Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Leonardo88.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grazie per il tuo supporto, Stregatto.
può darsi che ora Chantal sia confusa, forse anche risentita verso quest’uomo che si sta allontanando da lei, pur senza sapere nulla della gravidanza, ma sono sicura che è consapevole della necessità di informarlo su quanto le sta succedendo, per il bene di tutte e tre le persone coinvolte.
@rossana,grazie per l’interpretazione dei miei pensieri….sembri la mia portavoce….merci’!!!
ciao Chantal,
sono contenta che sia FEMMINA! dovrebbe esserti più facile stabilire una maggior complicità nel tempo e la piccola non mancherebbe nemmeno di un importante modello con cui identificarsi nella crescita.
scusa se torno a bomba su un argomento che ti è ostico e magari scombino la quiete e il silenzio da te desiderato nell’allontanarti per qualche tempo da casa. hai fatto comunque benissimo a farlo!
se anche desideri tenere il padre della bambina lontano da lei, potrai farlo dopo averlo informato della gravidanza. la legge te lo consente. forse scrivergli una lettera, dopo aver ben ponderato le parole ad una ad una, potrebbe essere una buona soluzione. quando i sentimenti sono troppo forti e si è destabilizzati da eventi esterni, scrivere è un buon modo per mantenere il controllo ed esprimere in sintesi e con correttezza quello che si prova.
so di darti un dolore mostrandomi un po’ scettica sull’atteggiamento di quest’uomo nei tuoi confronti, come da te riferito con queste frasi: “ha preso la decisione di staccarsi da me xk si e’ innamorato e xk si e’ reso conto che sn l’unica persona che vuole a fianco….e che questo nn era giusto xk nn avremmo potuto avere nessun futuro……….mi ha detto che quello che prova x me e’ sconfinato”.
salvo eccezioni, sempre possibili, non si lascia una persona che si ama, tanto più se si è innamorati. quanto poi al non vedere nessun futuro insieme, non essendo più un ragazzino, avrebbe dovuto pensarci prima, non facendosi coinvolgere e non coinvolgendoti in un rapporto amoroso. scusa la franchezza, che ti assicuro vorrei tanto veder rinnegata dai fatti.
secondo me, se fosse vero quello che afferma, dovrebbe provare qualcosa di simile a quello che provi tu, descrivendolo in questi termini: “a me nn intaressa quanto durera’,quello che pensa la gente o che potrebbe pensare……io nn riesco a stare senza di lui!!”.
hai ragione nel ritenere che l’amore può dare il massimo ma può anche distruggere a qualsiasi età. dipende dalla profondità dei sentimenti e dall’evolversi del rapporto.
credo tu abbia timore della “prova del nove” che consiste nel constatare la sua reazione nell’apprendere la notizia che sei incinta di lui… prenditi il tempo necessario per affrontarla…
PS: se questa gravidanza proseguirà, com’è nella tua intenzione, metti in conto che per almeno qualche anno dovrai quasi certamente accantonare lo studio.
@rossana,hai ragione quando dici che avrebbe dovuto pensarci prima e sopratutto ragionare in termini diversi…ora sono distante dalla mia citta’,qua tutto sembra + facile,+ affrontabile…..tutto + sopportabile.forse e’ solo la consapevolezza di avere cmq una straordinaria fortuna ad aspettare un bambino,penso che nonostante le circostanze nn favorevoli la nascita sia cmq qualcosa di straordinario………..non so neppure io se il mio scrivere la lettera e’ timore x quella che tu definisci “la prova del nove”o solo un modo meno doloroso per affrontare le cose e per nn doverlo vedere un’altra volta…perche’ quando sto con lui sono in un’altra dimensione e mi sento debola e forte allo stesso momento…ora so che devo fare le cose da sola,sto scrivendo la lettera.o almeno ho iniziata a scriverla.ma nn sono sicura sia una buona idea,nn sono ancora convinta di volerlo immergere in una cosa che ora considero solo mia.e mi rendo conto che anche qst comportamento e modo di pensare nei suoi confronti nn e’ giusto…dovrei pensarla come la “nostra”bambina e invece la considero solo “mia”….mia e di nessun altro;mi sento 1 po’ stronza in tutto questo……(Scusa la parola)……..per quanto riguarda gli studi nn vorrei lasciargli xk e’ una cosa a cui tengo molto e sopratutto xk nn voglio essere una di quelle mamme sclerate dal lavoro e dalla famiglia con i sogni repressi…………non so ancora come fare,lavoro praticamente tutti i giorni,a volte mi ritrovo a stare alzata la notte per studiare….e’ gia’ pesante ora,figuriamoci dopo!!!oggi parlo con i miei zii,loro sono la miaa famiglia ed e’ giusto che lo sappiano.i miei genitori nn ho nessun intenzione di coinvolgergli!loro nn ci sn mai stati……..e ora nn mi servono a nulla.rossana,spero che tu nonostannte tutto,stia bene!mi dispiacerebbe saperti in difficolta’………aiutare gli altri aiuta a nn pensare ai propri ma nn toglie che nn esistano….un abbraccio
Chantal,
sei molto dolce a preoccuparti per me in questo tuo momento difficilissimo. il mio guaio personale recente è quasi del tutto alle spalle (almeno così spero). gli altri invece, quelli che non concernono me soltanto, sono permanenti e da poco sono riuscita a farci abbastanza il “callo”, anche se non mi è facile non averli sempre presenti. in ogni caso, nessuno mi può essere d’aiuto…
mi fa piacere sapere che parlerai della gravidanza con i tuoi zii, che ti conoscono bene e che potranno esserti utili molto più di noi.
per tutto il resto, non avere fretta. pondera bene situazioni, persone e sentimenti. sono sicura che te la caverai benissimo, anche se sullo studio devo tornare a farti presente, per amor di verità, che sarà molto difficile che tu lo possa portare avanti allevando in contemporanea una bimba da sola (almeno per i primi 3-5 anni). e te lo dice una mamma, che si è cresciuta un figlio da sola, lavorando e non contando che su baby-sitter a pagamento…
forse presto potremo scambiarci mail in forma privata. ti dirò come appena la modalità da usare mi sarà chiara…
@rossana,allora siamo nella stessa situazione:(e tu ce l’hai fatta vero?…..io nn so cosa vivi quotidianamente ne cosa c’e’ di tanto grave da giudicare “irrisolvibile”.mi permetto di dirti e mi scuso in anticipo se tocco argomenti delicati per te,ma con il tempo ho capito che nulla e’ irrisolvibile…ci sono delle cose che nn dipendonoo da noi dove purtroppo nn possiamo fare niente per cambiarle.( E parlo di malattie,nn di eventi sentimentali.)ma spero davvero che nn sia la tua situazione.ti abbraccio forte e ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando,aspettando di poterci scrivere in forma privata,ovviamente!!ho tante cose da dirti……..
Chantal,
mi sono decisa a fare un piccolo sforzo informatico, che non mi è costato nemmeno troppa fatica. temevo peggio…
se vuoi, puoi scrivermi a questo indirizzo mail temporaneo, utile solo per poterci mettere in contatto diretto: perchan@libero.it
ciao!
@rossana,ti ringrazio per i tuoi sforzi nel metterci in contatto,ma attualmente sono via da casa e vado in internet dal cellulare.inoltre nn conosco molto bene il servizio e-mail.puoi darmi una mano? Chantal.
Nausea e giramenti di testa…oggi e’ un incubo:(
Chantal,
quando potrai farlo senza troppe difficoltà, cerca “libero mail” in rete e registrati: è abbastanza semplice e ti darà modo di avere una casella postale e-mail. con questa mi potrai scrivere all’indirizzo che ti ho indicato sopra.
mi dispiace per il malessere, che è del tutto normale all’inizio di una gravidanza. dopo i primi mesi andrà di certo meglio…
un abbraccio.