Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore iceberg.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
D’accordissimo con Libera su tutti i fronti.
ma devo intervenire io?
le femmine hanno rovinato la società.
le chiacchiere stanno a zero.
bisogna riportarle con le buone (leggi) o le cattive (mazzate) al loro UNICO ruolo naturale: la cucina.
il resto non è cosa loro.
non ci vogliono parole unitili, non ci vogliono “confronti” fra parti, ci vogliono solo i fatti.
se una persona, uomo o donna che sia, è realmente innamorata, allora non c’è desiderio di carriera che tenga. Per cui, se si viene lasciati è perchè il/la partner non è più innamorato di noi. Semplice.
vedete queste sono le femmine.
un’accozzaglia di luoghi comuni ascoltati da maurizio costanzo & company e propagati come fossero verità imponenti, di cui si convincono come se fosse il Verbo.
quindi cari uomini siccome le femmine si innamorano ogni 3×2, è inutile proprio fare un qualsiasi discorso di profondità e lungimiranza con queste, altro che pensate a fidanzarvi, altro che persino vi sposate!!
“io ti dimostro amore se sono innamorata, altrimenti ti lascio perchè non sono più innamorata”.
ora diamo loro pure una coppa che ci amano quando sono innamorate… woooooow! come sono gentili, eh?
hahahahah ve le immaginate che sono innamorate e non ci amano nemmeno in questo caso?!?
facciamo un film.. “l’amore innamorato”: come se una coppia sta assieme 20 anni e si è sempre innamorati eh.. mi raccomando.
questi sono esempi semplici (questi si) che vi mostrano palesemente come le femmine siano realmente pericolose nella loro limitatezza cerebrale, nel loro pappagallare convinte le idiozie ascoltate in tv.
ci vogliono regole rigide.
ci vogliono imposizioni serie, certe e severissime.
altrimenti l’occidente per la prima volta dopo 2000 si piegherà alla invasione di chi sa come si trattano le femmine:
“tu non sei più innamorata (poverinaaa, la viziata non ha più le farfalline nello stomaco come quando aveva 12 anni..) e mi vuoi lasciare dopo anni?
la legge dice che NON mi puoi lasciare altrimenti MAZZATE”.
e vedrete che si aggiusta tutto in un baleno.
@Andy
Certo che l’universo si deve essere proprio accanito su di te ….in
quanto a SFIGA..
menomale che sei intervenuto!! c’era anche troppa civiltà ed educazione
prima di te..devi essere proprio un duro!!
Andy …
Ma davvero saresti contento di avere una donna che rimane con te solo perche ti teme?
Un partner deve rimanere perche e innamorato, perche ti stima, perche sente che ogni altra cosa / persona / lavoro messa a confronto e in secondo piano.
Il problema di questo poveraccio è uno solo: ha paura che una volta persa la sua mammina, che lo ha cresciuto come fosse un dio, non troverà nessuna che cucinerà per lui. Per questo vuole una legge che costringa a stargli accanto anche chi non dovesse provare più alcun sentimento verso di lui. Perché l’idea di cucinare e di mangiare da solo gli fa orrore.
Come tutti sanno sono soprattutto i maschietti a mollare la partner, a caccia di emozioni e ”farfalline’’ nuove. Ma questo continua a insultare le donne asserendo che è solo loro l’idea della possibilità della fine di una storia, causa fine del sentimento. E cioè, poiché due donne hanno preferito un altro a lui (e ti credo!) adesso circa 3 miliardi di donne sul globo sono colpevoli. Si può essere più fallocentrici di così? E’ la stessa atroce delusione che subirono gli uomini quando venne fuori che non è il sole a girare attorno alla terra. L’illusione che la mamma gli ha trasmesso, e cioè di essere il re attorno al quale tutto l’universo femminile non può non girare, si frantuma in mille pezzi di fronte all’opposta evidenza. E cioè che lui non è nessuno. E questo gli è intollerabile.
Purtroppo, gente come questa, che non ha mai messo il naso fuori dal proprio villaggio, ed è cresciuta in ambienti sottosviluppati e grondanti ignoranza (vedi i programmi televisivi che cita di continuo, e il fatto che non affronti mai argomenti diversi), ha la pretesa e il cattivo gusto di voler imporre le proprie idiozie. E poiché non può farlo in nessun luogo fisico, perché lo prenderebbero a uova in faccia, viene ad ammorbare anonimamente gli spazi virtuali con ossessiva ripetitività.
