Salta i links e vai al contenuto

Rimettersi in gioco e paura di non farcela

di Nepheles
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Rimettersi in gioco e paura di non farcela

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    raffaello -

    Ehhhh si… i dolori piu´´ grandi sono quelli che vengono causati da noi stessi… meditare!!!

  2. 32
    lu -

    Eccome quì, ancora più disperato e solo.. A ripensare alle occasioni perdute per essere felice.
    Non c’è nulla da fare , il destino ha riservato qualcosa di orribile.
    La casa dove stavamo è zeppa di ricordi di lei, ne ho eliminati una tonnellata ma altri continuano a saltar fuori. Ma come si fa, è questa la vita? Eppure tanti sono felici, felicissimi.
    Devo cambiare casa devo cambiare città devo cambiare me stesso, ma come?
    é troppo dura , specie per uno orgoglioso come me che molto presto dovrà giustificare la sua perdita di peso eccessiva e il suo modo dim fare assurdo.
    Problemi su altri problemi.
    La vita fa schifo, l’unica consolazione e l’unica cosa su cui ho avuto sempre ragione è che non condannerò mai un figlio a vivere !

  3. 33
    Chiara -

    Caro Fabio, o Rosso81, hai ragione!
    Hai perfettamente ragione, l’unica cosa che posso fare in qst momento è guardare dentro me stessa. Cercare la felicità dentro il mio cuore e fare in modo che la mia vita sia migliore. E’ una cosa che ho sempre saputo, e che non ho mai perso di vista.
    Sono passati alcuni giorni da quando ho scritto quella lettera,ed è strano ma oggi sto molto meglio. ho raggiunto alcune semplici convinzioni che mi stanno aiutando a vivere meglio. Adesso mi capita di sorridere più spesso, di cantare quando sono soprappensiero, se esco e mi diverto nn torno più a casa triste perchè non ho più “lui” accanto.
    Ho capito che devo coccolarmi, che devo fare le cose che mi piacciono, che devo approfondire i miei passatempi, e che devo avere più fiducia neglia altri.
    Ho pochi amici accanto ma sono i miglori. E poi so con certezza che nn devo ossessionarmi la vita rispetto alla paura di restare sola. E’ vero Fabio, se divento una persona migliore, la gente si accorgerà di me. Ma prima devo crederci io!
    Grazie ai consigli come qst tuo io oggi sto meglio, e spero che qst sensazione possa continuare a crescere.

    Lu, ti capisco molto bene. Gli oggetti, i luoghi e le cose in genere continuano a farci male se sono ricche di ricordi. io ho trovato una soluzione. Ovviamente mettere da parte le cose ormai inutili, come foto o regali vari, è la prima regola, ma quello che nn si può eliminare deve essere depurato da ogni significato.
    Cerca così di vedere una pentola per quella che è, non come la pentola con la quale avete cucinato assieme la prima volta, cerca di vedere un divano per quello che è, non come il divano dove oggi ti siedi da solo… Non dare agli oggetti un potere che nn hanno! Devi esserne tu il padrone, nn loro di te!
    Cambiare se stessi nn significa cambiare casa, o lavoro o aspetto, significa accettare la situazione che si sta vivendo e paradossalmente trarne le cose positive!
    Ti racconto il piccolo epilogo di qst mia dolorosa esperienza che ho raccontato sopra. Dopo tutta la disperazione, il trauma, i chili persi, lo stress, la depressione e la voglia di morire, oggi io sto meglio. Non ho preso medicine nè nessuno mi è venuto a togliere il fardello di dosso. E nemmeno la mia era una storia banale, anzi. E’ successa una cosa semplicissima, ho capito! Ho capito che se quella persona mi aveva lasciata senza un valido motivo, una spiegazione c’era. Semplicemente non era la persona giusta. Magari lo era stata per gran parte del tempo, ma ad un certo punto nn era lo più. Ad un tratto nella mia vita avevo bisogno di qualcosa di meglio, e siccome io nn me ne sarei mai resa conto, qualcosa o Qualcuno, ha fatto in modo che tramite qst situazione drastica io me ne accorgessi.
    Oggi, a distanza di 5 mesi, io so che nn potrei più tornare con lui. Io sono cresciuta, ho una più alta concezione di me, ho delle necessità diverse. E tutto questo si può raggiungere!
    Credici, e lotta per te stesso!
    E anche se ti sembra una bugia, la vita è bella! Vivi

  4. 34
    viseminara -

    carissima, ho vissuto anch’io come te una storia simili, benchè diverse nei particolari molte storie si assomigliano, leggi il mio libro SINDROME DA ONNIPOTENZA ACQUISITA, FORSE troverai tante cose in comune. Vittoria Seminara

  5. 35
    S...B... -

    MikeMike
    Eri sprecato per una come lei.

