Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Leonardo88.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se volete qualche altro dettaglio,nn esitate a chiedere..
Ciao Chantal,
ho letto i tuoi ultimi due post. ha ragione Kid: il tuo quesito è abbastanza complesso e, anche per rispetto a Leonardo, dovresti copiarli entrambi e trasferirli in un thread tutto tuo.
credo che per poter inserire un nuovo argomento di discussione sia necessario essere iscritti al sito attraverso l’opzione “registra”, in alto a destra, per poter poi far pubblicare il tuo testo attraverso l’opzione “scrivi”.
provaci e, se hai difficoltà, torna a chiedere: qualcuno più esperto di me ti aiuterà di certo.
a presto.
lui nn sa nulla del bimbo..ha gia’ tanti problemi con i suoi figli,il lavro e la ex moglie e aspettavo il momento giusto x dirglielo…la mia gravidanza e’ a rischio,il ginecologo mi ha consigliato assoluto riposo.fin ad oggi ho fatto le ecogafie da sola,sempre.in realta’ nn posso lamentarmi xk ho scelto io di essere sola….nonostante sn “piccola”sono matura x la mia eta’,ho gia’ passato tante cose che mi hanno cresciuto…e nonostante tuTto,ero pronta x diventare mamma..xk nn mi sentivo sola,xk sapevo che al mio fianco c’era lui..ora nn so + niente,nn so neank se lo voglio ancora.nn ho la forza di pensare al mio dolore e al mio bambino…ho paura di nn riuscire a portare avanti la gravidanza e di nn essere una buona mamma.lo amo ncondizionatamente….ed e’ un amore sincero,credetemi.amare nn signfica tenersi legato qualcosa che nn ci appartiene +…ma lasciarlo libero di scegliere anche se la sua felicita’ nn dovesse essere + con me…lo lascerei andare xk voglio che sia felice…ora nn sono pronta x lasciarlo andare,e forse nn lo saro’ mai….ma tutto questo dovevo viverlo,xk in un modo o nell’altro ho imparato tante cose…sicuramente ho capito quanto puo’ essere grande il bene x una persona.ho tutta la vita davanti,e’ vero…ma lui e’ stato tutto per me,un’amico,un’amante,un compagno…una persona splendida,e ora anche il papa’ di mia figlia/o.sono in un vicolo cieco,da una parte prevale l’amore che ho x lui e il senso di vuoto x quello che mi ha lasciato,dall’altra la voglia di vederlo felice indipendentemente da me.amare e’ un’arma a doppio taglio…nn si e’ mai printi a soffrire,eppure qst fa parte dell’amore prima o poi.io no,nn sono pronta…nn sono pronta x nn vederlo + affianco a me,x nn sentire la sua voce la mattina…ma cosa devo fare?penso che oramai le cose stanno cosi e io,dovrei avere in testa solo la salvezza di mio figlio…ma nn ci riesco.nn riesco nemmeno a dormire,a mangiare(ho perso 5 kili)e nn ho nemmeno voglia di alzarmi la mattina.nn e’ stato un gioco x me,evidentemente x lui si.grazie in anticipo x tutti quelli che mi risppnderanno,poter scrivere la mia storia mi fa sentire meglio,anche xk a parte la mia amica nessuno sa di tutto questo…..chantal.
Scusate….cmq @rossana,nn penso di volerne parlare ancora e creare addirittura una lettera mia…forse parlarne e’ stato uno sbaglio…….buona continuazione a tutti
no, Chantal, non credo sia stato uno sbaglio parlarne. fa sempre bene sfogarsi un po’, tanto più nel tuo stato e nelle tue circostanze.
ho già letto e sentito molte storie ma a volte ancora resto incredula su quanto possa essere dura la vita. spero tu non sia un fake, anche se di fatto preferirei che lo fossi…
hai i genitori, qualche parente fidato o qualche buon/a amico/a accanto?
un grande abbraccio.
@rossana….si,un’amica ma difatto nn sa tutta la storia…e tanto meno della gravidanza…ho voluto tenerla x me x ora,nn sono ancora pronta x dare la notizia…sopratutto xk ancora nn so se riusciro’ a passare il trimestre nelle condizioni in cui sono ora…….sono dimagrita troppo e la mia situazione gia’ era a rischio ora nn e’ certo migliorata.mi sn presa anche una pausa dal mio lavoro e dagli studi(sono al 1 anno di universita’…)Rossana,nn sai come mi sento,spiegarlo e’ impossibile…nn riuscirei a trovare le parole adatte a tutto questo schifo.dovrei pensare al mio bambino ma nn riesco,che mamma sono????nn sono neank in grado di capire che x il suo bene devo stare bene……………..le mie certezze nn ci sn +,io sono una persona molto forte ma tutto questo mi ha destabilizzato…..:(
Chantal,
a mio avviso, nel breve termine, la differenza d’età (anche se nel tuo caso 28 anni sono davvero tanti) non è di per sè un ostacolo in assoluto in un rapporto di coppia, pur facendo sì che si possa dubitare che il tuo legame con quest’uomo abbia di fondo più le caratteristiche di un gran bisogno di protezione da parte di una figlia (che non ha potuto interiorizzare e superare la figura del padre) o di una dipendenza affettiva anzichè quelle di un vero e proprio sentimento d’amore.
al momento mi sembra che il problema più serio sia quello del bambino che hai concepito con lui. secondo me, dovresti informarlo di essere incinta al più presto, in quanto, pur essendo responsabili tutti e due di questa nuova vita, lui lo è di certo almeno il doppio di te e dovrebbe comportarsi da uomo, standoti vicino e assecondandoti nella tua decisione sul proseguire o meno la gravidanza.
fatti animo, metti da parte la tua generosità nei suoi confronti, che ti fa onore, e chiedigli di dimostrarti nei fatti il suo affetto. hai bisogno del suo aiuto morale e materiale. avrai così modo, anche, di conoscerlo meglio e di sapere con chi hai a che fare. spero tanto non ti deluda.
ti sono vicina con tenerezza e partecipazione.