Un’ossessione che lo porta a vaneggiare addirittura una legge che gli dia il diritto di alzare le mani, per sfogare così la frustrazione in cui è immerso fino al collo. Non potrebbe esserci scelta più intelligente: risolvere un problema facendo ricorso alla violenza. E si, il maschio è davvero intellettualmente superiore.
Libera ovviamente il tuo discorso è corretto, però in quello che dice Andy molto cinicamente, c’è un fondo di verità. E’ giusto che una persona, uomo o donna che sia possa fare della propria vita ciò che vuole, però siamo passati da un estremo all’altro. Faccio mente locale sulle coppie formate da persone anziane, decine di anni di matrimonio alle spalle, l’uomo il “capo” famiglia, la donna che la regge..e funzionava, ha funzionato per tanto tempo. Ora cosa vedo in giro? Tanta libertà certo, ma senza più regole, molto caos..ci si sposa come se ci si dovesse fare una semplice festa. Quante sono le coppie a scoppiare dopo qualche mese, o qualche anno? Tantissime. Quante le over 30 enni frustrate? Lo dico cercando di essere il più moderno possibile..però arrivi dopo i 30, ti fidanzi con una che magari ha avuto già un pò di storie più o meno lunghe, una quindicina di uomini con cui ha fatto sesso..ovvio che per il lui in questione non sarà La storia ma una storia e il ciclo ricomincia. Davvero non so cosa pensare, sarà anche giusto così..ma questa è una società volta alla leggerezza, al divertimento, non alla solidità. Ovvio che poi le donne non possono pretendere dall’uomo di essere maturo,quando loro stesse hanno scelto la strada del disimpegno.
Andrea, intervengo per l’ultima volta su questo argomento.
Per chi desidera ancora il matrimonio e la famiglia tradizionale le tue perplessità sono giustificate. Oggi non sarà mai come in passato perchè la maggior parte degli uomini e delle donne passa da un’esperienza all’altra prima di ”approdare” al partner definitivo. E quando si sposano sono ben coscienti che il contratto che stanno per firmare non li vincola indissolubilmente vista la facilità con cui può essere rescisso. Allora perchè sposarsi? In effetti io centro ben poco in questa discussione perchè non ho mai sentito il desiderio di sposarmi nè di avere figli, cose che mi sono sempre parse abbastanza assurde. Per cui per me il problema non si pone in questo senso. Legarsi con firme di documenti vari a una persona per me è da matti. Però rispetto chi la pensa diversamente.
Ovviamente, così come tu, in quanto uomo, ti chiedi che valore puoi avere come partner per una donna che ne ha avuti parecchi prima di te, anch’io mi chiedo lo stesso. Calcola che l’uomo con cui sto è il secondo della mia vita (e ho più di 30 anni), mentre le sue partner precedenti non si contano. Io allora mi chiedo: ma che valore può avere un suo ti amo, visto che ne avrà detti a centinaia? In questo senso, rispetto ai nostri nonni, non credo possiamo aspettarci la stessa solidità, lo stesso identico valore del concetto di coppia (ma ancora: per quanti dei nostri nonni la nostra nonna è stata la prima e l’unica della loro vita?)…
Cosa resta allora? Personalmente credo ben poco: cercare di vivere giorno per giorno il sentimento e la ”coppia” quando ci viene concesso d’incontrare qualcuno che sentiamo ”speciale”, cercando di evitare le paranoie, coscienti che c’è una buona probabilità di tornare prima o poi da soli, senza disperarsi per questo, e senza la pretesa di essere gli unici e i soli per il partner che abbiamo accanto, proprio perchè prima di noi chissà quanti ne sono passati e in futuro probabilmente ne passeranno. Ma questo vale indistintamente per uomini e donne.
Certo, per chi brama la solidità della famiglia tradizionale oggi è dura. Però non del tutto impossibile. In bocca al lupo.
Confermo, riconoscendomi in chi brama la solidita’ navigata della famiglia tradizionale. secondo me il divorzio ha annullato il senso del matrimonio, checche’ ne dicano i suoi fautori. Il matrimonio ha un senso in quanto “finche’ morte non vi separi” e come fondamento di una famiglia con figli, per chi si ama oggi ma domani si vedra’ il matrimonio non ha senso.
il mondo islamico e per questo nn vuole dare la liberta’ alle donne. per questo motivo, per nn trovarsi un giorno con una donna vanitosa, insodisfatta. per tenere sodisfatta una donna nn basta ke ci sia un uomo, ci vogliono 10. la stessa cosa per un uomo. i tempi cambiano e noi dobbiamo cecare di adeguarsi. pero’ senza gelosia.