  6. 36
    amica76 -

    ciao a tutti. stavo navigando cercando un aiuto per superare questo momento di grossa crisi e mi sono imbattuta nella tua lettera Nepheles, scritta solo qualche mese dopo che iniziasse la mia storia di 3 anni e mezzo finita solo due mesi fa.
    Sono curiosa e mi piacerebbe sapere come stai, se hai superato il tuo dolore e le tue paure. Sto attraversando anche io la stessa tua fase solo che ho quasi 34 anni e la paura di restare sola è allucinante! non voglio che questa paura mi porti ad idealizzare il mio ex nè ad accontentarmi perchè non sono mai stata una persona del genere. il mio mondo è crollato e faccio tanta fatica a non pensare al peggio. Grazie ciao C.

  7. 37
    cucciola -

    Ciao ragazzi, io soffro di ansia e attacchi di panico e voi direte cosa centra con i nostri discorsi?! Bhè secondo me queste paure che si hanno quando si viene abbandonati, traditi dal fidanzato o anche da un amico o una persona cara credo siano normali. A me è capitato tante volte di aver paura di non farcela, mi sembrava di essere dentro ad un tunnel senza via d’uscita e di dover star male a vita.sapete cosa mi hanno fatto provare?!?! Mi han detto prova una volta che hai paura, che hai la testa vuota di prendere un ansiolitico.. vedrai le paure scompaiono! Questo per dire che non siamo noi che non siamo normali ma è solo il nostro fisico che mette in movimento un sistema di autodifesa.. l’ansia! Questa è bloccante.. vuol dire che probabilmente non abbiamo ancora preso la decisione di metterci una pietra sopra al passato! Bhè io l’ho fatto ho provato ed effettivamente quando l’ansiolitico era in circolo le paure si erano dimezzate e la dose che avevo preso era bassa bassa! Prima si prende la decisione di girare pagina e prima passa tutto! Bisogna cercare di tener la mente occupata tutto il giorno, in continuazione e sopportare.. solo rassegnandosi e passando attraverso la sofferenza si può uscire del tutto dalla brutta situazione. Che ne pensate?? Per me è molto difficile, ci vuole tanto coraggio!

  8. 38
    simone -

    Ciao cucciola,

    per raggiungere la felicità bisogna passare attraverso la tristezza, purtroppo..e non è detto che tutti ci riescano!
    Ma tu quanti anni hai?Mi sembri molto giovane e già prendi ansiolitici? Fai un po’ di yoga che ti fa meglio.
    Ti capisco, ce ne vuole tanto…: )
    Se vuoi parlare sono qua
    Un abbraccio

  9. 39
    lali -

    ho 32 anni e sono stata fidanzata per 5 anni con una persona che non mi ha voluto sposare,voleva solo una convivenza a tempo indeterminato, mi sento sola e vecchia.
    Tutti i mieie amici si stanno sposando.
    Come faccio a vivere non pensando a questa situazione???

  10. 40
    nancy 76 -

    mi sento vecchia e sola!
    cavolo pensavo che di essere la sola a pensare queste cose….
    vabbè come ha detto già qualcuno…..adda passà a nuttat!
    io ho vissuto una storia di cacca
    ed alla fine mi sono resa conto che questa persona ha solo assorbito da me…….ha preso tutto quello che poteva prendere…i miei pensieri, le mie idee, il mio modo di parlare…di rapportarmi con gli altri….il mio modo di amare! ero come un libro per lui….da leggere senza fatica…..io pensavo al posto suo! e lui invece non mi ha mai dato nulla….nulla…
    e adesso vorrei tornare ad essere quello che ero prima….spensierata….gioviale…allegra…solare!
    ancora non riesco….è dura…molto dura
    e spesso mi sento in ritardo su tutto……io che invece ero sempre stata una che anticipa i tempi….una che era sempre più avanti!
    come un vampiro lui ha succhiato tutta la mia linfa vitale.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili