Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore amarilla86.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
maria grazia, voglio risponderti con calma e attenzione, ti scriverò più tardi o domani perchè ora devo scappare..
10
amarilla86 – 4 maggio 2016 21:09
Purtroppo il momento storico vede coinvolto l’intero genere umano nella corsa all’oro, ciò per la prima ed ultima volta, con tutte le conseguenze evidenti, che socialmente vengono definite “crescita di adattamento”.
Tu cosa proponi?
@maria grazia
GRAZIE di cuore per il tuo commento, mi dà tanto coraggio. Penso che trascorrerò qualche anno all’estero, e mi servirà parecchio, da molti punti di vista. Hai ragione sul catastrofismo: stanno cercando di togliere già la gente poco motivata di mezzo, in fondo siamo troppi, veramente troppi, specie in questo paese dove tutto si fa tramite conoscenze e amicizie più o meno forti.
@diego non ho capito il tuo commento..
ciao amarilla, io ringrazio te per la tua gentilezza! Comunque si, è tutta un’ oscura e gigantesca manovra per tenere la gente sotto scacco e renderla sempre più fragile e insicura, a beneficio dei pochi ricchi e potenti della Terra. Questi qui nemmeno hanno più bisogno di fare le guerre ( come avveniva in passato per piegare le popolazioni ) perchè basta la sola disinformazione, da sola, a fare danni incalcolabili. E’ sempre la solita vecchia storia dalla notte dei tempi: DIVIDERE E MISTIFICARE PER POTER COMANDARE. con la differenza che oggi i poveri usano internet. ciao!
13
amarilla86 – 8 maggio 2016 15:48
“stanno cercando di togliere già la gente poco motivata di mezzo”.
Vedi? Hai capito benissimo. All’estero è uguale, se non ti vendi ti cestinano.
Diego, secondo me sei troppo drammatico. Io vedo molti in giro che cercano la loro possibilità e tantissimi la trovano, credimi. Inutile fare catastrofismo. O forse è psicologia inversa? I tuoi commenti a volte sono tutti un po’ così. Meglio leggere un libro e trovare un’idea magari..no?
16
amarilla86 – 9 maggio 2016 18:49
Se vuoi svegliarti devi essere pessimista, i libri fanno il contrario, per cui c’è molta gente che dorme fino al giorno fissato…. poi si sveglieranno di botto.
Un amico è scappato in Israele, ora è felice (dice), vive con l’equivalente di 600 Euro al mese in prossimità del deserto; le foto sono raccapriccianti, il clima pure, ma lui, ottimista di natura, dice che ha trovato il paradiso, ora l’inferno lo chiamano così.
Diego, va bè, ci sta anche chi si è trasferito a sud della gran bretagna e sta benissimo, campa dignitosamente insomma. Perchè portare solo esempi negativi?
18
amarilla86 – 13 maggio 2016 23:25
Galles? Eh… il mito dei Beatles non muore mai…
Ma come fa a “stare benissimo” un profugo che deve scappare dal suo paese per elmosinare in lingua straniera due spiccioli per campare? Pensaci Amarilla.
L’ottimismo è cieco, ma fa molto comodo ai padroni.
A proposito di meccanismi umani… è stupefacente notare come la dipartita di Maria Grazia ha desertificato il forum trascinando con sè quasi tutti i partecipanti. :))