Salta i links e vai al contenuto

Ringraziamento e Proposta

di Gastone

Sig. Presidente On. Berlusconi Dr. Silvio
Spero che la tenacia Le dia fortuna e risultato per gli italiani concretizzando anche la riforma di questa ingiusta giustizia di cui ho sofferto la prepotenza e il potere. Una proposta, Le invio: concretizzare il significato di ” Globalizzazione” con il concretizzare il riconoscimento dei diritti umani e civili dei cittadini del mondo… non è possibile che i sacrifici fatti, per essere riconosciuti, debbano essere monetizzati… Siamo tutti uguali a questo mondo e perché noi umani non riusciamo a riconoscerci tali? Non esiste che un cittadino del mondo non italiano per aver riconosciuti i suoi diritti, civili e culturali debba monetizzarli questa non è globalizzazione e non è umano dire di fatto che un cittadino di un altro stato, laureato, nel nostro stato è analfabeta… mentre in altri stati un professionista può professare superando un esame previsto per l’accesso al collegio professionale e poter lavorare con l’obbligo di conoscere la lingua del paese… Assomigliamo alle bestie in questo modo che riconoscono solo la natura e basta… questa non è globalizzazione! Un suggerimento che dovrebbe essere portato in seno al Consiglio delle Nazioni di tutto il mondo: riconosciamo i diritti civili e culturali dei cittadini del mondo assoggettandoli, se vogliono inserirsi e professare nella società di qualsiasi paese, all’esame della lingua dello stato che li riceve e all’esame obbligatorio che devono espletare gli stessi cittadini appartenenti a quel paese per essere iscritti agli albi professionali e poi poter professare. Chiedo come è possibile ad un cittadino straniero laureato o diplomato che sia, concedergli la cittadinanza italiana e poi non riconoscergli i diritti culturali; come può inserirsi se lo consideriamo analfabeta? Almeno riconosciamo i diritti culturali a coloro che riconosciamo cittadini italiani… Grazie per l’attenzione… Gastone dr. Paccagnella

Lettera pubblicata il 19 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ringraziamento e Proposta

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica - Silvio Berlusconi

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili