Salta i links e vai al contenuto

Riflessione sull’iniziare una nuova storia

di Front
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Riflessione sull’iniziare una nuova storia

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    white knight -

    @ Trader: in parte il tuo è un discorso condivisibile. Tuttavia ritengo (personalmente) più opportuno restare libero e vivere al massimo le relazioni con le ragazze quando gira bene… ovvio che poi purtroppo quando gira male si fa la fame, eheheh, ma è un costo che si può mettere preventivamente a budget e che comunque comporta una stop loss, a differenza delle long term (specialmente quelle che poi si concretizzano in matrimoni o lunghe convivenze) dove la quantificazione di eventuali perdite a seguito di compromissione della relazione (cosa ahimè probabilissima di questi tempi) risulta tutt’altro che facile. E quando si concretizza può assumere dei connotati drammatici sotto tutti i punti dfi vista (esistenziale, psicologico, morale, economico)…
    Non consideriamo poi il fatto che la long term comporta dei costi fissi non trascurabili, a fornte di un appagamento (anche sesssuale) che (lo ammetto, per “sentito dire”) non è così scontato come si potrebbe immaginare…

  2. 12
    Tommy -

    Finalmente qualcuno che si è svegliato: “inizio a credere che con questa situazione che si è creata la meglio è imparare a stare da soli.” Hallelujah, era ora. Tu che hai scritto questa lettera sei un genio, anche perché conferma l’analisi che io ho stesso ho analizzato. Ma purtroppo c’è ancora gente che dorme e quindi deve essere svegliata.

  3. 13
    Angwhy -

    I tradimenti sono sempre esistiti, anche quando l’adulterio era considerato un reato, anche a rischio della vita stessa, l’emancipazione e la tecnologia hanno fatto il resto. non credo ci sia una sola coppia che non abbia qualcosa da nascondere, ma questa è la realtà in cui viviamo, prendere o lasciare.

  4. 14
    Capitano Rhodes -

    @trader: “La long term comporta i vantaggi di spendere meno risorse e denaro e di fare più sesso”. Insomma, una sorta di investimento economico, ci vuoi dire. Mi ricorda tanto la visione del matrimono del cugino Anselmo: proprio ‘na vita demmerda!
    https://m.youtube.com/watch?v=Nd3oDs6t6Mg

  5. 15
    Konta Giante -

    Bene. Ottimi segnali di risveglio dai maschietti italiani, sempre troppo bambacioni.

    Personalmente applico, fra gli altri, un criterio economico.

    Esempio: ti offro 15 euro di apericena per una bella serata. Trombiamo? No problem, pago il desinare per due. Come, ti fai offrire anche il cinema? Già mi ruga. La volta dopo non t’imponi per provvedere al pranzo e mi chiedi di portarti all’Inside che costa un fottìo? Ti scarico, una escort ventenne mi costa di meno.

    Siate pratici, ragazzi.

  6. 16
    Darkitty -

    Ma quanto tempo che sprechi..pensa che una donna si vive l’uscita e basta, mentre tu stai a farti tutte queste menate..patetico

  7. 17
    ignotochi -

    Ho pubblicato una lettera poco fa e in questi commenti trovo una correlazione. Mi ha fatto paicere.

    Personalemnte sono d’accordo con @Darkitty e @tarder

    Come ha detto @Darkitty ragioniamo troppo per luoghi comuni qua, riflettiamoci, cosa c’è di più stupido che raggrupare e dividere quello che non conosciamo in base a 1-2 esperienze personali?

    @trader ha detto la cosa più bella e saggia, lavorare duro su noi stessi, investire, solo dal duro lavoro si ottengono i risultati migliori.

    Invece non sono d’accordo in generale con gli altri commenti, ma veramente vorremmo vivere in un mondo dove ci si sente soli e si soffre per non rischiare di soffrire?

    Io ci sto lavorando, non è facile, ma sicuramente è quello che non voglio.

    E se incontrassimo qualcuno capace di capire la prova che stiamo affrontando, che non ci veda disinnamorati, ma innamorati, secondo voi si comporterebbe come descritto nella lettera? Secondo me no…

  8. 18
    Darkitty -

    Esatto Ignotochi..vedi, la maggior parte delle persone che scrive ha passato o sta passando delle situazioni difficili, è normale trovare più commenti carichi di astio o rassegnazione che altro, allora si scrive in anonimato su un sito per cercare di esorcizzare qualcosa o, per alcuni, sentirsi meno soli, ognuno il suo..
    Tanto quando arriva la persona giusta è impossibile imporsi di non innamorarsi, non si può reprimere un sentimento simile, nel frattempo lavoriamo su noi stessi e facciamoci trovare al nostro meglio per quando arriverà.

  9. 19
    ingotochi -

    @Darkitti, esatto la capisco la rabbia e il nostro compito entro certi limiti è supportarci, perchè quando si sta male così l’unica cosa che si vuole fare è parlare, inveire ed essere capiti, sfogarsi insomma…

    Entro certi limiti si può tollerare una certa dose di misoginia, misantropia, pregiudizio, tanto è solo rabbia che esce… l’ho fatto anche io.

    Bisogna pensare positivo infatti e farsi trovare pronti, che poi quando si è positivi si è attrattivi, è molto importante =)

  10. 20
    Barkleys -

    Continuate a non capire, non ci sono differenze o luoghi comuni fra uomo e donna, c è semplicemente chi può e chi non può.
    I discorsini impacchettati e filosofici pultoppo non funzionano ne con me ne nella vita reale, io analizzo le cose in maniera cinica e cerco di trovare una spiegazione,non ho la mente offuscata ne da pensieri passati ne da traumi,semplicemente cerco di capire.
    I tempi sono cambiati in tutto,non si può più ostentare come a una volta a una relazione stabile in questo stato.
    Le donne hanno acquisito troppo potere,per loro è una pacchia totale.
    Comodamente sui social,ovunque sono sempre cercate,e loro scelgono, se divertirsi,fare una storia seria,sfruttare il pollo di turno.
    Se si voglion divertire basta andare in disco a provocare un po’ e possono andare anche con 10 in una sera.
    Inghotochi ti faccio un esempio pratico,se tu vai in disco invece quante donne ti saltano addosso appena entri?quante a fine serata?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili