Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,bè sono qui per raccontarvi la mia storia,e sfogarmi un pò..Spero saprete aiutarmi..Ho 18 anni,e sono stata fidanzata 5 anni..Dopo 5 anni mi sono lasciata..
Sono stata male davvero,ma mi sono fatta forte,e sono andata avanti da sola,nn l’ho mai cercato..Dopo di lui,non sono più riuscita ad innamorarmi di nessuno,il mio cuore era rimasto ferito e la paura di risoffrire di nuovo era tantissima..Ho conosciuto tanti altri ragazzi che davvero sinceri mi avrebbero voluta bene,ma io scappavo,scappavo da tutti..
Dopo 9 mesi,ho conosciuto un ragazzo,siamo stati insieme un mese e mezzo,dormivamo insieme,mangiavamo insieme,tutto andava benissimo,anche se alla fine la distanza ci separava in qualche modo..Lui dista da me 40 chilometri,e alla fine nn potevamo vederci tutti i giorni..Il 14 febbraio entro in discoteca e lo trovo che si baciava un’altra(che poi dopo venni a sapere che era del suo paese)..Il mio cuore era di nuovo a pezzi,mi sentivo morire,non ho avuto nessuna reazione,sono scappata in bagno a piangere..A lui raccontarono che io lo vidi,si scusò con me con il fatto che nn era in se in quel momento..Tutto finisce da quel momento..Io e lui adesso ci parliamo,ci vediamo,e ammetto anche che poco fa è venuto da me,per stare insieme..Abbiamo fatto l’amore,ci siamo rivisti,abbiamo parlato,riso,in quegli attimi è come se ritornasse mio,ma invece no..Non mi basta solo questo,non mi basta solo vederlo una volta al mese,perchè poi lo vuole lui..Non posso..Io non posso vivere così,voglio che ritorni da me,ke io e lui ritornassimo a vivere come prima..Ho cercato di non cercarlo,si si faceva sentire,ma poi tutto ritornava come adesso..Lui la sua vita,ed io la mia..Al suo solito con le parole mi manchi,tvb e te ne ho voluto davvero..Mi fanno male..E poi per lui questa storia non potrebbe andare avanti per la distanza,quel che non capisce è che per amore si supera tutto..X lui oltrepasserei il mondo..Lo so che alla fine ho superato una storia di 5 anni,con tutto ciò che quando mi lasciò io l’amavo da morire..Ma nn so..Forse sarò patetica ma 1 mese e mezzo mi è bastato ad amarlo,e poi risoffrire come sempre……………….
Vorrei Poterlo riavere tra le mie braccia..
Vorrei Poterlo vivere ed io vivere in lui…
E’ diventato troppo importante per me e adesso senza di lui che mi ha dato la forza di riamare,niente ha più senso..
Lo amo pazzamente..Vi prego aiutatemi,datemi anche solo un piccolo consiglio ve ne sarei davvero grata…
Grazie mille
Jessyka
Ciao Jessyca, l’unico consiglio che voglio darti è quello più scontato: volta pagina! E’ ovvio che non ti merita! Quella della distanza è una scusa e anche se voi tornaste insieme, tu avresti continuamente dei dubbi ! E’ davvero vivere nell’angoscia quello che vuoi? Tormentarti sempre, perchè non sai se ti tradisce o meno? Bè dai retta a me, aspetta, sei giovane, non aver fretta! Troverai sicuramente di meglio… uno che ti dice che gli manchi e ti vuole bene, ma che nello stesso tempo si fa vedere con un’altra, avendo il coraggio di dire che non era in se, è anche un bugiardo scontato ! Volta pagina! Davvero…Buona giornata
cara Jessyka,
possiamo capirti molto bene…
io ne ho 19 di anni e bene o male abbiamo storie simili…
sono sempre stata una persona fredda e distaccata, non mi sono mai legata a nessuno nel modo in cui mi legai a lui. E tuttora gli altri non mi toccano minimamente, a volte temo che resterò sola per molti anni, incapace come sono di lasciarmi andare. Poi lo puoi vedere benissimo anche tu, i ragazzi ventenni quanto impegnati possono essere??credevo di aver trovato l’eccezione, il ragazzo serio ed impegnato su tutti i fronti, tutto famiglia, amici e valori. Ma pure lui ha preferito dirmi ‘vado a cercare altro’.
la verità è che ora nessuno ha la pazienza di resistere, purtroppo.
Tu ci credi davvero, forse troppo, e l’altro ti volta così le spalle. Io ero follemente innamorata 6 mesi fa e lo sono ancora, credimi. Posso solo dirti di aspettare, vivere tutto il tuo dolore fino in fondo e poi ricostruire te stessa. Se troverai la serenità nella vita da ‘single’ nessuno potrà più distruggerla!!!e allora, sarai di nuovo pronta ad amare qualcuno…fai tutto quello che ti senti di fare, urla, piangi, dormi, disperati…tra qualche mese ti sarai abituata almeno un pochino alla sua assenza e potrai ricominciare la TUA vita, tra nuovi impegni e amici.
