Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 89 90 91 92 93 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
beh niente da dire per @illo, coinciso saggio e attuale….peccato che pochi lo capiscano!
Anzi mi sembra un’offesa per i bimbi, visto che tanti adulti sono peggiori….i bambini ragionano di più
abbraccio simona
ciao Illo…condivido le tue parole…purtroppo
riuscire a gestire le cose in modo ‘diplomatico’ è sempre stata una mia grave mancanza…
‘ben’venuto tra noi…
Innamorarsi od essere bisognosi è il primo segno di immaturità.
Una donna deve sedurre per attrarre un uomo.
Se ella non si comporta in modo seducente di natura vuol dire che è stata condizionata dall’educazione o che è ancora immatura. La seduzione che esercita è cio che da in cambio alle attenzioni, protezione ecc. dell’uomo.
E’ vero ci sono tanti bambinetti immaturi che imparano a sedurre con tecniche e tecnchine ma per fare proprie queste in modo naturale devono per forza maturare.
Un uomo si comporta da uomo senza bisogno di tecniche ma comportandosi da se stesso e diventa molto più attraente di qualsiasi bimeto che usa delle tecniche.
E’ lesperienza che ti cambia.
Il non essere bisognosi e non aver paura dell’allontanamento del parner è un bel traguardo.
Poi le tecniche sono state tratte analizzando il comportamento delle vere donne e dei veri uomini
ciao
A federica,
devi sedurlo non implorarlo di tornare.
Ti devi vedere come una donna seducente che sa attrarre gli uomini, non che ha bisogno degli uomini.
Chiaro che devi avere altri corteggiatori altrimenti dubito tu ci riesca.
Sono due gli istinti che agiscono: quello di paura di perdere ciò che hai o avevi, e quello di curiosità, ricerca di nuove esperienze. Devi sentire dentro di te più forte il secondo, la curiosità per il nuovo. Diventa seduttiva con gli uomini senti l’emozione nel farlo.
Se torna bene altrimenti ne hai torvato un altro.
C’è una differenza tra aver te bisogno d’amore e far si che sia lui che ne abbia bisogno.
Sedurre ti fa sentire donna che è diverso da bambina bisognosa e dipendente
six adoro i tuoi ragionamenti…
ma è molto difficile metterli atto…almeno adesso…
anche se, devo dirvi, la lontananza mi sta facendo vedere in modo diverso il passato…ma sento un pochino meglio adesso…
….lontano dagli occhi lontano dal cuore…..
un pò questi proverbi hanno un fondo di verità!
Io credo che in amore non ci siano regole da seguire, siii forse strategie ma ognuno lo vive come meglio crede magari ciò che non ha funzionato per uno potrebbe funzionare per un’altro e così via……delle volta la vita è talmente strana che non si riesce nemmeno a capirne i perchè.
Io sarò matta ma in cuor mio continuo a sperare che il mio amore ritorni, anche se alcuni gg mi scoraggio sento che prima o poi tornerà e sarà più bello di prima….certo io devo sforzarmi che ciò accada ma potrebbe accadere.L’amore è la cosa + strana che possa esistere!!!!!!!!
un abbraccio a tutti e buona festa della donna”!
[…mi sembra un’offesa per i bimbi, visto che tanti adulti sono peggiori…]
Ma no! W i bimbi! :-)))
Il bimbo vive una condizione di dipendenza assoluta. Non può “dare” nulla di sé a nessuno perché non ha nulla di sé da dare se non tenerezza, fragilità ed incoscienza. Non ha il controllo dell’ambiente ed ha una percezione limitatissima di sé e degli altri. E’ così centrato sui suoi bisogni (a cui almeno un adulto, per forza di cose, deve provvedere) e sui suoi desideri del momento da non rendersi nemmeno conto dello stato in cui si trova. Per cui chiede, chiede, chiede in continuazione senza dare nulla in cambio, pretende conferme, attenzioni e cure. Se non le ottiene fa i capricci, si lamenta (se, di serie, è dotato del modulo “evil inside” è vendicativo, fa i dispetti, prende in giro, racconta bugie, ecc.). Ed ha ragione lui. Perché non può fare diversamente.
L’adulto sì. Purché abbia sviluppato una personalità sufficientemente “adulta”. Altrimenti…
Innamorarsi è segno di immaturità? Dipende.
C’è l’innamoramento “della banderuola”, coatto e puntuale ad ogni cambio di stagione o dei contesti di vita (lavoro, studio, giro di conoscenze/amicizie, ecc…).
C’è chi, superato lo stadio adolescenziale, nella vita si innamora solo una o due volte e chi, per come è “corazzato” caratterialmente, non può innamorarsi proprio di nessuno. Salvo poi, magari, “sbroccare” da vecchio. Meglio tardi che mai 🙂
Dipende da che pasta è fatto chi si innamora e in cosa consiste effettivamente nel vissuto di lei/lui questo strano e misterioso fenomeno di cui tanto si parla, spesso a sproposito, alludendo ciascuno di noi, con la stessa parola, a fatti ed esperienze molto diversi tra loro ed estremamente soggettivi.
Sull’essere “bisognosi” non sarei tanto categorico. Nel bisogno si nasce e a volte si muore. Così è la vita.
Bisogno, sì… ma di cosa?
Perché seguendo il ragionamento di six si potrebbe fare un banale sillogismo:
“Essere bisognosi è segno di immaturità.
Sedurre per sentirsi uomo/donna è un bisogno.
Il bisogno di sedurre per potersi sentire uomo/donna è segno di immaturità”.
E si ritorna spediti al punto di partenza.
Nuova corsa, nuovo giro 🙂
Dipende da come uno vede l’innamorarsi !!! Mettiamo anche, che molte persone non hanno alcun interesse ad innamorarsi, e in un certo senso, six non sta dicendo proprio cose sbagliate. Il fatto è, che prima o poi, un individuo sentirà il bisogno dei sentimenti, ma non è detto che voglia sentimenti veri. Molte persone si mettono insieme solo per solitudine, per esempio quando hanno una certa età, e ancora non hanno concluso nulla. A volte si è convinti di essere innamorati, ma non è vero ! Altre si ha paura di innamorarsi, ma se capita non c’è nulla che ci riesca a bloccare…e in quel caso, diventiamo è vero più fragili ! L’amore oltre ad essere un sentimento bello, è anche una tortura… Dal momento che trovi un qualcuno che sembra fatto per te, comincia a nascere la paura di perdere quella stessa persona. E’ un continuo giro a senso unico! Una canzone dice: chi meno ama è più forte si sa ! Ma questo penso che valga in parte, perchè l’amore ci può far cambiare, ci rende più fragili, in alcune circostanze anche dipendenti dall’altro…ma rimane comunque la cosa più bella, che vale la pena vivere ! Forse, la cosa in cui sbagliamo di più, è proprio nel cercare le strategie… Quando si ama, si deve amare con la massima serietà, e non farsi mille domande continuamente, vivere il rapporto per come viene; se andrà buon per noi, sennò rimarrà solo un importante capitolo della nostra vita. Un abbraccio
Per @ Illo (lasciamo stare Six)….ma da dove sei uscito…?
I bambini hanno percezioni limitatissime?
Non danno nulla di se?
E’ così centrato sui suoi bisogni (a cui almeno un adulto, per forza di cose, deve provvedere) e sui suoi desideri del momento da non rendersi nemmeno conto dello stato in cui si trova. Per cui chiede, chiede, chiede in continuazione senza dare nulla in cambio, pretende conferme, attenzioni e cure. Se non le ottiene fa i capricci, si lamenta (se, di serie, è dotato del modulo “evil inside” è vendicativo, fa i dispetti, prende in giro, racconta bugie, ecc.)….
Ma che stai dicendo?????????
Secondo me sei fuori di testa!!!!!!!!
Ma tu hai dei bambini o parli per sentito dire?
Sai che ti dico….sei fuori strada….prima fai i figli poi ne riparliamo!
Ciao Simona