Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Nepheles.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari amici,
volevo ringraziarvi tutti per le vostre lettere, per le vostre parole, i consigli e la vostra comprensione.
Non ho avuto molto tempo e quindi non ho potuto seguire le vostre risposte in tempo reale.
Ecco perchè cercherò di riassumere in qst post le tante parole che avrei scritto ad ognuno di voi.
Grazie cibi, grazie dani per il vostro incoraggiamento.
occhiblù hai ragione, dobbiamo fare di tutto per rimanere ciò che siamo perchè la sofferenza paradossalmente ci migliora.
Pulce83 quanta ragione hai.. l’appetito vien mangiando 🙂 e credimi ce la sto mettendo tutta!
donidoni, le tue parole mi hanno dato tanta speranza e serenità, e voglio avere tutto il coraggio possibile per vincere le sfide che mi si presenteranno ogni giorno davanti.
Cri74 e Atomic vi ho scritto per email.
MikeMike, anche per me qst sito è stata una scoperta, sapere che c’è gente che vive le tue stesse situazioni ti fa apparire tutto come un peso sostenibile e come un problema risolvibile. Ed è vero per fortuna tanti di voi sono delle bellissime persone e le vostre parole mi arricchiscono. MikeMike sei una persona coraggiosa e propositiva, non hai paura e hai fiducia nel futuro… Sai a volte una bella tiratina d’orecchi mi ci vorrebbe 🙂 in ogni caso io per i gg in cui sarai solo sono qui al pc 😛 io ci sono! E niente scuse per ciò che riguarda le vostre discussioni, in qst post è bellissimo leggervi davvero!
ANNA, tu oggi sei quella bellissima persona perchè hai avuto una persona che ti ha aiutata a crescere, ti ha nutrita e tu sei sbocciata. ma non ha avuto la prontezza tale da poterti cogliere e godere di te.. quando incontrerai, presto, quell’altra persona, lui ti coglierà e non avrò nulla da chiederti, e tu non avrai nulla da dimostrargli perchè il vero amore non ha bisogno di spiegazioni e tutto verrà da se.
Siete tutti delle splendide persone e voglio continuare a seguire i vostri commenti su qst e sugli altri post.
un forte bacio e un sincero abbraccio s tutti ragazzi!
C.
PS:se vi va qst è la mia email: ventitrenovembre@libero.it
Chi l’avrebbe mai detto, io che commento queste cose.. Forse a 30anni mi rendio conto di essere come gli altri, di soffrire per amore , di aver paura di rimanere solo.. é brutto essere come voi.
Il problema +è che le persone che ci circondano sembrano essere felici e la cosa mi sembra profondamente ingiusta.
Ma la vita non è giusta, colpisce a caso e ad alcuni dona gioia , ad altri dolori.
Quando stavo con la mia adorata , non facevo altro che pensare a come mollarla, dopo anni però il suo affetto mi aveve sopraffatto, finchè le parti si sono invertite, ma lei non ricambierà la mia cortesia.. Lei mi lascierà, mi lascierà proprio ora che anch’io l’amo , ora che vorrei stare con lei il più possibile.
Niente dura per sempre, a parte la tristezza ed il dolore.
LU.
Ciao Nepheles! A me però non hai risposto monella.! eheh scherzo… ciao cara!
Ciao,
io di anni ne ho 45, e forse ne ho passata anche qualcuna più di voi… rileggendovi mi è venuta in mente la “strategia” che adotto quando qualcosa in amore va storto (la storia finisce, o peggio manco comincia, magari dopo mesi e mesi in cui ti illudi di aver trovato l’altra metà con cui poter volare… e lei sì, pare che gli interessi, ti da corda, ma alla fine si dilegua…): penso e ripenso a lei, piango fino a non avere più lacrime, mi do del co...... colossale per non aver capito come stavano le cose (perché diciamocelo, spesso i campanelli di allarme ci sono, ma non li ascoltiamo), e mi faccio a pezzettini talmente piccoli da non poter più andare oltre… ecco, quando ho grattato il fondo del barile, quando sono riuscito addirittura ad andare oltre, ecco che dato che non posso andare più giù di dove sono ricomincio a risalire, e come l’araba fenice rinasco dalle mie stesse ceneri….
E siccome quando stai bene da solo, sprizzi tranquillità, “non te ne può fregà de meno”, ecco che tu che prima eri l’ombra di te stesso, diventi interessante agli occhi di qualcun’altro… Certo non è facile, ma spesso facciamo l’errore di pensare che siamo completi SOLO se siamo in due. Sbagliato, l’altro non deve riempire le mie lacune, non deve essere il puntello della mia vita (bé, solo nei momenti di necessità, ovvio), non deve essere l’oggetto unico della mia vita, ma “solo” una persona con cui condividere sogni, obiettivi, interessi. Ma io devo avere i MIEI sogni, i MIEI obiettivi, i MIEI interessi. Senno cosa vivo a fare?
Concordo perfettamente con te Marco,
La mia regola è sempre stata quella di non ricominciare una storia se la precedente non è completamente sistemata…. quando si è deboli si rischia di non comprendere completamente nemmeno le nostre reali intenzioni nei confronti di una nuova compagna… è un po’ come quando si prende una storta ad una caviglia, normalmente la sensazione e il desiderio è quello di poter e dover correre ancora, ma la caviglia è debole… si rischia che ceda e si rischia di farsi ancora più male. In amore, si rischia in piu’ di ferire anche l’altra persona, che magari è quella che ti ha sostenuto di più in quei momenti e che sicuramente non lo merita.
Non posso che concordare pienamente anche riguardo ai “campanelli di allarme”, la mia storia è finita improvvisamente… ma ragionandoci a mente più lucida, mi sono reso conto che questi campanelli hanno suonato piu’ di una volta in questi ultimi tempi… l’unica magra consolazione, è che la mia ex li ha fatti suonare quando ormai io non potevo farci piu’ niente.
Cosa posso dire del fatto che quando sei tranquillo, diventi interessante? anche qui ti do piena ragione! con i miei amici si scherzava sul fatto che quando eravamo scapoli ed allupati non si batteva chiodo e quando invece ci si mette insieme a qualcuno, poi arrivano altre mille occasioni 🙂
Come dico sempre… “se campa per migliorà”, allora sotto con le attività che possono arricchirti, che ti danno soddisfazione, punta a raggiungere i tuoi obiettivi, punta a raggiungere la tua felicità, poi se l’amore arriva e se soprattutto è quello giusto, non potrà che goderne nel condividerla.
Cara Nepheles, la fiducia nel futuro sto cercando ti tenerla o meglio di riprendermela anche con i denti… quello che tante persone qui stanno vivendo, o hanno vissuto, non è uno scherzo, c’è tanta gente che non ne esce… talvolta solo perchè non ha trovato gli appigli giusti (come questo forum).
Hai fatto un analisi giusta del tuo rapporto passato nella prima parte del tuo post, la paura di rimanere sola… buttala… Marco_incasinato ha ragione. Mi sembra di ricordare una canzone che diceva “.. lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna già cerca di te” (spero un uomo nel tuo caso:-)).
P.S. un grazie speciale ad una nuova amica che ieri sera da 450km di distanza è riuscita a distruggere la sensazione di solitudine che stava per riagguantarmi…
E’ il collaudato slogan del prima bisogna stare bene con se stessi. Giusto, concordo con voi Marco_incasinato e MikeMike, però può essere che un tuo sogno e un tuo obiettivo sia proprio quello di condividere il tuo percorso con un’ altra persona. Si procede lo stesso, si risale, ma anche quando passa hai comunque una sensazione di vuoto che magari non ti fa più tanto male, però non ti rende felice come vorresti. Certo se poi ti guardi attorno nella vita ti possono succedere cose molto più brutte…
ciao
Caro Marco, hai ragione. e’ tutto vero quello che dici. quando parli di grattare il fondo per poi rinascere.. Io l’ho dovuto fare fino a non avere nemmeno più le unghia.. fino a non avere più nemmeno lacrime.. l’ho fatto e a quel punto ho capito che le ultime forze che avevo le dovevo utilizzare per voltarmi e aggrapparmi alle pareti della mia fossa per risalire.. Io sono sicura che ci sto riuscendo. A volte non ho più fiato, a volte mi lascerei ricadere all’indietro.. ma non posso.
E hai ragione anche quando parli di NOI, noi individui singoli, noi esseri unici. Si nasce da soli, abbiamo solo l’illusione di non potercela fare senza qualcuno, ma se siamo riusciti a spingerci fuori dall’utero di nostra madre quando avevamo solamente 9 mesi di vita, quando non sapevamo assolutamente verso cosa stavamo spingendo.. senza esperienza .. Mi chiedo perchè non possiamo credere di potercela fare adesso! Adesso che siamo delle persone adulte, che sappiamo cosa significa vivere e che abbiamo allenato i muscoli e il cervello.. Aveva ragione Damocle, la forza per rinascere è solamente dentro di noi.
Caro Marco, è vero dobbiamo imparare a pensare di più ai NOSTRI obbiettivi ai NOSTRI sogni ai NOSTRI interessi.
MikeMike,si è vero devo buttare via le mie paure di rimanere sola.. Ma è dura.