Non sono d’accordo con quelli che dicono di buttarsi SUBITo in qualcosa di nuovo. Non ha senso, c’è così tabto dolore dentro che si rischia di ‘contaminare’ anche le cose che dovrebbero farci stare bene…un’attività deve essere invece un piacere, una cosa che ricorderai come bella, non come piena di lacrime. Poi sei libera di sfogarti come meglio credi è ovvio =) noi siamo qui…
un abbraccio…
Ciao a tutti sono ancora qua più disperata che mai…non so se vi ricordate della mia storia comunque mi ritrovo tuttora sola!!!!!!!stavo vivendo con la speranza che il mio ex tornasse davvero da me visto che negli ultimi mesi si era avvicinato tanto a me: uscivamo quasi un gg si e uno no, ci sentivamo tutti i gg….ma poi ho capito che lui ancora vuole continuare a farsi i comodi suoi, sostiene ancora di non amarmi e dice di essere uscito con me un pò perchè ci voleva riprovare e voleva vedere se qualcosa ritornava e un pò perchè voleva rendermi più serena in un momento mio privato di difficoltà!!!!!!!!
Pensate cosa è arrivato a dirmi: (premetto che negli ultimi mesi gli ho trovato diversi msg che lui mandava a ragazze conosciute in chat); secondo lui ho due possibilità
1 accettare di continuare a uscire con lui ma accettando che lui è single e pertanto potrebbe anche uscire con altre o per lo meno sentirle;
2 allontanarmi davvero in modo che così lui stesso potrà davvero capire cosa vuole realmente.
Io ovviamente fino ad oggi ho accettato tutto ma ora mi sto rendendo conto che anchio valgo qualcosa come persona e che quindi così non posso più andare avanti pertanto ieri gli ho detto che non avrei più accettato questa situazione.Lui ovviamente non crede alle mie parole visto che non ci sono mai riuscita…sostiene che effettivamente non sa bene nemmeno lui cosa vuole ma sa per certo di non amarmi!!
Ragazzi consapevole d’aver sbagliato fino ad oggi e consapevole che ora devo solo allontanarmi ho comunque tanta paura di non riuscirci a causa del mio grande amore…..e soprattutto con tanta paura che lui davvero non torni più!!!!!!!!!!!!!!!
che dire?????
ciao Eli!!! se fossi qui, molto amichevolmente, ti darei una testata! Non riesco a capire perchè continui a umiliarti, trattarti male, sei irrispettosa di te stessa di ciò che hai ricevuto dalla vita…così non va bene!no no no!!Devi cambiare perchè stai sprecando il tuo tempo e le tue energie E soprattutto il tempo quando è andato non torna più.
Bene dopo la cazziatona, passiamo al lato pratico:
1)mollalo
2)non vederlo e sentirlo
3)esci con le amiche/i
4)qualche festa e qualche flirt
Garantito che dopo, diciamo, 3-4 mesi sarà diventato un bel/brutto ricordo (a seconda dei momenti)!!!
Grazie Mario so che hai ragione ma io vorrei consigli per farlo ritornare…lui è indeciso e l’ha ammesso quindi significa che qualche speranza c’è ancora quindi dammi consigli per come fare a riprendermelo per favore!!!!!!!!
grazie
Tu non sai cosa ti stai perdendo!!!!….c’è tutto un mondo intorno…nessuno vale più di te!!
io mi appena lasciata dopo una storia di 4 anni..all’inizio sembrava tutto cosi bello perchè finalmente avevo ritrovato i mie amici..invce da gennaio fino ad ora è cambiato tutto sono troppo innamorata di lui..lui dice di amarmi ma non vuole tornare con me,io sono disperata cerco di non cercarlo come mi dice lui ma per me è difficilissimo..non so più cosa fare..non faccio altro che piangere so che forse le cose non torneranno più come prima ma io devo farcela anche se so che non è facile..forse se faccio qualche cazzata gli farò pena e lui tornerà con me questa è l unica cosa che mi rimane da fare..mi sto umiliando per lui e sto perdendo tutti ma questo lui non lo capisce..cosa devo fare??AIUTOOOOOO!!!!Ssono stati 4 anni stupendi..forse non ne vale la pena stare cosi in fondo ho 18 anni e ho tutta una vita davanti magari troverò di meglio o forse no!!!!s.. ti amooooooooooo..datemi un consiglioooooooooo grazie
ciao Laura, io ne ho 19, per cui anche io continuo a ripetermi che ho tutta la vita davanti…ma sai qual è il problema?noi vediamo solo il presente, vediamo solo il dolore di adesso e ci sembra impossibile che potremmo essere felici di nuovo….
io sono stata lasciata sei mesi fa e mi sono staccata solo a fine febbraio, ormai non gli frega più nulla di me e la cosa che fa più male è questa…sapere di non essere più nessuno per la persona per cui daresti tutto…
anche io mi sono umiliata ma non è servito a nulla, anzi è sempre peggio!!scappa, non farti più sentire…se è rimasto qualcosa lui lo capirà standoti lontano….
l’amore è di per sè un miracolo secondo me…mi chiedo quanto faticheremo per trovarlo ancora….
hai proprio ragione francesca..il problema è che lui dice che per me può provare solo amore..dice che mi ama ma che non vuole tornare con me è per questo che ci sto ancora più male!!!mi sembra tutto dificile soprattutto l’essere felice mi riesce meno di tutto non so neanche cosa significhi la parola felicità..tutti dicono mettici una pietra sopra ma non è x niente facile soprattutto se quasi ogni giorno lo vedi e vedi la più totale indifferenza!!!!