Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Mario succede anche a me questo.
Conosco delle donne e le vedo poco interessanti e non seducuenti e mi viene da paragonarle alla mia ex.
Però ho capito che bisogna accettare questo e tanto vale frequentarle
E’ un discorso di maturità, sei già cresciuto ti senti più evoluto e cerchi qualcuna al tuo livello. Troveremo la tipa che ci interesserà, per il momento divertiamoci cosi viviamo il presente che di cose belle ne hasenza farsi troppe domande
Bisogna sentirsi liberi ed indipendenti.
Se ti dedichi alle tue cose con entusiasmo, lavoro, hobby ecc. diventi anche più interessante.
Dipendere affettivamente equivale a non essere uomo.
Vogliamo essere sereni di noi stessi, dedichiamoci a ciò che ci da entusiasmo e soddifazione, cosi facendo ci relazioneremo con gli altri in modo diverso.
ciao
@francesca… lei per aver 19 anni è ok è pure carina non escludo che possa anche nascere qualcosa in futuro, ma al momento so che quando sarò con lei, penserò ancora all’altra mi è sempre successo, poi capita qualcosa per cui o la mollo o capisco quanto ci tengo, questo qualcosa di solito e la perdita.
Poi non sono neanche 3 mesi che sto da solo e che guardo solo a me stesso e alla mia crescita personale in generale, e mi sta bene così…è un pò un casino…mi sembro un adolescente svampito!!!
Mario, è perfettamente normale che sia così!!!
anche a me sembra che tutti quelli che mi stanno intorno non valgano mai la pena…sono decisamente riluttante…
non riesco a pensarmi con un altro ora per il fatto che nessuno è come era lui, ebbene sì…
beh,
a dirla davvero tutta, una persona che ha attirato la mia attenzione ci sarebbe, ma è decisamente off limits…mi ritrovo a pensarci molto spesso ma non s’ha da fa’…non mi dilungo, devo solo farmela passare…
Caro Mario, io stavo con un ragazzo più grande di nove anni ed era un bambino; non sapeva neanche lui cosa voleva! Anche se per me è stato importante e gli ho voluto bene, non mi ha mai convinta del tutto, e si ci sono stata male quando mi ha lasciata, ma ho sempre pensato che sarebbe finita così. Non iniziare una storia se non ti senti pronto, in questo caso non è il problema dell’età, ma più un tuo modo di vedere una possibile relazione ora. Devi avere pazienza e aspettare!!! Ora io sono felicissima, ho ritrovato il ragazzo dei miei sogni e ho capito, che se fossi rimasta con l’ex, probabilmente non sarebbe mai successo !!! Calma e coraggio…ma in particolare… la pazienza!!!
salve a tutti. mannaggia a quanto è strana la vita! una storia bellissima di quasi 5 anni e poi:”non sento più quello che provavo pirma…” inutile dirvi tutto il resto che credo parecchi di voi ci siano passati.. è passato più di un mese.. ci siamo sentiti qualche volta, ma nelle ultime due settimane se la chiamo non risponde e la cosa mi fa quasi più male dell’essere stato mollato! io non ci credo che in un mese non ti sia venuta voglia di sentirmi, non ci credo che in un mese tu non abbia mai pensato a noi.. non vorrei che la sua fosse paura di sentirmi, quella paura di capire che stia sbagliando.. non lo so.. so solo che sto da schifo e che mi ritrovo a 27 anni a dover ricominciare forse solo perchè dall’altra parte c’era solo la paura di arrivare a 40 anni e di non poter raccontare nulla dei propri 25.. mi sembra di scoppiare a volte.. ma si va avanti! difficile ma si deve provare! certo adesso è tutto molto difficile… saluti. Nik
Nik,ti capisco perfettamente..le nostre storie si assomigliano molto..io ci sto riflettendo in questi giorni di solitudine e mi chiedo se sia possibile che l’amore finisca in questo modo..penso che lei non is faccia sentire magari anche per paura di ferirti ulteriormente..nei primi tempi anche io mi sono sentita col mio ex e questo non faceva che peggiorare la situazione perchè a ogni mio disperato tentativo di tornare insieme, un suo ulteriore no non faceva altro che farmi sentire ancora peggio..lei probabilmente questo lo capisce e forse sta agendo per il tuo bene..So esattamente come ti senti, spero per entrambi che questo dolore immenso possa al più presto lasciare spazio a un briciolo di serenità..ma come pensare che l’amore possa davvero finire così,in poso tempo?è possibile?o forse loro non provavano per noi l’amore, quello vero?
Il mio ex credo abbia vissuto il rapporto in maniera un pò superficiale,non rendendosi conto che le difficoltà vanno superate insieme,non arrendendosi al primo ostacolo..ma per questo alla base deve esserci un amore vero e profondo,se no in effetti è più facile lasciar perdere..io non lo sto sentendo per niente da giovedì, spero in cuor mio che questi giorni di assoluta lontananza dopo 4 anni e mezzo passati sempre insieme lo facciano riflettere e se non tornerà come io spero ardentemente..allora dovrò pensare che non mi amava veramente..
Comunque vada il destino ha deciso per noi..a volte la ragione delle cose che ci accadono non è di immediata comprensione..non ti consolerà,lo so..non consola nemmeno me,ma è così..un abbraccio
ciao Nik!!
eh già, proprio così…ti chiedi come tutto quel tempo passato insieme possa annullarsi in così tanto silenzio…forse ci pensano ma non sentono la nostra mancanza.
Dalle poche righe che ho letto mi sembra una persona comunque molto forte…vedrai che col tempo sarà tutto più facile, soprattutto se non vi sentite…
…Nik ci sono passato anch’io, pari pari stesse identiche parole e onestamente non la biasimo si vive una volta solo, preferisco così piuttosto che stare con una che non mi ama, e magari mi fa pure le corna perchè ha bisogno di nuove esperienze…
@Pam infatti penso che sia il mio modo di concepire la relazione con una ragazza che dovrei cambiare, per non tornare a ripetere gli stessi errori e magari crearmi ancora delle dipendenze affettive, andrò molto piano in questo rapporto per capire, cercando di non illudere nessuno, prima di tutto me stesso.
vi ringrazio per le parole di conforto. praticamente ciò che da un pò ripeto a me stesso! però la sensazione di vuoto lasciato è notevole, la sua mancanza si sente! non mi vergogno a dire che ci ho pianto parecchio ma non solo per i momenti passati, ma per tutto quello che insieme avremo potuto fare.. mannaggia a me che credo all’amore! hai ragione sere1984 quando dici che il destino ha gia deciso per noi.. su questo ne son pienamente convinto ma cavolo quando capita a te stesso la botta la avverti e fa male! dedico a voi tutti la canzone “vento di passione” scoperta per caso e sembra che pino daniele si sia ispirato alla mia storia.. va bè poi giorgia con la sua fantastica voce fa il resto…