Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2012. L'autore, divorziato, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quindi, “uomini” italiani, non sparate scemenze sul divorzio. Continuate a fare le vittime…siete patetici. Innanzi, NON si compra casa dopo il matrimonio se il coniuge ha problemi solo per accontentarlo/a. Men che meno se il coniuge non lavora. La questione casa intestata a lui o lei è una cretinata: leggete come funziona in Italia la legislazione sulla comunione/divisione dei beni. Se poi un uomo compra casa dopo il matrimonio in comunione o separazione dei beni a la intesta tutta alla moglie, idiota lui. Senza offesa. Una mia amica mi aveva raccontato di un suo conoscente…attempato ed economicamente stabile.Costui sposò una donna ucraina. Ovviamente lei vergine essendo proveniente da un Paese dove si inizia a darla via a 16 anni. Questione di sopravvivenza. Poi vengono in Italia tutte divorziate. Magari con figli concepiti a 17 anni e poi lasciati in orfanotrofio. Comunque…lei innamoratissima. Splendida donna dell’Est. La casa pagata interamente da lui prima del matrimonio.
Lei, “moglie” perfetta, lo convince ad intestarle metà casa. Lui intesta. Morale: lei non più innamorata. In un batter d’occhio riesce a sbattere fuori il “marito”. La casa resta a lei perché il figlio viene affidato a lei. Lei si porta in casa il marito vero:l’uomo che aveva sposato in Ucraina! Il matrimonio celebrato in Ucraina qui era invalido perché non trascritto. Quindi lei era tutelata: non poteva risultare bigama in Italia! Morale: la “brava verginella Ucraina si è sistemata”. Lui si è qui suicidato.
Poi conosco un’altra Ucraina. Figlio a 18 anni in Ucraina con ucraino. Divorzia. Arriva qui. Sposa un uomo brutto e ignorante benestante. Più vecchio. Intanto lui le trova lavoro, le cresce il figlio, lei diventa “cittadina” italiana. Molla il marito ma solo fisicamente. Si toglie la fede. Si compra casa. E va a vivere con un altro. Non vuole divorziare legalmente perché mira all’eredità. Ovvio. Pare che se ci si separi senza divorziare l’ex mantenga il diritto ad…
ereditare. Il che è molto assurdo perché se due non vivono insieme da 15 anni pur restando legalmente sposati perché si dovrebbe mantenere il diritto ad ereditare?! Lei con quest’uomo italiano non ha avuto figli. Ma era convinta che alla morte di lui, la casa sarebbe andata interamente a lei. Invece no: lui ha sorelle e nipoti. Quindi la casa di lui sarebbe andata in parte alla moglie e in parte alla sua famiglia di origine. E lei, appena appreso la notizia, si è separata. Poi sono le Italiane approfittatrici… comunque se le Est Europee trovano emeriti co......… fanno bene
OLLA, hai perfettamente ragione. È incredibile quanta stupidità ci sia in giro.
Io sono un caso particolare. Quando eravamo ancora fidanzati abbiamo comprato la casa con i soldi di entrambi, intestandola solo a lei per motivi fiscali. Un paio di anni dopo ho comprato anche una cantina. Anche quella è sua, perché l’abbiamo messa di pertinenza alla casa. Abbiamo pagato casa e cantina in contanti, non abbiamo un mutuo in essere che, per esempio, nel caso ci lasciassimo ora e ci fossero problemi per dividerci la casa, potrei interrompere di pagare la mia parte, lasciandole la casa.
Dunque, se volesse, mi potrebbe dare il benservito, sbattermi fuori di casa e tanti saluti. Ma tra noi c’è fiducia, se dovesse finire, la venderemmo e ognuno si prenderebbe la sua parte. Ma non consiglierei ad altre coppie di fare altrettanto.
OLLA, la storia che hai raccontato mette i brividi.
Una vera e propria truffa architettata con diabolica intelligenza, in cui non è stato rubata una piccola somma di denaro, ma tutti gli averi, ma non solo, gli sono stati portati via la dignità. L’affetto e il sentimento, che sono stati traditi. Insomma, a quel tipo gli è stata sottratta la vita. E infatti si è suicidato.
Mio marito non rivendica diritti sulle mie proprietà nonostante é stato economicamente rovinato dalla thailandese. Lui non ha proprietà perché la sua famiglia non é ricca e vivevano in council houses da quando i nonni sono arrivati come rifugiati politici dall’Ungheria comunista nel 1957. Nelle case popolari da generazioni, sussidi da generazioni. Mi ha detto che se compro casa qui a Londra lui non rivendicherà niente e che devo intestare ai miei nipoti qualora non ci venissero i figli. Adesso stiamo in lista per l’IVF. Purtroppo 2 aborti spontanei e una gravidanza ectopica. Mio marito invece di fare la vittima, nonostante divorziato e impoverito, si é voluto impegnare lo stesso con me senza fare paranoie mentali come molti italici. Idem il mio ex scozzese invece di fare la vittima, nonostante due figli e una ex moglie che li spingeva a chiedere piu denaro, voleva impegnarsi lo stesso con me. Sono io che non me la sono sentita.
@Trader: tua moglie è evidentemente onesta. Se sei certo che ti darebbe la tua parte. Purtroppo si vedono casi ben diversi.Quasi sempre. Se comunque vuoi essere tutelato (vita insegna che anche la più lunga e fortunata unione può finire malissimo), comprati un alloggio. Anche un modesto monolocale e intestalo SOLO a te. Non si sa mai.
Oggi gira così: non si può fare affidamento 109% su NESSUNO. Nemmeno su coniuge e figli.
@olla “Non vuole divorziare legalmente perché mira all’eredità”…ma che vuol dire? Se il marito chiede il divorzio, non è che lei possa opporsi! Soprattutto se si è tolta la fede ed è andata con un altro, che consiste nell’abbandono del tetto coniugale…Sembra che la gente si sposi senza sapere minimamente in cosa consista il matrimonio!
@Eugen: hai ragione. Ma la situazione è la seguente: lei, come TUTTE le straniere che vogliono arricchirsi usando quello che hanno tra le gambe, si è messa con un “uomo” italiano MOLTO più vecchio (23 anni). Brutto e ignorante ma benestante. Lui mai sposato prima. Non ha figli. Solo la madre molto anziana e due sorelle. Quindi, l’Ucraina è convinta che lui, avendo in futuro bisogno di essere accudito, ha soltanto lei e il figlio di lei. Certamente lui potrebbe chiedere il divorzio ma si troverebbe solo. A meno che non trovi un’altra che lo voglia sposare e sia più furba della ex. Ma a lui NON CONVIENE: le Slave e le Latino-Americane, se metti in discussione la LORO SOPRAVVIVENZA, NON esitano ad ucciderti. Anni fa un mio conoscente andò in ambasciata italiana a KIEV perché viveva là e voleva denunciare botte e minacce (coltello messo alla tempia) da parte della moglie. L’impiegato ucraino quasi sorrise dicendogli che era L’ENNESIMO FESSO ITALICO che si era fatto ingannare