortunatamente non è il mio tipo.
“se ogni tre per due quella donna rimarca che so fare questo so fare quello so..so..so..che palle!”
ma quale rimarcare se non parlo mai di queste cose ! ma ci sono occasioni ( come queste ) in cui è necessario parlarne, nella speranza che il nostro interlocutore possa “aprire la mente”.
“Poi un altra cosa: se ritieni gli uomini italiani tutti mammoni, bigotti ecc ecc ma perche te non te ne vai a vive all’estero?”
perchè amo il mio paese e sono molto legata alla mia regione. E poi non sento il bisogno di trovarmi un compagno fisso, non mi sento predisposta per un rapporto esclusivo, a meno che il mio uomo non abbia una mente molto aperta. cosa impossibile da trovare in Italia.
“Non riesci ad avere un confronto alla pari con gli uomini. Te ne rendi conto?”
gli uomini – perlomeno quelli che intervengono in questo forum – non vogliono un confronto alla pari, ma vogliono donne che gli diano sempre ragione. E’ DIVERSO.
“Giampaolo è pure una persona pacata che risponde in modo moderato…”
Lo sono anch’ io, mi sembra. ma questo non ci impedisce di dissentire l’ uno dall’ altra, MI SEMBRA….
“Ma voi donne che vi credete perfette?”
No. io sono piena di difetti.
@ rossana
Immagino tu condivida e credo che tu abbia capito anche cosa intendo nello scrivere, che ci sono persone di livelli troppo diversi… quindi è facile che qualsiasi discorso, problema, contesto, venga confuso.
Insomma, nn avrebbe senso fermare un “vùcomprà” in spiaggia, per parlargli dei problemi lavorativi!
Però potrebbe avere un senso, osservare il “vùcomprà” e ridimensionare i problemi.
“Non riesci ad avere un confronto alla pari con gli uomini. Te ne rendi conto?”
Sposare una straniera è un rapporto alla pari? No. Non sanno la lingua e guarda caso queste straniere vengono sempre da paesi più poveri dell’Italia. Sarà un caso? No perché gli uomini le donne se le comprano!
Una donna non accetterebbe mai di andare a “gigolò” mentre nessun uomo si fa scrupolo ad andare a prostitute.
(Ho sentito dire ad alcuni uomini che lo farebbero loro quel lavoro. Quanta ignoranza. come se queste lo facessero per piacere. Ci tengo a dire che per me una donna che si fa trattare come un oggetto è una rovina per il genere femminile. E non parlo solo di prostitute)
“Mogli e buoi dei paesi tuoi” ma a quanto pare gli italiani preferiscono le straniere (prendetevele e siate felici!) a patto che non trovino la donna-zerbino-casalinga-sfornaeredi (quelle che perdonano i tradimenti del marito-donne non fatelo mai!Chi lo fa per me è anch’ella una rovina per il genere femminile).
Ma chi vi vuole? Basta guardarsi in giro: ci sono in giro un sacco di ragazze carine, ma ben pochi uomini carini. Alcune donne belle ma quasi nessun uomo bello.
Coi brutti di sicuro non ci vado a letto perché ci deve essere anche un minimo di attrazione fisica e i belli sono tutti dei montati che o se ne fanno il più possibile o si cercano anche loro la donna-zerbino-casalinga ( anche Raul Bova. Ma pure lui poi ha tradito).
Vogliamo poi dire una cosa in più? Donne: avete mai conosciuto un uomo che non si ritenesse bravo a letto? Ma quante donne insoddisfatte ci sono!
Uomini anche voi dovreste farvi una bella autoanalisi.
Anche le donne che accettano il ruolo da amante sono una rovina per il genere. Come si fa ad essere così stupide da capire che ti usano solo per una cosa? Ci credo che poi gli uomini considerino male le donne in generale.
A questo punto io me ne rimango da sola, e non mi stupisco se altre donne, non trovando uno straccio di bel rapporto ripieghino sull’uomo coi soldi per dare un buon futuro alla prole.
E anche lì gli uomini che non si accorgono quando una donna non li ama sinceramente sono pochi e fanno cattiva luce al loro genere.
Ps: Kate e William = la bella e la bestia. Gli uomini belli sono pochissimi 🙁
“..sono scappata a gambe levate, conoscendo quella famiglia ho capito quanto fossero bigotti e limitati, che poi pure che la mammina faceva la casalinga non era certo felice e contenta, manco le mutande si poteva comprare se non le chiedeva al maritino e non sempre lui diceva di si, forse le conveniva continuare a lavorare non credi?”
si. Lo credo eccome !
“Donne: avete mai conosciuto un uomo che non si ritenesse bravo a letto? Ma quante donne insoddisfatte ci sono!”
concordo assolutamente. sia per esperienza diretta che in base ai racconti che ho sentito da altre donne, la maggior parte degli uomini non hanno idea di cosa sia il vero erotismo. apprendono il sesso dai film porno e cercano di scimmiottarne maldestramente le gesta, sono carenti e imbranati nel petting e nei preamboli. non usano nè delicatezza e nè accortezza, e il più delle volte mi trovo a dover fare da MAESTRA a uomini che hanno già più di 40 anni e che in queste cose dovrebbero essere “già ferrati”. gli uomini italici non si illudano: gli stranieri ( nordici e slavi ) scopano meglio di voi ! hanno più tatto, più movenze e più fantasia. e non hanno sempre sta fissa di dover dimostrare chissà cosa. cercano sopratutto il rapporto simbiotico con la propria partner sessuale, perchè si rendono conto che è l’ unico modo per arrivare al vero piacere reciproco. italiani… SCENDETE DAL PERO !
@ atena
Beh, hai ragione, è più facile conquistare una donna povera. visto che voi donne guardate molto certe caratteristiche… mi sembra logico!
Sul fatto che le donne siano + belle degli uomini, lo credo anch’io! Anche se, voi donne ci tenete di più, siete più curate… insomma, la bellezza è sempre stata donna!
Uomini che nn ci sanno fare a letto ci sono eccome, come tantissime e forse di più… donne!
Una donna non accetterebbe mai di andare a “gigolò” mentre nessun uomo si fa scrupolo ad andare a prostitute.
Anche questo è vero! Generalizzando, ovvio!
Ma ti sei mai chiesta il motivo?!
Perchè fare questo gioco a massacro e fare a gara tra quale genere umano sia peggio rispetto a un’altro. Io credo che dovremo fare tutti un passo indietro, come esiste lo stronzo fedifrago mammone morto di fi.. esiste anche la stronza fighetta approfittatrice oca giuliva,c’è sempre l’eccezione alla regola,parlando brevemente in termini di marketing se spesso spopola quel genere di “prodotto” vuol dire che c’è anche “la domanda” verso quel prototipo entiende?guardacaso non è un invenzione quando si dice che la maggioranza di donne piace soffrire dietro il primo stronzo di turno che le tiene sulla corda invece il bravo ragazzo viene definito zerbino, gli uomini si lamentano di non riuscire a trovare una semplice brava ragazza,e non sempre le brave ragazze sono gli sgorbi della situazione ve lo assicuro e alla fine sono lì a sbavare dietro a quella inarrivabile che se la tira credendo di essere chissà chi o qualche troione che gli spiattella di tutto in faccia e la da a cani e porci. É inutile denigrarsi a vicenda,nella vita a volte o si guarda il bicchiere mezzo vuoto e non si riesce a guardare oltre o ci si perde direttamente in quel bicchiere d’acqua per nulla,questa è la verità gente!
Serena
anche se sono complessivamente d’ accordo con il tuo discorso, ti contesto però la frase in cui parli di tr…e che la danno a cani e porci. finchè ci saranno donne come te, che accusano e giudicano le donne che vivono il sesso liberamente, scusami ma terremo sempre viva quell’ odiosa mentalità secondo la quale l’ uomo playboy è un figo, e la donna playgirl è una puttana.
penso invece che tutti dovremmo accettare, molto semplicemente e molto serenamente, che alcune persone le possiamo avere, mentre altre non sono alla nostra portata. è inutile continuare ad accusare di stronzaggine l’ uomo che non ci vuole, o di troiaggine la donna che ci soffia lo spasimante ! cresciamo un pò, sù !