PS: affermando: “amare e’ un’arma a doppio taglio…nn si e’ mai printi a soffrire,eppure qst fa parte dell’amore prima o poi.” dimostri una maturità molto superiore alla tua età, da cui dovrebbe imparare…
@rossana,ho letto qua e la’ qualche tuo commento e mi sembri molto materna,sicuram una persona sensibile…ho visto che sei praticamente sempre su qst forum e dai consigli a molte persone….nn so che lavoro fai o chi sei in realta’ ma ti prendi molto a cuore il problemi delle persone,o sbaglio?a me forse ora manca 1 figura cosi…sai,io nn parlo mai dei miei problemi,ne mi piace spiattellarli ai 4 venti in qst modo…e’ la 1 volta che scrivo su qst forum(ed e’ il 1 in assoluto)…nn so cosa mi spinga,forse e’ vero,parlare dei propri problemi con gente che nn si coonosce ci permette di essere + liberi…nn so se mi fara’ stare meglio di come sto ora…nn lo so anche xk nn ho la + pallida idea di km uscirne….tra 5 giorni entro nel 3 mese,e avro’ l’ecografia…..ho paura,ho paura di sapere se sta bene o no,ho paura di sentire di nuovo il suo battito ed essere sola…ho paura di dover affrontare tutto questo,ho paura di nn riuscire a prendere la decisione migliore,ho paura di cosa succedera’…nn mi sn mai sentita cosi impotente,mai nella mia vita.sono 1 persona che nn si fa travolgere da niente,pensavo di farcela..e invece forse questa volta sn dentro a qualcosa + grande di me…….@kid,hai ragione……
@rossana,lo faro’…grazie mille x il tempo che mi hai dedicato.nonostante sia ancora “piccola”ho deciso di tenerlo…tra meno di 1 settimana entro nel 3 mese e sapro’ il sesso del bambino….nn me la sento di “ucciderlo”…purtroppo o x fortuna e’ arrivato e come 18enne e prima di tutto come persona e futura mamma devo prendermi le mie responsabilita’ x nn essere stata troppo “attenta”nel fare le cose.mi cambiera’ la vita,sicuramente….ma nn mi sento di scappare,anche se ora nn ho la forza di pensare a un bambini a causa sua…:(ma devo farlo.per me sara’ un occasione di dimostrare a me stessa quanto valgo per la 1 volta indipendentemente da lui.nn penso scappi quando sapra’ del bimbo.almeno con certezza nn mi sento di mettere il dubbio il bene che prova x me(forse x lui nn e’ amore)…..vorrei solo nn avere questi sensi di colpa addosso….nei confronti di mio figlio e della mia vita in primis.chissa’ se sapro’ dargli quello di cui ha bisogno…crescere un bambino quando gia’ si e’ sposati e si e’ “grandi e’ gia’ complicato…io poi che sono 18 e sola nn sara’ certo una passeggiata…..ma nella mia vita,indipendentemente dagli altri,ho ssempre fatto tutto da sola…nn voglio escluderlo ed e’ giusto che sappia del bimbo ma eventualmente sono disposta ad occuparmene da sola,purtroppo io credo nell’amore e nel mio amore x lui….e voglio vederlo felice + di qualsiasi altra cosa(ripeto:anche se qst felicita’ la trovasse lontano da me)..@rosssana,grazie parlare con te mi e’ stato d’aiuto.ti abbraccio anch’io.
Chantal,
almeno hai un lavoro o puoi contare su una piccola somma mensile di sussistenza?
ho notato, dopo aver scritto uno dei post in cui ti ponevo la domanda, che hai confidato d’essere incinta a un’amica. è una buona amica? quanto puoi contare su di lei nei momenti di bisogno? perchè ti trovi così sola?
hai poco tempo per decidere, anche se sembra tu abbia già deciso. ti rendi conto a fondo che d’ora in avanti non dovrai più soltanto pensare a te ma ti dovrai occupare anche di una creatura, sostenendone i costi?
credo tu abbia la capacità di amarla, e questo è già moltissimo, ma occorrono anche un minimo di risorse economiche e di appoggi vari (pur essendo molto giovane non puoi essere certa che la tua salute sia sempre perfetta)… ammiro il coraggio di metterti alla prova (una prova che a livello pratico durerà minimo 15 anni e che a livello morale graverà su di te per il resto dei tuoi giorni) ma non sottovalutare questi problemi.
è vero: ultimamente passo molto tempo qui. confrontarsi e immedesimarsi nei problemi degli altri aiuta a convivere con i propri. grazie per il complimento sul mio apparire materna. mi è molto gradito.
scrivi quando vuoi. mi farà sempre piacere sapere di te.