Non so bene come si fa perchè io non sono mai stata una persona che ha avuto tante storie. Solo due, lunghe e importanti. Realmente non so cosa significa essere delle persone interessanti ed essere notate..Io ero interessante per i miei ex..c’era qualcuno che lo credeva oltre loro? Non so nemmeno cosa significa essere abbordata ad una festa o in un pub.. alle feste e nei pubs io sono sempre stata accanto al mio ragazzo.. Credetemi, io non posso capire perchè non l’ho mai vissuto.. Però voglio crederci, voglio assolutamente credere che succederà così.
Che cosa si fa quando un tipo mi si avvicina e mi chiede “scusa che ore sono?” pur avendo un orologio al polso, un cellulare in mano e magari mentre le campane della chiesa suonano mezzogiorno!?!?! 😀
Cari nuovi, strani, virtuali amici.. io voglio credervi!
Grazie perchè mi sostenete, e grazie perchè mi date la possibilità di farlo per voi.
Che strano avere il bisogno di leggere parole e parole su una finestra di windows per sentirsi incoraggiati.. ma qst è la nostra generazione virtuale.. quello che mi auguro però è che il mio uomo sia fatto di carne e ossa, che abbia un buon odore e una voce vera.. 🙂
Scrivete tanto perchè voglio leggervi!!
Un forte abbraccio
C.
PS: Mike io la lascio aperta la porta del mio cuore, se poi però entra una donna te la passo 🙂 tu ricambia il favore ok?!
per Mike: :-)))))))))))
ciao
Nepheles… ti ringrazio ma spero che nessun uomo entri da nessuna delle mie porte :)))
scherziamoci su… anche questo aiuta.
ciao Nepheles, ho l’mpressione che hai le idee estremamente chiare su cosa ti è successo e su quello che vuoi ottenere. dici di volere dei consigli ma se non interpreto male hai solo sentito il bisogno di condividere questa tua esperienza con qualcuno che ti possa comprendere… attenzione però a non farti trascinare nel vortice dell’autocommiserazione! mi pare di aver compreso che stai reagendo in maniera piuttosto propositiva, bene! non indugiare nel dolore, non pensarci nemmeno, non farti raccontare storie simili alla tua!! hai già analizzato abbastanza, vero?! ecco… volta pagina!
non vorrei sembrarti insensibile o arrogante, non pretendo di sapere cosa provi o cosa hai vissuto, posso solo condividere le mie considerazioni sulle mie esperienze, considerale come spunti per una tua riflessione, non come verità assolute…
io penso che il segreto per essere in pace con se stessi sia considerare con la giusta importanza la propria coscienza, il proprio io, il che significa nutrirlo, ascoltarlo, analizzarlo, migliorarlo. sembra fuori argomento, ma questo concetto è al centro della nostra vita, e assume un’importanza fondamentale anche in quella degli altri! lo scopo della nostra vita non è quello di diventare ricchi o di trovare un lavoro o l’anima gemella… io credo sia quello di essere felici, e per esserlo bisogna controllare le proprie emozioni, le proprie passioni le proprie debolezze, le proprie paure… sembra difficile? lo è, ma il trucco è fare un passo alla volta!
Nepheles, tu stai male perchè improvvisamente sono venute meno alcune delle tue certezze, e perchè hai paura di non sapere cosa ti aspetta, mi permetto di consigliarti di trovare in te le tue certezze, rifiuta di indugiare nei pensieri tristi o negativi, cerca il miglioramento di te stessa, annota tutti gli aspetti del tuo carattere che non ti piacciono e impegnati a migliorarli, trova in questo semplice compito lo scopo della tua vita! conoscerti e migliorarti… una vita forse non basta! (e qualcuno è infatti fermamente convinto che ne abbiamo a disposizione più di una, ma questo è un’altro discorso!) io credo che se comprendi il senso profondo di questo concetto, tutto il resto ti sembrerà intimamente collegato… diventerai una persona felice perchè la felicità è dentro di te, diventerai una persona migliore perchè il miglioramento è l’unico scopo della nostra vita, diventerai una fonte di attrazione per molte altre persone che riconosceranno in te quella verità che magari a loro ancora sfugge, queste persone ti ameranno perchè scopriranno che la tua anima è ricca e ricerca il miglioramento… è un concetto semplice, vero? nella sua semplicità può sembrare stupido… io ci credo.
Forse ti sembrerà che non ho parlato di ciò che ti sta a cuore in questo momento. volevo solo indicarti una via d’uscita… non avere paura, non pensare al passato, apriti al mondo immaginando lo sbocciare di una rosa. troverai tutto cio che cerchi…
con affetto…
fabio.